STRUCCANTE BIFASICO AI FRUTTI ROSSI - Biofficina Toscana

Non sempre si ha voglia di struccarsi a fine giornata!
Lo struccante occhi specifico, che non faccia bruciare e che sciolga tutto il makeup waterproof.
Lo struccante viso delicato ma deciso che riesca a levare ogni traccia di fondotinta.
Lo struccante super strong per eliminare ogni traccia di rossetto liquido.

Ma chi ha voglia di perdere 2 ore d'avanti allo specchio per tutto ciò?

Biofficina Toscana crea uno struccante bifasico SUPER DECISO ma allo stesso tempo SUPER DELICATO
STRUCCANTE BIFASICO AI FRUTTI ROSSI
biofficina-skincare-struccante
Un bifasico diverso, caratterizzato si da una componente acquosa e una oleosa, ma...
perfetto per le pelli più secche ed i makeup più strong perchè la quota oleosa è più ricca rispetto al precedente bifasico.

Ma voglio parlarvene meglio....
Abbiamo una boccetta in plastica  rigida , di colore bianco lattiginoso semitrasparente, con scritte nere ed etichetta color mirtillo
struccante-biofficina
Il tappo avvitato alla boccetta è tenuto ben chiuso graize alla chiusura a conchiglia che cela un buchino sigillato da un "pirulino" . Questo non permette assolutamente al prodotto di fuorscire, nemmeno se agitato o portato in valigia.
struccante-bifasico-bio
Lui mi ha seguita in giro per la Sardegna in questo periodo di trasloco, casa nuova, casa vecchia e vari B&B .
Mai una volta ha perso una goccia di prodotto!!
struccante-bifasico-biofficina
Il prodotto si presenta (come dice il nome) in forma bifasica.
La componente OLEOSA
"è composta da: oleolito di iperico- ricco di flavonoidi, vitamina C, carotene e acidi fenolici- con proprietà rigeneranti, cicatrizzanti,antiossidanti e protettive;
 olio biologico di girasole – ricco di flavonoidi, antociani, fitosteroli, saponine- con proprietà protettive, emollienti e rigeneranti per la cute."
Un insieme di oli, molto ricco che permette uno strucaggio veloce anche dei prodotti waterproof.

La componente ACQUOSA :
" contiene l’esclusivo principio brevettato Rubiox®, un bioliquefatto da frutti rossi biologici (more di gelso, uva spina e ribes) coltivati nelle colline toscane, con spiccate doti antiossidanti e protettive. Rubiox® agisce in sinergia con acqua biologica di mora, per un effetto rinfrescante e tonificante."
 Complesso che permette la giusta idratazione e freschezza, senza appesantire , ed eliminando l'effetto "unto" degli olioliti.
bifasico-bio-vegan
 Basta agitarlo per qualche istante per creare un'emulsione leggera e fresca che ci permette di struccarci velocemente e in un solo gesto.
L'emulsione ritorna al suo stato naturale dopo un minuto circa.

 La PROFUMAZIONE è paradisiaca!!! Ha un delicatissimo profumo di frutti rossi con una leggera nota dolciastra ed una punta  acidula che riesce a bilanciare il tutto non rendendolo assolutamente stucchevole.

INFO PRODOTTO:
200 ml di prodotto - PAO 6 mesi - Prezzo € 14,50

 INCI:
Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hypericum perforatum extract*, Rubus fruticosus (Blackberry) fruit extract*, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Sodium chloride, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Decyl glucoside, Parfum [Fragrance].

*da agricoltura biologica


Rubiox®, oleolito biologico di iperico, olio biologico di girasole, acqua biologica di mora.

Ho utilizzato questo prodotto, a cavallo tra il periodo fresco e piovoso di maggio, ed il caldo torrido di luglio, dunque posso davvero dire di averlo utilizzato in ogni situazione climatica e con ogni genere di makeup.

Basta davvero pochissimo prodotto in un dischetto di cotone o su un pad in cotone, e lasciarlo agire una 30ina di secondi sull'occhio chiuso.
Dopo, senza strofinare, basta "tirare leggermente" il dischetto verso il basso o verso un lato,  per eliminare ogni traccia di makeup.
In caso di makeup particolarmente resistenti  (come quelli che faccio io abitualmente) ripetere il tutto per una seconda volta.

Per il viso invece, nonostante correttore, fondotinta, blush, terra e illuminante, non c'è necessità di fare agire il prodotto, ma basta passare delicatamente il dischetto (o il pad) imbevuto.
bifasico-biofficina
Adoro questo prodotto perchè mi permette uno struccaggio abbastanza veloce, quando sopratutto ne ho davvero poca voglia.
In più non è pesante sul viso anche se dopo non si utilizza un detergente, anche se io preferisco sempre detergere il viso prima di proseguire nella mia skincare routine.

Altra caratteristica super importante è che non lascia la pelle secca, ma idratata. Fattore FONDAMENTALE per me la sera, che sento la pelle stanca , dopo una giornata tra makeup e smog cittadino.
In più, non brucia assolutamente gli occhi!

Insomma... con lei la sera si va a nanna serene :D

E voi avete provato questo SUPER PRODOTTO?

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)