BIOFFICINA TOSCANA - LINEA CORPO RICCA ALL'OLIVELLO SPINOSO

Siamo già nel mese di marzo... ed il nostro corpo deve essere preparato per tempo alla bella stagione!
E' arrivato il momento di coccolarci più del solito, di idratare e scrubbare la nostra pelle...
E voglio presentarvi due prodotti DIVERSI dal solito, di cui non farò più a meno!
LINEA CORPO RICCA ALL'OLIVELLO SPINOSO di BIOFFICINA TOSCANA
BodyCare olivello spinoso Biofficina Toscana
Quando vi dico DIVERSI dal solito, è perchè ho trovato in loro un'idratazione MAI TROVATA PRIMA!
E non è così per dire... ma con loro si ha un'idratazione davvero intensa, che perdura per giorni!

E' risaputo che io ho una pelle secchissima, poi va bhe, ultimamente ho un casino ormonale, che quello che era secco è diventato arido in alcuni punti (corpo) e misto in altri (viso).
Per la prima volta nella mia vita ho sentito tirare enormemente la pelle del corpo, ed in alcuni punti (ginocchia, braccia, polpacci) mi son trovata addirittura la pelle screpolata.

Nonostante io applichi la crema idratante ogni giorno =(
Poi... Biofficina Toscana mi contatta per testare la loro nuova linea all'Olivello Spinoso.
Non ero intenta a comprare altre creme o prodotti corpo, perchè ne ho da smaltire... Dunque no.. fino a qualche mese fa non li avrei acquistati così "sulla fiducia" che ripongo in Biofficina.
BodyCare olivello spinoso Biofficina Toscana
 "Due prodotti corpo con olio di olivello spinoso bio toscano ed altri principi
emollienti ad azione idratante, antiossidante e restitutiva.
Pensati per le pelli secche, esigenti e per un surplus di idratazione anche nei periodi
freddi. Una coccola di bellezza, un vero trattamento nutritivo-rigenerante per un
pelle morbida e profumata"
 Entrambi hanno un packaging in plastica rigida bianco con particolari in giallo, più ocra la crema e più squillante lo scrub
BodyCare olivello spinoso Biofficina Toscana
Il tappo a vite è caratterizzato , come tutti i prodotti BiofficinaToscana, dalla foglia di vite, logo dell'azienda.
Svitando il tappo, troviamo una protezione in plastica rigida, che ci assicura che non ci saranno fuoriuscite accidentali, anche se il vasetto viene capovolto (e se viaggiate come me... vi è comodo eccome!)
Ma voglio parlarvene meglio...

SCRUB RICCO ALL'OLIVELLO SPINOSO 
BIOFFICINA TOSCANA
"Una pregiata miscela di oli bio, burro vegetale e sali marini arricchita dall’olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti e protettive. Svolge un’azione esfoliante-rigenerante eliminando le cellule morte grazie ai sali in due diverse granulometrie e nutritiva-restitutiva per l’alta concentrazione di oli e burro. Lascia la pelle morbida, nutrita e dolcemente profumata."
scrub corpo olivello spinoso Biofficina Toscana
Avevo già provato in passato uno scrub Biofficna Toscana, scrub che ho riacquistato ben due volte... vi parlo dello SCRUB AL MELOGRANO (recensione)
Lo avrei anche riacquistato in questo periodo, se non avessi incrociato LUI...
A differenza di altri scrub, e di quello al melograno, questo SCRUB RICCO ALL' OLIVELLO SPINOSO ha una "granulosità meno scrubbante", ma una componente burri/oli maggiore.
scrub corpo olivello spinoso Biofficina Toscana
Si presenta di colore "giallo  Mango" , ed al tatto ha una consistenza "diversa" ... E' infatti uno scrub anidro, privo cioè di componente acquosa. (questo è da ricordare ... e dopo vi spiegherò perchè)

Sono stati scelti due SALI per l'effetto scrub, a diversa granulometria:
- Sale Marino del Mar Morto a granulometria cariabile
- Sale Marino purfificato a granulometria fine e uniforme
scrub corpo olivello spinoso Biofficina Toscana
Le diverse granulometrie permettono un lavoro in sinergia , rendendo efficace l'azione ESFOLIANTE.
Essendo sali, lo scrub ha un'azione più delicata sulla pelle bagnata, mentre un'azione più energica su pelle asciutta.
Per farvi capire... io lo utilizzo sulle mani asciutte, per uno scrub rigenerante serale, mentre sul corpo più delicato, lo preferisco su pelle bagnata.
scrub corpo idratante  olivello spinoso Biofficina Toscana
Ma parliamo di uno SCRUB RICCO , fortemente indicato per pelli che necessitano di un'azione NUTRIENTE e RESTITUTIVA importante.
Dunque al suo interno è presente un'alta componente oleosa, composta da OLI BIO DI OLIVA, di SESAMO e VINACCIOLI.
L'azione idratante ed elasticizzante, è invece assicurata dalla presenza del BURRO DI KARITE' e dalla CERA D'API.
La presenza di OLIO DI OLIVELLO SPINOSO bio toscano   rende la formula ancora più pregiata  e grazie alla   presenza di Vitamina C, polifenoli,   proantocianidine, tocoferoli, acidi grassi e sali   minerali, possiede spiccate proprietà antiossidanti.
 I carotenoidi presenti in questa bacca vanno a   caratterizzare il colore gia llo/arancio di questo   scrub corpo dall’azione restitutiva.
scrub corpo  inci idratante  olivello spinoso Biofficina Toscana
INFO PRODOTTO:
150 gr prodotto - PAO 6 mesi -  Prezzo 13,90 €

INCI
Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol.

*da agricoltura biologica

CREMA RICCA ALL'OLIVELLO SPINOSO 
BIOFFICINA TOSCANA
"Una crema ricca di emollienti, tra cui il pregiato olio di olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti, protettive e restitutive che le conferisce una colorazione aranciata. L’olivello spinoso è coadiuvato dall’olio bio di girasole e da mirati estratti ad azione lenitiva e tonificante per un trattamento nutriente e restitutivo. Adatto a pelli secche, mature, o per chi vuole un’idratazione profonda ed ama consistenze dense e morbide. Si assorbe facilmente lasciando la pelle idratata e dolcemente profumata."
crema corpo idratante  olivello spinoso Biofficina Toscana
Ho provato tantissime creme corpo, e devo dire che ne ho trovate parecchie valide.
PERCHE' LEI è DIVERSA? 
- E' diversa perchè a differenza delle altre creme, dopo l'applicazione, la pelle resta idratata per almeno 3 giorni senza dover riapplicarl.
- E' diversa perchè dopo una settimana di utilizzo non si ha più la pelle screpolata.
- E' diversa perchè la sto utilizzando anche come crema mani da portare in borsa (in una piccola jarina) e son spariti anche i geloni!
crema corpo idratante  olivello spinoso Biofficina Toscana
Si presenta come una crema morbida, ricca di oli pregiati dall'azione protettiva ed emoliente, per una coccola profondamente idratante .
Contiene l' OLIVELLO SPINOSO BIO, con proprietà antiossidanti. Inoltre troviamo acidi grassi   e sali minerali, che abbiamo anche nell’OLIO BIO DI GIRASOLE , mentre il BURRO DI KARITE', svolge un’eccellente azione  elasticizzante, reidratante e ammorbidente.
crema corpo idratante  olivello spinoso Biofficina Toscana
In più la formula è arricchita da AVENA e ARNICA, scelte per le loro doti lenitive, calmanti e   decongestionanti e dagli estratti di HAMAMELIS,  BETULLA e radice di PUNGITOPO che favoriscono   l’eliminazione dei ristagni di acqua responsabili   della formazione degli inestetismi della cellulite e  contribuiscono a rendere la pelle compatta e   tonica grazie alle loro proprietà depurative e   drenanti.  Questa   crema ricca è ideale per le pelli secche,   mature o bisognose di un surplus di idratazione
crema corpo idratante  olivello spinoso Biofficina Toscana

E' una crema DAVVERO TANTO TANTO TANTO RICCA!!
Talmente ricca che in realtà non serve nemmeno applicarla ogni giorno.. ma io amo così tanto l'effetto sulla pelle... che la trovo una coccola speciale.
crema corpo inci olivello spinoso Biofficina Toscana
INFO PRODOTTO:
150 gr prodotto - PAO 6 mesi -  Prezzo 15,50 €

INCI
Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.

*da agricoltura biologica
Che in questo periodo così difficile per la mia pelle... ho trovato i prodotti giusti!!!
Amo profondamente LO SCRUB , e come lui abbia cambiato la mia vita e la mia routine in doccia.
Ci sono perà delle ACCORTEZZE.. che ho scoperto durante l'utilizzo.
Quando lo applichiamo la sensazione è meravigliosa! Scivola sulla pelle, dando un effetto scrubbante delicato, ma allo stesso profondo. Le mani scivolano con facilità grazie agli oli e adi burri al suo interno.
MA.... dopo aver sciacquato la pelle, resta una sorta di "patina idratante" (che sono i burri che restano adesi alla pelle ) dovuta ai burri, che non andrà via non un colpo di spugna .
Ecco perchè, mentre Biofficina ci consiglia l'utilizzo PRIMA DELLA DOCCIA, io lo consiglio nel POST DOCCIA, sulla pelle bagnata (per essere delicato)
Poi sciacquiamo tranquillamente con acqua, e tamponiamo con il nostro telobagno /accappatoio.
In questo modo avremo una pelle morbida, idratata, protetta, e NON UNTA!
BodyCare olivello spinoso Biofficina Toscana

La CREMA CORPO come vi ho detto prima, è diventata la mia migliore amica anche per le mani..
Non necessita di essere applicata ogni giorno, ma adoro profondamente il suo profumo floreale, e non riesco a farne a meno *_*
Una volta stesa, basta un leggero massaggio, e viene subito assorbita. Ciò che più mi piace è la sensazione di PELLE DI SETA... avete presente quella dei bimbi? Ecco *_* UGUALE!!!


 BIOFFICINA TOSCANA ha fatto una scelta strepitosa con questi due nuovi prodotti.
Spesso infatti, troviamo prodotti molto ricchi per il corpo, ma che hanno due piccoli inconvenienti:
- Per asciugarsi ci vuole tanto tempo (o un buon massaggio)
-L'idratazione non perdura nei giorni

Questi due prodotti invece danno un'idratazione fantastica che perdura per giorni ed entrambi non lasciano la pelle unticcia, e possiamo vestirci dopo pochi minuti.

Avete già provato queste novità firmate Biofficina Toscana?

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Che maraviglia, proprio quello che ci vuole per questo periodo, volevo provarli ma stavo aspettando qualche recensione prima di fare l’ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASSOLUTAMENTE DEVI PROVARLI!! Sono prodotti superlativi *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)