STRUCCHIAMOCI: ACQUA MICELLARE di Biofficina Toscana - SPUGNA FINE DAMA di Cose delle Natura

Finite le feste, le notti tarde, il cibo non sanissimo (posate quel pezzo di cioccolata!!! XD ) ....
 la nostra pelle chiede coccole speciali!!!
Ci viene in aiuto BIOFFICINA TOSCANA con questo superlativo cofanetto in collaborazione cn COSE DELLA NATURA con il KIT ARMONIA AI FRUTTI ROSSI
acqua micellare biofficina toscana cose della natura
 Splendida collaborazione tra due aziende TOP nella cura della pelle!!!
Abbiamo un acqua micellare (ma c'è un secondo cofanetto con il latte tonico bifasico) ed una morbidissima spugna naturale
Armonia ai frutti rossi biofficina toscana cose della natura  spugna naturale
Ma voglio presentarvi bene il tutto... perchè credo che questo REGALO post Natale, DOVETE FARVELO!
Abbiamo un delizioso cofanetto in cartone , con base bianca e con coperchio avana e decori dorati.
C'è da dire che adoro questo genere di cofanetti, perchè li riutilizzo sempre o per il makeup (ci metto i pennelli) o per le unghie (per dischetti stencil, attrezzini vari) o (ed è la scelta di questo caso) per  oggettini cartopazzosi (ci ho infilato tutte le graffette con gli animaletti *_* )
Armonia ai frutti rossi biofficina toscana cose della natura
E' sulla scatolina stessa che troviamo il nome delle due aziende : COSE DELLA NATURA e BIOFFICINA TOSCANA (grande amico di questo blog 💓 )Armonia ai frutti rossi biofficina toscana cose della natura  cofanetto bio
L'essenzialità della scatola, viene espressa anche alla sua apertura, con un divisore in cartone sempre color avana, che distanzia i due prodotti, con  semplicità che assolutamente colpisce e rapisce.
Armonia ai frutti rossi biofficina toscana cose della natura  acqua micellare
Aprendo la scatola troviamo poi una breve descrizone delle due aziende e dei due prodotti nello specifico
Armonia ai frutti rossi biofficina toscana cose della natura struccante  bio
Ma bando alle ciance... è proprio dei due prodotti che vi voglio parlare. Prodotti che a mio avviso sono una vera e propria ACCOPPIATA VINCENTE!!!
spugna naturale biofficina toscana cose della natura


ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI   Biofficina Toscana
"Un’acqua micellare per la pulizia del viso, senza alcool, indicata anche per le pelli sensibili. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare. "
acqua micellare biofficina toscana cose della natura  consigli
Fantastico alleato per la nostra routine!!
Abbiamo una bocetta in plastica rigida bianca, con scrittine in nero, e banda viola.
Come viola è il simbolo, impresso nella confezione,  caratteristica dell'azienda BIOFFICINA TOSCANA
acqua micellare biofficina toscana cose della natura  pareri
Il tappo a incastro, si apre a conchiglia e nasconde un forellino abbastanza piccolo da evitare sprechi di prodotti, ma abbastanza grande da far scendere il prodotto senza premere il flacone
acqua micellare biofficina toscana cose della natura  recensione
ACQUA MICELLARE... e come tale ha una consistenza acquosa, quasi incolore (è infatti di un leggerissimo color giallo paglierino) e con una profumazione paradisiaca!!!
Un delizioso e leggerissimo profumo ai frutti rossi, dolciastro, ma assolutamente DELICATISSIMO
acqua micellare biofficina toscana cose della natura  review
Al suo interno contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettivo e lenitivo, derivato da frutti rossi delle colline toscane. Rubiox® agisce in sinergia con l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo e un’innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo.

 INFO PRODOTTO
100 ml - PAO 12 mesi
INCI:
Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride.

*da agricoltura biologica
 
 SPUGNA FINE DAMA 
Cosa della Natura
"La Spugna Fine Dama Sbiancata, lavorata per essere soffice, delicata e morbida come il velluto, è particolarmente indicata per chi cerca un prodotto naturale, di qualità e lunga durata per detergere e struccare il viso quotidianamente anche nella zona oculare"
spugna naturale biofficina toscana cose della natura review
 Chiamatemi pure pazza... ma io una spugna del genere non l'avevo mai provata... e si MI SONO INNAMORATA!!!

 Abbiamo una spugnetta con tanti alveoli, belli grandi alcuni, e piccoli piccoli altri. Questa sua caratteristica ci permette di portare via completamente ogni traccia di make-up, sporco e cellule morte, lasciando la pelle libera dalle impurità
 
Io la utilizzo per struccarmi, ma può  essere utilizzata anche per rimuovere scrub e maschere.
 
E' una spugna che si presenta secchina... dunque per utilizzarla va intanto BAGNATA e STRIZZATA
spugna naturale biofficina toscana cose della natura review
 Già così , ha un'azione pulente abbastanza buona... ma è in combo con l'acqua micellare che si ha un'azione FANTASTICA!!! (ma può essere abbinata a detergenti viso quali: latte detergente, bifasico, acqua micellare, olio struccante, sapone)
spugna naturale biofficina toscana cose della natura recensione
 Una volta bagnata e strizzata, la bagnamo con un cucchiaino circa di acqua micellare.
E MAGIA... si crea una schiumetta delicata *_*
Ora ... a me col dischetto di cotone non mi aveva mai fatto la "schiumetta delicata" 😍😍😍
Una schiuma soffice, morbida, che riesce a tirar via tutto il makeup viso , sopracciglia e ombretti, senza irritare, o far bruciare gli occhi.

Dopo l'uso va schiacquata bene (io ogni tanto utilizzo il sapone di marsiglia per levare il nero dagli alveoli, ma basta solo acqua tiepida o fresca), strizzarla e lasciarla asciugare bene all'aria (in 5 ore circa è totalmente asciutta se riposta nel modo giusto)
Io per farla asciugare utilizzo i sacchettini di MISS TRUCCO
spugna naturale biofficina toscana cose della natura recensione
Avvertenze: non bollire, non utilizzare con acqua bollente e non lavare assolutamente in lavatrice.
 Devo dire che con l'utilizzo della spugna Naturale Cose della Natura, ho amato più del solito l'Acqua micellare Biofficina Toscana!
Non conoscevo nessuno dei due prodotti... ed ho trovato con loro un modo alternativo, idratante, leggero e delicato per struccarmi!

L'acqua micellare è ideale sopratutto per eliminare prodotti makeup in crema e in polvere, un po' difficoltoso levare prodotti più resistenti come mascara, eyeliner o rossetti liquidi.
Decisamente poco adatto (almeno per me) ai prodotti waterproof, ma riesce ad ammorbidirli il giusto, per poi portarli via con il bifasico.

La spugnetta Naturale... AMORE A PRIMA VISTA!!!
L'ho utilizzata con il bifasico (defa cosemtics) il latte detergente (defa cosmetics) , l'acqua micellare... WOW tira via TUTTO!!!

L'ho voluta mettere alla prova proprio con il bifasico e il makeup occhi... Certo, poi è diventata nerissima... ma cose si è sporcata, è stato facile lavarla col sapone di marsiglia.
Credetemi... è ciò che di più delicato abbia mai utilizzato per gli occhi.
Dunque se soffrite di pelle sensibilissima e occhi stra delicati DOVETE COMPRARLA!

Ecco perchè il KIT ARMONIA AI FRUTTI ROSSI fa per voi... con una spesa piccola piccola (€ 14,90) potete provare entrambi per farvi un'idea su entrambi i prodotti, e poi... so che vi innamorerete come me e farete un acquisto per entrambi :D
(QUI trovate la spugnetta Cose della Natura e QUI trovate l'acqua Micellare Biofficina Toscana)
 

*  i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione
 
 

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)