BIOPASTELLO NUOVE - PASTELLO REVOLUTION BY NEVE COSMETICS

Baciuzzo Barbatruccole 😘
Ma lo sapete che le BIO PASTELLO  SONO CAMBIATE???
Certo che lo sapete... voi siete sempre attente alle novità!! Ma... voglio raccontarvi un po' cosa è accaduto =)

BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution
- Nuova veste Grafica (adesso le BIO PASATELLO sono ancora più belle! )
- Nuova Formnulazione (adesso sono più pigmentate, sfumabili, scorrevoli, morbide ma allo stesso tempo più durature)
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolutionnovità
Continuano ad esserci  le tantissime colorazioni, 51 in totale ( 28 per il makeup occhi e 23 per il makeup labbra), ma assolutamente migliorate, sulla linea delle ultime collezioni.
Devo essere sincera... io ho sempre amato l'80% delle pastello labbra. Le uniche con cui ho riscontato qualche problema di "morbidezza assente" sono le vecchissime "marmotta " e " vino"
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution recensione
Mentre, per quanto riguarda le pastello occhi... sono sincera... Non le ho mai volute acquistare.
Io sono una blogger, ma prima di essere una blogger sono UNA PERSONA... e come tale leggo le recensioni prima di acquistare.
Ecco... sulle biopastello occhi non ho letto grandi cose :/ Anzi... diciamo che ho letto solo che duravano poco, che sbavavano e che stampavano sulla palpebra...
E in effetti con l'unica Pastello Occhi del "vecchio ordinamento" non è che mi ci trovassi alla grande...
Poi però son arrivate le NUOVE FORMULAZIONI con la collezione WILD EYES e cavolo mi sono innamorata!
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution nuove pastello
 Ed ho sperato, davvero sperato , che la nuova formnulazione abbracciasse TUTTE le BIOPASTELLO Neve Cosmetics!!!
Ed eccolo arrivato il meraviglioso  giorno!!!!
Ciò che salta subioto all'occhio è l'aspetto... Le Biopastello sono diventate più eleganti e accattivanti
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution riformulate
Da un aspetto (permettetmi il termine) adolescenziale, arriviamo ad un aspetto da "signorine eleganti" , non più evidenziando il nome PASTELLO (che richiama i colori a matita) ma evidenziando il nome del brand... Perchè oggi si sa , il nome NEVE COSMETICS è un marchio ed è una GARANZIA!
In più l'intera matita (sempre in legno)  è del colore della mina.
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution novità
E se osserviamo la novità dal puro punto di vista funzionale... è una gran bella cosa!
Adesso riconosceremo più velocemente le nostre BioPastello tra mille! Senza necessariamente guardare "culetto e tappo" di ogni matita
A proposito di tappo....
old version BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution
Questo era il FAMOSO PROBLEMA delle biopastello .... e speriamo di averlo risolto va :D
Elegante anche come è inserito il nome nell'insieme grafico
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution differenze
Nome singolo e più schematico (come il link del sito nevecosmetics.it)
Perchè il corsivo sarà caruccio... ma lo stampatello resta più d'impatto, e facilmente leggibile... OTTIMA SCELTA!

L'azienda mi ha inviato 7 BIOPASTELLO OCCHI   e 7 BIOPASTELLO LABBRA e voglio farvi vedere bene le referenze che ho ricevuto, ma sopratutto compararle con voi con le vecchie matite (quelle labbra almeno)
BIOPASTELLO OCCHI NEVE COSMETICS -  PASTELLO REVOLUTION
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution occhi review
Tra tutte non ho nemmeno una matita della vecchia edizione, dunque posso parlarvi soltanto della differenze che ho riscontrato nell'utilizzo con le precedenti versioni, e come si comporta ognuna di loro.
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution occh swatches

MELANZANA -BIOPASTELLO OCCHI
melanzana BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve  Cosmetics la descrive come:
"Biomatita occhi color viola scuro dal sottotono fumoso, finish satinato."
melanzana swatches BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
 Meraviglioso colore per ricreare smokey eyes...
Una chicca? Utilizzata come base per l'ombretto SHOPPING (della palette scurissimi) crea un makeup ochi sfaccettato e intenso , davvero strepitoso!

AVORIO - BIOPASTELLO OCCHI NEVE COSMETICS
avorio BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve lo descrive come:
"Biomatita occhi illuminante color crema dal finish satinato."
avorio swatches BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Questo è il genere di matita che "va via come il pane"
Perhè un molteplice uso: Come BASE OMBRETTI, come matita chiara per LA RIMA INTERNA DELL'OCCHIO  e aprire il nostro sguardo. Ancora come ILLUMINANTE per l'arcata SOPRACCIGLIARE o per l'ARCO DI CUPIDO per le labbra...
Insomma una matita che tutte dobbiamo avere!

BOSCO - BIOPASTELLO OCCHI NEVE COSMETICS
bosco BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve la descrive come:
"Biomatita occhi color verde pavone intenso dal finish opaco."
bosco swatches BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Devo dirlo , lei è la mia matita preferita fra quelle che neve mi ha inviato.
Opaca in primis... ma sopratutto di un colore vibrante, acceso... sublime!

GIOIA BIOPASTELLO NEVE COSMETICS
gioia BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Descritta dall'azienda come:
"Biomatita occhi color rosa beige metallico dal sottotono freddo, dal finish brillante."
gioia swatches BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Luce pura!!! Credo che la parola GIOIA le si addice perfettamente!
Unica cosa che posso "precisare" è che mi sembra più con sottotono caldo... ch vira decisamente allo champagne...
Ma a parte questo... lei è la matita perfetta per illuminare!!!

ACERO BIOPASTELLO OCCHI NEVE COSMETICS
acero BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve la descrive come:
"Biomatita occhi color marrone medio con duochrome rosato."
acero swatches BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Meravigliosa... ha davvero al suo interno un duochrome rosa che riesce a illuminare il comune marrone... Una sorta di bronzo dorato sublime!
Bellissima da sola come ombretto, o sfumata con gioia per ricreare riflessi e chiaroscuri non indifferenti

EBANO BIOPASTELLO OCCHI NEVE COSMETICS
ebano BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Descritta da Neve Cosmetics come:
"Biomatita occhi color marrone scurissimo neutro dal finish opaco."
ebano swatches BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Lei è una delle matite che non può mancare mai nei makeup marroni o neutri STOP!
Adoro per la rima interna dell'occhio, per l'intracigliare... e devo dirlo... SI ANCHE COME RIGA DI EYELINER! Più leggero ed elegante del nero, appesantisce decisamente meno lo sguardo!

CARAMELLO BIOPASTELLO OCCHI NEVE COSMETICS
caramello BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve Cosmetics la descrive come:
"Biomatita occhi color bronzo ramato lucente."
caramello swatches BioPastello occhi Neve Cosmetics  pastello revolution
 Quando  l'ho swatchata la prima volta mi son detta "CAVOLO BRONZO COLATO"
Emana luce... ma a differenza di Gioia, quel genere di luce calda... da bazar arabo.
Quella luce da "mille e una notte"... meravigliosa e sensuale!


COSA NE PENSO? Sono delle matite con la mina molto morbida... tant'è che in questi giorni (40 gradi all'ombra in Sardegna) stanno soffrendo un po' il caldo.
No tranquille non si sciolgono.. ma sono più morbide del normale. Ho provato a metterle in frigo, ed applicarle dopo una mezz'oretta, ed è più semplice fare una riga di eyeliner.
Sono della linea della collezione WILD EYES... dunque sono non solo altamente pigmentate... ma sono anche stra sfumabili e durature.
Ciò che mi ha piacevolmente stupita è che possono essere utilizzate come ombretti. Se lo avessi fatto con le precedenti matite mi sarei trovata matita fino alle sopracciglia (qualcuna l'ho provata)
Possono essere utilizzate come eyeliner (non in questo preciso periodo climatico) senza stampare sulla palpebra fissa.
DURANO... durano tantissimo! Nella rima interna, con questo caldo ... hanno una durata media di 6 ore buone. E credetemi.. non è poco per il clima estivo Sardo... son certa che in inverno saranno ancor più performanti

BIOPASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS -  PASTELLO REVOLUTION
BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution labbra review
Devo dire che su questo argomento, BIOPASTELLOSO, sono molto più ferrata...
Credo che le pastello di neve sono tra i miei rossetti preferiti in assoluto!
Facili da applicare, da ritoccare... li porti in giro in borsa e... IN VIAGGIO !
Pensate che nel mio penultimo viaggio in sicilia ad aprile, ho potrtato solo loro (pesano meno di un rossetto ;) ) .

BioPastello Neve Cosmetics  pastello revolution labbra swatches
Ne ho tantissime... forse quasi tutte... credo mi manchino solo i colori più chiari (verdi amore) e mi mancava peperoncino perchè era sempre finita in negozio -.-
Dunque possiamo fare una bella comparazione con le precedenti versioni :D

PEPERONCINO BIOPASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS
peperoncino BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
 Descritta dall'azienda come:
"Biomatita labbra color rosso corallo acceso dal finish opaco.
peperoncino swatches BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
 Io credevo vivamente che fosse un rosso aranciato più che un corallo... e credo sia diventata una delle mie matite del cuore (con sfilata e teatro)
peperoncino applicazione makeup BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Un rosso intenso ma "fresco" adatto anche a chi come me ama il rosso a tutte le ore *_*
Stesura ottimale, morbida ma non troppo, sfumabile, leggera, non va nelle pieghette e dura ben 6 ore buone!
 
AMORE BIOPASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS
amore BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
L'azienda dice:
"Rosa labbra morsicate, naturale ma ricco di passione."
amore swatches BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
 E fino ad ora... io la descrizione non l'avevo ancora letta XD
LABBRA MORSICATE? :D (Neve ti prego... io voglio conoscere il genio che ha scritto questo! :D ) ok... ritorno seria
amore applicazione makeup BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Amore è un rosa molto naturale, genuino... da labbra da baciare di prima mattina. Le labbra fresche e succose che si hanno quando si esce dalla doccia... Naturali e polpose... naturalmente belle!

VINO BIOPASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS
vino BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve Cosmetics la descrive come:
"Biomatita labbra color rosso prugna scuro dal finish opaco."
vino swatches BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Ecco... vino la acquistai tempo fa, inebriata da questo meraviglioso colore! Che più che un rosso prugna, a mio avviso è proprio un color marsala intenso.
vino differenze BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
vino comparazioni BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Già dalla mina non vediamo alcuna differenza (se non la vecchiaia della mia bimba :') )
Dallo swatches si intravede un leggerissimo mezzo tono più scuro della prcedente versione, ma nulla di evidenziabile sulle labbra.
vino applicazione makeup BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Ma la conquista più grande è la CONSISTENZA!!!
Vino è una delle mie biopastello, utilizzabili solo in estate.. suvvia.. primavera inoltrata .. Perchè davvero troppo, tanto, immensamente dura... e per dirlo io, che applico le matite di ogni brand come rossetto... è davvero da spottolineare.
La NUOVA VINO invece è motbidissima, facile da stendere!!



MAGNOLIA BIOPASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS
magnolia BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
L'azienda la descrive come:

"Rosato medio a sottotono corallo chiaro."
magnolia swatches  BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Magnolia mi era stata inviata da Neve Cosmetics (ecco perchè ho un rosino) e ve ne parlai in QUESTO ARTICOLO (vi ricordate di quella offerta strepitosa dove lei e orchidea erano vendute a 2 euro? ecco... io ne av evo approfittato XD )
magnolia differenze BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution

magnolia comparazioni BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Magnolia sembra identica nella mina, ma risulta leggermente più rosa la nuova. Credetemi... picola punta che non si nota sulle labbra.
magnolia applicazione makeup BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Devo essere sincera... a me la vecchia formulazione non spiaceva per nulla. Era leggermente più compatta, ma non dura... ora LA NUOVA FORMULAZIONE è decisamente più cremosa. Questo fa si che per asciugtarsi del tutto e diventare totalmente opaca , impiega 10 minuti in più. Ma nulla di trascendentale suvvia :D


FENICOTTERO BIOPASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS
fenicottero BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve Cosmetics la descrive come:

"Biomatita labbra color fucsia lampone acceso dal finish opaco."
fenicottero swatches BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Una delle mie pastello labbra del cuore.. tanto che l'ho ricomprata giusto il mese scorso :D
E' un rosa speciale, che grida "cocktail a bordo piscina, con costumino rosa e mega occhialoni verde pistacchio"
Non chiedetemi perchè mi viene in mente questa scena :D
fenicottero-differenze-BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
fenicottero comparazioni BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Ecco lei non ha cambiato una virgola nel colore... assolutamente identica alla precedente.
fenicottero applicazione makeup BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Devo dire che non ho notato sostanziali differenze nemmeno nella consistenza. Sarà che l'ho acquistata davvero da poco... ma le trovo praticamente IDENTICHE (e fantastiche *_* )

SFILATA BIOPASTELLO NEVE COSMETICS
sfilata BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Neve cosmetics la descrive come:
"Biomatita labbra color amaranto vivace dal finish opaco."
sfilata swatches BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Lei è la mia preferita in assoluto... mi sta finendo la seconda che ho acquistato negli anni, e la amo profondamente!!
Per questo avevo terrore nella nuova.
sfilata differenze BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
sflata comparazioni BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Gia guardando la mina mi rendo conto che la VECCHIA SFILATA ha un tono violaceo più intenso rispetto alla NUOVA COMPOSIZIONE.
Particolare che non si nota se si osservano le labbra al di fuori del contesto "makeup occhi e makeup viso" ma...
Se applico sfilata con un makeup occhi viola... bhe si... un pelino piccolino (per me amante folle di sfilata) di differenza la noto.
In linea generale il resto del mondo non i farà caso ... IO SI!
sfilata applicazione makeup BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
A parte questo io preferivo la consistenza della vecchia sfilata, che mai e dico MAI mi si è sciolta in estate.
ATTENZIONE non parlo di colore che cola eh :D Ma che durante l'applicazione la matita un pelino ne risente, e bisogna andarci "con una mano un po' più leggera"
A parte questo... ottima resa e durata come la mia bimba del cuore.

MARMOTTA BIOPASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS
marmotta BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
L'azienda lo descrive come:
"Biomatita labbra color nude neutro e naturale dal finish opaco."
marmotta swatches BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Vi dico la verità... io Marmotta ce l'ho ma la utilizzo poco poco...
E non perchè non sia bella, anzi!!! E' uno dei nude rosati più belli che ho...ma la vecchia pastello era dura come le pietre O_O
marmotta differenze BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
marmotta comparazioni BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Nonostante la vecchia versione , nello swatches mi sembri un pelino più scura... poco importa.
ERA IMPOSSIBILE STENDERLA! Solo quando applicavo un balsamo labbra, e scioglievo il colore con un accendino...
Quando ho visto la NUOVA VERSIONE... un colpo al cuore! Perchè mi sono follemente innamorata!
marmotta applicazione makeup BioPastello labbra Neve Cosmetics  pastello revolution
Pigmentata, facile da stendere, morbida e sopratutto STRA DURATURA! Infatti le sue 6 orette felici, le fa alla grande!!!

COSA NE PENSO? Credevo fosse difficile migliorare le BioPastello Labbra.
Devo dire che in alcuni casi un po' mi spiace... Sfilata ad esempio , secondo me ne ha risentito un po'... ma magari in inverno andrà meglio.
Altre come Vino e Marmotta... caspita!! Una miglioria del genere la sognavo!!
Le nuove BioPastello Labbra sono morbide, ma allo stesso tempo non vanno nelle pieghette.
Si asciugano in 10 minuti circa, diventando stra opache. Nonostante questo non seccano le labbra, ma anzi, l'impressione è quella che le idratano e le coccolino.
La durata varia, ma più o meno tutte sono simili, con una durata di media di 6 ore circa.
Le amo, come le ho sempre amate... e anche se ci sono tantissime colorazioni... Io spero ne escano sempre nuove *_*
E voi? Avete provato già le nuove BIOPASTELLO firmate NEVE COSMETICS?




*IN PARTE  i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

12 commenti:

  1. Io ho avuto nel tempo parrucche biopastello occhi (tra quelle acquistate in promo e quelle scambiate) e le ho odiate da morire per le motivazioni che hai scritto tu....scolavano ovunque!! Un incubo...alla fine le ho regalate quasi tutte, con sommo dispiacere perché alcuni colori (Gioia, Caramello e Radio...sto parlando con voi) li adoravo! Ho tenuto solo Distortion ma più per affetto che altro.
    Delle pastello labbra invece sono/ero follemente innamorata, anche se con Vino ho avuto un rapporto turbolento anche io! Al momento ne ho 7 (anzi 8, ho due ballerina...chissà perché, forse una era stata un omaggio) e tutte ben lungi dal finire...quasi quasi le metto in "progetto smaltimento" così potrò acquistare le nuove senza sensi di colpa.
    Dopo il tuo articolo penso proprio che darò una nuova opportunità alle pastello occhi (Gioia, Caramello e Radio...sto di nuovo parlando con voi! E forse anche Acero...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiii dai loro un'opportunità *_* non colano più!!! *_*
      Le pastello labbra... come te le ho sempre amate... Vino e Marmotta mi hanno stupita :D

      Elimina
  2. io ho approfittato di una promo per comprare qualcuna delle vecchie, l'unica cosa che mi perplime è che da tutti gli swatches che ho visto sfilata sembra più scura di quella che ho io. ottima recensione come sempre! e smalto fighissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm... strano sia così chiara la tua O.o
      Sfilata è notoriamente un pastello scuro. Un fuchsia tendente al violaceo :/

      Elimina
  3. Come al solito sei super dettagliata ed esaustiva ! Ho provato la nuova formulazione solo per le Pastello labbra e l'ho trovata perfetta :) Ora mi hai incuriosito con quella occhi che devo assolutamente provare !
    Un bacio :-*

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi provarla almeno una pastello occhi!!! sono sublimi!!!!

      Elimina
  4. Sulle Pastello labbra ho potuto fare il confronto (avevo Orchidea vecchia e ora ho Motion nuova) e devo dire che sono ancora più pigmentate e scorrevoli ^_^
    Con quelle occhi neanch'io mi ero trovata molto bene, avevo Ebano che non mi durava niente, sarei curiosa di scoprire la nuova versione!

    RispondiElimina
  5. Sempre sincera! Anche io non ho mai voluto acquistare quelle occhi perché ne ho letto sempre pareri negativi!
    Amore vino e marmotta le ho già puntate 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le pastello labbra stra meritano... ma una occhi devi provarla ;)

      Elimina
  6. Ciao cara,
    le nuove pastello occhi sono davvero bellissime.
    Un abbraccio grade.

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)