BELEZA COLLECTION by PuroBio Cosmetics - review, swatches, comparazioni, pareri e comparazioni

Baciuzzo Barbatruccole 😘
Recensione che doveva uscire un bel po' di tempo fa... ma che purtroppo riesco a scrivere solo adesso.
Che poi ... in fondo... pensandoci bene la COLLEZIONE BELEZA io la trovo fortemente estiva *_*

beleza purobio collezione  comparazioni
 Se vi ricordate ho voluto separare la collezione in due articoli, infatti vi ho già parlato dei BLUSH PUROBIO e del PENNELLO ANGOLATO  n 11
Oggi per questo voglio parlarvi oggi dei due OMBRETTI, dei due meravigliosi e rosa ROSSETTI , della MATITA OCCHI CELESTE , della nuovissima MATITA  PHANTOM e della MATITA ALL OVER
beleza purobio collezione  pareri
EYESHADOW -  N 17 VERDE PRATO & N 18 GIALLO INDIANO
swatches beleza purobio eyeshadow ombretti 18 giallo indiano 17 verde prato
beleza purobio eyeshadow ombretti 17 verde prato 18 giallo indiano
 Ho ricevuto un ombretto nel packaging nuovo, e uno nella versione Refil.
Adoro il nuovo packaging degli ombretti, decisamente più robusto ed elegante dei precedenti! (ve ne ho parlato in QUESTO ARTICOLO)
beleza purobio eyeshadow ombretti 17 verde prato 18 giallo indiano packaging recensione
 Il nuovo packaging è caratterizzato da una porzione inferiore in plastica rigida nera, magnetica, ed una porzione trasparente superiore, che ci fa intravedere il colore di ogni cialda.
Sul retro troviamo l'INCI (in questro caso dell'ombretto n 17 Verde Prato)
ed è proprio nel retro che vediamo un leggero incavo dove possiamo spingere con il manico di un pennello (il mio dito ci entra) e fuoriesce la cialdina dal packaging magnetico , senza correre il rischio che la cialdina si rovini.
beleza purobio eyeshadow ombretti 17 verde prato inci
Per quanto riguarda il refile invece, lo potete acquistare nella sua plastichina in plastica
beleza purobio eyeshadow ombretti 17 verde prato 18 giallo indiano packaging  refile
Devo dire non proprio sicurissima (infatti mi è arrivato un blush un po' rotto =( )
E altra pecca importante... non ha l'INCI scritto nella confezione esterna in cartone... Dunque va cercato online (a me non interessa molto, ma so che a tante di voi si)
INCI GIALLO INDIANO
MICA, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), ZEA MAYS (CORN) STARCH*, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), ORYZA SATIVA (RICE) POWDER*, ZINC STEARATE, SQUALANE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
* ingredienti biologici/organic ingredients
beleza purobio eyeshadow ombretti 17 verde prato 18 giallo indiano packaging review
Ma voglio frveli vedere meglio...
N 17 VERDE PRATO: descritto dall'azienda come: 

"Verde Prato matte dalla texture morbida, setosa e intensa,
e dalla consistenza modulabile."
beleza purobio eyeshadow ombretti 17 verde prato recensione
 E non si può identificare in altro modo... perchè è proprio un perfetto VERDE PRATO
Paradossalmente mi mancava un verde di questo genere, perfettamente opaco e molto sfumabile.
Per me questo genere di colori sono FONDAMENTALI sopratutto per le sfumature sulla piega o nella rima inferiore
swatches beleza purobio eyeshadow ombretti 17 verde prato

N 18 GIALLO INDIANO: descritto dall'azienda come:
 Giallo Indiano matte dalla texture morbida, setosa e intensa,
e dalla consistenza modulabile.
beleza purobio eyeshadow ombretti18 giallo indiano swatches
 Bhe.. io quando l'ho visto ho detto UHHH GIALLO CURCUMA!!!
Poi che la curcuma venga utilizzata nel 90% nella cucina Indiana, e che il restante 10% lo uso io... è un altro discorso XD
swatches beleza purobio eyeshadow ombretti 18 giallo indiano
E' un colore davvero particolare.. che devo piacere o meno.
E' un tipo di giallo spento e cupo, rispetto al giallo che tutte di solito utilizziamo, lo splendente e   acceso Giallo Sole... è più difficile da abbinare.. ma credetemi, non è per nulla impossibile!
purobio beleza makeup eyes
Nonostante questo... io lo adoro in determinati makeup, quando non voglio un makeup occhi eccessivamente brillante e squillante... E si... lui è il giallo perfetto!
magenta-chiaro-n-10-purobio-collezione-beleza eyeshadow
 Durata e performance eccezionale per entrambi gli ombretti. Stra pigmentati con una sola applicazione, restano perfetti e pigmentatissimi anche dopo 6 ore abbomndanti. In realtà io mi trucco la mattina con loro e restano li perfetti fino a sera (anche senza primer)

EYEPENCIL N 42 CELESTE & N 43 NUDE
swatches beleza purobio eyepencil matite 43 nude 42 celeste Descritte dall'azienda come:
"Texture morbida, tratto preciso
PuroBio cosmetics ha creato una matita occhi dalla mina morbida e sfumabile che delinea in modo semplice e preciso.
La sua composizione è ricca di pigmenti, oli vegetali ,cere vegetali.
Arrichita da Vitamina E, è ideale anche se si utilizzano le lenti a contatto e per chi ha gli occhi sensibili.
Ottima per delineare la rima lacrimale come un kajal, per la linea dell’eyeliner e anche per creare delle sfumature in combinazione agli ombretti.
Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb."
beleza purobio eyepencil matite 43 nude 42 celeste recensione
Abbiamo il classico packaging delle matite Purobio, in legno nero con scritte bianche, tappo trasparente e sederino della matita del colore della mina
beleza purobio eyepencil matite 43 nude 42 celeste packaging
Entrambe le matite hanno una mina morbida e facilmente sfumabile, tanto da poter essere utilizzate sia per tracciare sottili o spessi tratti, sia per essere utilizzate come base .
beleza purobio eyepencil matite 43 nude 42 celeste

N 42 CELESTE: Descritta dall'azienda come:
"La matita Celeste è perfetta per i look da giorno, ma anche come punto focale per un look da sera"
beleza purobio eyepencil matite swatches  42 celeste
Delizioso celeste cielo, utilizzabile anche come eyeliner o come ombretto (con l'accortezza di fissarla con una polvere, altrimenti si insinua nelle pieghette)
Durata ottima come eyeliner, non sbava e non macchia (non con il caldo torrido di questi giorni però)
Durata buona nella rima interna... dove nel mio occhio poco lacrimoso dura per circa 5 orette buone, senza sbavare.


N 43 NUDE : Descritta dall'azienda come:
"La matita Nude è un passe par tout, ottima per ingrandire l’occhio se applicata nella rima interna, utilizzata sul viso permette di creare dei punti luce soft."
beleza purobio eyepencil matite 43 nudeswatches
Questo genere di matita io la mangio... inutile. Dura davvero poco inmano mia, ne consumo almeno una ogni 4/5 mesi.
La trovo di una comodità ASSOLUTA!!!
Come base ombretto, nella rima interna per illuminare e ingrandire, come illuminante matt da viaggio, per illuminare l'arcata sopraccigliare, per illuminare e definire l'arco di cubido....
IMPOSSIBILE NON AMARLA, e assolutamente in casa PuroBio mancava!

Anche lei come durata si comporta come la sorellina Cielo, con una durata di 4 o 5 ore =)

EYEPENCIL PHANTOM
beleza purobio eyeshadow matita phantom eyepencil
Packaging colore legno, con scritte nere e tappino trasparente.
La genialata in casa PUROBIO è arrivata....
perchè questo è un genere di matita che TUTTE NOI DOBBIAMO AVERE!!!
beleza purobio eyeshadow matita phantom eyepencil review
PHANTOM o MATITA FANTASMA è una cera trasparente, utilissima!
Non vi farò gli swatches, perchè è abbastanza inutile... ma sappiate che lei è importantissima PER OGNI ROSSETTO quando non abbiamo una matita tono su tono.
Lei ha il SUPER POTERE di "arginare" il colore, come se fosse una matita labbra tono su tono. In questo modo anche il rossetto più lucido, più scivoloso... RESTERà PERFETTO senza infilarsi nelle pieghette.
Ma non solo!
Perfetta per le sopracciglia, le tiene in ordine in modo naturale senza effetto bagnato, ne finto.

Ma ancora... utilizzata come base per gli ombretti in polvere. UNA CHICCA? applicatela come un eyeliner... poi applicateci sopra gli ombretti. ET VOILA!!! L'eyeliner perfetto è creato!


ROSSESTTI N 09 ROSA SCURO & N 10 MAGENTA CHIARO
beleza purobio collezione  lipstick 9 e 10 magenta chiaro rosa scuro
Dove si parla di rossetti, non posso non esserci io!
Sapete che amo i rossetti PuroBio, e che a mio avviso tra i vegan e bio sono i migliori. Ve ne ho parlato in lungo e in largo di questi soldatini nell'ARTICOLO DEDICATO ROSSETTI & MATITE PUROBIO
beleza purobio collezione  lipstick 9 e 10 magenta chiaro rosa scuro rossetti packaging
Abbiamo un bullet in metallo nero con scrittine in color piombo
e una porzione interna in metallo argenteo con ghiera bronzata e con inciso il logo del brand
beleza purobio collezione  lipstick 9 e 10 magenta chiaro rosa scuro rossetti  bullet
Ciò che adoro più di tutto nel bullet dei rossetti Purobio, resta però il talloncino al di sotto... perchè in questo modo riesco sempre a trovare il rossetto che cerco, senza doverne aprire mille :D
beleza purobio collezione  lipstick 9 e 10 magenta chiaro rosa scuro rossetti recensione
Ma passiamo ai due rossetti della Collezione Beleza
beleza purobio collezione  lipstick 9 e 10 magenta chiaro rosa scuro review
L'azienda ha scelto per questa collezione DUE ROSA uno decisamente caldo (il n 09 Rosa scuro) e uno freddissimo (il n 10 Malva chiaro)

N 09 ROSA SCURO : Descritto dall'azienda come: è bellissimo per dei look freschi, un rosa che svela un sottotono riscaldato da una punta di corallo.
swatches beleza purobio collezione  lipstick 9  rosa scuro review
 Delizioso rosa con un sottotono pescato, devo dirvi la verità... quando l'ho visto non sono impazzita.
Chi mi conosce sa che non amo i "rosa comuni" e invece paradossalmente mi sono ritrovata
1. a non avere doppioni
2. ad adorarlo *_*
purobio-beleza-makeup-
 Un colore , come vi ho detto prima... davvero particolare.
E' ciò che di solito io ustilizzo come blush quando non voglio stare molto a pensare cosa ci sta bene e cosa no. Il classico PESCATO discreto ma Passepartout per me
beleza purobio collezione  lipstick 9  rosa scuro review  comparazioni
A prima vista ciò che poteva sembrare più simile era Sakura Mochi di Neve cosmetics (ve ne parlai in QUESTO articolo) ritrovandomi due rossetti forse simili nel genere, ma non nell'intensità.
Molto più scuro Sakura e con una punta maggiore di rosa.
Vi lascio l'INCI fotografico
beleza purobio collezione  lipstick 9 rosa scuro rossetti

N 10 MAGENTA CHIARO: Descritto dall'azienda come: è invece vivace e frizzante, si presta a dei trucchi pop ispirati agli anni 80 e non solo!
swatches beleza purobio collezione  lipstick 10 magenta chiaro review
 Lui è un rosa più tendente al baby... ma nonostante questo abbastanza portabile e allegro.
Quel genere di rosa che preferisco , quando voglio decisamente "sfreddare un makeup"
Nonostante sia un "colore abbastanza comune" tra i miei soldatini, non sono riuscita a trovare un dupe...
beleza purobio collezione  lipstick 10 magenta chiaro comparazioni review
Aevo persino pensato a Fenicottero (rossetto della stessa azienda) ma niente... Non ho rossetti con questo finish e colore tra i miei soldatini
magenta-chiaro-n-10-purobio-collezione-beleza
 Adoro come riesca a sfreddare anche i miei toni bollenti... come nonostante non sia un tono tra le mie corde armocromatiche... Mi faccia sentire carina *_*
Anche n questo caso vi lascio l'INCI fotografico
beleza purobio collezione  lipstick  10 magenta chiaro rossetto inci
 Di entrambi la durata è ottima, su di me vivono perfettamente 5 ore buone. Subito dopo l'applicazione hanno un finish lucido, che tende a opacizzarsi entro 20 minuti lasciando le labbra comunque morbide e idratate.
Non sono a prova di bacio (o di pizza) ma sono facilissimi daq ritoccare al volo.



Amo follemente questa collezione!
Lei grida SONO COLOREEEEEEEEEEEE!!! SONO VITAAAAAAAAAAAAA!!!
Ed io non riesco mai a trattenermi di fronte a un urlo del genere!
beleza purobio collezione  swatches
Adoro i colori scelti.
Per tante ho letto che questi ombretti SONO TROPPO ma vi assicuro che ivece possono essere utilizzati sia in makeup più soft /vedi il giallo con un marrone matt nella piega) che con makeup folli e allegri che urlano BRASILLLLLLLLLL PA PA PARAPPA PA PA PAAAAAAAAAAA (Aa mo di trenino per capodanno)
In più... le due mega novità in casa Purobio con la matita NUDE e con PHANTOM la rendono una collezione davvero importante!
beleza purobio collezione  recensione
 E voi? che pezzi avete preso di questa superlativa collezione?

*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Che piacere leggere le tue recensioni ! Grande professionalità ! Baci tesoro

    RispondiElimina
  2. Devo dire che inizialmente avevo un po' snobbato questa collezione - un po' troppo colorata rispetto al mio look abituale - ma devo dire che più vedo swatches in giro più mi piace! Il rossetto n.9 dev'essere bellissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se presa in piccole dosi, è strepitosa questa collezione!!! *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)