simply

ALABASTER TOUCH - Cipria Neve Cosmetics

Baciuzzo Barbatruccole 😘
Oggi vi voglio parlare del mio prodotto SALVA FACCIA ESTIVO... perchè non so da voi, ma in Sardegna ci sono 35 gadi O.o

 ALABASTER TOUCH - Cipria Neve Cosmetics

alabaster touch cipria neve cosmetics powder inci
So che non è proprio l'ultima novità in casa NEVE COSMETICS, ma sapete che sono un pochino indietro con gli articoli... ma assolutamente lei mi è stata molto molto di aiuto nell'ultimo mese...

Ma voglio presentarvela meglio per poi spiegarvi come la utilizzo e cosa ne penso.
Come le precedenti ciprie compatte in casa NEVE COSMETICS, la VELVET MATTE e la DRAMA MATTE abbiamo un packaging in plastica rigida , caratterizzata da una porzione superiore non perfettamente liscia, ma "ondulata" che a me ricorda sempre i sassi dei giardini zen *_*
alabaster touch cipria neve cosmetics powder makeup bio
La chiusura è perfettamente a incastro grazie al dentino presente nella porzione interna, che si incastra perfettamente con coperchio
alabaster touch cipria neve cosmetics powder makeup vegan
Mentre sulla porzione superiore troviamo il nome del brand inciso e specchiato
alabaster touch cipria neve cosmetics powder makeup
Sulla base troviamo una targhetta adesiva con scritto su INCI e caratteristiche
alabaster touch cipria neve cosmetics powder matte
Ma passiamo a ciò che è più importante per noi... L'INTERNO!!
Abbiamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio, ma purtroppo come le precedenti ciprie NEVE COSMETICS non c'è un vano porta spugnetta...
Che sembrerà una stupidata... ma per chi come me porta sempre la cipria in borsa... sarebbe una chicca meravigliosamente comoda!
alabaster touch cipria neve cosmetics powder packaging recensione
Sono sincera.... quello che mi spaventava di più ERA IL COLORE!
Neve cosmetics la descrive come:
Il suo leggero sottotono caldo aiuta a contrastare il grigiore e la pelle spenta, mentre la sua texture vellutata ed evanescente leviga senza togliere luce al volto.

E quel "sottotono caldo" mi spaventava e non poco. Anche perchè avevo visto in giro delle foto di preview davvero arancioni O.o
La mia paura? Sembrare un UMPA LUMPA....
alabaster touch cipria neve cosmetics powder packaging
Per fortuna ho visto subito che non era così aranciata come facevan vedere alcune foto...
alabaster touch cipria neve cosmetics powder recensione
Certo... ha un netto sottotono aranciato, che però si uniforma bene (secondo me) agli incarnati caldi (come il mio) o leggermente olivastri.
alabaster touch cipria neve cosmetics powder review recensione
Mentre appare decisamente calda se swatchata con il dito, ho notato piacevolmente che sulla pelle si uniforma alla perfezione (almeno su di me)
alabaster touch cipria neve cosmetics powder review
Uniformando leggermente le discromie tendenti al blu violaceo (si ho delle meravigliose vene XD

INFO PRODOTTO

8 grammi di prodotto - cialda di 5,8 cm - PAO 12 mesi  -Finish vellutato: opaco ma vibrante. - Vegetarian & Vegan - Senza siliconi, petrolatum e parabeni - Made in Italy - Cruelty-free
INCI
alabaster touch cipria neve cosmetics powder swatch

Come vi dicevo mi spaventava e non poco. Non avevo dubbi sulla qualità, il finish , la durata e le caratteristiche... ma era proprio il colore il problema.
alabaster touch cipria neve cosmetics powder swatches
La situazione in cui son stata negli ultimi mesi, mi ha portato a non volermi truccare...
Poi però... avevo la necessità, il bisogno viscerale di prendermi cura di me... ma restava il fatto che non avevo voglia di truccarmi "tanto" per questo ho optato per cipria, blush (perchè come dice mamma "un tocco di salute va sempre messo anche nei momenti bui" ) e un po' di mascara (a volte)
Bhe Barbatruccole... lei è riuscita a donarmi un viso nuovo!
Un colorito sano, coprendo discretamente le occhiaie blu di cui ho sofferto (non eccessive eh), coprendo le venuzze azzurrine qui e li sugli occhi (ho la pelle molto sottile nella zona oculare)
makeup applicazione alabaster touch cipria neve cosmetics powder
Quando vi dico MUST HAVE per l'estate... è proprio questo che intendo!
In questa foto non ho fondotinta o correttore eppure il mio incarnato è abbastanza uniforme, e le discromie azzurrine non son visibili *_*
alabaster touch cipria neve cosmetics powder vegan
La durata è fantastica come ogni cipria Neve cCosmetics. su di me resiste (se non suda il viso) per tutta la mattina, perfetta. Poi tende a sbiadire , in modo omogeneo, sopratutto a livello del naso.

Non secca assolutamente la pelle, nemmeno la mia arida. E noto con piacere che non segna nemmeno il conotrno occhi, senza infilarsi nelle pieghette, ma lasciando la pelle perfetta , come se fosse realmente senza makeup (incsomma..il truco c'è ma non si vede :D)
Adoro che la pelle risulta liscia, morbida, uniforme nel colore, ma senza appesantire.. In pratica c'è ma nonla sentiamo!
alabaster touch cipria neve cosmetics powder

Assolutamente mi sento di stra consigliarla anche se non è più in promo , perchè davvero  stramerita!
Credo sia la mia preferita tra tutte le ciprie Neve Cosmetics *_*


*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione










Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. anche io pelle secca e mi trovo benissimo :) grazie anche a te per avermela consigliata

    RispondiElimina
  2. Io non ho sottotono caldo ma ho sovratono giallo e vorrei tanto provarla per fissare il correttore sul contorno occhi argh sono super combattuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a guardarla in bio profumeria =) secondo me te ne innamorerai *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)