Rimedio per capelli secchi, sfibrati e opachi - Maschera rivitalizzante e Spray lucidante by MaterNatura

Baciuzzo Barbatruccole 😘
Finalmente dopo due settimane ritorno operativa!!
Chi mi segue su facebook, sa perchè ultimamente son dovuta sparire dal blog... ma adesso sono tornata e voglio parlarvi di tantissimi prodotti che ho testato in questo periodo!
E cominciamo oggi con due  prodotti firmati MATERNATURA

IMPACO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PLASSIFORA
&
IL FLUIDO  LUCIDANTE ANTICRESPO
capelli secchi sfibrati maternatura
Sapete che ho ricevuto questi prodotti da parte di Nelly, proprietaria dell'eco store FIORE DI LUNA, infatti vi ho parlato proprio di lei in QUESTO ARTICOLO.
Nelly mi ha chiesto cosa mi sarebbe piaciuto provare , ed io ho scelto due prodotti dal suo store, che mi incuriosivano.
Son sempre stata tentata da questo Brand, ed ho pensato che questa fosse l'occasione giusta per poter provare qualcosa e parlarvene.
capelli secchi sfibrati maternatura review
 IMPACCO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA
IMPACCO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA review
Abbiamo un delizioso vasetto in plastica con tappo a vite.
L'azienda ci dice che:
"Una maschera- impacco studiata per riparare la fibra capillare, ricompattando e lisciando perfettamente la cuticola. Un trattamento intensivo a base di principi attivi molto potenti che rivitalizzano profondamente i capelli. Passiflora, Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva penetrano nel cuore del capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità. Prodotto con un vero talento nel proteggere i capelli dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali e nel prevenire l’invecchiamento precoce dei capelli e danni strutturali come le doppie punte.  Grazie all’impacco rivitalizzante i capelli sono un sogno visibile di morbidezza, di perfezione setosa e di colore ricco di riflessi."
capelli secchi sfibrati maternatura review
Svitando il coperchio troviamo una protezione in plastica semirigida , con linguetta, questo permette sia che non vi siano accidentali fuoriuscite del prodotto se il vasetto si capovolge, ma anche che non entri acqua fortuitamente.
Infatti il vasetto spesso vive in doccia... dunque è meglio salvaguardarlo :D
IMPACCO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA packaging
Si presenta come una cremina bianca, abbastanza densa.
IMPACCO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA recensione
Questo ci permette di applicarla sui capelli, e legarli, senza il rischio che l'impacco possa colare.

Va applicata sui capelli bagnati DOPO LO SHAMPOO e va lasciata agire per 10/15 minuti (io la tengo su anche 20/30, dipende quanto tempo ho a disposizione =) ) massaggiando sopratutto le punte.
Poi va sciacquata abbondantemente. Io alla fine effettuo sempre un risciacquo acido , con aceto e acqua distillata, per portare via il cloro opresente normalmente nell'aqua del rubinetto (ultimamente eccessivo a Sassari )

Ha una profumazione P A R A D I S I A C A !!!
Ha un fortissimo odore floreale, intenso, persistente. Immaginate che nonostante il risciacquo acido con l'aceto, il suo odore sovrasta, e persiste per almeno due giorni.
IMPACCO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA
 Al suo intenro non abbiamo nessun genre di parebene, olii minerali, sls e sles, dea.

INGREDIENTI CHIAVE
  • Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil. L’olio di mandorle dolci è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. L’olio di mandorle dolci è perfetto per trattare i capelli rovinati e sfibrati. È ricco di acidi grassi e di vitamine: A, B1, B2, B6, D ed E. La vitamina A li mantiene sani, le vitamine B1 e B6  ne favoriscono la crescita e la vitamina E ricca di antiossidanti e favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto, favorendo così la salute dei capelli; mentre gli acidi grassi penetrano a fondo nella fibra dei capelli idratandoli e nutrendoli.
  • Passiflora incarnata flower extract . Estratto dai fiori di Passiflora. Proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo. Contribuisce inoltre alla protezione della pelle nei confronti delle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi.
  • Passiflora edulis flower extract . Grazie ai flavonoidi, la Passiflora Edulis ha spiccate proprietà antiossidanti, sulla cute ha proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo.
  • Aloe barbadensis leaf extract . Il gel che si ricava dalla foglia dell’Aloe Vera contiene più di 200 sostanze utili tra cui vitamine A, complesso B, C, E, sali minerali, microelementi, proteine vegetali, aminoacidi, enzimi e molto altro. Ha proprietà nutrienti e anti-ossidanti che contribuiscono a rafforzare il cuoio capelluto ed evitare la perdita di capelli. Riduce la forfora, grazie alle sue proprietà antifungine ed è un ottimo balsamo naturale.
  • Avena sativa (Oat) kernel extract . Derivato da avena, addensante che lenisce e calma le irritazioni.
  • Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract. L’estratto di malva contiene mucillagini in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che cede lentamente acqua allo strato corneo. L’estratto ha perciò proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive.
  • Panicum miliaceum (Millet) seed extract . L’estratto di semi di miglio contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che gli conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L’estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l’idratazione.
  • Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract . Estratto dai fiori di arancio dolce. Costituito prevalentemente da terpeni  possiede proprietà toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante.
  • Mangifera indica (Mango) fruit extract. L’estratto di Mango, ha un’azione idratante,  antiossidante e rinvigorente  sui capelli

Vi lascio l'inci fotografico
IMPACCO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA inci
INFO PRODOTTO:
200ml di prodotto -  Pao 6 mesi - Vegan Ok - Prezzo € 12,90

 FLUIDO LUCIDANTE ANTICRESPO CON EQUISETO
FLUIDO LUCIDANTE ANTICRESPO CON EQUISETO recensione
 Abbiamo uno spray con pakaging in plastica rigida bianca, ed etichetta adesiva che ci spiega tutto sul prodotto.
Lo spray è in più coperto e messo al sicuro da un tappino trasparente, che evita che ci possa essere un'erogazione accidentale
capelli secchi sfibrati maternatura recensione
 Lo spray erogatore vaporizza il liquido presente all'interno della confezione, in modo omogeneo  e senza accumuli.
FLUIDO LUCIDANTE ANTICRESPO CON EQUISETO pareri
Il prodotto infatti, è leggermente oleoso, e se non ci fosse questo sistema di erogazione, si rischierebbe eccessio prodotto in una sola zona dei capelli, creando l'antiestetico "effetto unto" che assolutamente NON CI PIACE! :D


L'azienda lo descrive come:
"Questo fluido lucidante dal profumo dolce e floreale è un vero potenziatore di luce.
Conferisce ai capelli una luminosità intensa ed immediata e una dose extra di glamour. Ricco di oli vegetali selezionati per le loro proprietà e per le loro caratteristiche di oil-non-oil dona brillantezza a ogni tipo di capello senza appesantirne il naturale volume. Li rende morbidi e lucenti. Contribuisce a riparare le doppie punte e a disciplinare i capelli indomabili e crespi. Un complesso di oli leggeri ed estratti vegetali che non unge i capelli, li protegge dagli agenti aggressivi esterni e li fortifica.
"
FLUIDO LUCIDANTE ANTICRESPO CON EQUISETO review
Anche in questo caso abbiamo la totale assenza di parabeni, paraffina, oli minerali, sls e sles.

INGREDIENTI CHIAVE
  • Derivato dall’olio di cocco. Leggerissimo, le sue proprietà di condizionante, ne fanno un ingrediente quasi indispensabile nelle preparazioni che devono risultare non unte o appiccicose e gradevoli al tatto.
  • Estratto dall’olio di oliva lo squalene vegetale è un principio attivo dal tocco setoso e non grasso. Aiuta a ristrutturare la barriera lipidica e protegge pelle e capelli dalla disidratazione
  • L’olio di Argan è ricchissimo di Vitamina E acido linoleico, Omega 3 e 6 e acidi grassi essenziali che combattendo l’azione dei radicali liberi è adatto per tutti i tipi di capelli, che contribuisce a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare, idratare e rendere più brillanti. L’olio di Argan li rende docili al pettine, morbidi al tatto e lucenti.
  • L’olio di mandorle dolci è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. L’olio di mandorle dolci è perfetto per trattare i capelli rovinati e sfibrati. È ricco di acidi grassi e di vitamine: A, B1, B2, B6, D ed E. La vitamina A li mantiene sani, le vitamine B1 e B6 ne favoriscono la crescita dei capelli e la vitamina E è ricca di antiossidanti e favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto, favorendo così, di fatto, la salute dei capelli; mentre gli acidi grassi penetrano a fondo nella fibra dei capelli idratandoli e nutrendoli.
  • Per la sua ricchezza in sali minerali, l’equiseto è un valido remineralizzante, utile per rinforzare ossa, unghie e capelli. Per questo motivo, la medicina popolare ne consiglia l’impiego in presenza di osteoporosi, nei postumi di fratture ossee, e in caso di unghie e capelli fragili
  • Olio estratto dai semi di girasole. Ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Particolari componenti dell’olio di girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e squalene. I polifenoli dell’estratto di girasole neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Idrata e rigenera cute e capelli.
  • Estratto di Lavanda. Calma e lenisce la pelle grazie al suo alto contenuto di estere. Contiene acido ursolico, un potente antiossidante e antibatterico. Impedisce l’elastasi che causa degenerazione dei processi infiammatori e degrado dei tessuti.
  • Estratto dal frutto del Limone. Una fonte naturale di Vitamina C, bioflavonoidi e anti-ossidanti. Protegge dai radicali liberi ed è anti- infiammatorio.
  • Estratto dalla Menta Piperita. Stimolante e rinfrescante, riduce arrossamenti, irritazioni cutanee e calma il prurito.
  • Estratto dalle foglie di rosmarino. Proprietà purificanti e antisettiche. Azione astringente, balsamica e antimicrobica. Rinforza i capelli e ne facilita la crescita.
  • Estratto dalle foglie di Salvia. Astringente, detergente e antisettico.
  • Della famiglia delle orchidee. Rilassa, calma e allevia la tensione. Il suo profumo delizioso procura una sensazione di benessere.

La sua profumazione è davvero dolcissima, ma allo stesso tempo fiorata., che persiste anche dopo diversi giorni
Vi lascio l'inci Fotografico
FLUIDO LUCIDANTE ANTICRESPO CON EQUISETO inci
INFO PRODOTTO:
100ml di prodotto -  Pao 12 mesi - Vegan Ok - Prezzo € 12,90
 FANTASTICI!
La MASCHERA ALLA PLASSIFORA non solo da un effetto rivitalizzante e un aspetto di "capello rinato e ristrutturato", ma lascia anche i capelli molto più voluminosi, soffici al tatto, e vaporosi.
Tanto che il giorno dopo che l'ho utilizzata, la mia parrucchiera mi mette la mano nei capelli e mi dice:
"caspita cosa hai fatto rispetto alla settimana scorsa? I capelli sono meravigliosi! "
E da questo ho capito che ho trovato la maschera che fa per me *_*
capelli secchi sfibrati maternatura opinioni
Lo SPRAY LUCIDANTE ANTICRESPO io lo trovo fortemente disciplinante e emoliente.
Lo utilizzo sopratutto quando sento le punte secche. E aggiungo LA SERA
Questo perchè nonostante io abbia i capelli secchi, li ho anche molto sottili, e credo che a causa di questa caratteristica, anche se applico poco prodotto sulla mano, e lo applico sui capelli umidi... Tende sempre a renderli un po' unti. Applicandolo la sera però, accade che il giorno dopo i capelli hanno " come assorbito" il prodotto, e risultano morbidi, setosi, idratati... COME NUOVI *_*

Questo comportamento un po' anomalo, mi fa proprio credere che lo riacquisterò nuovamente, anche perchè devo dire che dura parecchio (ancora ho la metà del prodotto utilizzandolo da circa due mesi ad ogni shampoo)


Assolutamente una nuova scoperta per me MATERNATURA, devo cercare un rivenditore fisico qui nella mia zona al più presto *_*

E voi? Conoscete già questi prodotti?


*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  da FIORE DI LUNA , ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

11 commenti:

  1. Ma quanti prodotti interessanti! *-*

    RispondiElimina
  2. Bentornata tesoro!!prodotti super interessanti.♥♥

    RispondiElimina
  3. io sono molto tentata di provare la maschera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi è fantastica!!! Io voglio provare quyella al girasole *_*

      Elimina
  4. Di MaterNatura finora ho provato diversi campioncini di bagnoschiuma, crema viso e anche del fluido modellante per i ricci che ho trovato fantastico :) Ho anche un campioncino dell'impacco alla Passiflora, che però devo ancora provare, ora mi hai incuriosito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo!!! vedrai che perderai la testa alla prima applicazione *_*

      Elimina
  5. Ci sono pareri contrastanti su questi due prodotti, c'è chi li ama e chi li odia! Ma la tua recensione mi ha conquistata *-*
    Sono sempre alla ricerca di prodotti ristrutturanti per i capelli.
    Ti seguo con molto piacere.
    Se ti va di ricambiare passa dal mio blog che ho ripristinato da pochissimo
    http://lovelymakeup86.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho letto solo recensioni positive... Credo siano prodotti fantastici *_*

      Elimina
  6. Prodotti davvero interessanti. Soprattutto la maschera alla Passiflora che voglio subito provare! Non ho mai visto un tuo post su prodotti alla cheratina. Io ho usato vari shampoo e balsamo, ti consiglio di buttarci un occhio perchè è un altra categoria veramente interessante ;)

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)