simply

ALTEREGO COLLECTION by Paola P - recensione, makeup, applicazione, swatches, comparazione e consigli

Baciuzzo Barbatruccole 😘
Oggi un articolo ROSETTOSO e speciale, perchè collaborare con questa azienda per me è sempre stato un sogno...

ALTEREGO COLLECTION by PAOLA P

alterego collection paolap   collezione opinioni
Quando l'azienda mi ha contattata... sinceramente ho pensato fosse uno scherzo O.o
Perchè credo che sia tra le aziende italiane che più amo, stimo e rispetto!
E invece, dopo aver guardato se il profilo che mi ha contattata era vero (lo era *_* ) ho iniziato a salterellare sulla sedia :D
alterego collection paolap  collezione recensione
Mi hanno inviato l'intera collezione ALTEREGO , composta  da 6 rossetti , caratterizzati da UN NUOVO FINISH : EXTRA MAT
alterego collection paolap  collezione review recensione
L'azienda li descrive come 
Rossetto stick dalle performance straordinarie caratterizzato dalla formula “ultra mat” e dalla facilità di stesura. l’estrema pigmentazione garantisce una scrittura mai vista. le speciali cere naturali garantiscono sensazioni confortevoli a lungo.
“Ogni persona ne contiene un’altra dentro di sè, che rappresenta una proiezione delle sue doti migliori. Questa collezione si propone come uno spunto a esplorare dentro di noi per scoprire e presentare al mondo la nostra parte migliore: noi stesse!”
Come tutti i rossetti PAOLA P sono caratterizzati da una scatolina elegantissima nera damascata,
alterego collection paolap packaging
con particolari in bianco e fuchsia (come il rossetto AIDA che vi ho recensito tempo fa)
alterego collection paolap lipstick
 Credo che sia tra i pakaging esterni più particolari ed eleganti in commercio, tra i brand italiani.
E sopratutto CARATTERIZZA tantissimo l'azienda ed il suo stile.. COMPLIMENTI AI GRAFICI.
Al suo interno troviamo un delizioso BULLET nero, in parte opaco e in parte lucido
alterego collection paolap lipstick bullet
Credo sia splendido! La porzione del tappo in nero opaco con inserti damascati lucidi... WOW
alterego collection paolap  packaging lipstick bullet
mentre la porzione sottostante è in nero lucido con una stampa serigrafica del nome del brand
alterego collection paolap lipstick recensione
I colori della collezione sono 6, assolutamente per tutti i gusti!
Dal più nude e caldo DR JEKILL al nude malva AVATAR , passando dal tenue rosa GIANO fino ad arrivare al rosso per eccellenza MACBETH... infine ultimi ma non ultimi i più dark e sexy MR HYDE e DEDALUS
alterego collection paolap lipstick
Nonostante la  formulazione simile di tutti, hanno un comportamento diverso, e vanno assolutamente presentati singolarmente.
alterego collection paolap  collezione swatch swatches
alterego collection paolap  collezione swatches swatch
Una collezione dove nulla è BIANCO e NERO, nulla è TUTTO o NIENTE...
Dove i colori si INTERSECANO, creando sfumature diverse, uniche.
Una collezione ricca di INIZI e FINE , di CONTRASTI... e COMPLEMENTARIETA'
Già dai nomi riusciamo a capirne l'essenza, quel leggero filo che separa la REALTà dalla FANTASIA.
ALTEREGO : quella partte nascosta di noi stessi... quell'IO diverso da NOI... 
ciò che vogliamo essere... ciò che in effetti siamo.

GIANO - EXTRA MAT LIPSTYLER by PAOLA P

giano alterego collection paolap lipstick
giano alterego collection paolap lipstick

Inizio proprio con lui GIANO , dio degli inizi materiali e immateriali.
Paola P ha scelto per questo capostipite dei MATT un rosa, descritto dall'azienda come color melograno
giano alterego collection paolap lipstick review
Io lo definisco poco melograno, aspettandomi un rosso quasi fragola per quella descrizione.
Diciamo che è più un rosa geranio, intenso e deciso
giano alterego collection paolap lipstick swatches
E' coprente già con una sola applicazione, corposo. Doventa opaco all'istante, segnando un po' le pellicine (mea culpa) ma non seccando le labbra.
giano alterego collection paolap lipstick applicazione mouth
Credo sia un colore davvero bello su qualsiasi makeup. Perfetto per il giorno, o per chi come me ha voglia di giocare un po' con il makeup occhi... creando un contrasto interessante tra labbra e occhi.
giano alterego collection paolap lipstick makeup collezione alterego
Giano ha un finish Opaco e una durata di circa 6 ore non mangiando. Resiste però abbastanza bene a un pasto da signorina o ad un aperitivo... Teme decisamente le cosine unte.

Ho provato a compararlo con rosa in mio possesso che più o meno sono dello stesso genere.
giano  alterego collection paolap lipstick comparazione
Trovando una leggera somiglianza con PUFF ROSE DI MULAC , ma osservandolo bene è più un misto tra il NUMERO 9 DI PUROBIO e Puff rose... Sorvolando poi il finish che è TOTALMENTE diverso da entrambi.
Ma era giusto farveli vedere :D
Per Voi attente... vi lascio l'INCI
giano  alterego collection paolap lipstick inci

AVATAR - EXTRA MAT LIPSTYLER by PAOLA P

avatar alterego collection paolap lipstick packjaging
Lui è il più strambo e desiderato dell'intera collezione.
Forse perchè ultimamente tutti hanno voglia di questi MALVA, che sul 90% delle persone sa molto di LAURA PALMER ... ma che... CHISSENE FREGA ci piace lo stesso :D
#chisseneFregaCiPiaceLoStesso importante da ricordare SEMPRE
avatar alterego collection paolap lipstick
 L'azienda lo descrive come un "Color Malva Tenue" e devo dire che in questo caso concordo assolutamente
avatar alterego collection paolap  collezione swatches
Orsù, posso aggiungere che al suo interno ha una puntina di rosa, che male non fa.

Nonostante tutto però è un nude che a me piace portare... Molto in contrapposizione a ciò che l'ARMOCROMIA dice in base al mio autunno strepitoso...
avatar alterego collection paolap lipstick applicazione mouth
Lui a mio avviso è un bellissimo nude che da il perfetto accompagnamento a un makeup intenso..
Non importa se sui propri toni o sui toni del viola.. Lui da un'intensità speciale agli occhi...
Capacità che pochi colori hanno.
avatar alterego collection paolap lipstick makeup
Anche lui come il fratello Giano è pigmentatissimo e coprente con la prima applicazione. Diventa immediatamente opaco...ma... segna anche lui le pellicine delle labbra (questa volta avevo fatto pure lo scrub :/ )
La sua durata è di circa 5 ore, e regge meglio di tutti al cibo.
Ho provato a fare qualche comparazione.
avatar  alterego collection paolap lipstick comparazione
E mi son ritrovata un tono quasi simile nell'UNLIMITED di KIKO... ma... Avatar è leggermente più chiaro e meno "rosato"

Per le più attente eccovi l'INCI
avatar alterego collection paolap lipstick inci

MACBETH- EXTRA MAT LIPSTYLER by PAOLA P

macbeth alterego collection paolap lipstick
Una tragedia... ma nel senso buono della parole. Passione, ardore, suspance... eccolo MACBETH!
macbeth alterego collection paolap lipstick review recensione
L'azienda lo descrive come " Color Lampone", che però a mio avviso è più fuchsia.
MACBETH è proprio un ROSSO, non è caldo, non è freddo... è il rosso classico.
macbeth alterego collection paolap lipstick swatches
Forse con al suo interno una leggera componente rosata... ma vi assicuro che sulle labbra (almeno le mie) sparisce.
macbeth alterego collection paolap lipstick applicazione mouth
Un rosso che diventa super acceso se guardato con i faretti sparati in faccia (e con un pochino di lampone come dice Paola P )
Ma che risulta invece discreto ed elegante con luce diurna  naturale (e qualche faretto con luce naturale), facendo sparire il "lampone"
macbeth alterego collection paolap lipstick makeup
Anche lui ha un finish immediatamente opaco, ma a differenza dei fratellini segna meno le pellicine delle labbra , se presenti.
Non secca le labbra e dura sulle 5 ore mangiando come una signorina. Poi tende a sbiadire in modo omogeneo.
Ho provato a compararlo con i miei tanti rossi (e lo sapete CHE NE HO TANTI)
macbeth alterego collection paolap lipstick comparazioni
Come prima impressione ho creduto fosse simile ad AIDA dello stesso brand (vi ho recensito in questo articolo) , ritrovandomi un rossetto di mezza tonalità più chiara, ma della stessa famiglia (con finish diverso)
Più Spento di russian red e decisamente un'altro tono rispetto a Rouge di Nabla.
In pratica non mi son trovata un rossetto UGUALE.
Per le più attente arriva l'INCI fotografico.
macbeth alterego collection paolap lipstick inci

DR.JEKILL - EXTRA MAT LIPSTYLER by PAOLA P

dr jekill alterego collection paolap lipstick recensione
Devo dire la verità... lui è quello che mi ha spaventata di più fino a quando non l'ho provato.
Perchè anche a guardarlo nello stick... è chiaro chiarissimo da fare PAURA...
dr jekill alterego collection paolap lipstick
L'azeinda lo descrive come un "nude delicatamente aranciato"
dr jekill alterego collection paolap lipstick review recensione
dr jekill alterego collection paolap lipstick swatches
E guardandolo nello swatches tutto sommato concordo con l'azienda... Un nude tendente molto al colore albicocca... e ripeto... guardandolo così MI SPAVENTAVA
Poi l'ho applicato...
dr jekill alterego collection paolap lipstick applicazione mouth
E devo dire che su di me, Autunnina... male male non è. Caspita è un nude che non avrei mai e poi mai comprato... e invece lo sto usando moltissimo! ok... LO AMO
dr jekill alterego collection paolap lipstick  collezione alterego makeup
Si è paradossale... ma non è un "chiarino" come sembra... anche se io non ho le labbra scurissime :D
 Lui come il chiarissimo avatar, segna le pellicine e le più piccole imperfezioni. Nonostante questo non è secco sulle labbra, e non le secca. Diventa opaco in pochi istanti, restando comunque confortevole.
La sua durata è di circa 5 ore mangiando come una signorina, e anche lui non resiste all'unto.

 Ve l'ho comparato con qualche nude, conscia del fatto che non ne ho moltissimi, per questo ho optato per quelli che mi sembravano più simili nello stick e nei ricordi.
dr jekill alterego collection paolap lipstick comparazione
e ok niente... mi dispiace per le vostre tasche, non ho dupe :D

Per le più esigenti ecco l'INCI fotografico
dr jekill alterego collection paolap lipstick inci

MR. HYDE - EXTRA MAT LIPSTYLER by PAOLA P

mr hyde alterego collection paolap lipstick packaging recensione
Se c'è Dr Jekill non poteva mancare Mr Hyde..
Perfettamente il suo opposto, freddissimo, scuro e darkettone.
L'azienda lo descrive come "color blu profondo"... ma... sorvolando l'aspetto nello stick decisamente nero,
mr hyde alterego collection paolap lipstick
Io lo vedo più un VIOLONE intenso...o al massimo  un INDACO. Ma un blu no... un blu NON è.
mr hyde alterego collection paolap lipstick review
mr hyde alterego collection paolap lipstick swatches
Devo dire che osservando lo stick un po' mi ha spaventata in un primo momento... perchè non sono abituata a portare i colori così scuri e freddi.
Però perdincibaccoli... è bello bello!
mr hyde alterego collection paolap lipstick applicazione mouth
Potete dirmelo tranquillamente... lo so... non ci becca molto con i miei toni XD
Eccessivamente freddo per me eccessivamente calda...
Ma credo che ogni tanto si debba "stonare" un po'😀
mr hyde alterego collection paolap lipstick makeup
 In più nel complesso... con un makeup sui toni del viola, non mi dispiace.
Mi fa sentire la darkettona di qualche tempo fa.... Mai perdere il proprio animo dark. Magari conservarlo, ma mai perderlo. E' una splendida sfaccettatura :D

Lui è uno scurone che è si pigmentato, ma necessita di una seconda applicazione, perchè decisamente non è omogeneo con una sola stesura (in effetti sul braccio nemmeno con una seconda)
Ed è meglio applicarlo con pennello... in questo modo risulterà più omogeneo già con una sola applicazione.
In compenso lui non segna nessuna imperfezione, lascia le labbra idratate, nonostante sia immediatamente matt.
La sua durata è un po' inferiore, e si aggira intorno alle 4 ore senza mangiare, in quanto non regge bene nemmeno ad un aperitivo. Però... è facilissimo da ritoccare e stratificare , senza creare accumul.

Ho provato a compararlo con qualcosa di simile tra i miei soldatini.
mr hyde alterego collection paolap lipstick comparazioni
Ero convinta fosse similissimo a UNDERGROUND di NABLA e in effetti il tono è similissimo...
Ma cambiando il finish e la coprenza... sembra un po' diverso.

Per voi Barbatruccole attente ecco l'INCI fotografico
mr hyde alterego collection paolap lipstick inci

DEDALUS - EXTRA MAT LIPSTYLER by PAOLA P

dedalus  alterego collection paolap lipstick packaging recensione
Amore a prima vista... già solo guardandolo nella preview dell'azienda, poi osservandolo dal vivo nello stick.
dedalus  alterego collection paolap lipstick
Perchè lui è quel genere di rosso scuro che trovo estremamente sensuale e sexy... Difficile da spiegare.. ma che colpisce il cuore delle amanti dei rossi.
dedalus  alterego collection paolap lipstick review
L'azienda lo definisce " color vinaccia intenso", ed in effetti nello swatches risulta proprio un meraviglioso color vino con sfumature sul viola... il classico VINACCIA.
dedalus alterego collection paolap lipstick swatches
E' difficile che un colore di questo genere, mantenga il sottotono viola anche sulle mie labbra.
Bhe... lui c'è riuscito, ed io ho perso la testa *_*
dedalus alterego collection paolap lipstick applicazione mouth
Credo fortemente sia il più bel pezzo della collezione. E'  particolare ma allo stesso tempo comune...
Mi stupisce come riesca anche su di me (sulle mie labbra mai nessun rossetto mantiene i sottotoni freddi)  ad essere caldo ma freddo. Rosso ma viola. Dark ma non del tutto.
dedalus alterego collection paolap lipstick applicazione mouth makeup
Lui è perfetto sotto ogni punto di vista. E' confortevole e coprente, anche se necessita comunque di due applicazioni.
Non secca le labbra e non evidenzia le pellicine, nonostante sia immediatamente opaco.
La sua durata è di circa 5 ore buone, resistendo a un aperitivo e tanta tanta acqua... Non ha resistito alla pizza. Ma come qualsiasi prodotto labbra , con un po' di unto va via.
Facile però da ritoccare e stratificare.

Ho provato a compararlo un po' con colori simili nella mia "rosa di meraviglie"
dedalus-alterego-collection-paolap-lipstick-comparazione
devo dire che è simile a tanti dei miei bimbi... MA... voglio che voi notiate quella sfumatura violacea presente in lui e non su altri
Amavo già i semi opachi di Paola P... Nonostante il finish non del tutto opaco.
Ma con l'uscita di questi nuovi rossetti... Bhe.. continuo a pensare  che Paola P è uno dei miei brand italiani  del cuore!
alterego collection paolap rossetti lipstick
Credo fermamente che l'azienda debba ampliare la gamma con questo nuovo finish!!
Adoro la stesura, il confort!
Amo che non seccano le labbra e , nonostante non siano a prova di bacio e stampo, riescono a lasciare le labbra idratate e con quel certo "confort" proprio di pochi rossetti.
alterego collection paolap rossetti
Assolutamente  sceglietene almeno uno ed acquistatelo!!! MERITANO di far parte del vostro beauty ^_^
Li potete acquistare nei migliori centri estetici, QUI TROVATE LA LISTA

INFO PRODOTTO  :
- Nickel Tested
- Paraben Free
- Non testato sugli animali
- Uso esterno
-4 ml di prodotto - Prezzo 15,90€ -PAO 12 mesi 


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Confesso che Paola P è un brand che conosco poco, ma devo dire che fa dei rossetti davvero belli! A me Dr Jekill piace, dovrei vedere se mi sta bene perché di solito rossetti del genere su di me tirano fuori una componente aranciata che non mi sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola P è purtroppo poco conosciuto come brand... ed è un peccato! Perchè son prodotti davvero ottimi!

      Elimina
  2. lol ho indossato Dedalus proprio oggi!
    Su di me né lui né Mr Hyde sono così idratanti, ma nel complesso mi piacciono e mi sa che mi durano ben più di 5 ore.
    Ovviamente preferisco il secondo (che è quello che ho comprato, l'altro me l'ha regalato Paola al Cosmoprof), nel mio caso più sono viola freddi meglio è :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i tuoi colori assolutamente!!! Amo come ti stanno i colori così scuri *_*
      Io ho stimato 5 ore come media ... ci son giorni che anche su di me arrivano a 7, come ci son giorni che scendono a 4, dipende molto da quanto mordo le labbra , bevo o smanciucchio XD
      MrHyde urla il tuo nome.... e ti sta decisamente da dio rispetto a me XD

      Elimina
  3. Wow, questi rossetti sono veramente spettacolari! Adoro i colori che sono molto intensi e catturano subito lo sguardo! Siccome adoro il viola non saprei cosa scegliere ma devo dire che anche McBeth mi piace parecchio.
    Grazie per la review!
    Tanti saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  4. bella recensione, devo controllare se c'è qualche rivenditore nella mia zona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ ti stra consiglio di provarli ;)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)