simply

Velvet Compact Foundation - Fondotinta Compatto - Alkemilla

Baciuzzo Barbatruccole😘
Decisamente è più di un mese che provo questo prodotto. Comprato con tanta speranza... e finalmente vi parlo del

FONDOTINTA COMPATTO  (VELVET COMPACT) di ALKEMILLA
applicazioni velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Ho dovuto usarlo un po' prima di capire se mi piaceva o meno.
E' un fondotinta particolare, diverso dai miei preferiti, e ho dovuto studiarlo un po' con applicazioni diverse, e temperature esterne diverse... Ma voglio presentarvelo bene.
Abbiamo una scatolina Bianca e oro che rachiude il nostro fondotinta.
comparazioni velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Mi piace l'essenzialità e i toni della scatolina. Richiama qualcosa di leggero, fresco, di naturale e luminoso...
opinioni velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
In fondo quello che noi tutte cerchiamo dal fondotinta perfetto!
E lui si presenta come tale... il Velvet Compact, un fondo compatto, cremoso che diventa velluto sulla pelle (se applicato in un certo modo... ne parliamo dopo)
packaging velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Aprendo la scatoletta in cartone, resto un po' perplessa....
Perchè una confezione nera? Assolutamente vero, il nero è eleganza... Ma con una scatolina in cartone così luminosa...mi aspettavo un packaging più chiaro e delicato.
(lo sapete che io mi soffermo sempre sui packaging :D la mia passione resta il design :D )
pareri velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Abbiamo un packaging in plastica rigida nera, con scritte in oro.. Assolutamente molto molto elegante (ma poco in linea con quello che mi aspettavo gtuardado la scatoletta XD )
Sul retro troviamo il numero che identifica la colorazione. Io ho scelto la più chiara, la numero 1
recensione velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Abbiamo una scatoletta squadrata e spigolosa , con apertura a incastro (abbastanza comoda, e ci evita che il fondotinta si apra accidentalmente)
review velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
 E si... finalmente LUI il FONDOTINTA :D
swatches applicazione velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Mi piace parecchio l'idea di un grande specchio, che ci permette di ritoccarci ilmakeup in giro.
Ma come tutti i prodotti per il viso, "senza secondo vano" manca un applicatore...
Pecca a mio aviso di tante aziende, si pensa allo specchio... ma un prodotto come fondotinta ( o blush) vien male ad applicarlo con le dita , mentre si è in giro .
swatches velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Ho scelto la colorazione più chiara... Ma in commercio ci sono 4 colorazioni
velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla  consigli
Foto di MISS HAUL
 Ero fortemente indecisa se acquistare la colorazione 2/3 o 1... alla fine ho optato per la più chiara visto che lo sto utilizzando in questo periodo di pallore cosmico XD
Vi consiglio di andare a vedere l'articolo di ELENIA (MISS HAUL) dove vedrete le comparazioni e tutte le colorazioni =)
velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla  inci
Una colorazione che sembra realmente chiarissima... ma che una volta steso si uniforma abbastanza bene sia con le mie lentiggini che con la base del mio incarnato.
E nonostante io abbia un sottotono caldo, noto con piacere che lui va bene.

Ha una consistenza particolarissima, e al tatto è realmente cremosissimo, pedr poi diventare qualsi polvere una volta steso.
Ed è questo che mi ha fatto decidere di acquistarlo (invece di ricomprare il mio amato PUROBIO )
l'idea dell'effetto "invisibile" sulla pelle, e l'effetto "polvere"
velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla  packaging
velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla  review
 Si fonde realmente con la pelle... Leggero.
E questo è il suo PREGGIO/DIFETTO.
Ha una coprenza medio bassa, permettendo di uniformare un minimo l'incarnato, ma restando assolutamente NATURALE ... siamo sinceri, un po' coma una BB CREAM
velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla  swatches applicazione
 Perfetto assolutamente per chi non ha imperfezioni e per fortuna non ne ho.. (NO le lentiggini NON SONO IMPERFEZIONI per me)
velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla pareri
Profumazione CELESTIALE! Adoro!
Un mix tra fiori e dolci... non nauseante ma assolutamente irresistibile.

INFO PRODOTTO
10 gr di prodotto - PAO 12 mesi - prezzo 14,50 € -  Certificato QC Certificazioni - Aiab - Qualità Vegana - Lav - Nichel Tested


INCI
velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla Recensione
ALKEMILLA lo descrive intanto ad ALTA COPRENZA.
No non concordo... la coprenza è medio/bassa, perfetto se volete un incarnato davvero naturale.
Come ho detto prima... è più una BB cream che un fondotinta.

L'effetto POLVERE che avevo riscontrato sulla mano, e che me lo ha fatto scegliere, bhe... sul viso si perde. Comportandosi come un qualsiasi fondotinta in crema abbastanza fluido.
Applicandolo con una BLENDER UMIDA o con un PENNELLO  FLAT la situazione è praticamente identica. Risulta pesante se lo stratifichiamo, e sembra non asciugarsi mai.
Meglio allora applicare uno strato "normale" rinunciando alla coprenza.
pareri velvet compact foundation, fondotinta compatto in crema alkemilla
Assolutamente consigliato per pelli secche, o al massimo miste.
Perchè sulla mia pelle SECCHISSIMA è già tanto! Tant'è che con lui, non posso applicare la mia idratante solita (qualsiasi eh...) perchè l'idratazione diventa TROPPO!
Tanto da costringermi ad utilizzare NECESSARIAMENTE una cipria opacizzante nell'arco della giornata (cosa per me improponibile, visto che non soffro di "naso lucido"

Ho notato che l'applicazione migliore si ha con le mani... Ma ODIO mettere il fondotinta con le mani, dunque ho solo provato per capirlo.
In questo caso diventa quasi una polvere sul viso, e non è assolutamente eccessivo.

Altro CONTRO? io sono a metà confezione con un buco enorme già in un mese o poco più, e devo dire che non l'ho utilizzato nemmeno tutti i giorni.

Un fondotinta che per una coprenza medio/bassa, che finisce in meno di un mese (a 14 euro), che mi costringe ad utilizzare una cipria durante il giorno... Per me non va bene.

No per me è assolutamente un fondo che non riacquisterò!
Non lo boccio, perchè come fondotinta leggerino da tutti i giorni, tutto sommato mi piace... Ma ha talmente tanti contro secondo me.. che preferisco gettarmi su altri generi.

E voi che ne pensate? Come vi siete trovate?

Share this:

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Sempre chiara e precisa adoro le tue recensioni. Io ho la pelle spesso con imperfezioni dunque non fa per me..condivido in pieno il fatto che si trova spesso lo specchio e mai applicatore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :* Guarda io credo sia davvero un fondo adatto a chi ha poche imperfezioni e una pelle meravigliosa XD

      Elimina
  2. Io lo sto odiando con tutta me stessa. Mi evidenzia pellicine e pori dilatati.. non copre una cippa ed ha un rapporto peso/prezzo fuori dalla grazia di Dio.
    Non vedo l'ora di finirlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sentito spesso da altre ragazze questa cosa che evidenzia le pellicine. Io non ho avuto questo problema... ma per finirlo lo sto usando in combo con quello Defa Cosmetics.. che utilizzato tipo cipria lo fissa e da coprenza :/ Visto il bucone che c'è o finirò entro 15 giorni al massimo

      Elimina
  3. ecco, non è il fondotinta che fa per me visto che ho dei piccoli brufolini e cicatrici dell'acne :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ci sono tanti pareri contrastanti :/ però no ... se cerchi qualcosa di mooooolto coprente, non credo sia il caso :/

      Elimina
  4. Io mi sto trovando davvero bene con questo fondotinta! Ho la pelle secchissima e ho notato che applicandolo con le mani diventa troppo polveroso e mi si vedono tutte le pellicine, ma usando la beauty blender bagnata l'effetto è stupendo! Riesce a coprire anche piccole imperfezioni e da una sensazione confortevole sulla mia pelle secca, infatti riesco ad usarlo anche quando è davvero troppo secca ed irritata. Lo fisso con la loro cipria e rimane perfetto tutto il giorno. :)
    Grazie mille per tutte le tue recensioni, ti seguo sempre e ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua testimonianza =) E grazie mille di seguirmi assiduamente :*
      Io con la pelle secca invece non ho un bell'effetto con la blender :/
      Non copre proprio nulla, tranne se lo stratifico (e l'effetto che si crea non mi piace per nulla) A maggior ragione, l'idea di fissarlo con la cipria, con la pelle secca che ho, non mi aiuta =(

      Elimina
  5. Tantissimi auguri di buon compleanno tesoro!!♥♥

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Ti ho letto volentierissimo e su molte cose, tra cui il terminare presto sono d'accordo con te...io ho pelle secca e la cipria non mi è così necessaria, però vedi io non ano moto il tuo preferito purobii perché per me secco e pastoso�� tutto torna��un caro abbraccio� vissia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe come ogni prodotto makeup/cosmetica è sempre tutto molto soggettivo =)In tante odiano il fondo Purobio (che amo follemente)
      Questo di Alkemilla ha un 50% di consensi, e un 50% di odio profondo :D Purtroppo succede anche questo.
      Questo è il classico caso in cui il prodotto VA PROVATO prima di capire se va bene :D

      Elimina
  7. Ciao cara, lo sai che non è piaciuto nemmeno a me? :( Sono stata indecisa per mesi sull'acquisto e alla fine ho ceduto, ma mi evidenzia sul viso anche pellicine che non sapevo di avere! E ho la pelle mista!! O__O Ho provato a stenderlo in ogni modo...pennnello, dita, spugnetta....niente, davvero un prodotto non adatto a me. Peccato, perchè adoro tutto il resto della linea Velvet! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anhe io come te, per mesi ero indecisa... e l'ho comprato :/
      E' fortemente soggettivo come prodotto. Secondo me Alkemilla dovrebbe prporre delle minisize o dei tester :/

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)