[RECENSIONE] Strucchiamoci con l'Acqua micellare ai Frutti Rossi - Biofficina Toscana

Baciuzzo Barbatruccole 😘
Oggi parliamo di quanto è importante scegliere il prodotto giusto per struccarsi, e nello specifico dell'

ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI di BIOFFICINA TOSCANA
acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
E voi? Come vi struccate??
So che voi Barbatruccole siete sensibili a questo argomento, e so che TUTTE VOI vi struccate OGNI SERA

Tu no??? Ehi tu che stai leggendo!!! Non girarti guardandoti alle spalle... PROPRIO TU!!!
Pensi che non truccandoti molto, o non mettendo nulla sul viso, puoi permetterti di non pulire ogni sera la pelle con un prodotto specifico?
SBAGLIATISSIMO!!!!! Sai quanto smog si appiccica alla tua facia ogni sera?

DA STASERA CAMBIA LA TUA ROUTINE!!!
L'ACQUA MICELLARE è un prodotto che svolge l'azione di
 STRUCCANTE , PULENTE e TONICO allo stesso tempo.
E' caratterizzata da MICELLE (da ui prende il nome), piccole "sferette" di tensioattivi, che si trovano immerse in aqua termale.
acqua micellare frutti rossi biofficina toscana review
Quando applichiamo l'acqua micellare, queste micelle si legano alle particelle di grasso e sporcizia , portandole via.
Ma a differenza di ogni altro genere di struccante, non irrita la pelle, non lascia una sensazione di appiccicaticcio, non secca la pelle... INSOMMA il PRODOTTO PERFETTO!!!
Ma voglio parlarvi nello specifico di questa meraviglia firmata BIOFFICINA TOSCANA
Abbiamo una boccetta in plastica rigida di colore bianco semi trasparente, con etichetta stampata viola (tipico del genere di BIOFFICINA TOSCANA)
bio cosmetics acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
Non abbiamo una scatolina che lo contiene, e tutte le descrizioni sono sul retro del prodotto.
Con la DESCRIZIONE
cosmesi bio acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
e naturalmente l'inci
cruelty free acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
Il tappo è a incastro, e con una leggera forza, solleviamo la porzione superiore.
opinioni acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
Chiusura devo dire a "PROVA DI VIAGGI" visto che è stato con me in valigia , girando per la Sardegna.
Non si è mai versata una goccia!!
In più il forellino è abbastanza piccolo da non far scendere eccessivo prodotto, ma abbastanza grande da permettere con una spruzzatina , la presenza della giusta quantità.
packaging acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
L'azienda lo descrive come:

Un’acqua micellare per la pulizia del viso, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare. Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da frutti rossi delle colline toscane. Rubiox® agisce in sinergia con (estratti bio lenitivi, pantenolo, acqua di fiordaliso) l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo e un’ innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo.
skin care acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
Abbiamo un liquido che sembra del tutto acqua per consistenza,  è però di un colore ambrato e chiaro.
L'odore paradisiaco di more e fragoline di bosco, rende la nostra routine serale una coccola inebriante!
 Profumazione molto simile allo scrub viso (ve  ne HO PARLATO IN QUESTO ARTICOLO ) ma leggermente meno dolce e decisamente più delicata.
Resta comunque dopo lo struccaggio per un'ora circa, per poi svanire pian piano.
INFO PRODOTTO:
200 ml di prodotto - PAO 12 mesi - Prezzo 12,30 € circa - Vegan - Certificato ICEA - Made in Italy - Cruelty Free 
Sostanze funzionali: Rubiox®, acqua di fiordaliso, tensioattivi vegetali, estratto biologico di menta; Pantenolo.

INCI: Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride.

*da agricoltura biologica 
utilizzo acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
ADORO! Non ho mai acquistato le acque micellari, perchè in passato ho avuto a che fare con un prodotto che non struccava nemmeno un gloss -.-
Quando nel pacco ho trovato anche lei.. ero decisamente PERPLESSA
Però mi son ricreduta già dalla prima sera!

Lo utilizzo bagnando o il dischetto di cotone o meglio... i PAD di Miss Trucco ( ve ne ho parlato in QUESTO ARTICOLO)
Inizio dagli occhi, uno per volta, lasciando il pad intriso di prodotto (poco prodotto eh... un cucchiaino a occhi basta :D ) a contatto con l'occhio, senza strofinare, ma applicando una leggera pressione.
Dopo 1 minuto circa tolgo via il makeup facendo una leggerissima pressione e tirando verso l'esterno LEGGERMENTE EH!!! qui non vogliamo rughette premature :D
Lo stesso procedimento sull'altro occhio.
struccante vegan acqua micellare frutti rossi biofficina toscana recensione
 Per il viso invece applico un po' di prodotto sul panno in microfibra o sui pad Miss Trucco, e lo passo su tutto il viso con delicatezza, strofinando leggermente (non dobbiamo staccarci la pelle insomma :D )

La pelle risulta subito struccata, perfettamente pulita, fresca e idratata *_*
Non credevo potesse essere possibile! Anche il makeup più intenso va via.. Certo per quello super waterproof preferisco usare sempre il bifasico, ma l'aqua micellare riesce a struccarlo in due volte.

Assolutamente DOVETE PROVARE questo prodotto!! Perchè merita davvero tantissimo!!!


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. In genere non mi trovo bene con le acque micellari ma questa mi sembra davvero valida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io ho smesso di comprarle perchè ne ho odiata una XD
      Lei merita ASSOLUTAMENTE!

      Elimina
  2. Che belle foto ** A me piace tantissimo quest'acqua micellare :) Mi lascia il viso pulito e libero da ogni imperfezione! Mai trovato un prodotto così valido. Peccato solo per gli occhi che me li fa bruciare parecchio :/ Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ Forse li hai davvero molto sensibili gli occhi =( Peccato...

      Elimina
  3. Io prendo sempre la micellare di Garnier ma la micellare è il mio metodo di "strucco" preferito, dovrò provare anche questa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io della garnier ho provato solo la bifasica e mi ci son trovata decisamente bene... Questa però ha a suo gran pro, che è totalmente bio e naturale ... e non è poco *_*

      Elimina
  4. ho provato anch'io quest'acqua micellare e l'ho adorata *-*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)