simply

[RECENSIONE] Silky Matt Foundations by Defa Cosmetics - Applicazione, swatches, pareri e consigli

Baciuzzo Barbatruccole 😘
Oggi voglio parlarvi di una SUPER NOVITà in casa DEFA COSMETICS
i nuovissimi

SILKY FOUNDATIONS
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta compatto  vegan
Quando l'Azienda mi ha contattata dicendomi che mi avrebbero spedito LE NOVITà ero davvero curiosissima, perchè assolutamente non avevo idea di cosa potesse essere.
Anche perchè Defa Cosmetics, è brava a mantenere i segreti, e non ha fatto trapelare nulla fino alla fine.
La mia gioia quando aprendo il pacco ho trovato loro i
 NUOVISSIMI FONDOTINTA in polvere compatta
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta polvere compatta  vegan
Ma visto che sono appena usciti (ieri 2 Febbraio) e sono anche in sconto, voglio parlarvi di loro al meglio, per aiutarvi un po' nell'acquisto.
Intanto...se mi seguite sapete già chi è DEFA COSMETICS ( vi ho parlato di alcuni prodotti in QUESTO ARTICOLO e dei loro Rossetti in QUESTO ARTICOLO)
AMO SICILIANI che hanno ideato questi prodotti. Perchè è davvero  qualcosa di SUPERLATIVO ... a mio avviso loro sono la perla lavica del made in Italy!


Abbiamo delle scatoline nere, eleganti con particolari in Nero lucido e una farfalla con una striscia di colore in fuchsia (tipico scatolino di tutti i prodotti Defa Cosmetics)
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  colorazioni
All'interno di ognuna troviamo dei packaging che a mio avviso sono davvero UNICI
Dei DIAMANTI he ricordano tanto la cima della mia Etna
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  compact powder
Anch'essi particolarissimi con tre porzioni in plastica lucida, e una in plastica opaca con inciso il nome del brand con il logo (la farfalla con la striscia di colore)
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  compatto
Non mi stancherò mai di dire che è uno dei packaging più belli presenti sul mercato.
Semplice, elegante, essenziale... ma assolutamente particolare ed unico!
Ogni Fondotinta ha una chiusura abbastanza resistente a incastro (come i blush e gli ombretti mono, di cui vi parlai in QUESTO ARTICOLO)
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  packaging
Questo ci permette di non avere "aperture accidentali" in borsa o nel nostro beauty.
Sul retro di ogni packaging troviamo invece un'adesivo che ci da le informazioni base e la numerazione che identifica la colorazione.
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  pareri
Aprendo questi preziosi scrigni... troviamo loro
 LE POLVERI COMPATTE E MAGICHE... i FONDOTINTA
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  preview
 Devo essere sincera... mi aspettavo dei prodotti cremosi (simili al fondotinta Alkemilla) e invece son restata piacevolmente stupita per una tipologia di prodotto che non avevo mai provato in vita mia...
il fondotinta in polvere compatta!
Ogni Fondotinta è munito in più di uno specchio grande quanto tutto il coperchio. Utile e fantastica scelta per poterci truccare fuori casa... o per ritoccare un po' se a fine serata siamo di fretta, e vogliamo un ritocco velocissimo.
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  recensione
In totale abbiamo 3 colorazioni, la LIGHT 001, la MEDIUM 002  e il DARK 003

Devo dire che la differenza tra Light e Medium, più che di "più scuro e più chiaro" è proprio di SOTTOTONO e di TEMPERATURA.
Entrambi sono adatti a me con la pelle chiara, mentre lo 001 LIGHT ha un sottotono caldo giallo lo 002 MEDIUM ha un sottotono più pescato e rosato.
Definire lo 003 DARK come scuro... non saprei... perchè anch'esso è particolarmente caldo e aranciato.
swatches Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan
 Mentre le differenze nella cialda, tra 001 e 002 sono quasi impercettibili, il loro sottotono si vede decisamente nello swatches (con diverse luci)
SWATHES Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan polvere compatta
Risultando più nelle mie corde il n 002 nonostante il mio sottotono caldo (sono un AUTUNNO ASSOLUTO... dicono)
L'azienda descrive questi fondotinta come:
Silky Matt Foundation
...è un fondotinta compatto in polvere, dalla preziosa texture micronizzata, vellutato al tatto e piacevolmente sfumabile durante l’applicazione. L'amido di mais e la polvere di riso presenti al suo interno, donano un finish estremamente opaco e uniforme; il viso appare levigato e setoso, con il confort di una texture leggera dalla coprenza modulabile.
La sua formulazione con preziosi attivi quali vitamina E, Olio di semi d’uva, Olio di albicocca e di avocado, lo rende adatto a qualsiasi tipo di pelle, da normali a grasse, anche a quelle più delicate, garantendo un'azione lenitiva e addolcente. La deliziosa nota di vaniglia, arricchisce l'esperienza d'uso regalando una gradevole sensazione di benessere.
Il Silky Matt Foundation è un prezioso alleato di bellezza per un incarnato invidiabile e un aspetto omogeneo e naturale.


N 001 LIGHT -Foundation Defa Cosmetics
001 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan recensione
Descritto da Defa Cosmetics:
La colorazione Light è adatta all’incarnato più chiaro dal sottotono caldo.
001 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan review
 Un colore davvero perfetto per tutti gli incarnati caldi ma con pelle chiara (un po' come la mia insomma :D )
001 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan swatches
INFO PRODOTTO:
8 grammi di prodotto - PAO 12 mesi - 100% natural - Vegan 

Arricchito con:
Olio di Avocado, Olio di Semi D'uva,  Olio di Argan , Olio di Albicocca, Polvere di Riso, Amido di Mais, Vitamina E , Bambusa Arundinacea

 
INCI FOTOGRAFICO
001 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  inci
Su di me applicato risulta decisamente un tono molto naturale, che si fonde perfettamente con i miei colori ed il mio incarnato
Ha una coprenza media, se applicato con un pennello flat con setole abbastanza fitte. (io ho utilizzato il Flat di Finisterre Mineral di cui vi ho parlato in QUESTO ARTICOLO )
001 MAKEUP APPLICAZIONE  Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan
O una coprenza medio alta, se stratificato con una spugnetta in silicone ( io ho utilizzato la Blender di Purobio)
001 MAKEUP APPLICAZIONE  Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan

N 002 MEDIUM -Foundation Defa Cosmetics
002 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan recensione
Definito dall'azienda come:
La colorazione Medium è adatta all’incarnato medio-chiaro dal sottotono freddo
002 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan review
 Se ero totalmente concorde con la descrizione del Fondotinta Light.. in questo caso davvero non lo so.
Io vedo in lui una componente PESCATA, leggermente più fredda del precedente, ma comunque non freddissima.
Diciamo Rosata... non gialla... Ma non gelida :/
002 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan swatches
Come vedete anche dallo swatches pieno, freddissimo non è
Diciamo che è il giusto compromesso (forse) per chi ha un sottotono rosato e freddo (in questo momento non ho amiche sottomano con questo sottotono XD scusatemi)  o neutro.

INFO PRODOTTO:
8 grammi di prodotto - PAO 12 mesi - 100% natural - Vegan 

Arricchito con:
Olio di Avocado, Olio di Semi D'uva,  Olio di Argan , Olio di Albicocca, Polvere di Riso, Amido di Mais, Vitamina E , Bambusa Arundinacea

 
INCI FOTOGRAFICO
002 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  inci
Dimostrazione che anche io AUTUNNO ASSOLUTO , notoriamente con tono caldo, e più o meno sottotono tra il giallo e il neutro...riesco a portare bene questo fondotinta.
Sia con applicazione leggera (per una coprenza media) con il Flat di Finisterre Mineral
002 MAKEUP APPLICAZIONE  Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan
Che con una coprenza medio alta, applicandolo con la Blender Purobio Cosmetics
002 MAKEUP APPLICAZIONE  Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan

N 003 DARK -Foundation Defa Cosmetics
003 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  review
L'azienda lo descrive come:
La colorazione Dark è adatta all’incarnato medio-scuro dal sottotono caldo, ed è consigliata anche per tonalizzare l’incarnato olivastro.
003 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan recensione
 Non concordavo sulla descrizione finchè non l'ho provato sull'unica cavia disponibile...

003 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  swatches

No non l'ho provato al gatto Kimba (che con il suo pelo grigio non sarebbe stata la cavia più adatta)
L'ho provato sul FIDANZATO (secondo me lo faranno santo..) 
Guardandolo mi sembrava decisamente aranciato... Mentre la pelle olivastra non lo è.. MA
Ho visto che su una pelle olivastra e mediterranea (lui è Sardo, ed ha i colori da Isolano, a differenza mia :/ ) si riesce perfettamente a uniformare, rendendo l'incarnato omogeneo, senza discromie!!
WOW direi.. Olivastre mediterranee... QUESTO FONDOTINTA FA PER VOI!


INFO PRODOTTO:
8 grammi di prodotto - PAO 12 mesi - 100% natural - Vegan 

Arricchito con:
Olio di Avocado, Olio di Semi D'uva,  Olio di Argan , Olio di Albicocca, Polvere di Riso, Amido di Mais, Vitamina E , Bambusa Arundinacea

 
INCI FOTOGRAFICO
003 Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan  inci
Su di me lo vedete in tutte e 4 le foto come CONTOURING ... e devo dire che mi piace parecchio :D

Per tutti e tre i fondotinta, DEFA COSMETICS ci consiglia i metodi di applicazione:


-Per una coprenza leggera si consiglia l'uso di un pennello a setole larghe;
-Per una coprenza media si consiglia l’uso di un pennello kabuki;
-Per una coprenza alta si consiglia l’uso di una spugnetta.

Io sapevo che DEFA COSMETICS non mi avrebbe delusa.
La consistenza di questi fondotinta è strepitosa!!!
Setosa al tatto, una polvere così sottile che si uniforma all'incarnato rendendolo perfettamente liscio e uniforme, ma in più resta leggerissima.
Sinceramente da una polvere non mi aspettavo il "NON SENTIRLA" sopratutto perchè io ho una pelle SECCHISSIMA!
Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan review
In più quello che mi è ancora più piaciuto, della pelle di porcellana... è la capacità di essere il FONDOTINTA PERFETTO per ogni esigenza.

Vuoi un fondotinta leggero ? Vuoi un fondotinta quasi effetto cipria, che opaciza ma che non copra tantissimo? (fortunella tu che non hai imperfezioni XD )
LO APPLICHI CON UN PENNELLO A SETOLE LARGHE (tipo pennellone da cipria)

Vuoi un fondotinta con una media coprenza? A te che hai qualche imperfezione? A te che anche se hai poche imperfezioni ti piace avere un incarnato curato ma non ecessivamente coperto?
LO APPLICHI CON UN KABUKI O CON UN PENNELLO FLAT

Vuoi un fondotinta con una coprenza Medio/alta, perchè hai diverse discromie? Ti piace il fondotinta leggero, ma ogni tanto vuoi un bel fondo coprente per la sera?
LO APPLICHI CON LA SPUGNETTA BLENDER.
swatches review Silky Matt Foundations Defa Cosmetics Fondotinta vegan
Ecco perchè questo fondotinta è perfetto PER TUTTE!!!
E vi dico di più... se è perfetto per chi ha la pelle MISTA E GRASSA perchè essendo in polvere assorbe ed evita che vi lucidate..
Non è per niente male a chi ha la PELLE SECCA  come la mia.
IL TRUCCO?  Basta idratare prima di applicare il fondotinta, mettere una buona crema idratante, un buon contorno occhi e dopo 5 minuti truccarsi con lui.
Volete sapere quello che non aspettavo? Non segna le rughette sotto gli occhi *_*
Così metto solo lui e mi evito il correttore  (nelle foto makeup su infatti non ho alcun tipo di correttore :D )
E poi che dire della durata? La mia pelle è restata perfetta per almeno 12 ore senza lucidarsi sul naso!!!
In più... parliamo diprodotti TOTALMENTE VEGAN!!!
Cosa state aspettando??
A bhe si... il prezzo... e se vi dicessi che è  IN SCONTO???
I luoghi dove vi consiglio acquistare? Bhe assolutamente nel sito DEFA COSMETICS... ma... Darei un'occhiata anche da VALERYANA, perchè ha prezzi imbattibili e un sacco di robina davvero interessante (così arrotondate la cifra del carrello , magari con altri prodotti DEFA COSMETICS?)
Ormai la lista degli ECOSTORE che trattano Defa Cosmetics è infinita... ma si sa... 
TUTTI VOGLIONO DEFA COSMETICS 😍

BUONO SHOPPING!!!!!!!!!!!

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

15 commenti:

  1. Non conoscevo questi brand e questi fondotinta sembrano davvero belli, io in genere uso il fondo in polvere libera di neve cosmetics che ormai è una garanzia (lo uso da quando è uscito😍😄) ma ho provato anche il fondo in polvere compatta di Kiko che ho trovato carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il monerale di Neve LO AMO!!!! è fantastico! E ti dirò che questo è un'ottima alternativa!!!!

      Elimina
  2. Immagino la gioia del fidanzato quando gli hai steso il fondotinta :D
    Comunque niente male, grazie per gli swatches.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha non era felice, ma sa che non glielo avrei chiesto se non era importante :D (non avevo cavie alternative e volevo capire se avrebbe funzionato anche su pelli diverse dalla mia )

      Elimina
  3. Non conosco questo marchio. Il fondotinta che hai usato(copertura medio alta) è quello che ti sta meglio. Copre perfettamente le imperfezioni del viso.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 2 o l'1? =) diciamo che invece io non amo quella coprenza, perchè le mia "imperfezioni" (lentiggini) le amo *_*

      Elimina
  4. Oh ma che belle foto!
    Devo dire che hanno un pack questi prodotti davvero bellissimo.
    Ora,con la pelle secca i prodotti in polvere non riesco ad usarli:-(...sarà perfetto con i primi caldi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bho io con la pelle secca (se la idrato prima) mi trovo benissimo :D

      Elimina
  5. Mi attirano molto questi fondotinta in polvere ma non li ho mai comprati perché ho paura che mi mettano in evidenza le rughette (mi succede anche con la cipria). Credo che questa sia la recensione più bella che ho letto su blogspot!

    RispondiElimina
  6. Mi attirano molto questi fondotinta in polvere ma non li ho mai comprati perché ho paura che mi mettano in evidenza le rughette (mi succede anche con la cipria). Credo che questa sia la recensione più bella che ho letto su blogspot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io lo uso tranquillamente e non mi evidenza nessuna rughetta =)
      Son felice che la mia recensione ti sia piaciuta ^_^

      Elimina
  7. Che recensione super dettagliata complimenti Marzia! !!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato niente di questo brand e sono felice di questa piacevole scoperta *-* Ti ringrazio per questa recensione super dettagliata ed esauriente ! Mi hai incuriosito molto nonostante io non sia un'amante dei fondi in polvere compatta ! Assolutamente da provare :D
    Un bacio :-*

    www.alwaysmakeupblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un brand davvero ottimo!! Devi provare qualcosa assolutamente :D te lo stra consiglio ^_^

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)