[RECENSIONE] Novità PUROBIO COSMETICS : Pennelli & Primer Loose Powder

Baciuzzo Barbatruccole😘
Oggi vi parlo di alcune novità PUROBIO COSMETICS

PENNELLI & PRIMER LOOSE POWER
review opinioni purobio pennelli  e primer loose powder
Ho voluto inserire due prodotti così diversi, ma allo stesso così simili... Infatti questi sono i prodotti che devono essere ASSOLUTAMENTE ALLA BASE di ogni buon makeup =)

Ma voglio parlarvi ben bene di queste novità nello specifico
PENNELLI, BRUSHES - PUROBIO COSMETICS
Abbiamo ben 3 novità in casa Purobio, che vanno ad aggiungersi alle 7 meraviglie già presenti in store.
recensione opinioni purobio pennelli  novità
PuroBio ha pensato di aggiungere DUE pennelli VISO e UN pennello OCCHI 
Tutti i pennelli sono caratterizzazti da un manico nero in plastica opaca, con scritta in bianco PUROBIO COSMETICS
recensione opinioni purobio pennelli  novità

review recensione opinioni purobio pennelli  novità
Entrambi (piccoli e grande)  hanno la ferrula (chge sarebbe la ghiera che collega le setole  al manico) in metallo , color oro paglierino .
review recensione opinioni purobio pennelli  novità
Pennello n.10 – BBCREAM sculpting tapered
 L'azienda lo descrive come:
Questo pennello si rivela, sin dal primo utilizzo, “l’alleato” ideale per l’applicazione della BBcream SUBLIME puroBIO cosmetics .
La sua forma, affusolata, accompagnata da un filato morbido e flessibile facilita l’applicazione e la sfumatura dei prodotti per la base, donando un effetto uniforme, fresco e naturale.
Efficace anche per lo sculpting, in particolare utilizzando prodotti in crema.
review recensione opinioni purobio Pennello n.10 – BBCREAM sculpting tapered
Ha una forma "a goccia" perfetto perfetto anche per le zone più ostiche come il contorno occhi o i lati del naso.
Altra chicca dei pennelli Purobio Cosmetics è che sono protetti (tutti) da una custodia in plastica semirigida, che permette di riporre il pennello senza il rischio che si sformi.
review recensione opinioni purobio Pennello n.10 – BBCREAM sculpting tapered
Le setole (bicolore) sono totalmente sintetiche, in DERMOCURA® innovativa fibra sintetica,  che rende le setole morbide e praticamente uguali a delle setole naturali.
review recensione opinioni purobio Pennello n.10 – BBCREAM sculpting tapered
Pennello con setole mediamente compatte e assolutamente morbidissime!!!
Io lo sto amando follemente per Fondotinta Purobio e BB cream Purobio , ma appena acquisterò un fondo compatto cremoso, voglio provarlo.
Perfetto anche per il contouring per prodotti in crema e polvere (io lo utilizzo per le creme Makeup revolution o Mulac, ma anche per le polveri Nabla)

INFO PRODOTTO:
Prezzo14,60 € (circa) 


nche per tutte le polveri )

Pennello n.09 – Rounded Angled
L'azienda lo descrive come:
La sua particolare forma tonda, obliqua ed arrotondata in punta, permette di poter sfumare, raggiungendo, con estrema facilità, le zone più difficili e delicate del viso, consentendo effetti di chiaroscuro ed evocativi giochi di luce, per un make-up fatto di continue combinazioni e sfumature.

La speciale consistenza del filato lo rende molto versatile e quindi adatto per la stesura sia di prodotti in polvere che in crema.

Ottimo per: correttori, ombretti, ciprie e terre. Perfetto per realizzare contouring di precisione.
review recensione opinioni purobio Pennello n.09 – Rounded Angled
 Un pennello "multiuso" a mio avviso.
Io mi sto avvicinando a pennelli così piccoli per il contouring davvero da poco (ho fatto pratica con quello Finisterre che vi ho recensito da poco)
Non faccio quasi mai il contouring al naso (per incapacità mia) e tendenzialmente ho sempre utilizzato i pennelli più grandi e a goccia (o angolati)
Nonostante questo.. mi sto impegnando ad utilizzare anche questi piccini, trovandomi abbastanza bene sopratutto per l'illuminante.
C'è da dire che amo amo amo questo genere di pennelli per la palpebra fissa, per illuminare l'arcata sopraccigliare (con un ombretto panna o giallino, come quello PUROBIO che vi ho recensito) o per la palpebra fissa , per l'ombretto di transizione (si ho tanto spazio XD )
review recensione opinioni purobio Pennello n.09 – Rounded Angled
Anche lui come il fratellone grande, ha una piccola custodia in plastica semirigida e tubulare.
Che io lascio sempre montato e tirò giù solo in caso di utilizzo.
review recensione opinioni purobio Pennello n.09 – Rounded Angled
Anche in questo caso (come tutti i pennelli Purobio ) le setole sono in DERMOCURA® . Morbidissime e decisamente poco compatte (perfetto per sfumare )

INFO PRODOTTO:
Prezzo10,90 € (circa) 


Pennello n.08 – SFUMINO morbido fiamma
L'azienda lo descrive come :
La sua specifica forma a fiamma consente di sfumare l’ombretto in modo semplice e veloce.
Con questo pennello è possibile creare ombreggiature molto leggere, oppure, passandolo sul make-up occhi già realizzato, di eliminare eventuali imprecisioni, uniformandolo e creando un effetto particolarmente naturale.
La consistenza del filato e la sua shape garantiscono una copertura ampia ed omogenea.
Perfetto per realizzare smokey eyes.
Utile anche per l’applicazione/sfumatura di polveri e prodotti in crema per il viso come Ciprie, ombretti, terre e correttori.
review recensione opinioni purobio Pennello n.09 - sfumino morbido fiamma
Credo che questo genere di pennello sia il mio preferito in assoluto. Ne ho così tanti che davvero mi son fatta una grande cultura negli anni xD
Il pennello da sfumatura perfetto? Deve avere setole morbide, non troppo corte, abbastanza lasse (se troppo compatto tira via il colore) ed avere una forma non troppo appuntita (per sfumature ampie) oppure abbastanza a penna (per sfumature precise)
Ecco... quello Purobio ha tutte queste caratteristiche *_*
review recensione opinioni purobio Pennello n.09 - sfumino morbido fiamma
Anche lui nella sua plastichina semirigida e tubulare. Ma devo dire che a differenza degli altri è più difficile da inserire (perchè più stretta) se il pennello è asciutto.
Diciamo che con lui levare del tutto la plastichina vuol dire che avremo parecchie difficoltà a reinserirla
review recensione opinioni purobio Pennello n.09 - sfumino morbido fiamma
Setole morbidissime e sempre in DERMOCURA® e come vi ho detto prima con una densità media tendente al rado, perfetta per il suo scopo.

INFO PRODOTTO:
Prezzo10,90 € (circa)


PRIMER - LOOSE POWDER
L'azienda lo descrive come:
Il primer loose powder di PuroBio Cosmetics è un prodotto specifico per migliorare e prolungare la durata del make-up occhi e labbra.
La texture in polvere, setosa, arricchita da polvere di riso, silica e amido di mais, fissa i prodotti in crema grazie all’alto potere assorbente, mentre la presenza di mica conferisce luminosità.
È ottimo anche se utilizzato come cipria in polvere libera o come fissante per rossetti conferendo un effetto matte.
review recensione opinioni purobio primer - loose powder
 Abbiamo una deliziosa jarina in plastica trasparente con tappo a vite nero. Con scrittine bianche, con un font davvero particolare, che assolutamente colpisce l'attenzione.
review recensione opinioni purobio primer - loose powder
 sul tetro troviamo un adesivo dove c'è scritto l'INCI
review recensione opinioni purobio primer - loose powder
Ma c'è anche una freccetta, che in questo genere di adesivo vuol dire "GIRA" . Metodologia che ho sempre detestato... automaticamente ogni volta o mi si rovina lo smalto, o mi si sfoglia l'unghia -.-
Ma... per dovere di "recensionista" ho girato per voi...
pareri review recensione opinioni purobio primer - loose powder
E in pratica ci spiega come va utilizzato questo prodotto (preferivo una combinazione segreta che mi faceva vincere un tesoro, visto che l'unghia mi si è scheggiata davvero -.- )

Modo d’uso:
Versare una piccola quantità di prodotto nel coperchio della jar, prelevarlo con l’ausilio di un pennello e applicarlo nella zona dell’occhio o delle labbra, procedere con il make up come d’abitudine.
swatches review recensione opinioni purobio primer - loose powder
 Ma devo essere sincera... è talmente impalpabile e opacizzante che io la utilizzo SOPRA il makeup viso, come una cipria fissante, o anche SOPRA il rossetto per opacizzare e aumentare la durata (anche dei più sheer che durano abitualmente 2 ore al massimo) fino a 3 ore in più (almeno)
review recensione opinioni purobio primer - loose powder
La polvere è protetta e "messa al sicuro" dalla ghiera che protegge i forellini erogatori ("sifter rotante e richiudibile " , fa più figo chiamarlocol suo nome XD )
Questo ci permette di prelevare il giusto prodotto all'occorrenza, ma non gli permette di versarsi in giro o nel tappo, quando " non dovrebbe"
apoplicazione review recensione opinioni purobio primer - loose powder
 Il colore è bianco bianchissimo, ma non sbianca pesantemente il viso. Dico "pesantemente" perchè un minimo si , uniforma e schiarisce.
Questo è comodissimo nel caso della palpebra, perchè la uniforma e la prepara perfettamente al makeup, ma è utile anche nel caso di "primer " per le labbra, perchè annulla un minimo il colore utile per chi le ha molto pigmentate).

Nonostante questo però, se applicato pian piano sopra il rossetto, e sopratutto in modo graduale con poco prodotto per volta (io lo applico con un applicatore a spugnetta) non schiarisce il colore del rossetto, ma lo mattifica perfettamente.

La consistenza è impalpabile, ricordando il talco più sottile, e in più...ha una buonissima profumazione che richiama qualcosa di dolce, forse vaniglia...
Ma che comunque a me fa impazzire follemente (e pure al moroso quando mi da i baci)

INFO PRODOTTO:
5 grammi di prodotto - Prezzo  6,90 € (circa)  - PAO 12 mesi - Made in Italy
-  Nickel tested - Vegan ok 
A proposito di baci... ormai Mister Barbatrucco mi dice "metti la polverina così non stampi col rossetto"
E come dargli torto?

Pennelli super super morbidi, perfetti... che rendono magico e coccoloso il momento del makeup *_*
review recensione opinioni purobio pennelli  e primer loose powder
 Il primer tende un po' a seccare la palpebra, dunque mi sento di consigliarlo fortemente a chi ha la palpebra oleosa, e comunque non a chi ha la palpebra secca (come me, ma se lo si vuole usare... meglio mettere un contorno occhiprima che idrata bene... come faccio di solito :D )
Perchè si ci sono alcuni prodotti che si insinuano nelle pieghette (raramente eh... ma ad esempio alcuni vecchi ombretti in crema Kiko mi danno questo problema) , e in questi rarissimi casi si... questo primer permette all'ombretto di aggrapparsi alla pelle :D

Ma... assolutamente mi sento di stra consigliarlo come primer o top coat per le labbra!!
Da sempre ho utilizzato il metodo "cipria sopra il rossetto per mattificare".
Ma a differenza della cipria , questo Primer, è talmente tanto impalpabile e leggero, che riesce a fondersi totalmente con il rossetto, non alterandone il colore *_*
In più... se lo applichiamo precedentemente, non altera nemmeno il finish... ma assolutamente ne altera la durata.
Esempio? Provate a metterlo sotto un rossetto sheer della Essence... e vedrete che la durata del rossetto sarà maggiore di almeno un'ora!!!

Che ci fate ancora qui?? Correte a fare Shopping!!!!

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. i pennelli sono bellissimi e il primer fighissimo! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di provare la loose powder, va bene per fissare il correttore sotto gli occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo uso tranquillamente e non segna nemmeno le rughette ^_^

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)