simply

[RECENSIONE] NOVITà - PUROBIO COSMETICS - Makeup occhi : Mascara L.A.M e Ombretti - pareri, swatches, comparazioni e makeup

Baciuzzo Barbatruccole😘
Oggi voglio parlarvi delle NOVITà OCCHI firmate PUROBIO COSMETICS , nello specifico

MASCARA L.A.M. AVOLUMIZZANTE & OMBRETTI
purobio novità occhi mascara volume eyeshadow
Chi mi segue in pagina sa che poco tempo fa mi è arrivato un super mega pacco da PUROBIO COSMETICS , e pian piano sto provando bene tutto per potervene parlare =)
purobio urlo di piacere Mokarta
Il mio stupore quando ho visto questo mega super gigante pacco, è tutto in questa foto! Mai ho ricevuto un pacco del genere da un'azienda, e posso solo ringraziare immensamente PUROBIO  e Silvia (dolcissima PR dell'azienda.. ) per questa meraviglia!

L.A.M. MASCARA EXTRA BLACK , VOLUMIZZANTE - PUROBIO COSMETICS
review mascara lam pashes purobio cosmetics
 PUROBIO ci dice: 
Ciglia extra black, definite e volumizzate, per uno sguardo che non passerà inosservato.
recensione mascara lam lashes purobio cosmetics
Abbiamo un packaging in plastica specchiata argento,  con forma di "missile" e scritte nere.
Svitando il tappo troviamo lo scovolino abbastanza ciccioso con setole sintetiche (non in silicone) di diversa lunghezza.
scovolino mascara lam lashes purobio cosmetics
Questa è la forma che più amo per gli scovolini  dei mascara. Perchè avendo ciglia lunghe, ma chiare e poco folte, questa "cicciosità" e il fatto di avere setole con lunghezze diverse, permette di colorare e ispessire tutte le ciglia , anche le più piccine.
Il colore è davvero SUPER BLACK
ultra balck mascara lam lashes purobio cosmeticspareri
Mascara davvero ottimo, ma che necessita un buona lavorazione.
Infatti non basta "una o due applicazioni" ma necessita di diverse applicazioni per avere un reale effetto "volume" ma allo stesso tempo va lavorato bene (possibilmente alternando zig zag a "tamponamento"  dello scovolino sulle ciglia) per evitare l'effetto ragnetto.
recensione applicazione mascara lam lashes purobio cosmetics
C'è da dire però che la situazione dopo una settimana di utilizzo migliora.
Questo credo sia dovuto ai componenti di questo mascara  (vi lascio l'INCI fotografico)
INCI mascara lam lashes purobio cosmetics
Infatti  contiene L’aloe dalle proprietà lenitive ed idratanti  e la glicerina vegetale. Entrambi rendono la formula cremosa e scorrevole.
Nonstante ciò però non abbiamo ciglia pesanti, ma elastiche e morbide.
Assolutamente non è waterproof... mi si è sciolto a zumba XD

OMBRETTI PUROBIO COSMETICS
review eyeshadow Purobio Cosmetics
swatches recensione eyeshadow Purobio Cosmetics
Per questo inverno PuroBio ha messo in commercio ben 4 ombretti OPACHI, i numeri 11, 12, 13, 14 perfetti per ogni sfumatura (a mio avviso)  e 2 ombretti super shimmer , il 15 (meraviglioso duochrome) e il 16 un ottone dorato.
Entrambi stra luminosi ma senza alcun glitter al loro interno.
swacthes review eyeshadow Purobio Cosmetics
Ma partiamo dall'inizio :D
Ogni ombretto lo troviamo all'interno del loro packaging in cartone gommato, racchiuso in una mini "scatolina" in cartone.
magnetic packaging eyeshadow Purobio Cosmetics
Ogni cialdina viene tenuta ben ferma grazie al magnete presente al suo interno
eyeshadow Purobio Cosmetics magnetic packaging
C'è da dire che questo metodo così semplice permette facilmente di estrarre o inserire l'ombretto...
Ma è anche vero che la confezione è decisamente "voluminosa" rispetto alla cialdina.
In più l'unico riconoscimento tra un ombretto e l'altro è il numero e il colore ... che non è del tutto fedele alla cialda.
packaging eyeshadow Purobio Cosmetics
Ma tanto io li tengo nella palettina (che dopo vi faccio vedere) e chissene XD
Devo dire che la grandezza delle cialdine è simile a quelle Nabla (identica in effetti)
dimensione cialda   ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Però voglio descriverveli bene... perchè ci sono comparazioni interessanti ;)

11 GIALLO BANANA - PUROBIO COSMETICS
PUROBIO ci dice: 
Giallo banana tonalità matte dalla texture morbida e setosa, e dalla consistenza modulabile.
n 11 GIALLO BANANA recensione inci ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
ADORO! è un colore che paradossalmente non ho tra i miei ombretti.
Ciò che più mi piace è che è talmente pigmentato da annullare totalmente il colore della palpebra, ma sa essere anche delicato se sfumato ben bene.
n 11 GIALLO BANANA swatches  ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Credo che sia uno degli ombretti che sto usando maggiormente.
Pieno e intenso sulla palpebra, sfumato nell'arcata sopraccigliare assolutamente un ombretto che tutte dobbiamo avere!!!
elegant makeup ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
n 11 giallo banana, n 12 pesca, n 13 marrone freddo
Naturalmente vi lascio l'INCI fotografico
n 11 GIALLO BANANA REVIEW  ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
INFO PRODOTTO:
2,5 grammi - PAO 12 mesi - Nickel tested - vegan Ok - prezzo 6,90 € (circa)

N° 12 PESCA - PUROBIO COSMETICS
PUROBIO ci dice: 
Pesca matte dalla texture morbida e setosa, e dalla consistenza modulabile.

n 12 pesca recensione ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
 Lui in assoluto è l'ombretto che più sto utilizzando nella palpebra fissa come ombretto di transizione.
Se seguite i miei makeup sapete che è routine per me utilizzare un ombretto pescato/aranciato e comunque chiaro, per la palpebra fissa, anche nei makeup più freddi.
Utilizzo questo metodo per scaldare il makeup e renderlo il più possbile adatto ai miei colori :D (a volte ci riesco altre no XD )

n 12 pesca swatches ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Delicato ma modulabile, da utilizzare pieno su tutta la palpebra mobile , o (come me) sfumato sulla  palpebra fissa.
n 12 pesca comparazioni ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Ho provato a compararlo con gli ombretti che più utilizzo per la palpebra fissa e la sfumatura di transizione, trovando una leggera somiglianza con PEACH VELVET di Nabla (ve ne ho parlato qui)
Ma nonostante la similitudine nella tonalità, quest'ultimo è leggermente satinato e più squillante come tono

Naturalmente vi lascio l'INCI fotografico
n 12 pesca  review inci ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
INFO PRODOTTO:
2,5 grammi - PAO 12 mesi - Nickel tested - vegan Ok - prezzo 6,90 € (circa)

13 MARSALA - PUROBIO COSMETICS
 Marsala tonalità matte dalla texture morbida, setosa e intensa, e dalla consistenza modulabile.
n 13 Marsala  REVIEW  ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
 Meraviglioso color marsala, elegante e stratificabile.
n 13 Marsala  swatches ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Anche lui lo utilizzo sopratutto per ricreare le sfumature calde sulla palpebra fissa, ma devo dire che anche sulla palpebra mobile è davvero super!
makeup matt ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
n 11 giallo banana, n 12 pesca, n 13 marrone freddo, n 14 Marsala
E' un colore che è comune nel mio arsenale Beauty... per questo l'ho comparato con prodotti a cui ho pensato sia  a prima vista , che dopo accurata ricerca
n 13 Marsala  comparazioni ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
I 3 colori per me "fondamentali" nel paragone son Human di Neve Cosmetics (ve ne parlo qui) e Fahrenheit di Nabla ( ve ne parlo qui)
Trovando naturalmente un finish totalmente diverso da Human, e un tono più caldo tendente al mattone rispetto a fahrenheit 

Vi lascio l'INCI fotografico

n 13 Marsala  recensione INCI ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
INFO PRODOTTO:
2,5 grammi - PAO 12 mesi - Nickel tested - vegan Ok - prezzo 6,90 € (circa)

14 MARRONE FREDDO  - PUROBIO COSMETICS
 Marrone freddo matte dalla texture morbida, setosa e intensa, e dalla consistenza modulabile.
n 14 marrone freddo  REVIEW  ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
 Questo è decisamente un marrone strambo. Che diventa caldo o freddo in base al tipo di contesto (almeno su di me)
Se vedete il primo makeup è decisamente freddo (nonostante sia sfumato con pesca) nel secondo decisamente caldo (sempre con pesca alla base)

n 14 marrone freddo  swatches ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Forse lo definirei un marrone freddo ma non gelido, che diventa abbastanza neutro in base al contesto.
n 14 marrone freddo  comparazioni ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Messo a paragone con i marroni che più utilizzo per le sfumature, vediamo che no, non è per nulla gelido come espresso o smoking... ma è decisamente più freddo rispetto a Wild Side di Nabla (ve ne parlo qui)

Naturalmente Inci Fotografico
n 14 marrone freddo  recensione INCI ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
INFO PRODOTTO:
2,5 grammi - PAO 12 mesi - Nickel tested - vegan Ok - prezzo 6,90 € (circa)


MATT eyeshadow Purobio Cosmetics
 Devo dire che questi ombretti matt hanno una scrivenza STREPITOSA!!! Tanto da lasciarmi a bocca aperta, perchè non credevo (sinceramente) fossero così pigmentati.
Ma ciò che mi ha affascinata maggiormente è la loro capacità nell'esere modulabili, diventando tenui  e delicati per le sfumature leggere, ma anche  intensi e coprenti se intensifichiamo con due applicazioni.

Sono però leggermente polverosi, dunque bisogna fare attenzione nel prelevare il prodotto (per evitare più che altro il fallout sul viso). Ma tranquille, basta prelevare poco prodotto per volta e non si avrà alcun problema. 


15 DUOCHROME, ROSA ANTICO & TORTORA   - PUROBIO COSMETICS
Ombretto Duo Chrome dalla tonalità rosa antico/tortora, shimmer molto luminoso.
n 15 duochrome rosa antico tortora review ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Devo dire che io vedo più un color vino tendente al rosa, ma poco tortora. Assolutamente stra stra stra luminoso!!!
n 15 duochrome rosa antico tortora recensione ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
 In cialda alla luce del sole sparisce quasi il color vino per lasciare spazio alla sua anima marroncina rosata
n 15 duochrome rosa antico tortora SWATCHES ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Direi che più che tortora, in alcuni casi vedo più un marrone caldo... ma va bhe :D Quisquilie
Ho pensato di compararlo con colori che mi son sembrati più simili
n 15 duochrome rosa antico tortora COMPARAZIONI ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
e per un attimo ho seriamente pensato potesse essere similissimo a JunoMoon di Nabla (ve ne ho parlato qui) , rendendomi conto che no... non sono uguali, e il n 15 Purobio è decisamente più caldo.

Vi lascio l'Inci fotografico
n 15 duochrome rosa antico tortora inci ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
INFO PRODOTTO:
2,5 grammi - PAO 12 mesi - Nickel tested - vegan Ok - prezzo 6,90 € (circa)

16 OTTONE   - PUROBIO COSMETICS
ombretto Ottone shimmer molto luminoso.
n 16 ottone   recensione ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
 Quanto è strano lui.... così in cialda è davvero un meraviglioso color ottone con luminescenze oro.
 Alla luce del sole invece esce fuori tutta la sua anima ORO... tendente forse al verde... ma l'ottone tende a sparire
n 16 ottone   REVIEW  ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Decisamente nello swatches l'ottone è poco presente, almeno non alla luce. Mentre nelle zone d'ombra si intravede ancora unpoco.
n 16 ottone   swatches ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Vedendo lo un po' ho pensato di compararlo con un oro puro come Cleo di Nabla (ve ne ho parlato qui) e Citron di Nabla (per la sua anima verdastra)
n 16 ottone   comparazioni ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Devo dire che è decisamente "meno ottone" rispetto a Cleo, e "meno verde" rispetto a Citron
In più... sembra assolutamente più luminoso.

makeup  gold ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
Però... da sottolineare e sottoscrivere... è di una eleganza STREPITOSA!!!

Vi lascio l'INCI fotografico
n 16 ottone   inci ombretto eyeshadow Purobio Cosmetics
INFO PRODOTTO:
2,5 grammi - PAO 12 mesi - Nickel tested - vegan Ok - prezzo 6,90 € (circa)


shimmer eyeshadow Purobio Cosmetics
 I due shimmer a differenza dei Matt , non spolverano assolutamente. Al tatto son quasi burrosi, quasi a sembrare dei prodotti in crema, ma nonostante questo si sfumano perfettamente e sono alttamente modulabili.

PALETTE LIVE IN COLOR - PUROBIO COSMETICS
review Palette magnetica purobio cosmetics
Carinissima la palette vuota di Purobio, diversa a quelle a cui sono abituata solitamente.
Intanto è caratterizzata da un involucro esterno in cartone , sui toni del rosa, che la tiene ben chiusa.
Cartoncino indispensabile, perchè la palette in se chiusa non ci resta
recensione Palette magnetica purobio cosmetics
La palettine è in cartone gommoso bianco, con scritte nere esterne. Con un'ampia porzione magnetica
review Palette eyeshadow magnetica purobio cosmetics
che permette l'inserimento di 8 cialdine Purobio (assolutamente ho visto due ombretti che andranno a finire la mia palettina *_* )
purobio novità occhi mascara volume eyeshadow
C'è da dire che si sporca immediatamente essendo bianca :/
INFO PRODOTTO:
 prezzo 7,90 € (circa)

 Prodotti che non conoscevo, nonostante io ama PurobioCosmetics (sapete che amo LipBalmFondotinta e BBCream)
Dunque ero sicura che gli ombretti mi avrebbero fatto perdere la testa!!
live in color Palette magnetica purobio cosmetics
 Amo la durata, tutto il giorno senza primer, (anche se io preferisco sempre applicare gli ombretti sopra Morning Glory di Nabla) non vanno nelle pieghette, non creano accumuli. Restano perfetti con il colore vibrante e intenso senza alcun problema .

Il Mascara mi ha stupita perchè non credevo che un mascara bio potesse dare una performance del genere.
Certo... cola se piangiamo (parecchio cola) e sbavucchia a zumba... Ma a parte questo lascia le ciglia morbide , non secche a fine serataelastiche e morbide. E sopratutto non si sbriciola (ODIO )
Poi va bhe... è nerissimo e questo me lo fa amare follemente!!
swatches mascara lam lashes purobio cosmetics
Voi che ne pensate di queste novità firmate PUROBIO?
Vi ricordo che potrete acquistare tutto nei vari ecostore presenti  in giro e nelle bioprofumerie (io vado a Sassari da Lolità al Tanit :D )

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Il rosa antico e ottone cavolo che belli!!anche il mascara mi attira molto.non vedevo l ora di leggere la tua recensione! (Sono contenta che stai meglio e sei più serena) ti mando un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciau! Adoro le tue recensionii!Mi chiedevo... Il marsala é uguale a red carpet di neve? E il rosa antico duochrome potrebbe avvicinarsi a fiori d ombra sempre di neve cosmetics? Sono una patita di questo brand!
    Ilosinwanderlust.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao =) Per quanto riguarda red carpet,non è distante moltissimocome colore, ma mentre red è più rosso mattone, marsala è più "spento" come colore e meno caldo.
      Mentre per quanto riguarda Fiori d'ombra è totalmente un altro mondo, più viola rispetto al duochrome di purobio =) (anche io amo follemente neve... ho tutte le palette XD )

      Elimina
  3. Ciao, Moky! Pure io ho preso questi ombretti, in due puntate: nella prima ho preso i duochrome (meravigliosi!) e nella seconda gli opachi (ancora da provare) e la palette. Domanda: tu con che pennelli li applichi? Perché io, con le palette natalizie dell'anno scorso, ho avuto qualche difficoltà all'inizio e vorrei partire col piede giusto questa volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questi sono i primi ombretti Purobio, dunque non so come si comportavano i precedenti.
      Io li applico con pennelli semplici, di qualsiasi brand (da puro bio, a essence)
      Utilizzo quello a lingua di gatto per la palpebra mobile, l'angolato per rima ciliare e angolo interno, e pennello da sfumatura per la piega dell'occhio e la palpebra fissa.
      I soliti insomma :D e devo dire che non ho avuto alcun problema =)

      Elimina
  4. Really nice Inspirations

    FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
    www.rimanerenellamemoria.de

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)