simply

[RECENSIONE] La magia del Melograno, all'interno di uno scrub Corpo - Biofficina Toscana

Baciuzzo Barbatruccole 😘
In autunno/inverno la pelle è sempre spenta, arida, coperta dai vestiti... perchè aspettare l'estate per coccolarla?
Per questo oggi parliamo dello SCRUB CORPO al MELOGRANO firmato BIOFFICINA TOSCANA

scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Ho contattato io l'azienda per poter avere gli aggiornamenti dei nuovi prodotti, come blogger. E con mio immenso stupore subito mi ha risposto Nicola dicendomi che la mia email gli faceva davvero tanto piacere.
Immaginate la mia faccia? A loro fa piacere? della mia email? Oddio... mi son sentita lusingata....
Ma... dopo avervi raccontato questo stupido aneddoto, con un poco di vergogna (perchè credo che sono una delle poche idiote che si emoziona e arrossisce dietro una tastiera, in queste circostanze)
vi parlo un po' meglio del prodotto XD

emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Ma voglio parlarvene bene... perchè con mio stupore (che non ho mai avuto la passione per gli scrub corpo) lui merita ... e se non ne siete sicure, perchè anche voi non avete mai avuto la "fissa per lo scrub corpo" , leggete... cambierete idea già a metà articolo XD
Abbiamo un delizioso barattolino bianco, con tappo a vite.
recensione emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Adoro lo stile che contraddistingue BIOFFICINA TOSCANA, tutti i loro prodotti infatti sono caratterizzati da una banda colorata (in questo caso color melograno chiaro *_* ) , dove è scritto il nome del prodotto in bianco.
review emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
E ancora più caratteristico, e devo dire che a me piace troppo, sul tappo abbiamo la foglia di vite stilizzata simbolo dell'azienda (edito perchè avevo scritto foglia d'acero, ma Nicola mi ha corretta XD ) , bianca, su sfondo colorato, del colore caratteristico del prodotto.
Mi rendo conto, che magari sono io che mi fisso sui particolari XD Ma amo queste piccole cose, che rendono unico un prodotto.
opinioni emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Piccoli e semplici particolari, che fanno capire quanto un'azienda ci tenga al proprio aspetto... e dunque a  quanto tiene alla propria clientela.
Tutto richiama la natura,  nel pakaging dei prodotti BIOFFICINA TOSCANA, e questo scrub lo conferma.
inci emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Vi ricordo che i prodotti BIOFFICINA TOSCANA sono caratterizzati dal Certificato ICEA, non sono testati sugli animali, sono creati con materie prime totalmente di natura biologica.
Vi faccio federe anche l'INCI fotografico
pareri emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Svitando il tappo troviamo un qualcosa che non mi aspettavo... un dischetto di plastica che protegge il prodotto all'interno
consistenza emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
E' comodo perchè se come me lo tenete in doccia, non c'è il rischio che ci entri acqua dentro anche se per caso si capovolge il barattolo (capita se condividete la doccia con un uomo come il mio XD )
USI emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
All'interno abbiamo un prodotto di color giallo ocra, con tantissimi puntini neri (dopo vi spiego meglio cosa sono)
review emoliente idratante scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
la consistenza è come una mousse semitrasparente, anche se dall'aspetto può sembrare un gel...
Diciamo che è un misto tra gel e mousse va :D
Potrei trovare una similitudine anche con il miele di Trifoglio o di Sulla (più delicati e leggeri, trasparenti ma meno collosi)
Ha la capacità infatti di non scivolare via (come un prodotto gelatinoso) ma allo stesso tempo restare leggero sulla pelle durante, e dopo l'utilizzo (come una mousse)

INFO PRODOTTO:
200 Grammi di prodotto - PAO 12 mesi - Prezzo 16,50 €


Ma all'inizio vi ho detto che lui E' SPECIALE!
Abbiamo infatti un prodotto che non solo è SCRUB CORPO, ma è anche DETERGENTE CORPO .
Body Routine scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Possiamo perciò utilizzarlo al posto del nostro detergente abituale, e nel frattempo effettuiamo uno splendido scrub per ammorbidire e rendere meravigliosa la nostra pelle!
Lui è uno scrub corpo, esfoliante, rigenerante, emoliente, nutriente e detergente
pelle morbida e idratata Body Routine scrub  melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
ESFOLIANTE : per la presenza di materiali di diverse granulometrie che agiscono in modo diverso e complementare. Granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato.

RIGENERANTE: Grazie al succo bio di melograno toscano che rivitalizza la pelle per un effetto rigeneratore completo. il Melograno possiede infatti proprietà astringenti, rinnovatrici cellulari ed antiossidanti

NUTRIENTE & EMOLIENTE : Grazie alla presenza di burro vegetale, cera d’api ed oli.
-Olio biologico di oliva ricco  di acidi grassi, fitosteroli, squalene e vitamina E.
-Olio biologico di sesamo ricco di acido oleico, acido linoleico e di numerosi minerali come fosforo e calcio.
-Olio di ricino ricco di acido ricinoleico.  

DETERGENTE: Per la presenza di una innovativa miscela di tensioattivi vegetali inseriti nella sua formulazione.

In più ha una  particolare consistenza che non farebbe mai pensare ad una miscela di burri ed oli.
Infatti si risciacqua rapidamente e facilmente, senza lasciare la pelle minimamente unta, ma anzi, liscia e morbida.
recensione melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
E' un prodotto particolarmente adatto a chi ha la pelle stressata dai frequenti lavaggi, a chi ha la pelle secca e delicata.
Adatto anche a chi vuole dare una sferzata di energia delicata alla propria "body routine" modificandola ogni tanto, e alternando questa meraviglia al proprio abituale detergente.
ADORO! Ho sempre trovato gli scrub corpo, un po' eccessivi per la mia pelle.
Ho una pelle sensibile e secca, e spesso dopo lo scrub diventavo fuchsia con la pelle irritata.
Questo mi ha fatto decidere di evitare questo genere di prodotto FINO A OGGI!
review Body Routine melograno  esfoliante detergente biofficina toscana
Abbiamo un prodotto ultra delicato, ma allo stesso tempo esfoliante. Leggero ma super idratante.
Credo che sia il prodotto a cui non riuscirò mai più a rinunciare!!!


E voi che ne pensate di BIOFFICINA TOSCANA?  Che ne pensate di questo prodotto fantastico?
  

                                            (BUON NATALE BARBATRUCCOLEEEE!!!!! )

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Io me ne sono letteralmente innammorata, la mia reazione al mio primo utilizzo è stata woooooooowwww, la pelle è risultata subito morbida idratata, liscia, leggera e delicatamente profumata e cosa importante come hai detto anche tu, non unge!!! Allora ho pensato di farlo utilizzare subito a mio marito e vuoi sapere la sua reazione quando gli ho chiesto che ne pensava? E rimasto sbalordito, mi ha detto: ottimo prodotto lascia la pelle liscia morbida e molto idratata, mi sento rigenerato il suo delicato profumo mi fa pensare alla pelle delicata di un neonato!! Io gli ho risposto; yeee lo sapevo che ti sarebbe piaciuto ne ero certa io me ne sono letteralmente innammorata. Lo abbiamo usato entrambi anche x fare lo scrub alle labbra e il risultato è stato ottimo specialmente in quest'ultimo periodo, intendo con il freddo le sue labbra tendono leggermente a screpolare facendogli alzare delle pellicine e siccome non ama i burro cacao usa questo prodotto quando lo necessita; ( non so se sono riuscita a spiegarmi.) Anche io come te non ne posso più fare a meno e anche x me eè un prodotto promosso a puieni voti!! Concludo facendoti tanti complimenti x il lavoro fatto e ben fatto e curato in ogni piccolo dettaglio e illustrato con bellissime fotografie, !!! Un grosso bacio e alla prossima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro intanto sonfelicissima che anche tu la pensi come me :D E son stra felicissima che ti sia piaciuto l'articolo :D
      Io al moroso non lo faccio provare... perchè poi altrimenti me lo finisce -.- meglio che lui non conosca certe cose XD

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)