[Recensione ] Contorno Occhi Melagrana Cien - Lidl

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di skin care e di CONTORNO OCCHI
e nello specifico del  
CONTORNO OCCHI ALLA MELAGRANA di CIEN (LIDL)

contorno occhi cien Lidl Melagrana recensione
Perchè ho comprato questo contorno occhi?
Un giorno mi son trovata senza... e non sapendo cosa comprare in un negozio fisico, ho iniziato a spulciare online... e cavolo leggevo tante belle parole su di lui (e sul fratellino alla rosa canina, che ho acquistato l'altro ieri)
E sinceramente io da un prodotto di due euro non mi aspettavo mica questo comportamento O.o
Abbiamo uno scatolino in cartone che fa intravedere il nostro Contorno Occhi
contorno occhi cien Lidl Melagrana
ed è proprio nello scatolino che troviamo le descrizioni del prodotto
eyes cream contorno occhi cien Lidl Melagrana
e naturalmente l'INCI
idratante contorno occhi cien Lidl Melagrana
Perchè diciamoci la verità... il boom che sta avendo questo contorno occhi è proprio dovuto all'INCI
Si presenta in un tubetto in plastica semirigida bianca, con scrittine e tappo a vite verde chiarissimo
hydration contorno occhi cien Lidl Melagrana
Svitando il tappo troviamo un erogatore con beccuccio lungo e con un forellino all'apice. abbastanza piccolo, da evitare gli sprechi.
inci contorno occhi cien Lidl Melagrana
 C'è da dire che se premiamo eccessivamente il tubetto, non stando particolarmente attenti, può capitare che schizzi fuori una quantità eccessiva di prodotto..Ma che comunque io non getto e spalmo pure nel contorno labbra :D
pareri contorno occhi cien Lidl Melagrana
La cremina si presenta bianchissima e leggera, con una profumazione praticamente inesistente.
recensione contorno occhi cien Lidl Melagrana
Ciò che mi faimpazzire di questo contorno occhi è la velocità con cui si asciuga. In pochi secondi infatti la pelle lo risucchia e ci si può tranquillamente truccare.
review contorno occhi cien Lidl Melagrana
Lasciando il contorno occhi perfettamente idratato fino a 12ore circa.

INFO PRODOTTO:
Quantità 15 ml PAO è riportata la scadenza - Prezzo: 1,69 €  - Testata oftalmologicamente. Adatta ai portatori di lenti a contatto.
Che sinceramente non avrei comprato un contorno occhi "chimico" 
Semplicemente perchè mi sto prevalentemente gettando sui prodotti con INCI buono sia per il viso che per corpo e capelli (sto ancora smaltendo qualcosa... ma poca roba)
Questo perchè mi son resa conto che siliconi e schifezzuole varie, si aiutano nell'immediato... ma a lungo andare no... per nulla :/



skin care contorno occhi cien Lidl Melagrana
Cercando in giro infatti ho trovato che l'INCI di questo prodotto è totalmente GREEN
(tabella presa da http://forum.saicosatispalmi.org)


INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL (vegetale)
Immagine ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine UBIQUINONE (antiossidante / condizionante cutaneo)
Immagine PHYTIC ACID (Sequestrante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Certo... c'è da dire che tutto quello che dovrebbe aiutare la pelle , come la melagrana, è praticamente inesistente...
Per questo posso dirvi sinceramente che non è altro che un contorno occhi ABBASTANZA IDRATANTE.
Non è antirughe, non rimpolpa nulla, non rivitalizza... IDRATA!

E devo dire che questo a me già basta, perchè al massimo aggiungo un po' di acido ialuronico o di olio essenziale di rosa mosqueta... e sono ok :D

Lo consiglio? ASSOLUTAMENTE SI!!!! Fino ad ora il  contorno occhi MIGLIORE nella fascia economica con inci WOW.

E voi lo avete provato? Che ne dite?



Share this:

CONVERSATION

12 commenti:

  1. Ho anche io questo contorno occhi e per quello che costa mi piace ! lo alterno a quello alla rosa canina sempre della Cien e mi trovo bene anche con quello! baci♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello alla rosa l'ho preso da poco e l'ho iniziato da qualche giorno =)

      Elimina
  2. Ho sentito parlare bene di questo contorno occhi, vorrei provarlo, anche per ché mi sembra funzionale come base per il correttore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se cerchi una buona idratazione a costo basso e con inci buono..provalo assolutamente! io come base makeup occhi lo adoro!!!

      Elimina
  3. piace anche a me! io sto utilizzando quello alla rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo sto utilizzando da poco quello... troverete la recensione su di lui tra un mesetto circa :D

      Elimina
  4. Sarei curiosa di provarlo, anche se penso lo prenderei durante la bella stagione perché ora che fa freddo ho bisogno di qualcosa di più corposo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi ci trovo benissimo nonostante il contorno secco =) Fammi sapere se poi lo proverai :*

      Elimina
  5. Io non ho raggiunto i 30 anni e già mi sto buttando sugli antirughe.. anche se idratare è il primo passo fondamentale per tenere la pelle elastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente fai benissimo!!! e si l'idratazione è alla base di una buona pelle ^_^

      Elimina
  6. Ho questo contorno occhi da prima dell'estate. Inizialmente lo utilizzavo al mattino, poi è stato trasferito alla sera, e al mattino la pelle è ben idratata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo utilizzo al mattino sopratutto (ma a volte anche la sera), trovo sia ottimo che si aciughi velocemente e posso immediatamente truccarmi truccarmi :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)