simply

[Recensione] BB Cream Sublime - PuroBio

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo della famosissima BB CREAM firmata Purobio

bio makeup purobio bbcream
Ho acquistato questa BBCream nella città in cui vivo , a Sassari , nel mio negozio del cuore Lolità al Tanit.
Da maggio questa BBcream è con me... e prima di parlarvene, ho dovuto io capire se mi piacesse o meno...
C'è stato un periodo che l'ho amata follemente, poi odiata, poi le ho attribuito la causa di uno sfogo in viso, poi ho cambiato idea...
pareri purobio bbcream
Devo dire he raramente cambio così tanti pareri su un prodotto, ma sono arrivata ad oggi dopo 5 mesi buoni, con un'idea precisa, tanto da farmi dire SI LA RICOMPRO! Ma voglio spiegarvi il perchè di questi dubbi, e perchè alla fine son arrivata a una recensione positiva.
Abbiamo un tubetto in plastica semirigida, di colore bianco, con tappo a vite e scrittine in nero.
purobio bbcream recensione
con una porzione trasparente che fa vedere il colore del prodotto (nel mio caso il N 2)
purobio bbcream review
Nel tappo è presente il codice a barre e il numero della colorazione
purobio bbcream
Sul retro troviamo la descrizione del prodotto e l'INCI
recensione purobio bbcream
Vi ricordo che questo fondotinta è Vegano e Biologico ed ha un PAO di 6 mesi.
Svitando il tappo, troviamo un forellino che non è eccessivamente piccolo o grande, forse non adatto però alla consistenza del prodotto.

review purobio bbcream
La consistenza della BBcream è decisamente diversa dal Fondotinta dello stesso Brand  (ve ne ho parlato QUI)
E' abbastanza fluida, tanto che il prodotto tende un po' a sbrodolare tenendo a testa sotto il tubetto, ma questo gli permette di essere molto più leggera del FONDOTINTA SUBLIME.
swatches purobio bbcream
Al tatto è abbastanza morbida e leggera. Non si asciuga velocemente, se applichiamo la BBcream su tutto il viso. Ma se applichiamo il prodotto a "porzioni" (prima un lato, poi l'altro, poi fronte, naso e mento) si assorbe con più facilità senza lasciare il viso umido.
swatches review purobio bbcream
 Uno dei motivi per cui non riuscivo a CAPIRLA era la stesura...
Io non amo stendere i prodotti sul viso (almeno i prodotti makeup) con le mani...odio sporcarmi le mani con fondotinta, bbcream o qualsiasi prodotto in crema. Per questo utilizzo sempre spugnetta o pennello.
In questo caso ho iniziato a testarla con la spugnetta di Purobio, leggermente inumidita.
blender purobio spugnetta
No... non mi è piaciuta. Con questo metodo la bbcream risulta decisamente più coprente... ma io l'ho scelta perchè volevo qualcosa da alternare al fondotinta, qualcosa di leggero...
Dunque assolutamente metodo bocciato.
Allora ho provato con il Pennello (io utilizzo quello Finisterre) e devo dire che così ho trovato il metodo perfetto!!
applicazione purobio bbcream
In questo modo si stende perfettamente (sempre con l'accortezza di trattare una parte per volta) non si accumula, e sulla pelle risulta leggera e coprente al punto giusto.
applicazione makeup  purobio bbcream
 INFO PRODOTTO:
30 ml di Prodotto - PAO 6 mesi -  3 Tonalità -  Prezzo 12,90
Organic Cosmetics - Nickel Tested - Vegan Ok
All'inizio vi ho detto ODIO AMORE.... perchè dovevo solo capire come si comportava.
Partiamo dal presupposto che ho una pelle secchissima, e che quindi sotto ogni BBcream, fondotinta o cipria... io metto la crema idratante.
Ecco, il primo problema che ho avuto con lei... NON HA BISOGNO DI IDRATAZIONE esterna.
Lei è già perfettamente idratante!!!!
C'è da dire, che non mi sento di consigliarla a chi ha la pelle mista e grassa... perchè è davvero MOLTO idratante, tanto da doverla fissare con la cipria.

(EDIT... molte ragazze con pelle grassa e mista mi riferiscono che si trovano benissimo, dunque credo proprio che DOVETE PROVARLA, anche solo con un sample,  e capire se fa per voi :D )
vegan makeup purobio bbcream
La sua idratazione così alta, mi ha fatto pensare in un primo momento che fosse stata lei a farmi spuntare dei brufoletti sotto pelle... Scoprendo solo successivamente che era causa del detergente che stavo utilizzando, e del poco scrub che stavo facendo...
Per questo dopo averla abbandonata per un mesetto, l'ho subito ripresa in mano *_*
review purobio bbcream
Altro problemino è che no, non va bene in estate. E se non va bene per la mia pelle arida, immagino per chi ha la pelle mista.
Ma c'è da dire che "la MIA ESTATE" è caratterizata da 35-40 gradi, perchè comunque vivo sulle isole (Sardegna e Sicilia)

La profumazione può non piacere, a me personalmente si :D Simile molto al fondotinta, mi ricorda un misto tra i pastelli a olio e quelli a cera. Mi sa di "natura" e questo lo apprezzo molto :D

Assolutamente è un prodotto che mi sento di consigliare a chi non ha grandi discromie, e a chi ha decisamente la pelle SECCA.
Non ha una coprenza altissima, ed in fondo è proprio questo che io cerco da una BBcream :
-Idratazione
-Coprenza leggera
-Uniformare l'incarnato
E lei assolutamente fa tutto questo! Peccato solo che non ha il fattore di protezione....

review purobio bbcream makeup applicazione

Voi che ne pensate? L'avete provata? Come vi siete trovate? :D

Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. L'ho iniziata anch'io da poco, prima di questa utilizzavo quella di So'Bio, decisamente più coprente, ma per quest'anno volevo qualcosa di più leggero. Al momento mi sta piacendo anche se sono d'accordo con te che va fissata con la cipria perché lucida leggermente, al contrario di quella di So'Bio che, pur essendo più pesante, non mi dava questo problema. Comunque sono ancora all'inizio, vedrò di testarla per benino per farmene un'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco quella So'Bio non l'ho ancora provata.... mi incuriosisce :D
      Però... questa purobio è fantastica! Anche se va fissata... Fammi sapere poi come ti trovi nel tempo :D

      Elimina
  2. Io ho la pelle mista non mi conviene..io quando ho il dubbio su qualche prodotto aspetto e spero in una tua recensione mi fido totalmente grazie per queste recensioni così professionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh purtroppo posso solo ipotizzare tesoro, in tante con pelle mista grassa mi stanno dicendo che si trovan bene...
      Grazie ancora per la fiducia :*

      Elimina
    2. Di solito proprio con la pelle mista ho problemi con le bb cream in generale , grazie a te bellezza♥

      Elimina
    3. se riesci a testare un sample provala ;) perchè merita ^_^

      Elimina
  3. Io ho la pelle mista e di solito non fungono su di me le bb cream, preferisco i fondi liquidi belli resistenti...l'effetto su di te mi piace molto, lo trovo armonioso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono molto a periodi... Ci son giorni che preferisco la pelle bella coperta, altri che mi ha più piacere avere la pelle più naturale :D

      Elimina
  4. Sembra un ottimo prodotto, ma avendo la pelle mista temo che non sia il massimo per me...uff :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, ho chiesto unpo' in giro ed ho notato che è molto soggettivo :/ ti conviene farti dare in una bioprofumeria un sample, per provarlo :)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)