simply

[RECENSIONE] Lipstick by Defa Cosmetics - review, swatches, makeup e comparazioni

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi di una SUPER NOVITà in casa DEFA COSMETICS, i

ROSSETTI VELVET, VEGAN e BIO
DEFA COSMETICS  ROSSETTI MATT
Non è la prima volta che su questi canali leggete di questa Azienda, infatti avevo recensito tempo fa alcuni loro prodotti (TROVATE L'ARTICOLO QUI su gloss, ombretti in polvere compatta, ombretto liquido, blush, matita occhi e rossetto liquido)
Quando Clara (PR del brand) mi ha contattata per dirmi che ci sarebbero stati i nuovi ROSSETTI... bhe... siccome avevo intravisto già qualcosa nella LORO PAGINA, ero al settimo cielo *_*
Amo questa azienda, già per le idee che hanno, poi l'essere SICILIANA.... bhe, sapete quanto in Sicilia ho il mio cuore *_*

Mi è stato chiesto quali colori amo particolarmente...e lo sapete già, non ho scelto certo i colori nude :D
La mia risposta alla loro domanda è stata "sono decisamente amante dei rossi, anche se non mi dispiacciono nè i dark nè i pesca"
E per me hanno scelto 5 dei 12 colori, più intensi, decisi e "belli accesi
recensione Defa cosmetics lipstick
Ma voglio parlarvi ben bene di ognuno di loro, facendovi capire COSA mi ha così tanto colpita!
Ogni rossetto è racchiuso nella sua scatolina in cartone, nera opaca, con particolari in nero lucido
bullet Defa cosmetics lipstick
packaging review Defa cosmetics lipstick
Adoro il dualismo del "fuchsia vs nero" perchè credo che sia un connubio davvero vincente!
packaging recensione Defa cosmetics lipstick
 (Melissa Puglisi, architetto siciliano con un debole per il design, crea il volto del packaging Defa. Davvero complimenti!!!! )
vegan makeup packaging  Defa cosmetics lipstick
Nella confezione in cartone, troviamo  le caratteristiche di ogni rossetto (inci, pao, colore )
Apriamo... e troviamo loro MERAVIGLIOSI già nel loro aspetto!
Il packaging è nero opaco, con il particolare (il nome del brand) in nero lucido
makeup vegan review Defa cosmetics lipstick recensione
Hanno una forma squadrata, ma non retta... Una sorta di "delicato tubetto" .

Lo so guardo molto questi particolari... lo squadrato netto mi richiama "definizione" lo squadrato leggermente tondeggiante, mi richiama "eleganza e " morbidezza" . Picoli particolari, che non riesco a non notare

SO.BE. - VELVET MATT LIPSTICK
bio makeup so.be. Defa cosmetics lipstick recensione
Descritto da Defa Cosmetics come:
So.Be. è un arancione provocante e acceso.
E’ stato studiato per esaltare le carnagioni più scure, dalle pelli nocciola a quelle cioccolato fondente.
Non per questo non può essere usato dalle donne con carnagioni più chiare per osare look più intriganti.
so.be. review Defa cosmetics lipstick makeup vegan
 Quando l'ho visto per la prima volta ho detto WOW... perchè lo sapete... l'arancione è uno dei colori che più amo!
E' un arancione moooooooolto acceso, che in un primo momento può decisamente spaventare
so.be. recensione Defa cosmetics lipstick
Un'intensità di colore, che solo guardandolo, va gridare SUCCO D'ARANCIA!!!!
 ( o forse son folle io :D )
Devo dire che già dagli swatches spaventa un po' meno...
swatches so.be. Defa cosmetics lipstick
so.be. swatches Defa cosmetics lipstick
Restando comunque un colore davvero splendido e che non passa inosservato.
lips applicazione so. be defa cosmetics
Guardandolo forse penserete IMPORTABILE.... ma vi assicuro che assolutamente è un colore portabilissimo e che so già sarà il mio MUST HAVE per l'estate!
Se lo guardate nel contesto di un makeup completo... bhe vedrete che non è mica così "folle" come colore.

application orange lipstick makeup so . be. defa cosmetics
SO.BE. è un rossetto totalmente opaco, confortevole, e che non si sposta per ben 7 ore buone. Se mangiamo o beviamo, a lui importa poco... Ma tende a sbiadire leggermente dopo una pizza, in modo omogeneo senza creare crepette o discromie.

Naturalmente vi lascio l'INCI fotografico
so.be. inci Defa cosmetics lipstick
 Ricco di : vitamina E, olio di ricino, bambusa arundinacea (bamboo)

Devo dire che la prima comparazione che mi è venuta in mente è proprio con i rossetti MULAC... perchè sapete che amo follemente i loro arancioni
so.be. comparazioni Defa cosmetics lipstick
SO.BE. è molto molto simile a PUNCH (ve ne ho parlato qui di lui) di Mulac, mentre è totalmente diverso da Sorbet o da Lady Danger 

SO.BE. però ha una consistenza TUTTA SUA... è duro e compatto all'inizio come punch, ma scaldandosi diventa molto più morbido e gestibile.

makeup so . be. defa cosmetics

 L.A WOMAN  - VELVET MATT LIPSTICK
L.A. woman Defa cosmetics lipstick recensione
Descritto da Defa Cosmetics come:
L.A. Woman è un fucsia acceso e vivace.
E’ un colore pieno, che riesce a rallegrare chiunque lo indossi, frizzante per i look da giorno e sensuale per quelli da sera.
Si abbina particolarmente bene con ombretti molto intensi, come i nostri Black Mamba, Tobacco e Domino, o con toni più chiari come Santiago e Soie.
l.a. woman review Defa cosmetics lipstick
 E' particolare.... perchè leggendo la descrizione mi aspetto un fuchsia a mo di candy yum yum di MAC... e invece è tutt'altra cosa
l.a. woman recensione Defa cosmetics lipstick
Sembra decisamente freddo dallo stick... ma nello swatches si vede decisamente il suo ANIMO CALDO
l.a. woman swatches Defa cosmetics lipstick
l.a . woman swatches Defa cosmetics lipstick
Anche lui un colore che sembra davvero esagerato... ma come per So.Be. vi assicuro che è deciso ma non pesante!
applicazione l.a. woman defa cosmetics
Sulle mie labbra cadaveriche, risulta un bellissimo fuchsia tendente al corallo, intenso, deciso e profondamente elegante!
Naturalmente è nel Makeup completo che si può vedere  maggiormente la sua delicatezza.
application lipstick pink makeup la woman defa cosmetics
Anche L.A. WOMAN è un rossetto totalmente opaco, persistente per 7 ore buone, ed è resistente anche ai pasti/acqua/bevande/ aperitivi.
Tende a sbidire in modo omogeneo, lasciando un minimo le labbra comunque colorate anche dopo 7 ore. Confortevole e idratante, non secca le labbra e non va nelle pieghette.

Vi lascio anche in questo caso l'INCI fotografico
l.a. woman inci Defa cosmetics lipstick
 Ricco di: olio di argan, vitamina E, bambusa arundinacea

Anche in questo caso per le comparazioni ho pensato subito a MULAC... ma non solo.
l.a. woman comparazioni Defa cosmetics lipstick
In maniera imbarazzante mi son resa conto che non ho colori simili O.o
Solo l'I'm Pupa n 206 gli somiglia un pochino, ma non è nè vegan nè decisamente opaco come L.A. WOMAN.
makeup l.a. woman defa cosmetics

HATE/LOVE  - VELVET MATT LIPSTICK
hate love Defa cosmetics lipstick recensione
Descritto da Defa Cosmetics come:
Hate / Love è un rosso aranciato.
L’arancio al suo interno lo rende adatto al make-up da tutti i giorni, ma la sua base rossa può facilmente impreziosire i look da sera.
Ne consigliamo l'abbinamento con la nostra matita Graphite nella colorazione Gangster per ottenere un look da pin-up moderna.
E’ un’alternativa all’acceso Pigalle.
hate love review Defa cosmetics lipstick
 Decisamente un rosso "particolare" non i rossi a cui solitamente sono abituata (leggi PIGALLE che DEVO avere *_* )
rossetto rosso hate/love Defa cosmetics lipstick
Un rosso aranciato, che già prepotentemente buca il mio schermo... AMO I ROSSI in ogni loro forma... e credo che Defa abbia scelto alla grande mandandomi lui.
hate/love swatches  Defa cosmetics lipstick
swatches hate/love Defa cosmetics lipstick
Un rosso deciso, importante, ma allo stesso tempo non troppo impegnativo, grazie al suo sottotono aranciato.
applicazione hate/love  defa cosmetics
Che poi... guardandolo sulle mie labbra, non è così "fortemente aranciato" come lo si vede nello swatches... di certo è caldo :D
Nel makeup completo si nota maggiormente la sua componente caldina e squillante. Perfetta per il giorno, per chi come me non rinuncia al rossetto rosso nemmeno per andare a fare la spesa :D
makeup hate/love defa cosmetics
HATE/LOVE o lo si odia o lo si ama... e io LO AMO PROFONDAMENTE!
Un rossetto opaco, con una durata strepitosa di 7 ore e più...

Resiste al cibo, al bere, a tutto e persino a Zumba. Li perfetto e impeccabile... sbiadisce in modo omogeneo lasciando le labbra colorate di un delicato rosso papavero.
Non va nelle pieghette, e le labbra non risultano asciutte, ma totalmente idratate!


Vi lascio l'INCI fotografico
hate/love inci Defa cosmetics lipstick
Ricco di: polvere di riso, olio di semi d'uva, bambusa arundinacea

Quando l'ho visto ho pensato subito a un rossetto... PRETTY WOMAN di Mulac,
e le comparazioni in effetti mi han dato ragione.
hate/love comparazioni Defa cosmetics lipstick
Molto simile nel colore, ma totalmente diverso nella consistenza.
HATE/LOVE si presenta moooooooooolto più scorrevole e meno "duro" rispetto a Pretty Woman, non peccando nè per durata nè per performance.
Entrambi infatti si fissano sulle labbra, in maniera un po' meno confortevole Pretty Woman, e in maniera più idratante per HATE/LOVE

MONTMARTRE  - VELVET MATT LIPSTICK
montmartre Defa cosmetics lipstick recensione
Descritto da Defa Cosmetics come:
E’ un bordeaux scuro con un tono di marrone.
Adatto alle amanti dei look drammatici, una volta applicato rende le labbra seducenti ed intense e i make-up sofisticati e ricercati.
Così come Movida, abbinato al nostro ombretto Black Mamba, permette di ricreare un look gotico.  
montmartre review Defa cosmetics lipstick
 Movida E'.... non si può dire altro... è un misto tra bordeaux e color Nero D'avola (per restare in tema Sicilia :D )... è davvero spettacolare!
montmartre recensione Defa cosmetics lipstick
 Dallo stick tende decisamente al color vino... ma la sua componente bordeaux si vede sopratutto nello swatches
montmartre swatches Defa cosmetics lipstick
swatches montmartre Defa cosmetics lipstick
 Nonostante la sua forte componente fredda, però, il marrone esce fuori... ed è davvero qualcosa di merviglioso *_*
applicazione montmartre defa cosmetics
 Questo è decisamente il colore per il mio Autunno! Nonostante, solitamente, non sia amante dei colori così scuri, in questa stagione prevalgono assolutamente nei miei #sclerossetto
Anche se cupo però... non appesantisce l'incarnato, anche su di me che amo i makeup occhi intensi
application total makeup montmartre defa cosmetics
 Adoro come riesce a illuminare ( o forse son io che mi vedo tanto felice in questa foto :D )
MONTMARTRE (a parte il nome difficile per me, tanto da esserci stata una settimana per impararlo) è un colore strepitoso! Non unico... ma bellissimo!
Ha una consistenza leggermente più morbida rispetto ai fratellini, ma nonostante questo si fissa sulle labbra e udite udite, io l'ho tenuto su per 8 ore O.o
Sbiadisce leggermente a un pasto completo e unticcio, ma in modo omogeneo...
In più conoscete la difficoltà dei rossetti scuri nell'essere ritoccati all'occorrenza. Di solito creano una sorta di "pastone " sulle labbra.... bhe lui NO..
Anche ritoccandolo resta leggero e impalpabile sulle labbra

Vi lascio l'INCI fotografico anche per lui
montmartre inci Defa cosmetics lipstick
Ricco di: polvere di riso, olio di semi d'uva, bambusa arundinacea

 Compararlo è stato decisamente facile, perchè come vi ho detto prima, son piena di questi toni :D
MONTMARTRE  comparazioni Defa cosmetics lipstick
 Mi rendo conto che a un occhio poco attento, possano sembrare tutti praticamente identici.. Ma...
Domina è leggermente più scuro con una componente marrone maggiore. (recensito qui)
Diva anch'esso leggermente più scuro con una componente calda in più .
Charmel più leggero e lucido è mezzo tono più chiaro (recensito qui)
MAKEUP montmartre defa cosmetics

MOVIDA - VELVET MATT LIPSTICK
movida packaging  Defa cosmetics lipstick
Descritto da Defa Cosmetics come:
Movida è un viola melanzana.
E’ un rossetto dal colore molto eccentrico e ricercato, quasi gotico, pensato per chi vuole osare con un look audace e drammatico.
Riesce ad enfatizzare le pelli più chiare e a fondersi perfettamente con le carnagioni più scure.
movida review Defa cosmetics lipstick
Lui è quello che più di tutti vi ha colpita in pagina... E capisco decisamente il perchè.
Definirlo MELANZANA è talmente riduttivo, da farlo sembrare (dalla descrizione) quasi banale.
Lui invece ha una personalità così forte e unica da renderlo FANTASTICO
recensione movida Defa cosmetics lipstick
Dallo stick sembra un banalissimo viola... ma è nello swatches e sopratutto sulle labbra, che fa capire bene che lui è wow
movida swatches Defa cosmetics lipstick
swatches movida Defa cosmetics lipstick
 Un misto tra il melanzana e il prugna... Ma in effetti richiama tantissimo le melanzane viola siciliane (varietà che amo particolarmente :D ) così come richiama il broccolo viola siciliano (e qui casca l'asino, perchè so che in tante non lo conoscete... io non lo trovo nemmeno in Sardegna -.- )
Ma forse dire "viola cavolo siciliano" era un po' brutto XD
applicazione movida defa cosmetics
Il bello di MOVIDA è che non è un colore "piatto" e nonostante sia decisamente opaco, riesce ad avere delle "sfaccettature" che gli danno tridimensionalità
application total MAKEUP movida defa cosmetics
Opaco, ma un po' meno dei fratellini... O meglio, tende a opacizzarsi dopo mezz'ora (mentre gli altri ci impiegano circa 10 minuti)
Un colore che ha rubato totalmente il mio cuore, nonostante io sia più amante dei rossi.
Confortevole, idratante, non va nelle pieghette (cosa difficilissima per un rossetto di questo genere) e non secca le labbra.

Vi lascio naturalmente l'INCI fotografico

movida  inci Defa cosmetics lipstick
Ricco di olio di argan, vitamina E, bambusa arundinacea

Da principio pensavo che potesse somigliare a qualcosa di Nabla per colore...
movida  comparazioni Defa cosmetics lipstick
La comparazione è venuta da se sopratutto con Cosmic Dancer (che vi ho recensito QUI) e indecisa con underground...
Ma sapevo già che MOVIDA sarebbe stato UNICO!


INFO ROSSETTI:
3,5 gr di prodotto - PAO 12 mesi - Mde in Italy  - Vegan Ok - Cruelty Free - Prezzo
16,90 €

Immaginavo, visto il mio amore per questa azienda Siciliana, ma non ero certa, che questi rossetti avrebbero così tanto rubato il mio cuore!
vegan makeup, bio makeup Defa cosmetics lipstick rossetti
Dal PACKAGING così ben studiato, alla PROFUMAZIONE mista tra dolcini e fiori (che tranquille, non è nauseante e non perdura per più di un'ora)
Una CONSISTENZA unica... Hanno infatti una caratteristica, a differenza di ogni rossetto che io ho mai provato (e credetemi... sui rossetti sono molto ferrata, e ne ho provati davvero TANTISSIMI) :
Quando lo stendiamo per uno swatches, sembra abbastanza duro, come ogni rossetto opaco. Poi però se lo applichiamo sulle labbra, la consistenza cambia decisamente, diventando morbido e scorrevole.

Sembra quasi che scaldandosi si riesca a fondere con le labbra, ma.... rilasciando un colore pieno e deciso!

swatches Defa cosmetics lipstick
Questi sono i momenti in cui mi dico CAVOLO DEVO TROVARE UN DIFETTO.....
Perchè io son così e voglio trovarli necessariamente i difetti nei prodotti che ricevo. Ma perdincibaccoli!
DEFA COSMETICS questa volta ha fatto il BOOM... perchè sono dei rossetti che davvero superano ogni aspettativa!

Defa cosmetics lipstick
Vi ricordo che naturalmente DEFA COSMETICS ha altrettanti prodotti super! Ed io non posso non consigliarvi gli ombretti compatti, i blush, la matita (che voglio prendere assolutamente MOKA) che a mio avviso sono i MUST dell'azienda, quanto i rossetti *_*
(vi ricordo sempre la recensione che ho scritto su questi prodotti =) )
makeup maquillage Defa cosmetics lipstick makeup
In più... dovete sapere che in questo momento sono in SCONTO sul loro sito, ma in effetti un po' ovunque :D fino al 31 ottobre 2016, al 10%
Ho notato con enorme piacere che molti EcoStore hanno portato questo brand, tra i quali i miei due store online del cuore BIOBALU' o BIO BOUTIQUE LA ROSA CANINA,

ma anche da  VALERYANA store a cui tengo particolarmente, perchè li conosco di persona, e trattano questo brand da tanto tempo *_* (quando andai nel loro negozio a Catania, restai sorpresa nel vedere l'espositore di DEFA COSMETICS, perchè in effetti non l'avevo mai visto!)


DEFA COSMETICS ROSSETTI vegan, bio, matt
E voi? Avete già fatto shopping?
Io per ora sono in PAUSA causa finanze tristi... Ma assolutamente da VALERYANA andrò a prendere PIGALLE,  BEAUTIFUL MESS, UTOPIA e MACARON (e magari anche MOKA che la desidero da unpo' XD )

Defa cosmetics lipstick rossetti



*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

31 commenti:

  1. Aspettavo con ansia questa recensione :) Sembrano fantastici questi rossetti!!! L.A. Woman... ma quanto bello è? E' particolarissimo, mi ha rubato il cuore, e io non amo i rosa!!

    Vania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci son stata un po' a scriverla, perchè non volevo darvi solo le "prime impressioni" ma volevo creare un articolo il più completo possibile ^_^
      L.A. Woman... è WOW!! Particolarissimo!

      Elimina
    2. Ci credo che ci hai messo del tempo a scrivere una recensione così completa! Sei sempre precisissima e ti ringrazio per questo :)
      So che di tutta la collezione il rossetto MIO, quello che mi starebbe meglio e che userei sempre è beautiful mess... ma L.A. Woman mi ha letteralmente stregata :D Devo decidere quale prendere per primo, magari tra un po' ne prendo altri :D

      vania

      Elimina
    3. son felice che ti piace il mio modo di recensire :*
      Credo che più dei semplici swatches e foto dei prodotti, sia fondamentale per chi cerca una recensione, trovare pareri e comparazioni, per evitare acquisti sbagliati...
      O almeno... io è questo quel che cerco nelle recensioni =)
      Pensa che io ne voglio prendere 4... penso inizierò da pigalle e a seguire beautiful mess, macaron e utopia XD

      Elimina
  2. Ogni volta ti superi recensione davvero perfetta non vedevo l ora di leggerla!! io mi sono innamorata del w.a. woman mi piace proprio tanto.ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era importante per me, farvi vedere al meglio questi meravigliosi prodotti! Ci tengo a questa azienda, e ci tengo a voi...
      Grazie mille tesoro :* e si... L.A.woman è meraviglioso *_*

      Elimina
    2. Ci riesci sempre benissimo e credimi che non sono una persona che fa complimenti a tutti specie per quanto riguarda recensioni ma tu sei proprio straordinaria davvero .

      Elimina
    3. grazieee *_* ne sono doppiamente onorata allora :*

      Elimina
  3. Prima o poi devo assolutamente averne uno!

    RispondiElimina
  4. ok io volevo Monmartre ma passo, troppo simile a Domina e Diva che possiedo... forse prenderò Movida...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe decisamente è su quelle corde :D Io assolutamente ne prenderò altri 4 *_*

      Elimina
  5. Ecco, ho fatto bene a prendere Movida *-* Montmartre è troppo simile a Diva e su di me lui esce marrone ;_; (Domina no, lui ha meno marrone su di me, menomale!) Gli altri sono tutti caldissimi per me, ma a te, ovviamente, stanno benissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dico sempre che le comparazioni sono importantissime in una recensione :D In effetti ho notato anche io che questa "infornata di rossetti " sono maggiormente caldi... per questo mi aspetto novità con altre "infornate" fredde :D

      Elimina
  6. ecco, dopo aver letto il tuo post sono ancora più felice di aver preso montmartre e movida ^_^ sono entrambi molto nelle mie corde!
    Forse voglio prendere anche beautiful mess e utopia, ma quelli vorrei vederli dal vivo!
    Splendido lavoro, come sempre :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto So Fashion, abbiamo gli stessi gusti!

      Elimina
    2. SoFashion io ti avevo detto che erano strepitosi!!! Beautiful mess deve essere bellissimo *_* IO spero li portino a Sassari, altrimenti andrò a Natale da valeryana XD
      Grazie mille cara :* Son felice che l'articolo ti piaccia :D

      Elimina
  7. Risposte
    1. tranquilla con pigalle e hatelove, sono i preferiti anche per me XD

      Elimina
  8. Wow! Bellissima review, completa e con tante foto… proprio come piacciono a me ��!
    Bellissimo tutti e So.be ti sta divinamente! :*
    Gioia

    RispondiElimina
  9. Che belli questi rossetti!! Mi ispirano tantissimo! Tra quelli che hai mostrato mi piacciono molto LA Woman e Montmartre, mentre tra gli altri prenderei Utopia! *_*

    RispondiElimina
  10. So Be SPETTACOLARE!!! LO VOGLIOO *.* Mi hai fatto venire voglia di nuovi rossetti sappilo! <3

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)