simply

[RECENSIONE] DOUBLE PRECISION CONCEALER - Neve Cosmetics

Baciuzzo Barbatruccole :*
Finalmente posso parlarvi del nuovo CORRETTORE a matita di Neve Cosmetics..

NASCONDINO DOUBLE PRECISION CONCEALER
nascondino, double precision concealer , neve cosmetics correttori
Io ho ricevuto tre colorazioni su quattro:
  • FAIR : per pelle chiarissima
  • LIGHT : per pelle chiara
  • MEDIUM : per pelle media
 Ma nel pacco Neve Cosmetics, c'era qualcosa di speciale questa volta *_* Il libro MAKEUP E ALTRI DISASTRI di Elena Triolo, che nel web troviamo come CAROTA E CANNELLA
nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Dirvi che la adoro è scontato vero? Sapete quanto amo la grafica, e quanto ammiro chi è tanto bravo con i fumetti *_*
Ecco... lei è BRAVISSIMA!
nascondino, double precision concealer , neve cosmetics makeup e altri disastri
Un libro ricco di fumetti di "storia vera e tristemente reale" per noi donne XD leggetelo appena lo trovate in giro... perchè ne vale la pena!

Ma torniamo al nostro correttore NOVITà
Neve Cosmtics le descrive come:
Le imperfezioni del viso sono molteplici e diverse tra loro, ciascuna necessita di un approccio individuale. Per questo Nascondino… si è fatto in due!
Neve Cosmetics ha inventato Nascondino Double Precision concealer, il matitone correttore doppia mina per un viso perfetto a 360 gradi.
Due tipi di correttore diversi per colore, diametro e texture in un solo prodotto:
- mina Creamy Coverage: morbida e cremosa dal sottotono caldo, ideale per la correzione di occhiaie e contorno occhi. Facilissima da sfumare, anche con le dita.
- mina Total Accuracy: sottile, texture compatta, finish opaco. Colore a sottotono freddo studiato per correzioni piccole e mirate: cicatrici da brufolo, macchioline, piccole imperfezioni.

La formula di Nascondino Double Precision è arricchita di attivi specifici per la bellezza della pelle: Ceramide 3 ripristinante cutaneo, Gamma Orizanolo antiossidante protettivo ed estratto di Aloe dalle proprietà cicatrizzanti ed idratanti.



Abbiamo delle matite con packaging bianco in legno con doppio tappo, uno bianco (con mina sottile), e uno del colore del correttore che contiene (mina grande)
correttore matita nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Mi piace l'idea del nome NASCONDINO (come il correttore in pot, che io non ho mai provato ) e mi piace qel "buco della serratura" in viola... credo sia una grafica GENIALE!
review nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Parliamo di una "doppia punta" e secondo me è proprio questa la ganialata!
Il correttore per le OCCHIAIE, è decisamente diverso da quello per le IMPERFEZIONI... e questa cosa l'ho imparata nel tempo dopo miliardi di errori fatti, senza capire il PERCHE'
matita correttore nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Un correttore per il contorno occhi DEVE essere decisamente morbido, sfumabile, cremoso. Questo per evitare di stressare il contorno occhi e di segnarlo pesantemente.

Se infatti applichiamo un correttore più "pastoso e secco" accade come per magia, che in circa 10 minuti ci ritroviamo il contorno occhi segnato, con il prodotto che va nelle pieghette...
Credetemi, l'aspetto è proprio brutto da vedere :/ L'occhio così risulta stanco e segnato.. e invece di coprire e correggere le imperfezioni, abbiamo solo ACCENTUATO il tutto.

D'altra parte su un'imperfezione (leggi brufolazzo rosso) non possiamo mettere un correttore leggero, morbido e cremoso. Perchè il calore della pelle (se c'è il brufolazzo rosso, c'è infiammazione e c'è calore) scioglie un correttore troppo morbido, e in men che non si dica, ci ritroviamo il brufolazzo scoperto, più brutto di prima, e il "contorno brufolazzo" corretto :/
Anche in questo caso... una brutta visione :D
imperfezioni correttore nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione." (diceva il Perozzi nel film  "Amici Miei")
Ecco cosa è la genialata di Neve Cosmetics, finalmente qualcuno che ha capito che un CORRETTORE OCCHI non può essere uguale a un CORRETTORE PER LE IMPERFEZIONI
Ve le presento nello specifico le tre colorazioni, perchè meritano di essere viste ben da vicino.
swatches NASCONDINO NEVE

FAIR - DOUBLE PRECISION CONCEALER
La matita per pelli chiarissime, e in effetti è lei che mi ha spaventata un po' quando l'ho vista swatchata...
fair nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
E' una matita per chi ha si la pelle chiarissima, ma anche per chi come me AMA iluminare il contorno occhi, sopratutto quando ho lo sguardo più stanco del solito.
fair recensione nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
I colori di entrambe le mine son abbastanza simili, ma cambia decisamente la loro consistenza, e credo che nello swatches si possa già notare
swatches fair nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Cremosa, morbida e sfumabile la matitona grande, più secca quella più piccina.
Ma non spaventatevi nel guardare lo swatches... perchè applicata è tutta un'altra cosa (sfumata naturalmente)
APPLICAZIONE fair nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Da una luminosità particolare... e vorrei SOTTOLINEARE che sul labbro superiore, ho una chiazza rossa che ho COPERTO del tutto con la mina piccina *_*

Vi lascio naturalmente l'INCI fotografico
inci  fair nascondino, double precision concealer , neve cosmetics

LIGHT -DOUBLE PRECISION CONCEALER
Lei è adatta alle pelli medie, e devo dire che è il perfetto colore per me!
light nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Aranciata per coprire le occhiaie bluastre. Che adesso... io so di non avere chissà che occhiaie, diciamo che sono sporadiche e dovute ai giorni più stressanti.. MA... ho le vene oculari che si vedono (sopratutto a livello dell'attaccatura del naso) e non è bello credetemi!
swatches light nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Come vedete dallo swatches, è decisamente LA MIA MATITA, quella che si fonde maggiormente con la mia pelle, il correttore che c'è ma non si vede.
Applicazione light nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Lei non illumina il mio contorno occhi... ma assolutamente COPRE (anche in questa foto è presente la macchia rossa sul labbro superiore alla vostra sinistra)

Anche in questo caso vi lascio l'INCI fotografico
inci light nascondino, double precision concealer , neve cosmetics

MEDIUM-DOUBLE PRECISION CONCEALER
Lei, per pelli medie non scurissime... ma risulta per me già abbastanza scuretta.
Dunque credo che sia più adatta per chi ha la pelle olivastra.
medium  nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Nonostante tutto però ho notato che sfumata a dovere sotto il fondotinta, e applicata con parsimonia solo e SOLTANTO sul blu... si uniforma abbastanza bene, e copre le mie vene
swatches medium  nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Anche lei decisamente aranciata, dubito per questo che riesca a coprire come si deve (e da sola) le occhiaie violastre... ma non possedendole, non posso dirvi per certo.
applicazione medium  nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
In questo caso l'ho applicata esclusivamente all'attaccatura del naso, sfumandola verso il contorno occhi con le dita, e l'effetto finale non mi dispiace assolutamente.

Anche in questo caso vi lascio l'INCI fotografico
inci  medium  nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Sono delle matite perfettamente FUNZIONALI, perchè in un solo prodotto ne abbiamo due!
Vi ho spiegato quanto per me sia importante la differenza tra 
CORRETTORE OCCHI vs CORRETTORE IMPERFEZIONI , e Neve Cosmetics... ha trovato il modo per non farci spendere in due correttori :D

Le matitone per le occhiaie, noto con piacere che durano parecchie ore, su di me senza fissarle con la cipria (altrimenti mi segna le rughette) Son durate per circa 6 orette buone, poi tende a sbiadire, ma non a sparire del tutto.
In più... cosa per me FONDAMENTALE, non segna le rughette, non insinuandosi al loro interno :D

Mentre la mina sottile per le imperfezioni, CAVOLO su di me è durata tutto il giorno O.o
review recensione inci  swatches - nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
 Le due mine non solo hanno consistenza diversxa, ma anche il finish cambia parecchio 
OPACISSIMA la mina sottile, LUMINOSA la mia grande (dallo swactehes si vede benone :D )

C'è da dire però che amio avviso, essendo la light e la medium delle colorazioni aranciate, hanno bisogno di una matita correttore colorata  (blu o verde) in base al tipo di occhiaie.
Perchè se applichiamo questo genere di colore su un'occhiaia nera e violacea, ci sarà un'iscurimento della zona, ma non una vera e propria coprenza del difetto.
Mentre risulta perfetta per le occhiaie che tendono al blu.
 (NEVE COSMETICS PERFAVOLRE AMPLIA LA GAMMA PER TUTTE!!! :* )

Voi avete già acquistato queste matite?
Vi ricordo che dal 12 Ottobre 2016 saranno inPROMO fino al 26/10!

Sconto di 2 euro sui nuovi Nascondino Double Precision concealer
Spedizioni a 1,99 euro
review recensione inci  swatches - nascondino, double precision concealer , neve cosmetics
Dunque a 9,90 € invece di  11,90 €


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Moky come ben sai adoro le tue recensioni proprio per la precisione *_* trovo che sia un prodotto ottimo anche come concetto, che diversifica le varie imperfezioni del viso!
    Un bacione ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro :* sono meravigliose queste matite! Geniali!

      Elimina
  2. Tesoro sono giusto alla ricerca di un correttore...non ne va mai bene uno!!! Dici di provare?? Le mie sono molto profonde e la pelle del contorno secchissima...Mi ha incuriosita molto questo matitione però.
    Ps: non ho ancora capito di che colore sono le mie occhiaie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo che per occhiaie molto profonde, loro riescono a fare un buon lavoro :/ Maghari attenuare si, ma non hanno una coprenza molto alta in certi casi =(

      Elimina
  3. Io ho le occhiaie tendenti al nero, quindi dici che sotto ci dovrei mettere qualcos'altro? Comunque mi incuriosiscono molto queste matitone, più del Nascondino nel pot che mi sembrava un po' asciutto come consistenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sono così scure... penso proprio di si =( hai bisogno di qualcosa che "cancelli" il colore di base =(
      Nascondino (il pot) anche a me sembrava più "secco" ma non avendolo mai usato non riesco a farti un paragone :/

      Elimina
  4. Che belle mi hai fatto venire voglia di provarle potrebbero essere comodissime in viaggio o in borsetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne porto sempre una con me... dunque si son stra comode per chi è sempre in giro :D

      Elimina
  5. Io non so più che prodotto usare per le mie occhiaie vorrei provare con questa ! Mi sembrano davvero ottime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende sempre dal tipo di occhiaie, per chi le ha leggere son perfette loro *_*

      Elimina
  6. Sarà che io sono imbranata con i correttori, perciò evito proprio di usarli (troppo morbidi mi finiscono dritti dritti nelle rughette sotto gli occhi, troppo duri mi segnano il contorno occhi... non trovo pace né il colore giusto), ma questi prodotti mi sembrano interessanti, soprattutto per la comodità della forma a matita.
    Ma... solo a me fanno pensare a delle sigarette come packaging? (E io non fumo!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto che non è questione di essere imbranati tesoro :D Ma di scelta sbagliata del correttore. Fino a qualche mese fa nemmeno io li usavo, perchè come succede a te, o segnavano o andavano nelle rughette... Poi ho iniziato a comprare purobio, alkemilla, e ora neve :D
      Non ci avevo pensato alla sigaretta XD In effetti potrebbe richiamare XD

      Elimina
  7. Recensione assolutamente completa, dettagliata, ricca di informazioni e foto che aiutano noi lettrici a capire meglio i prodotti di cui parli e devo dire che questa tua review sui double precision concealer è davvero ben scritta e bellissime le foto!! Grazie per le utilissime informazioni e il libro sembra interessantissimo!!! Un bacione
    Dany ^_^
    (Dany's Hobbies)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara =)
      Son davvero felice quando le recensioni che scrivo vi piacciono =)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)