simply

[RECENSIONE] LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di SMALTO UNGHIE... ma devo già anticiparvi che è uno  

SMALTO SPECIALE firmato LAYLA
LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered
Difficile trovare in commercio uno SMALTO (e sottolineo SMALTO)
Che assicura:

*10 Giorni di DURATA MINIMA*
*Niente Lampade UV - LED*
*Niente Buffer ne Limature*
*Niente Sgrassanti o Solventi*

Uno smalto che si crede un Gel, ma che per formulazione non lo è!
recensione LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered
Layla ha ideato davvero una magia! Che assolutamente merita di essere mensionata e approfondita, perchè non ho mai provato nulla del genere!
L'azienda (insieme ad altri meravigliosi prodotti di cui vi parlerò pian piano) mi ha inviato

*La Base - Primer
*Lo smalto n 7 Wondered
*Il TopCoat

Perchè per avere una tenuta suprema, per ogni smalto NO LAMP bisogna utilizzare la base e il top coat indicato (ma ne parliamo dopo di questo)

 Non sono i classici smalti effetto gel e non sono smalti gel, ma sono la prima versione di smalto ibrido e diverso. 
Riuscendo a unire la semplicità di applicazione  degli smalti classici alla durata e al colore intenso degli smalti GEL
Gli smalti NO LAMP GEL POLISH di Layla sono caratteriizzati da una formulazione innovativa!
Abbiamo degli SMALTI che si comportano come dei gel, senza la necessità di lampade, ma con la durata suprema di una copertura in GEL.
Hanno infatti la caratteristica di polimerizzare (cioè la capacità di indurirsi) già con la luce "normale" di tutti i giorni, e con l'aria.
review LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered n 07
Il  processo di polimerizzazione dura 5 giorni.
Questo non vuol dire che per i primi 5 giorni lo smalto sarà "morbidino" ma che fin dal primo giorno sarà perfetto, per "migliorarsi" con l'andare del tempo ;)

Questo potrebbe far pensare :
"e per levarlo? ci vogliono solventi appositi..."
E invece no!!! Basta un comuinissimo solvente leva smalto (io utilizzo quello essence senza acetone) per eliminare ogni traccia di colore in una semplice mossa. Senza lasciare aloni e senza macchiare l'unghia.


Le boccette in sono in vetro, e opache. Questo per garantire una buona protezione al prodotto.
Con tappo a vite dello stesso colore della boccetta.
pakaging LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered n 07

TOP COAT
top coat LAYLA - No Lamp Gel Polish
Abbiamo una boccetta Nera in vetro, con scrittine bianche.
Sul retro troviamo gli ingredienti
recensione top coat LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered

BASE PRIMER
Anche in questo caso la boccetta è in vetro nero lucido con tappo a vite nero e scrittine bianche
E anche in questo caso nel retro troviamo tutti gli ingredienti
base primer LAYLA - No Lamp Gel Polish
Entrambi hanno un pennellino abbastanza stretto, appiattito e con taglio retto
review base primer LAYLA - No Lamp Gel Polish
Il pennellino è ideato alla perfezione! Con lui applicare lo smalto è facilissimo,perchè il pennello si allarga facilmente e con una sola passata si riesce ad applicare lo smalto su quasi tutto il letto ungueale (si anche nel mio gigantesco)
E il suo essere squadrato, ci permette una stesura ottimale anche a livello del giro cuticole, evitando sbavature idesiderate.
La base lascia l'unghia levigata (anche in caso di piccole imperfezioni) preparandola perfettamente all'applicazione dello smalto.
Il Top coat crea un film lucidissimo che fa durare lo smalto (anche quelli normali) anche 3 giorni in più

La loro consistenza rispetto ai comuni prodotti Base e Top Coat, è leggermente più densa, ma nonostante ciò entrambi si asciugano velocemente (pochi minuti)

INFO PRODOTTI TOP COAT E BASE/PRIMER :
10 ml di prodotto - PAO 36 Mesi - Prezzo 10,90


SMALTO NO LAMP GEL N 7 - WONDERED
smalto LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered
In questo caso (credo come tutte le boccette degli smalti colorati No Lamp) abbiamo una boccetta bianca, con tappo a vite dello stesso colore, e scrittine nere.
Sul retro anche in questo caso abbiamo l'INCI del prodotto
review LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered
Al di sopra del tappo, abbiamo un talloncino che ci indica il colore, il numero e il nome dello smalto
recensione smalto LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered
Assolutamente credo che sia una cosa geniale e semplicissima da fare, tanto che prego ogni azienda di smalti di creaare una cosa del genere.
Ritrovare lui tra i tanti smalti in mio possesso è per questo facilissimo :D (visto che solitamente devo colorare io questa porzione per ritrovare gli smalti)
Anche in questo caso il pennellino è piccino e squadrato
smalto LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered n 07
Ma riesce ad allargarsi bene nel momento in cui lo poggiamo sull'unghia, riuscendo a coprire tutto il letto ungueale e senza sbavare nel giro cuticole.
red polish , smalto LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered n 07
La consistenza è SPETTACOLARE! Mi aspettavo decisamente qualcosa di più "denso", e invece mi son trovata di fronte a un prodotto con la giusta consistenza, ne troppo denso ne troppo liquido.
Questo permette allo smalto sia di asciugarsi davvero in pochi minuti, ma allo stesso tempo di avere una coprenza perfetta già con la prima applicazione. E sappiamo che è difficile con uno smalto rosso ;)
smalto rosso , LAYLA - No Lamp Gel Polish - Wondered n 07
Il colore è fantastico! Un rosso acceso e brillante leggermente caldino.
Ma ciò che mi ha più stupita, è la sua lucentezza!! E' davvero brillante, speciale e stra luminoso!

INFO PRODOTTO SMALTO NO LAMP, GEL POLISH :
10 ml di prodotto - PAO 36 Mesi - Prezzo 11,90

WOW... son le parole più adatte a questo smalto!!!
Ho testato lui con i suoi amici TopCoat e Base/Primer per parecchio.. tanto da portarmeli anche in Sicilia per le vacanze :D (scelta che ha apprezzato anche la mamma, che non vuole mai mettere lo smalto nelle mani perchè le si rovina il giorno dopo... solitamente, ma non con lui *_* )

Ho potuto appurare che si... è vero! 10 e più giorni di durata sono assicurati!!
Ma sempre tenendo in considerazione alcune accortezze.
Se ce ne freghiamo, stiamo tutto il giorno con le mani in acqua e utilizziamo molto le mani (ticchettamenti sulla tesxtiera, cucina e casalingamento) all'ottavo giorno circa, tende a sbeccarsi un po'
Ma in realtà ho voluto stressarlo un po questo smalto , per capirne realmente le capacità.

Il risultato è stato FANTASTICO!!!!
La prima volta l'ho stressato parecchio (vedi sopra), con durata finale di 8 giorni.
L'ho testato al MARE... e se siete amanti dello smalto sapete che al mare , non si sa perchè ,  si rovina.. LUI NO! Resiste tranquillamente a due giornate consecutive di mare *_*

Poi l'ho testato come si deve, avendo l'accortezza di usare i guanti per fare i piatti e le pulizie (ma non quando tagliuzzo il cibo per preparare i pasti :D ) , e stando attenta a ticchettare sulla tastiera, più con i polpastrelli che con le punte delle dita (in questo non son bravissima, ma ci ho prestato attenzione XD )
In questo modo lui è durato 12 giorni (ma scherziamo?? O.o ) poi l'ho levato perchè avevo voglia di blu sulle unghiette XD

Cosa dire se non COMPLIMENTI LAYLA!!! Perchè è un prodotto superlativo che ha superato ogni mia aspettativa (sinceramente 7 giorni mi bastavano giuro XD )


Vi voglio ricordare che ci sono TANTISSIMI COLORI 
(addirittura 11 nuovi usciti proprio prima di agosto *_* )


LAYLA - No Lamp Gel Polish
Assolutamente dovete provarli!!!!








*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Risposte
    1. sono spettacolari, e questo genere è davvero il TOP *_*

      Elimina
  2. Felicissima di questa recensione! Ho parecchi smalti layla che adoro ma devo usare la lampada! Proverò questi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiii stra consiglio!!! Io presto mi sa che proverò quelli in gel con lampada... Perchè tra gli smalti layla, quelli mi mancano XD

      Elimina
  3. Perchè solo a me dura due giorni? Non capisco :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo che strano... magari è causa dell'unghia , prova a limarla un minimo con il buffer e passare il solvente. Magari non è perfettamente levigata di suo (questo accade per qualsiasi smalto comunque, non aderiscono se l'unghia non è messa bene =) )

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)