[RECENSIONE ] COPPERTONE - Solare e Doposole

Baciuzzo Barbatrtuccole :*
Estate, caldo, sole e mare... non si può non parlare di SOLARI!!!
E oggi voglio parlarvi di un brand che ha affascinato e accompagnato tutta la mia vita...

COPPERTONE con il SOLARE VISO FPS 30 e il DOPOSOLE
Non so perchè ( o forse in realtà si) son sempre stata affascinata da questo brand... ma proprio sin da piccola...
La verità credo sia che amo amo amo il loro logo *_*
Ho sempre amato il cagnolino che tirava la mutandina della bambina... e da li... fin da bambina (che volevo pure un cane) mi ha fatto perdere la testa XD
Ma... sto divagando XD scusate....

Allora... come ogni anno un prodotto Coppertone entra nella mia borsa mare, e quest'anno, mi sono stati inviati dall'azienda.

Non sto a dirvi quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole. E non sto a dirvi che il bello della tintarella è LA TINTARELLA SANA protetta con il solare adatto, e non quella selvaggia con oli e olietti senza fattore di protezione (c'è ancora chi utilizza l'olio johnson, o la birra...e non commento -.-)
Perchè lo sappiamo... a lungo andqare i raggi del sole sono DANNOSI!

Perchè sfoggiare una pelle d'ebano (fittizia) oggi, per poi avere mille mila rughe e possibilità di tumori alla pelle domani?

DOPOSOLE
L'azienda ci dice:
Dopo l’esposizione al sole è importante mantenere la pelle idratata. Per questo Coppertone® propone il suo DOPOSOLE che dona un’ immediata sensazione di sollievo e benessere.
L’esclusiva formulazione contiene acido ialuronico, omega 6, vitamina E e aloe vera: un cocktail di ingredienti in grado di nutrire l’epidermide, donandole elasticità, morbidezza e idratazione fino a 24 ore.
Grazie all’aggiunta di burro di karitè e di attivi botanici rinfrescanti, garantisce un’efficace azione idratante e protettiva.
E’ ideale per adulti e bambini e può essere applicato sia sul viso che su tutto il corpo.

Abbiamo un packaging in plastica rigida di colore azzurro, con tappo a pompetta blu
Adoro il fatto che sia ergonomico, e quindi facile da impugnare... e adoro la metodologia di erogazione che non permette sprechi.In più l'erogatore è protetto da un tappino in plastica trasparente, così non ci sono fuoriuscite accidentali in borsa :D
La pompetta erogatrice, mi ha fatto pensare in un primo momento fosse un prodotto molto liquido.
Invece è in cremina...
Abbiamo un'emulsione densa ma non troppo, abbastanza fluida da poter essere applicata con facilità senza imprimere una pressione eccessiva.
ribadisco il "SENZA EFFETTUARE UNA PRESSIONE ECCESSIVA" perchè quando si torna dal mare, la pelle nel migliore dei casi è comunque sensibile e arrossata...
E una pressione con le mani (in effetti a volte anche il calore stesso) da decisamente fastidio XD
Si stende con facilità, e si assorbe quasi subito, lasciando la pelle fresca e idratata.

Ha una profumazione che identifico "con il mare" (forse perchè utilizzo i prodotti coppertone da sempre? XD ) un misto tra mare/sabbia/fiori
Un odore che amo , e che permane sulla pelle per diverse ore.
La sensazione che si ha sulla pelle è paradisiaca. Un'immediato sollievo, una immediata idratazione.
Si ha davvero un "effetto seta" che perdura fino al giorno dopo.

Non contiene siliconi , parabeni o alcol
Vi lascio l'INCI fotografico ;)
INFO PRODOTTO:
Prezzo al pubblico: 9,60 – Formato: 200 ml - PAO 12 mesi

SUNSCREEN - CREMA SOLARE VISO FPS 30
L'azienda ci dice:
La speciale formulazione è arricchita da uno speciale complesso composto da un estratto di foglie di ulivo e vitamina E in grado di integrare gli antiossidanti naturali che possono esaurirsi a seguito dell’esposizione prolungata al sole.
La combinazione di filtri solari della più recente tecnologia garantisce un’eccellente protezione contro i raggi UVA/UVB e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce.
Nutre e idrata la pelle svolgendo contemporaneamente un’efficace azione antiossidante. L’assenza di coloranti e profumi e la texture leggera rendono la Crema Solare Viso fps 30 facilmente tollerabile anche da chi ha la pelle particolarmente delicata e sensibile.
Abbiamo un tubetto in plastica semirigida bianco, con tappo a scatto e una grafica che ricorda decisamente l'estate *_*
Il fattore solare è alto... e sinceramente lo consiglio davvero a tutte!
Perchè non è specifico solo a chi ha la pelle chiara come la mia (io sono un Fototipo 1 con pelle diafana con lentiggtini e capelli rossi), ma è importante che anche chi ha la pelle più o meno scura protegga ben bene il viso (EHY SIAMO LE RUGHE :D )
Il tappo a scatto , protegge il forellino da cui fuoriesce il prodotto.
Il foro è abbastanza piccolo, ma non eccessivamente, questo perchè la crema è abbastanza densa... e non si rischiano sprechi.
Il colore è bianchissimo e la consistenza è relativamente fluida, non pastosa e pesante.
Ne basta davvero poca per poter coprire tutto il viso e il décolleté, e se ne mettiamo troppa, è abbastanza difficile da stendere, creando la classica patina bianca (tipica dei solari con alta protezione)

Devo dire che lei la sto usando ogni giorno (anche per la città, non solo per il mare) come base trucco.

Se applicata in piccole dosi, da un effetto "seconda pelle" lasciando respirare il viso, e non creando "l'effetto sudore" che detesto... (anche se ad essere sincera, poche creme mi creano questo fastidio)

Si assorbe in pochi minuti, e la pelle risulta idratata ma protetta!


La profumazione anche in questo caso , io la amo, ricordandomi la spiaggia e il mare *_*

Vi lascio l'INCI fotografico =)

INFO PRODOTTO: Prezzo al pubblico: € 12,28 – Formato: 200 ml -  PAO 12 mesi

Che finoad oggi ...mai coppertone mi ha delusa!! (e mai con Coppertone mi son bruciata XD )

Il solare mi ha permesso di girare tranquillamente per la città senza bruciarmi una volta (e si... nel periodo estivo a me succede spesso anche in città -.- )
E anche al mare... si è comportata egreggiamente donandomi tante lentiggini e nessun rossore (o successivo screpolamento)
Il doposole ha reidratato la mia pelle (anche in viso) ogni giorno... e nel dopo mare mi è stato persino rubato dal fidanzato , che mi ha detto "UHHHHHHHHHHH che bella pelle che lascia"
Dunque, testato dalla Moky e dal fidanzato...


Assolutamente ve li consiglio!!!!
E voi? avete mai provato questi prodotti?

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Mi sembrano prodotti molto buoni.io sto utilizzando quelli della cien e mi trovo bene! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimi anche quelli cien!!! ci dovrò fare un articolo ;)

      Elimina
  2. Il logo della bimba col cagnolino me lo ricordo bene, da piccola usavo sempre i solari di questo marchio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che ha accompagnato tutti noi quel logo :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)