simply

MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES - Neve Cosmetics

Baciuzzo Barbatruccole :*
E' arrivato uno degli eventi NEVE COSMETICS che più aspettiamo ogni anno (io lo aspetto sempre con trepidazione *_* )

il MINERAL DAY firmato NEVE COSMETICS!
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Quando son stata contattata da Ilaria (pr di Neve Cosmetics), mi è stato chiesto
"cosa ti piacerebbe provare?"
Dunque ho pensato che... conoscendo alla perfezione ombretti, blush e fondotinta (ve liho recensiti man mano nel blog e troverete tutte le recensioni QUI ) ...
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
avrei potuto richiedere un prodotto a me NUOVO... la CIPRIA in polvere libera =)
Per questo ho chiesto a Ilaria se gentilmente potevano inviarmi solo la cipria HOLLIWOD (tanto so già che comprerò ombretti per questo mineral day XD )
E invece... Neve Cosmetics e il suo staff mi ha gentilmente omaggiato, non solo della CIPRIA HOLLIWOOD ma anche della CIPRIA CANNES.
Per questo motivo , questo articolo sarà sopratutto incentrato su loro due e sulla comparazione (più in la farò la comparazione tra loro due e la cipria HD Makeup Forever )

Le due ciprie sono arrivate intanto in una meravigliosa bustina NUOVA... diversissima dal solito!
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Molto più spessa e robusta (alzi la mano chi ha ricevutole bustine di neve rotte in passato, o che si sono rotte dopo un'ora)
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Da un lato è fuchsia a pois colorati  e dall'altro è trasparente. Credo sia utilissima per questo nel bagaglio a mano in aereo, perchè ci permette di inserire tutti i liquidi (per me che viaggio è fondamentale XD )
Le dimensioni son simili alla precedente... ma è di circa 2 cm più alta e di circa 1 cm più stretta (misura: 23 x 19 cm ed è presente in tre colorazioni)

La zip... è carinissima *_* non più il piolino bianco... ma una vera e propria zip in plastica
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Le ciprie dicevo.... ho ricevuto la Cannes
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
 e la Holliwood
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
e visto che sulla prima non c'è molto in giro... voglio parlarvene bene di entrambe e paragonarvele (anche perchè nel sito sembrano molto molto simili)
Entrambe hanno un pack simile, una jarina in plastica rigida con ghiera girevole , in modo tale il prodotto non esce eccessivamente nel tappo quando la applichiamo, e il tappo  stesso non si riempie (creando un vero caos) quando la ghiera chiude i forellini.
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Il tappo, come ogni prodotto in polvere libera  in permanente, è nero opaco con la scrittina NEVE COSMETICS in argento specchiato
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Adoro l'essenzialità dei packaging neve ... anche se, il tappo nero tende sempre a "impolverarsi" di prodotto (a me almeno succede sempre XD )
La prima differenza che mi è saltata all'occhio, è la dimensione della jar, e la quantità di prodotto.
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
HOLLIWOOD ha infatti una jarina più alta rispetto a CANNES
e guardando poi la quantità ho notato che HOLLIWOOD ne contiene di più, 7 grammi contro i
5 grammi di CANNES
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Se osserivamo poi il prodotto... è praticamente identico.
Una polvere bianca sottilissima, che sembra quasi zucchero a velo (farvi gli swatches è praticamente inutile XD sono trasparenti :D )
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Leggendo le descrizioni dal sito NEVE COSMETICS  vedo che per entrambe dice:
Cipria minerale ad alta definizione in polvere libera, per correggere la texture della pelle regalandole il finish perfetto.

Qual è la differenza?
Mentre HOLLIWOOD viene descritta come:
cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido. Per una pelle a prova di fotoshooting, fotocamere HD e première  cinematografiche.
La cipria per sentirsi una star!

CANNES viene descritta come:
La cipria effetto cinema.
Cipria minerale HD realizzata in speciale silica a granulometria ridotta. La polvere impalpabile e leggerissima dedicata a chi sogna una pelle di porcellana, pori minimizzati e texture perfezionata. Il basso punto di assorbenza la rende ottimale anche nella stagione fredda ed in caso di pelli secche.
Consigli d'uso: utilizzane una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle. Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido e sfumala con cura.
Entrambe contengono esclusivamente SILICA.... ma applicandole sul viso ho notato delle piccole differenze (e non solo di durata)
 Ciò che infatti le diferenzia è la GRANA delle polveri. Assolutamente impalpabili e sottili entrambe, bianche, ma che diventano trasparenti sul viso (e NON SBIANCANO)
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
HOLLIWOOD è decisamente più sottile.... Una sensazione che non si nota al tatto... Ma che si nota sul viso.
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Base viso solo con HOLLIWOOD , blush e contouring
La differenza sul mio viso è che CANNES rende la pelle liscia, ma qualche poro comunque si vede.
HOLLIWOOD rende la pelle liscia e minimizza maggiormente!
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
Base viso solo con CANNES , blush e contouring
Per la durata posso dire che su di me (con pelle secca) si comportano pressochè allo stesso modo.
Entrambe durano tranquillamente fino a 6 o 7 ore (e cavolo per una cipria è TANTO!)
Lasciando la pelle setosa anche a fine giornata.
Ma.... HOLLIWOOD ha un fattore opacizzante maggiore. Nel senso che dopo 6 orette con CANNES un minimo il naso si lucida....
MINERAL DAYS - Cipria HOLLIWOOD VS CANNES -  Neve Cosmetics
C'è anche da dire che non accade una cosa fondamentale, non si lucida in modo drastico, ma in modo leggerissimo! Ergo... anche dopo 6 ore sto tranquilla che non vengo proprio uno schifo in foto XD
 Altra cosa che ho notato... è che minimizzano entrambe (e parecchio) le rughette di espressione nel contorno occhi.
Anche senza fondotinta o correttore... Cosa che per chi come me ha la pelle secca (si secca anche nel contorno occhi) è una tragedia -.-'

Credo dipenda molto dalla tipologia di pelle.
-Se avete tante imperfezioni, assolutamente la HOLLIWOOD
- Se avete una pelle molto secca , vi consiglio la CANNES (perchè minimizza un po meno, ma decisamente se non mettete un fondo liquido sotto, secca meno)

Purtroppo non so dirvi su una pelle grassa o mista... anche se... Su una pelle grassa, senza creme, fondotinta o altro (l'ho provata un pochino sul moroso XD ) la HOLLIWOOD ha una maggiore azione opacizzante e più duratura :D


Ma... ditemi!!!!!!!!!!!!!!!! Avete già fatto il vostro ordine per questo MINERAL DAY???
Siete in tempo eh!!! (io nel carrello ho già 3 ombretti e tre bronzer XD )
MINERAL DAYS 2016 Neve Cosmetics
Fino al 18 Luglio 2016 troverete:

❤ Spedizione con corriere espresso a solo 0,99 euro!

❤ 25% di sconto su fondotinta, ciprie, correttori, blush, bronzer, ombretti minerali e tutti i formato mini!

❤ Nuova Charm Pochette in omaggio. (è in limited edition)


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione 


Share this:

CONVERSATION

18 commenti:

  1. Ecco lo sapevo che non dovevo leggere, lo sapevo! 😂😂
    Ora mi hai fatto venire voglia di provare una cipria cioè Hollywood, ho letto che opacizza un pochino meglio di Cannes; avendo la pelle mista/grassa opterei per quella che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è perfetta *_* è davvero una delle migliori ciprie in polvere libera che ho provato!

      Elimina
  2. Io ho finito da poco la Hollywood.. una delle migliori ciprie opacizzanti in circolazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo davvero, che è un peccato che non siano conosciute quanto gli ombretti.... MERITANO TROPPO!

      Elimina
  3. Ciao Moky :*
    Di Neve ho provato gli ombretti e un correttore in polvere libera ma mi mancano i blush e le ciprie... che dici, è il caso di provvedere? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi si *_* io volevo provare i correttori, ma ho paura segnino tanto le rughette :/

      Elimina
  4. Ciao cara!
    Io ho provato entrambe le ciprie Hollywood e Cannes, e devo dire che per la mia pelle mista la migliore in assoluto è Hollywood..Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Io ho la pelle grassa in superficie ma disidratata in profondità, quindi direi che la Cannes potrebbe essere più indicata :) però dovrei provarle entrambe per decidere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente ti consiglio di provarle ;) anche prendendo due minisize (visto l'offerta :D )

      Elimina
  6. Ho provato la Holliwood e la trovo un'ottima cipria, io ho il problema dei pori dilatati e indossandola noto la differenza :)

    RispondiElimina
  7. Voglio assolutamente provare la hollywood ! Recensione perfetta e foto stupende ma sei la regina della recensioni tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi tesoro!!!! è una cipria davvero ottima!!!!

      Elimina
  8. Anni anni anni fa avevo provato il formato mini della Hollywood e mi era piaciuta.. delle ciprie Neve, le ho provate quasi tutte, l'ultima che mi rimane in wishlist è proprio la Cannes, ma a sto punto aspetto un altro pochino a prenderla, visto che ho la pelle che tende a lucidarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è meglio holliwood se hai una pelle mista/grassa ;)

      Elimina
  9. Io avevo provato la Matte perchè ho bisogno più di opacizzare la pelle. Direi che tra le due sceglierei la Hollywood...

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)