simply

[RECENSIONE] Contouring & Highlighting - Makeup Revolution

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi di alcune NOVITà in casa MAKEUP REVOLUTION

 Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Poco tempo fa , infatti mi ha contattata Clarissa, PR per Makeup Revolution, dicendomi che mi avrebbe inviato alcuni prodotti fra le novità in uscita... Ma di certo non mi aspettavo così tanti prodotti makeup O.o
Alchè ho pensato che per dare spazio a tutti loro, e recensirli al meglio (senza far venire fuori i miei classici articoli chilometrici) , di dividerli in 3 articoli, e oggi vi parlerò esclusivamente dei prodotti viso (arriveranno gli articoli sui prodotti labbra e sulla palette occhi :D )

ILLUMINANTE IN CREMA ULTRA STROBE BALM  HYPNOTIC
"Un balsamo disponibile in due tonalità per una pelle naturalmente radiosa e perfettamente scolpita se utilizzato insieme ad un prodotto per il contouring."
 Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Lui arriva racchiuso in una scatoletta argentea in cartone, con una porzione superiore trasparente che fa intravedere il prodotto.
 STROBE BALM - HYPNOTIC, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Il packaging è in plastica, con una porzione sottostante nera, e un coperchio superiore trasparente, che si chiude a incastro.
Sulla superficie del coperchietto c'è la descrizione del prodotto in color oro, mentre sul retro  troviamo la descrizione.
Sono presenti DUE COLORAZIONI in store, questa HYPNOTIC (che ho ricevuto)  tendente al giallo oro, e l'altra  EUPHORIA (che dalle foto nel sito sembra essere più rosata e calda)
 STROBE BALM - HYPNOTIC, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Quando l'ho visto in un primo momento, ho pensato "uhm... un anonimo bianco". Purtroppo infatti non c'era molta luce (avendo aperto il pacco di sera)
A prima vista si presenta infatti come un illuminante bianco perlescente con riflessi oro molto leggeri.
E' stato solo il giorno dopo che ho detto WOW!! quando ho fatto le foto ed i primi swatches...
 STROBE BALM - HYPNOTIC, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Un illuminante DEGNO di questo nome! Ricco di cangianze e luminescenze. Con riflessi cangianti che vanno dall'argento all'oro, dal bianco al perlaceo.
 STROBE BALM - HYPNOTIC, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
 Ma non fatevi spaventare... perchè è davvero molto modulabile e sfumabile, così da risultare più discreto (swatches a destra) o più intenso stratificandolo (swatches a sinistra)
 STROBE BALM - HYPNOTIC, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Mi ha davvero stupita la consistenza, molto molto leggera e setosa, quasi impalpabile, che a contatto con la pelle diventa quasi una polvere fondendosi con essa.

INFO: 6,5 grammi di prodotto, PAO 12 mesi , due colorazioni, prezzo 7.99€

SHIMMER BRICK  HIGHLIGHTER
RADIANT
"Combinate la tonalità calda di un bronzer con toni illuminanti per una delicata definizione su tutte le carnagioni."
Son presenti DUE COLORAZIONI,  la RADIANT  (che ho ricevuto) più chiara e fredda, e la ROSE GOLD, più scura e calda (almeno da quel che sembra nelle foto del sito)
SHIMMER BRICK HIGHLIGHTER - RADIANT, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
 Lui quando l'ho visto invece è stato AMORE A PRIMA VISTA!
Non so se vi ricordate tempo fa quando uscì un qualcosa di simile della ESSENCE, mai più ritrovato...
Ecco lui è un ALL OVER perfetto... illumina il viso, il décolleté, gli ombretti, i rossetti... lui è LUCE!
SHIMMER BRICK HIGHLIGHTER - RADIANT, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Si presenta con un packaging in plastica rigida, con la porzione sottostante nera, e la porzione superiore trasparente con la scritta MAKEUP REVOLUTION
Nella porzione inferiore troviamo le informazioni sul prodotto e l'Inci
SHIMMER BRICK HIGHLIGHTER - RADIANT, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
e se già fa perdere la testa guardandolo all'ombra...
SHIMMER BRICK HIGHLIGHTER - RADIANT, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
alla luce del sole... bhe... a me ha davvero sconvolto!
SHIMMER BRICK HIGHLIGHTER - RADIANT, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Davvero brilla di luce propria, e credo che mai nessuna foto gli renderà giustizia abbastanza.
Io utilizzo singolarmente i colori, dunque voglio farvi vedere gli swatches di ognuno di loro.
Questo perchè se vi facessi vedere un "insieme" prelevato con un pennellone, non sarebbe mai uguale due volte consecutive...

SWATCHES SHIMMER BRICK HIGHLIGHTER - RADIANT, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
SWATCHES SHIMMER BRICK HIGHLIGHTER - RADIANT, Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
Abbiamo praticamente una palettina composta da (partendo dal basso, e quindi dalla destra degli swatches):
  • Un Bronzo caldo
  • Un Bronzo rosato
  • Un Bronzo freddo
  • Un Rosa antico
  • Un Bianco dorato

MAKEUP MOKARTA Contouring & Highlighting - Makeup Revolution

E quello che più mi fa amare questa palettina, è il suo utilizzo "come ombretti"! WOW...
MAKEUP MOKARTA Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
INFO:
grammi di prodotto non pervenuto (ma credo intorno agli 11 grammi) , PAO 12 mesi , due colorazioni, prezzo 4.99€

PALETTE ICONICS LIGHT & CONTOURING PRO 
"Makeup Revolution Iconic Lights and Contour Pro. La palette must have per il contouring.
Sia per i professionisti che per le amanti del makeup, le 8 tonalità contenute in questa palette si adattano a tutte le carnagioni e sono perfette per scolpire, illuminare e realizzare il contouring."
ICONICS LIGHT E CONTOURING PRO  Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
 E bisogna dirlo... a Makeup Revolution non potevano certo mancare le palette per CONTOURING!!!
Lei si presenta con un packaging in plastica nera, con porzione superiore trasparente (per vedere quello che c'è dentro)
Al suo inerno troviamo 8 cialde, che comprendono:
  • Un illuminante bianco shimmer
  •  3 terre chiare, due opache e una leggermente satinata, di 3 gradazioni diverse (rosa chiaro, nude, giallo)
  • 4 terre scure di gradazioni diverse, opache (tranne una satinata)

ICONICS LIGHT E CONTOURING PRO  Contouring & Highlighting - Makeup Revolution

All'ombra tutti i prodotti sembrano decisamente opachi, ma è al sole che si vedono le leggere satinature (ultimo illuminante in alto a destra, seconda terra in basso a sinistra)
ICONICS LIGHT E CONTOURING PRO  Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
A dire la verità, avrei preferito almeno una delle 4 terre, un po più fredda... Anche se quella leggermente satinata (la seconda partendo da sinistra) non è proprio caldissima  (almeno rispetto alle altre)
SWATCHES ICONICS LIGHT E CONTOURING PRO  Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
SWATCHES ICONICS LIGHT E CONTOURING PRO  Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
E' una palette molto scrivente, ma anche facilmente sfumabile (caratteristica necessaria quando il prodotto scrive davvero tanto... sopratutto per le terre per le ombre)
Tanto da ricreare dei makeup davvero naturali, senza rischiare di sembrare una sorta di "mascherone" di luci e ombre
MAKEUP MOKARTA ICONICS LIGHT E CONTUOURING PRO  Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
MAKEUP MOKARTA ICONICS LIGHT E CONTUOURING PRO  Contouring & Highlighting - Makeup Revolution
INFO: 13  grammi di prodotto (circa 1,6 grammi a cialda) , PAO 12 mesi , prezzo 9.99€

Che Makeup Revolution non sbaglia mai un colpo!!!!
Ho già in mio possesso le tinte e diverse palette occhi... e assolutamente amo tutto in maniera viscerale!

Sono dei prodotti facili da usare, maneggevoli, pratici da portare in viaggio, e assolutamente ECONOMICI!
In più... Noto con piacere che anche i prodotti viso (come gli ombretti delle palette) sono facilmente sfumabili e modulabili.
Hanno una resa davvero ottima sul viso, durando tranquillamente tutto il giorno!

L'illuminante in crema è quello che più mi ha stupito, perchè di solito questo genere di prodotto ha una resa e una durata non del tutto eccelsa. Invece ho scoperto che è davvero perfetto!
L'illuminante/terra/ombretti shimmer... WOW Sul mio occhio restano impeccabili per circa 15 ore (poi mi son struccata capitemi xD ) , così come restano perfetti su zigomi e decollete.
La palette per contouring credo sia uno dei MUST di Makeup Revolution.. io la paragono moltissimo a quella di Diego Dalla Palma (che vi ho recensito QUI) ma con una scrivenza maggiore, tanto che ultimamente la sto utilizzando davvero ogni giorno!


Dunque... che aspettate??? Fate subitissimo un ordineeeeeeeee perchè questi tre prodotti saranno i vostri MUST (sopratutto gli illuminanti) per l'estate!!!

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. È tutto bellissimo.... Però l'illuminante in crema mi ha conquistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, mi ha stupita!!! non immaginavo fosse così bello *_*

      Elimina
  2. Voglio provare l illuminante in crema .al prossimo stipendio scappa l ordine ;)

    RispondiElimina
  3. Oddio quella palettina oll over è a dir poco stupenda. Effettivamente ricorda tanto quella di essence, anche se dalle foto questa sembra molto più brillante. Anche l'illuminante è particolare, molto carino... non vedo l'ora di leggere degli altri prodotti😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto usando praticamente ogni giorno XD
      E' spettacolare!!! quella di essence era leggermente più scuro e si... decisamente meno brillante *_*

      Elimina
  4. Decisamente l'illuminante in crema vince, bellissimo *_*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)