simply

Blossom Blush / Shade and Glow Nabla Cosmetics - Swatches, Impressioni e Comparazioni

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi della grande novità in casa NABLA COSMETICS
i BLOSSOM BLUSH e gli SHADE & GLOW

BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Quando si iniziò a vociferare sulla imminente uscita di blush e terre per contouring, in casa Nabla, il mio cuore è uscito dal petto, ha fatto il giro di ogni social ed è tornato *_*
Ero troppo troppo curiosa... ma son sincera, non ero minimamente pronta a cotanta beltade!
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Perchè sappiamo tutte che Mr Daniel ne sa... e ne sa tanto, e qualsiasi pezzo esca in casa nabla, non è soltanto bello... ma è proprio funzionale e particolare! (un inchino a lui, che con Nabla ha dato al mondo makeup qualcosa di speciale e diverso! )
Io ho ricevuto un pacchetto lunedi scorso... con dentro 4 blossom blush, un illuminante , due terre e la meravigliosa palette Liberty nuova (adesso è lucida e non più opaca)
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Non credo che acquisterò la terra cameo (Nabla sempre attenta alle blogger, mi ha inviato i due colori più adatti a me) ma è certo che acquisterò Baby glow (illuminante caldo) ed i due blush mancanti (regal Mauve e Hey Honey).
Voglio parlarvene bene, perchè son dei prodotti speciali già nel packaging.

La palette LIBERTY TWELVE
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
E' una novità perchè fino ad oggi la palette "grande" era opaca... e si... io la amo più in lucido *_*
Si presenta in cartone nero lucido, con una porzione trasparente centrale sul coperchio.
Palette magnetica (anche la chiusura) dove al suo interno può contenere  12 ombretti nabla, o 6 prodotti viso nabla.
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
PACKAGING REFILE
Particolare rispetto ai precedenti pack a cui siamo abituati.
Intanto i prodotti son posizionati all'interno di una scatoletta piatta in cartone, che al tatto sembra velluto (e fin qui tutto nella norma :D )
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
I BLUSH hanno un involucro rosa cipria con disegni a mo di spiga tono su tono più scuri.
Mentre le TERRE / ILLUMINANTI hanno una confezione più rossiccia.
All'interno non troviamo la classica scatoletta in plastica rigida.
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
ma una confezione, non riutilizzabile, sigillata
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Dove c'è una porzione nell'angolo che si solleva e tira su la pellicola.
Particolare.. Mr Daniel ci dice che questo è stato fatto per preservare e proteggere al meglio il prodotto.
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Per quanto riguarda invce la mini TROUSSE per ogni prodotto acquistato singolarmente... è WOW
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Anche in questo caso notiamo la differenza del colore esterno, bronzo rosato per i blush, e bronzo rosso per le terre/ illuminanti.
Il prodotto arriva dentro una scatoletta in plastica
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Con all'interno le istruzioni per depottare gli ombretti e naturalmente gli inci.
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 A differenza di altri prodotti, è semplicissimo da depottare... Basta infatti afferrare con fermezza la confezione, dare un colpo secco deciso, con la cialda rivolta sull'altra mano, e vedrete come per magia il refil sulla vostra manina :D
difficile da spiegare a parole... ma le immagini parlano da sole XD )
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Il packaging mi piace perchè oltre all'eleganza unica, è con chiusura magnetica (ergo ho meno problemi ad aprirlo) e ha un comodissimo specchio sul tappo....
Dunque averne due o tre per portare dietro il nostro Blush del cuore e la nostra terra /illuminante è davvero comodissimo!
Sul retro troviamo il nome del prodotto , quantità e PAO (12 mesi)
Le cialdine sia di blush che di terre /iluminanti contengono 3,5 grammi di prodotto,  con un diamtero maggiore rispetto agli ombretti dello stesso brand, e poco più grandi rispetto agli ombretti/blush di Neve Cosmetics o Alkemilla
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics

BLOSSOM BLUSH NABLA COSMETICS
Abbiamo 6 blush, io ho ricevuto 4 blush , anche se non vi nego che gli altri due mi intrigano e non poco, sopratutto Regal Mauve . Hey Honey ho paura sia molto simile a Bambi di Mulac, devo andare a vederli bene in store...

DAISY
Daisy è un rosa baby freddo di tonalità medio-chiara. Rende il look fresco e giovane, senza sforzo anche quando la pelle risulta spenta. Ci sono giorni in cui si desidera semplicemente quell’effetto salute dalle guance innocentemente arrossate. Ecco, per tutti quei giorni Daisy saprà come comportarsi!
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 Un vero e proprio rosa baby, opaco, ma luminoso.
Credo sia perfetto per le pelli più chiare, per le biondissime... anche se non vi nego, che io amo questi toni anche su di me XD
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
E' un colore fresco e delicato, con sottotono decisamente freddo.
INCI:
 E' un blush altamente modulabile (io non voglio descriverli poco scriventi ) e secondo me è importantissimo, perchè in questo modo non si rischia di avere una patacca in faccia :D
Ho provato a metterlo a confronto con dei blush in mio possesso di Mulac e Neve cosmetics, visto che ho notato che questi son stati i confronti maggiormente richiesti in pagina (e leggendo qui e li in rete :D )
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Lui risulta si opaco, ma non piatto (come è invece Belle di Mulac) Ha una rifrangenza particolare, che dona una luminosità leggera e naturale al viso

BELOVED
è un corallo dalla spiccata nota rosa. È armonioso e vivace, bilanciato benissimo per funzionare anche sui sottotoni più freddi. Nonostante il finish completamente opaco Beloved risulta intrinsecamente luminoso, colora le guance in modo incantevole e fa risplendere il volto! 
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 Aspettavo questo blush, perchè già nel comunicato stampa mi ha fatto innamorare...
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Lui ha una luminosità tutta sua *_* Perfetto per la mia pelle chiara ma caldina, da un tocco di vita STREPITOSA sulle gote *_*
INCI:
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 Deliscato e naturalissimo, scalda l'incarnato, dando un colorito sano e naturale.
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Anche in questo caso il confronto è stato con Mulac e Neve cosmetics ritrovandomi con un blush UNICO!
beloved BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Caldo si ma non eccessivamente, luminoso ma non glitterato.

IMPULSE
è un color rosso rosato in base blu perfetto per ottenere guance naturalmente arrossate. Pensato proprio per simulare il più autentico effetto salute, indossandolo ci si sentirà Biancaneve! Dona ad un vastissimo range di carnagioni, da quelle incredibilmente chiare alle più scure arrossando tutte le gote nel più fresco e naturale dei modi, come di ritorno da una passeggiata sulla neve!
Impulse BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Il blush più scuro tra i BlossomBlush, e devo essere sincera... mi ha spaventata!
Impulse BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 E' un rosa scuro (poco rosso) che è si in base blu, ma decisamente non è gelido, in quanto al suo interno ha comunque una forte componente "corallosa".
INCI:
Impulse BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 Anche in questo caso abbiamo un blush opaco, ma con una luminosità strepitosa!
Impulse BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Naturalmente ho voluto confrontarlo con dei freddi che in cialda più gli assomigliavano
Impulse BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
E mi rendo conto così che la componente calda c'è eccome! Magari non calda come Scar di Mulac, ma nemmeno fredda come Ariel...

NECTARINE
è un color pesca sorbetto, delicato ma vitaminico. Irrinunciabile in primavera e in estate per colorare le guance di un allegro color nettare. Sempre perfetto da abbinare a qualunque sfumatura di rossetto, specialmente alle tonalità corallo o arancio.
Nectarine BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 Ecco esatto, VITAMINICO! Questi sono i blush che più amo per l'estate... sarà che utilizzo spesso i makeup caldi in questa stagione... ma lui... Bhe lui mi ha rubato il cuore!
Nectarine BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Lui è tra i prodotti che son arrivati nel packaging non refile.
INCI:
NectarineBLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
E' un aranciato, è caldo, ed è estremamente MERAVIGLIOSO!
Nectarine BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Ho una grande vastità di blush in polvere compatta aranciati... e nonostante questo non ho trovato dei prodotti che gli assomiglino davvero
Nectarine BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Il "problema" è infatti la sua luminosità, e il suo arancio non troppo giallo... non so spiegarvi bene, bisognerebbe affrontare un argomento abbastanza lungo sui toni e le sfumature di ogni colore.
Ma le foto in fondo parlano da sole. Ha una minore componente gialla di sunset o winnie, e una componente minore di rosso rispetto a scar.
 Diciamo che è l'arancione con sottotono rosato unico nel mio beauty :D
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics

SHADE & GLOW NABLA COSMETICS
Io ho ricevuto (come vi ho detto prima) le due terre più chiare (gotham e saint -tropez) e un illuminante (angel)
Devo dire che dagli swatches visti in giro... Baby Glow mi sta urlando PRENDIMI!!! Mentre Jasmine vorrei vederlo meglio dal vivo.

ANGEL
è un bianco-champagne dagli irresistibili riflessi in superficie rosa e ramati. Un illuminante unico nel suo genere che rimane trasparente sul viso per fondersi in modo impeccabile con la pelle donando un effetto glow, ammaliante, delicatamente cangiante e molto glamour.
Angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 Quando l'ho visto nel comunicato stampa mi son detta "WOW" !!! Poi l'ho visto tra i prodotti scelti per me da Nabla, e mi son detto  "uhh =( "
Così, all'ombra, nel silenzio del mio set fotografico... si presenta come un BIANCO
Angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
INCI:
Angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
E mi son detta "ok, l'ennesimo illuminante bianco, che userò poco e nulla sugli zigomi".
QUANTO MI SBAGLIAVO!
Angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Già posizionandolo all'esterno, con una luce diurna e un po di sole... WOW è uscito tutto lo champagne che c'è in lui...
Ma... con le luci giuste, quando il sole lo bacia in determinati contesti MAMMA MIA c'è davvero quel tocco rosato O_O
Angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Questo mi ha fatto pensare, che sarà l'illuminante della vita, sia per gli occhi che per gli zigomi
 (ma anche arco di cupido, arco sopraccigliare, messo nel latte la mattina, nel caffè il pomeriggio, nel sugo a pranzo)
Angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Mi ha fatto perdere la testa!!!
Angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
angel BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Paragonandolo con gli illuminanti di questo genere in mio possesso... devo dire che una leggera somiglianza l'ho vista all'inizio con PEGASUS (ombretto nabla cosmetics)
Ma osservandoli con una luce diversa, trovo che pegasus sia decisamente più oro al sole rispetto a Angel, e (per assurdo) anche meno rosato.


GOTHAM
è un perfetto tortora-beige dal sottotono freddo. Presenta una punta quasi impercettibile di rosa che lavora dietro le quinte creando il più naturale dei contouring per carnagioni da molto-chiare a medie, sulle quali si fonde alla perfezione enfatizzando le ombre naturali del viso con armonia. 
Gotham BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Anche lui quando l'ho visto dal vivo, mi ha fatto pensare "Uhm, smortino"
Gotham BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Poi quando ho iniziato a fare le foto, le comparazioni e sopratutto l'ho applicato, mi son detta " ciao tu sarai la mia terra per sempre!"
INCI:
Gotham BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Gotham (nome fantastico a parte *_* ) è un marroncino DIVERSO per contouring .... è freddo, ma non un freddo marroncino. Ha davvero al suo interno un non so che di rosato, che scalda l'incarnato riuscendo a ricreare delle zone di ombra davvero Naturali!
Il prodotto per contouring PERFETTO per avere un makeup curatissimo, ma allo stesso tempo non esagerato.
Gotham BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Anche nel caso di Gotham, come per i blush, ha si un finish opaco... ma non piatto.
Gotham BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Confrontato con le terre che abitualmente utilizzo per il contouring leggero, ho notato che ha un sottotono che molto si "adatta" alle ombre naturali.
Perchè per me che ho la pelle medio chiara, con lentiggini, le ombre non son mai del tutto fredde, come non son mai del tutto caldissime...
Lui riesce ad essere il giusto compromesso.

SAINT - TROPEZ
è una terra marrone caldo di media tonalità che applicata nei punti più prominenti del viso oltre a dare tridimensionalità e volume, dona anche uno splendido effetto baciato dal sole. Saint-Tropez è sfumabile e modulabile e può essere utilizzata con soddisfazione da un vastissimo range di carnagioni. Indispensabile per ottenere un incarnato sano e solare.
Saint Tropez BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
 Lui mi ha fatto invece innamorare subito. Sopratutto adesso che arriva la bella stagione (e naturalmente Moky non si abbronza mai -.-)
Il bello di saint'tropez è proprio la sua capacità di essere si opaca, ma fortemente riflettente. Questo gli permette di essere utilizzata come "terra per contouring" ma anche come "terra luminosa per l'estate" (certo non su tutto il viso per me che son chiaretta eh XD )
Saint Tropez BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
A guardarlo così in realtà sembra un'anonima terra marroncina chiara e fredda... ma stupisce!
Saint Tropez BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Intanto perchè è un marroncino caldo, ma non aranciato... In più è estremamente luminoso, ma non sheer o glitterato...
Saint Tropez BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Paragonandolo con altri bronzer in mio possesso di Mulac e Neve Cosmetics, si può notare che non è come gli altri un marrone con una componente aranciata, ma è proprio caldino e poco arancione, non è facile da descrivere come colorazione... Una sorta di color biscotto chiaro...

BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics

Che Nabla ha colto nel segno con questi prodotti.
Direte "i soliti blush, le solite terre, i soliti iluminanti" ?
Bhe no... intanto hanno una texture morbida e poco polverosa. Terre e blush sono tutti opachi ma con un qualcosa di luminoso, difficile da descrivere, ed ecco perchè ho voluto fare mille e mille swatches...
Applicazione Makeup BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Blush : Nectarine - Contouring : Saint Tropez - Gotham :piega dell'occhio
Sono modulabili e poco pigmentati, studiati appositamente per non creare macchie o effetti pataccosi sul viso. Anzi... sono delicati appositamente per ricreare un makeup naturale anche per noi più rinco e non MUA :D
La durata devo dire che è ottima (e per essere così modulabili non credevo)
Le terre e l'illuminante restano perfetti tutto il giorno (con o senza fondotinta come base) senza scivolare via , ma sbiadendo leggermente dopo circa 7 ore.
I Blush mi hanno stupita di più perchè addirittura Impulse è durato a zumba O.o e non devo aggiungere altro XD La loro durata va dalle 7 alle 10 ore perfetti!
Applicazione Makeup BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Facce da zumba con Impulse
Cedo che Nabla necessitava di prodotti di questo tipo, e Mister Daniel , occhio attento e Mua meraviglioso ha colto nel centro!
Vero non son da considerare prodotti lowcost, in quanto per le dimensioni delle cialde (a mio avviso molto più comode di grandi prodotti) e la quantità di prodotto, non sono economicissimi (10,50 il refil e 13,90 il prodotto nel packaging, a prezzo pieno)
Applicazione Makeup BLOSSOM BLUSH  SHADE & GLOW Nabla Cosmetics
Blush: Beloved - Contouring: Gotham
Assolutamente promuovo questi prodotti a pieni voti... e aspetto arrivino i soldini mensili per fare shopping*_*
Voi che ne pensate? Avete acquistato qualcosa o volete acquistarli alpiù presto?

Vi ricordo che in questo momento fino a giorno 8 Giugno saranno in promozione sul sito NABLA (e negli ecostore) con lo sconto del  15%

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

20 commenti:

  1. Come sempre articolo stupendo.😍
    Io sono innamorata dal mio blush Astra che tutti questi mostrati, forse mi attira Sunset, non riescono ad attirarmi a sufficienza, ma darò una possibilità a Hey honey, blush a metà tra blush e terra. 😊

    RispondiElimina
  2. beh i colori dei blush li trovo davvero carini!! anche l'arancione rosato, che ammetto di preferire senza la punta di giallo! terre ed illuminanti invece non li so usare sinceramente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente, in alcuni casi anche io lo preferisco più arancio che giallo :D
      Nuuuuuuuuu gli illuminanti sopratutto sono il top *_*
      Dovresti cimentarti :D è divertente XD

      Elimina
  3. Io li comprerei tutti ma consapevole che non tuttimistarebbero bene solno alla ricerca di quelli che mistanno meglio :) bravissima bell'articolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, io che non ne avrei bisogno, più tardi vado a comprare quelli che mi mancano XD sono così belli che non posso lasciarli li *_*

      Elimina
  4. Articolo super completo e come sempre foto stupende, la prima poi mette proprio allegria **. Io sono in attesa di beloved, quanto è bello!!!, che però non è ancora partito (l'ho preso dalla La rosa canina, spero sia perché hanno avuto molti ordini!). Sono stra felice della comparazione Daisy-Lotus. Io ho quest'ultimo e sebbene siano diversi, mi evito di acquistare Daisy perché su di me risulterebbero davvero tanto simili e già Lotus non lo uso tantissimo. E Impulse pensavo potesse ricordare Ariel (che è uno dei miei preferiti di sempre) ma sono stra diversi quindi posso comprarlo a cuor leggero! Devo pensarci per regal mauve. Per quanto riguarda le terre ne ho appena acquistata una quindi passo e per gli illuminanti Angel è troppo bello, ma volevo chiederti: io ho sempre usato illuminanti dorati ma volevo cambiare. meglio angel o pegasus? Perché anche questo illuminante sembra stupendo. Ah bravissima a catturare i riflessi rosa di angel, spettacolo! (Valeria)

    RispondiElimina
  5. Stupendi e la tua recensione è spettacolare mi sembra di essere stata in negozio e averli visti tutti dal vivo grazie a te ! Foto stupende brava davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita che bel complimento!!! Vuol dire che il lavoro di giorni, ditero a macchina fotografica e luci, è servito davvero ^_^ Son felice di aver colto tutto al meglio :*

      Elimina
  6. A me ispirano tantissimo Regal Mauve e Angel! Bella la foto dei riflessi di Angel, hai colto proprio la patina rosata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiii non so quante foto gli ho fatto al sole per riuscire a prenderla XD Regal... sarà mio *_*

      Elimina
  7. Pensa che ieri stavo in bioprofumeria, me li sono trovati davanti al naso ma alla fine ho resistito perché ho già un blush e una terra da finire... ma durerà poco credo! In wishlist ho sicuramente Nectarine e Gotham, e poi piacerebbe anche a me Baby Glow :)

    RispondiElimina
  8. Impulse e Angel sono i prodotti che più mi intrigano, anche Regal Mauve, ma avrei bisogno di testarlo per valutare se mi evidenzia i pori dilatati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, i blush non evidenziano, sarà a causa della loro luminosità, non shimmerosa... Io ho dei crateri sulle guance =(

      Elimina
  9. Sto ancora riflettendo su cosa prendere...che mi dici di Impulse, merita? E' l'unico blush che mi ispira perchè diverso dagli altri. Gotham ed Angel ho già deciso che saranno miei invece eheh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu pensa che io invece ho preso pure i blush che mi mancavano... Credo siano così particolari, che non saprei dirti quale prendere o meno... Ma impulse si, merita :D

      Elimina
    2. Non so Moky, con i blush mi faccio scrupoli XD Nectarine e Beloved sono belli ma mi sembra di avere roba simile, Impulse e Regal Mauve sono gli unici che mi attirano ^^ :-*

      Elimina
  10. belli belli belli. Io ho fatto strage prendendo due blush, due illuminanti e due terre..angel è una bombaaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho preso i blush che mi mancavano, e voglio prendere babu angel *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)