simply

[Recensione] Umica - Makeup e non solo

Baciuzzo Barbatrccole :*
Oggi voglio parlarvi di un'azienda a me nuova, e vi parlo di UMICA
E' un'azienda che tratta diversi campi , dal makeup, ai profumi, dai prodotti per corpo e capelli, a quelli per la casa e per i nostri amici a quattro zampe...
Insomma, un'azienda che si occupa di prodotti a 360 gradi :D

La Barbatruccola Miriam mi ha contattata poco tempo fa, per chiedermi se volevo provare alcuni prodotti, e mi ha gentilmente inviato alcuni Must dell'azienda, in ambito makeup e cosmesi

 Mi è stato chiesto di scegliere un rossetto liquido e un ombretto, e Miriam mi ha inviato anche parecchi sample per avere un'idea più chiara su questi prodotti =)

Intanto la cura ed i dettagli delle confezioni, mi hanno fatto innamorare!
Rossetto e ombretto infatti erano avvolti in questa stoffa color oro davvero carinissima, con bigliettino annesso con tutte le descrizioni.

Ma voglio parlarvi ben bene di tutto.
Vi parlo prima dei prodotti che ho potuto testare al meglio essendo in FullSize:

OMBRETTO COTTO HD n 09 Turchese
Ho scelto un colore davvero WOW.... devo dirlo!
E' un turchese acceso shimmer con un effetto bagnato superlativo!
Ha un packaging abbastanza "minimal" con una confezione in plastica rigida nera e un coperchio in plastica trasparente, con scritto in oro il nome del brand
Il colore è meraviglioso! Un turchese che richiama il mare, l'estate... un colore che amo particolarmente per ogni makeup sui toni del blu e del viola
Ciò che mi ha stupita è la sua pigmentazione... Perchè è stra pigmentato già da asciutto
Ma da bagnato acquisisce una luminosità quasi "effetto bagnato" che mi ha rapita!
La durata è ottima, su di me è restato intatto dalla mattina alla sera, con o senza primer. Non va assolutamente nelle pieghette e non perde di intensità o luminosità.
In più non è per niente polveroso, ma risulta quasi setoso al tatto...
Sono presenti 14 colorazioni, ha un PAO di 13 mesi per 3,5 grammi di prodotto.


ROSSETTO LIQUIDO SUPERWARE HD  n 11
E' una rossetto liquido, ma io lo definirei più tinta labbra.
A differenza dei rossetti liquidi infatti tende a asciugarsi in pochi minuti sulle labbra, non schiodandosi, nemmeno durante Zumba!
Ha un packaging molto semplice, tubulare in plastica, con tappo a vite nero.
Su un lato troviamo , in oro, il nome del prodotto e dell'azienda. Mentre nella porzione inferiore troviamo il numero della colorazione.
Ha un pennellino a spugnetta, ma con la particolarità di essere leggermente appuntito e obliquo.
Questo ci permette una stesura ottimale anche per delineare bene il contorno labbra
Ha una consistenza cremosa, ma abbastanza leggera, che si asciuga in pochi minuti diventando super opaco.
Come tutte le tinte labbra tende un po a seccare le labbra, ma come sempre io le idrato bene sia prima di applicare il rossetto, che dopoo lo struccaggio. Questo mi permette di non avere quasi mai pellicine sulle labbra... Vi consiglio di acquisire questa abitudine nella vostra routine ;)
La durata è superlativa! Applicato la mattina, resiste tranquillamente fino all'ora di pranzo (dunque per 6 ore) , resistendo abbastanza bene al cibo, senza sgretolarsi.
In più se vogliamo ritoccarlo , possiamo farlo senza dover necessariamente struccare le labbra. Anche in questo caso non si creano agglomerati di prodotto, o "pezzettini" che sgretolano (problema spesso presente per le tinte labbra)
Devo dire che resiste anche abbastanza bene a zumba, perdendo un po di intensità di colore solo a livello del centro labbra.... ma davvero è impercettibile lo stacco di colore =)
Devo dire che testandolo bene per diverse situazioni, ha una durata media di 7 ore buone. Poi tende a svanire man mano dal centro delle labbra verso l'esterno, con stacchi non del tuttonetti.
Abbiamo 12 colorazioni, con una quantità di 9 ml di prodotto.


Ma voglio parlarvi anche dei sample che Miriam mi ha gentilmente omaggiato... su di loro posso darvi naturalmente le PRIME IMPRESSIONI e non una recensione dettasgliata.

SAPONE AL CIOCCOLATO:
"Sapone per l'igiene della persona, a base di olio di cocco ed ottenuto mediante saponificazione a freddo. Alla base del sapone vengono aggiunti additivi, sostanze funzionali, oli essenziali e coloranti cosmetici, di preferenza di origine vegetale, che caratterizzano il prodotto finito. "
La prima cosa che mi ha affascinata è stata il meraviglioso profumo... tutto il pacchetto odorava di cioccolato *_*
Lui è un sapone davvero delicato sulla pelle, io l'ho utilizzato sul viso la mattina e la sera dopo lo struccaggio.
Non secca la pelle, e la lascia morbida e profumata...
L'azienda dice che è specifico per le rughe lasciando la pelle luminosa... Per la pelle luminosa e fresca posso confermare... purtroppo per le rughe non posso sbilanciarmi avendolo usato solo per una settimana...
INCI: COCOS NUCIFERA OIL, AQUA, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM HYDROXIDE, PARFUM,  THEOBROMA CACAO POWDER, CITRIC ACID.
Ho potuto testare anche tre prodottini, un siero viso alla Bava di Lumaca, una crema mani al latte d'asina, una maschera all'argilla e un profumo

MASCHERA ALL'ARGILLA
Maschera viso indicata per tutti i tipi di pelle

La maschera all’argillaha un’azione astringente, normalizzante, sebo-equilibrante, con effetto lenitivo,anti-lucido, specifica per pelli miste, grasse, impure, seborroiche oleose, seborroiche secche e acneiche.

Rappresenta  un trattamento intensivo da fare occasionalmente, per non congestionare i tessuti cutanei, in quanto nutre  e condiziona a fondo l’epidermide garantendo benefici duraturi e restituendo al viso, freschezza, luminosità e benessere  fin dalle prime applicazioni. Grazie al suo fattore di consistenza, dato dall’utilizzo argilla ventilata, la maschera acquisisce un elevato potere assorbente che ne facilita la purificazione del viso, con la conseguente eliminazione delle scorie. Si presta quindi ad essere un ottimo trattamento estetico, mirato a curare ferite, infiammazioni ed edemi, per un viso più levigato e tonico.
 In questo caso non ho potuto testarla in prima persona... perchè come sapete io ho una pelle secchissima, e questa maschera non fa assolutamente per me.
Ma... ho un fidanzato che invece è un ex acneico, con pelle impura e grassa. Dunque perfetto come tester :D
Si presenta con una consistenza molto leggera, mentre di solito le maschere di questo genere sono molto compatte e pastose.
Di colore verde pistacchio chiarissimo e con una profumazione molto maschile, ma delicata.
Il moroso mi ha detto che è facile da applicare, e dopo averla lasciata per una decina di minuti non secca eccessivamente come le altre maschere.
Dopo averla eliminata con acqua tiepida lascia la pelle opacizzata, con meno punti neri , liscia e fresca (parole sue eh XD ) . Io aggiungo Morbida, perchè me lo sono sbaciucchiato :D
La "normalizzazione" del viso permane per due giorni ... ma avendo utilizzato il prodotto solo per due applicazioni, non so se con il tempo si può avere un beneficio più duraturo.

INCI: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDES, SOLUM FULLONUM, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, STEARIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, ALLANTOIN, CETEARYL GLUCOSIDE, ISOPROPYL PALMITATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, XANTHAN GUM.


Siero VISO Bava di LUMACA 
Siero in gel fresco e delicato per tutti i tipi di pelle.Particolarmente indicato per pelli mature o che presentano i primi segni d’invecchiamento.
Il siero, grazie alla sua formula a base di preziosa Bava di Lumaca è ideale per restituire tono, vitalità e freschezza  alle pelli sensibili, disidratate e ipolipiche, che hanno perso  tale condizione di benessere in seguito a fenomeni endogeni, legati all’invecchiamento  della pelle stessa o esogeni indotti dall’esposizione a diversi fattori di stress come il trucco, fumo, agenti atmosferici e trattamenti UV.
Ho adorato follemente questo siero!!!
L'ho utilizzato per circa 3 settimane, al di sotto della crema viso abituale , sia la mattina che la sera.
Si presenta come un gel leggero e fresco di colore ambrato
Ha una consistenza gelatinosa nella jarina, ma appena prelevato e applicato diventa quasi acqua.
Ed è importante per un siero viso che sia così leggero!
Non posso parlarvi naturalmente di miracoli per rughe e rughette, perchè con così poco prodotto non posso farvi una recensione davvero approfondita. Ma posso dirvi che lascia la pelle idratata , distesa e riposata. Mi piace davvero moltissimo!

INCI:Snail secretion Filtrate, Aqua, Hydroxyethylcellulose, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin.

CREMA MANI AL LATTE D'ASINA
 "Una crema mani efficace contro il naturale  invecchiamento cutaneo. E’ una emulsione  compatta indicata per tutti i tipi di pelle dalla texture morbida e di facile assorbimento ideale per mani screpolate e arrossate."
Crema mani davvero superlativa!!! L'ho utilizzata per quasi due settimane, e le mani mi han detto GRAZIE!
Mi aspettavo una profumazione più "femminile" (non chiedetemi perchè) invece ha una profumazione maschile e forte .. Questo per i miei gusti non va molto a suo favore :D
Ma..si asciuga velocemente senza ungere e sulla pelle si ha un'immediata sensazione di idratazione, anche nel giro cuticole.

PROFUMO KNZ 107
Tutte conosciamo il "flower by Kenzo" bhe... io lo adoro!
Ecco perchè ho scelto proprio lui come tester... Perchè conosco benissimo l'originale, e so come si comporta sulla mia pelle.
Lui è praticamente un "equivalente", stesso identico profumo sulla mia pelle... La durata è di tutto il giorno, e non vi nego che l'ho usato anche per andare in palestra, con il risultato di un profumo intenso anche dopo aver sudato da matti!!!
Poii va bhe... ci sono 111 profumi O_O DAVVERO TANTISSIMI! Sia da donna che da uomo...
Vi faccio vedere cosa ci offre UMICA
Stra consiglio di provare un profumo UMICA, perchè il prezzo rispetto agli "originali" è davvero irrisorio... e la qualità è ottima!!!

Devo dire che mi son trovata davvero bene con i prodotti Makeup!!! E sinceramente non credevo...
Non so in effetti perchè, forse solo perchè UMICA non è un brand molto conosciuto... ed è un peccato davvero, perchè son davvero prodotti di alta qualità!
Per quanto riguarda i sample provati... Mi sa che un profumo almeno lo devo prendere! Perchè caspita mi ha fatto innamorare!

Se anche voi volete acquistare qualcosa... Vi consiglio di contattare MIRIAM che vi darà la possibilità di diventare CLIENTI PRIVILEGIATI e poter acquistare ogni prodotto UMICA con uno sconto speciale che lei stessa vi darà =)

In più... UMICA vi offre la possibilità di un lavoro interessante come
  • manager competente.
  • addetto vendite.
  • capo gruppo.
E anche in questo caso, basta contattare MIRIAM :D

Che ne dite? Incuriosite? *_*

* prodotti inviati da una consulente di UMICA . Nonostante ciò il mio parere è assolutamente sincero e non influenzato

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Davvero interessanti tutte le informazioni che ci hai dato.. La tinta labbra poi sembra strepitosa! Il sapone al cioccolato lo eviterei.. non vorrei mangiarlo a causa della dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah almeno sniffi cioccolato (perennemente a dieta anche io XD )

      Elimina
  2. Quanti bei prodotti! Il siero alla bava di lumaca vorrei provarlo io uso la crema alla bava di lumaca sulle gambe e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra ottima... anche se non posso sbilanciarmi più di tanto :D

      Elimina
  3. Quanti bei prodotti!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Le tinte labbra mi ispirano tantissimo!! *_*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)