simply

...ed ora Sorridi e sii felice - Rossetti Antos

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi dei nuovissimi rossetti ANTOS COSMESI 

 Ho voluto presentarveli poroprio oggi, perchè oggi è l'anniversario dello SCLEROSSETTO e quale migliore occasione, per sorridere se non con loro?
SORRIDI E SII FELICE.... con lo Sclerossetto (aggiungo io)
Credo che la meravigliosità del packaging, mi abbia fatto innamorare ancor prima dei colori...
E quella scritta ...ED ORA SORRIDI E SII FELICE!
Beh... mi rappresenta così tanto, che davvero devo fare un inchino a Gianluca e a chi ha ideato tutto ciò...
Perchè è questo lo spirito di ogni rossetto (per me) il riuscire a donare un sorriso a me, e a chi mi circonda...
Ma non mi dilungo su quanto mi ha fatto battere il cuore tutto ciò, e vi parlo di loro :D
Sono ONLINE proprio da ieri, ma non ho voluto scrivervi una preview, perchè come sempre preferisco testare un poco i prodotti per potervi dare dei pareri un po più fondati (e non mi piace aggiornare man mano lo stesso articolo :D )

ANTOS ci dice:
Formulato con pregiate materie prime di origine vegetale, il rossetto Antos è stato creato per ottenere una stesura scorrevole e un confort ottimale sulle labbra.  Il cuore della composizione è caratterizzato da una miscela di burri (illipe e mango) che consentono una profonda idratazione a lunga durata. Lo stick è ulteriormente arricchito dalla presenza di oli, tra i quali l’olio di ricino che esalta le proprietà nutrienti ed emollienti, e, in sinergia con il burro di mango, dona una  leggera e naturale protezione dai raggi UV. Ti colora le labbra, le idrata, le protegge e ti fa sorridere…tutto quello che può offrirti il rossetto Antos.
Abbiamo 6 rossetti, 3 nude caldi, un nude rosato, un fragola e un rosso/magenta
Il packaging, è carinissimo! Bianco a pois verdi. Nel tappo (che si chiude perfettamente a incastro, grazie a dei "pirulini" in plastica) troviamo il logo del brand ANTOS e ... la mia frase del cuore *_*
ANTOS ci dice in più che:
Il packaging di questo rossetto è realizzato in PLA, una plastica che in fase di produzione non richiede l’utilizzo di petrolio ma deriva dal mais, e alla fine del ciclo vitale può essere compostato in quanto biodegradabile.
Eventuali piccole imperfezioni sono dovute alla formulazione naturale dello stick e non ne compromettono il funzionamento e l’applicazione.

Mi dispiace un po che ogni rossetto non ha uno scatolino dove c'è scritto l'INCI, che invece è reperibile nel sito, e che vi scriverò man mano...

Ma voglio parlarvi meglio dei colori.

I 3 Nude caldi sono: Nocciola chiaro (Ballerina) , cioccolato al latte (Bacio di Dama) e pescato delicato (Miele)
Guardandoli così potrebbero anche spaventare... ma vedrete dagli swatches e dalle applicazioni, che sono davvero NUDE

BALLERINA:
Color nocciola chiaro con sfumature beige e un lieve accenno al rosato. Delicata ed elegante tonalità nude
 A mio avviso è il "rossetto non rossetto" quello che fra tutti passa inosservato, ma che in realtà una volta steso dona un effetto davvero carino alle labbra.
Non credo però che lo consiglierei a chi ha le labbra molto poco pigmentate (come le mie) perchè tende un pochetto a fare effetto correttore (su di me lo fa) se non lo sfumiamo un pochino.
INCI – olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, CI77891, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, CI 77492, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, CI77491, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma, CI 77499

BACIO DI DAMA:
Color cacao con sfumature bronzo e leggeri riflessi mattone. Tonalità elegante e decisa.
 Dallo stick me lo aspettavo decisamente più scuro... invece è più un marroncino "cioccolato al latte" molto tenue e delicato
Devo dire che non mi dispiace assolutamente, e anzi... è tra i tre il mio nude preferito :D
  INCI – olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, CI77891, 77491,  hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, CI77492, parfum, soybean glycerides, CI77499, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma

MIELE:
 Color pesca con sfumature rosacee e leggeri riflessi dorati. Tonalità semplice, seppur molto raffinata.
Un pesca davvero chiarissimo, anche se io i riflessi dorati non riesco a coglierli.
Anche lui come Ballerina, è difficile da utilizzare, perchè su labbra molto chiare, tende un po a stonare
Anche se tutto sommato, con un makeup completo non mi spiace assolutamente!
INCI – olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, CI77891, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, CI 77492, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, CI77491, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, CI15850, aroma

Questi 3 nude son quelli "meno pigmentati" e necessitano di più applicazioni, per poter avere un colore pieno.


I 3 rossetti più freddi, son caratterizzati da un rosa confetto (Angelina), un rosso/magenta (vulcano) e un fragola (fragore)
ANGELINA:
Color rosa brillante con leggeri riflessi magenta. Tonalità sbarazzina e leggera che si fa notare in ogni occasione.
 Dallo stick si presenta come un rosa confetto molto acceso. Colore difficile da portare a mio avviso, se non per le biondissime fredde :D (praticamente quel che io non sono e non sarò mai XD )
E' stato il colore più difficile per me, ma tutto sommato non mi dispiace affatto.
Con la sola foto applicazione, devo dirlo è un grande pugno nell'occhio... un colore molto molto simile al mio colore naturale, ma leggermente più freddo.
Mentre devo dire che nonmi dispiace assolutamente con un makeup completo .... Stranamente mi ci vedo bene (si ok, amanti dell'armocromia uccidetemi :D ma a me piace :D )

INCI – olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, CI77891, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter,  hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, CI15850, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma


FRAGORE:
Color fucsia brillante e intenso con leggere sfumature ciliegia. Tonalità accesa…per accendere le labbra di ogni donna che la indossa.
A mio avviso più che un fucsia brillante, è un fucsia fragoloso (tanto da farmelo chiamare sempre fragolina... nome più azzeccato a mio avviso XD )
Lui lo sto amando follemente (con Vulcano) perchè è decisamente nelle mie corde.
ADORO questo genere di colore con i makeup freddi sui toni dell'azzurro e del blu *_*
INCI – olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, CI 77891, CI15850, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma

VULCANO:
Color rosso intenso con sfumature lampone e leggeri riflessi porpora. Tonalità piena e importante…per labbra attraenti!
Il colore della lava!!! Ma... ho notato che lui varia tantissimo in base alle labbra...
Su di me (fortunella) vira sul rosso, mentre su altre ragazze (e nello swatches) vira al magenta.
Decisamente son felice per come mi sta :D Perchè sono Siciliana... e la lava ce l'ho nel sangue... Dunque DOVEVA necessariamente essere rosso XD
INCI – olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, CI15850, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma


In questo caso, abbiamo Angelina che è decisamente chiaro, e necessita di più applicazioni per un colore pieno, mentre Vulcano e Fragore, sono strapigmentati già alla prima applicazione.
Rossetti molto cremosi, leggeri e (stranamente) leggermente opachi.
Molto leggeri, ma nonostante tutto questo... non sbavano ne vanno nelle pieghette!
Adoro che sono stratificabili, e facilmente ritoccabili. Adoro che non necessitano di una matita contorno labbra, e adoro che non seccano assolutamente le labbra.
I colori li trovo belli si, ma avrei inserito qualche rossetto più deciso e meno nude (insomma avrei preferito 3 nude contro 3 intensi)
Mi piace però l'idea di 3 colori caldi contro 3 colori decisamente pù freddi (anche se Vulcano non è proprio gelido)
Tutti e 6 hanno una profumazione deliziosa, molto simile alle caramelle mou... Profumo che io amo amo amo, ma che so che ad alcune persone disgusta un po... Ma non preoccupatevi... dopo 2 orette circa tende ad attenuarsi molto :D
La durata non è male... devo dire che Vulcano, Fragore e Bacio di Dama son quelli che resistono maggiormente, durando (senza mangiare) anche per 4 ore buone.
Mentre Ballerina, Angelina e Miele, tendonbo a durare un po meno...
Non resistono decisamente a un pasto, ma sbiadiscono leggermente con un aperitivo.
E devo dire che Fragore e Vulcano reggono bene anche al CrashTest con zumba... sbiadendo leggermente solo al centro delle labbra.

Il costo di ogni rossetto è di €7.50 per 4,5 ml e un PAO di 24 mesi.

Con il pacco è arrivata anche una cera labbra al Melone... ma voglio parlarvene bene in un altro articolo a lei dedicato :D (però sappiate che profuma e ha il sapore della vodka al melone *_* amooooo)
Che ne dite di questi rossettini? Ne avete già acquistato qualcuno, o volete prenderli?
Io credo che per essere dei rossetti totalmente naturali, si comportano davvero alla grande!!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino :D


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Che bella recensione ! Grazie per tutto l impegno e che ogni volta ci metti e per il lavoro che fai! Mi piacciono molto questi rossetti vorrei provare fragore mi piace tantissimo!sono curiosa di saperne di più sulla cera labbra al melone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a voi che leggete cara :*
      fragore è tanto bello!!!

      Elimina
  2. FRAGORE e VULCANO sono davvero belli.. poi il packaging è davvero allegro *_*

    RispondiElimina
  3. Fragore e Vulcano sono gli unici che considererei, gli altri so che non li indosserei, non fanno per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono i più belli in assoluto!!! gli altri... son difficili :D

      Elimina
  4. Ciao tesoro ankio ho avuto il piacere di collaborare con Antos e provare i rossetti biologici che hanno creato .. mi piacerebbe molto se passassi a dare 1 okkiata al mio post ;) tanti bacini
    http://lanu-makeup.blogspot.it/2016/05/rossetti-bio-antos.html

    RispondiElimina
  5. Con Fragore è stato amore a prima vista, penso che lo acquisterò molto presto! *__* Sono piena di rossetti fucsia, ma non c'è niente da fare, continuo a comprarne senza sosta! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la passione è passione XD E fragore... è troppo bello *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)