Sisters Of Pearl Collection by Neve Cosmetics (swatches, video e pareri)

Baciuzzo Barbatruccole :*

[Intanto mi scuso con voi Barbatruccole, se non ho fatto foto/articolo/video prima... ma chi mi segue sa che questa è stata una settimana impegnativa e particolare... ]

Oggi voglio parlarvi di una nuova Collezione firmata NEVE COSMETICS, la

SISTERS OF PEARL
Sisters Of Pearl Collection by Neve Cosmetics
Appena ho visto la collezione non ho potuto fare a meno di cantare
 "IN FONDO AL MARRRRRRRRRRRR IN FONDO AL MARRRRRRRRR NESSUNO CI FRIGGE O CI CUCINA IN FRICASSEAAAAAAAAAAA"
Ecco... e il problema più grande è che la canto ogni volta che utilizzo un prodotto di questa collezione....

Riuscire a fare delle foto reali... bhe credetemi, è stato davvero difficile!
Perchè non so come voi immaginate la vita li nel mare... Io (ed evidentemente anche Neve Cosmetics) la immagino un po come la Sirenetta, ricca di colori e cangianze... Ricca di luminosità e sbrilluccichii...
E visto che Neve Cosmetics la vede così come me, ha creato degli ombretti con delle cangianze strepitose, difficili da cogliere con una macchina fotografica...

Per questo vi lascio anche il VIDEO che ho girato, per vedere l'effetto duochrome di ogni ombretto...


Neve cosmetics ha esordito con QUESTA DESCRIZIONE:
Sisters of Pearl
Ogni luce riflette il suo opposto, conchiglie e coralli si specchiano tra giochi subacquei in movimento continuo. È il mondo di Sisters of Pearl, la collezione ispirata alle creature del mare.
Tonalità cangianti, trasparenze fluide ed ombre abissali caratterizzano i sei ombretti minerali, mentre i rossetti doppi ammaliano con sfumature preziose.
Per vere sirene… d’oceano e di superficie.

Porca miseria!! Ci ha preso alla grande!
La collezione consta di 6 ombretti in polvere libera e due DueBaci

OMBRETTI:
Tutti gli ombretti hanno un packaging in plastica, con tappino argenteo e scrittina in azzurro
Sisters Of Pearl Collection by Neve Cosmetics
Contengono 2 grammi di prodotto, con un PAO di 12 mesi
Sisters Of Pearl Collection by Neve Cosmetics
Sisters Of Pearl Collection by Neve Cosmetics

Ombretto Nautilus
Duochrome lilla intenso a sottotono magenta con riflessi verde chiaro.
Il colore di una folle conchiglia cangiante.
Sisters Of Pearl Collection by Neve Cosmetics
Sisters Of Pearl Collection by Neve Cosmetics
Io riesco a vedere il lilla ed i riflessi verde chiaro... ma il magenta mi sfugge :/
Nautius swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics

Ombretto Seahorse
Unico come un cavalluccio marino.
Duochrome arancione con riflessi verde dorato.
Seahorse swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Sono un'amante degli arancioni... ma lui mi ha stupita!
E' difficile, anzi direi... NON LO AVEVO MAI VISTO un arancio con riflessi verdi! Ori, gialli si... verdi no O.o
Seahorse swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
 Vorrei riuscire a cogliere ogni sfumatura di lui... ma è impossibile cogliere il verde!
Seahorse swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics

Ombretto Oyster
Il colore delle ombre nell’acqua trasparente.
Duochrome nero seppia trasparente con riflessi verde-turchese. Stratificabile come un acquerello.
Oyster eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Un momento di silenzio per l'ombretto più folle e meraviglioso della collezione
Oyster eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Una lo guarda nella jarina (si io l'ho guardato 5 minuti ) per capire e captare ste sfumature di cui Neve Parla....
 Bhe... lui non ha nulla ti trasparente... è un misto tra un verde e un blu... il colore dei fondali... quelli che fanno innamorare!
Oyster eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics

Ombretto Jellyfish
Il non-colore ispirato alla fluorescenza delle meduse.
Cristalli duochrome trasparenti dal sottotono azzurro perla dai riflessi cangianti oro, arancio neon, corallo e fucsia. 
Jellyfish eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Lui è quello che sto sinceramente sfruttando meno....ed è strano.. perchè essendo l'unico ombretto senza colore, dovrebbe essere più semplice (ma non per me )
Jellyfish eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Guardandolo nella jarina mi ha fatto perdere la testa.... Swatchandolo e usandolo un po meno...
Lui riesco ad utilizzarlo senza gli altri ombretti... Perchè ha una cangianza così strana, da renderlo (per me) difficile da accoppiare...
Ci sono momenti che si vedono forti riflessi salmone, e momenti che invece diventano grigi/azzurrini e freddi....
Jellyfish eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics

Ombretto Coral Reef
Corallo intenso e mutevole con scintillii a specchio argento e rosa. Applicato bagnato rivela un particolare sottotono color caramello aranciato. È un ombretto ma fa anche da blush.
Coral Reef eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
E poi bho... arriva lui che è un ombretto ma si crede (riuscendoci alla grande) un blush
Coral Reef eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Ciao a tutti io sono quello più versatile :D
Un corallo intenso, che tende molto al magenta... e a momenti anche al violetto.
Purtroppo non riesco a vedere il sottotono caramelo se applicato sugli occhi... Ma...
Lo intravedo se sfumato bene come Blush
Coral Reef eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics

Ombretto Submarine
Una notte subacquea decorata da luci mutevoli.
Grigio petrolio scuro con satinatura lilla caldo e luminescenze color arancio corallo cangiante. 
Submarine eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Conoscete la mia NON PASSIONE per i grigi.... eppure lui... bhe lui è un grigio speciale.
Ha al suo interno una miriade di glitterini arancio e corallo, che lo rendono unico nel suo genere!
Ma il problema più grande, che riesce ad avere anche delle cangianze sul verdino/azzurro
E tutto questo, mi ha fatto fortemente decidere che il grigio è un colore che da OGGI amerò *_
Submarine eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
E wow... questi ombretti mi stanno rubando il cuore...
Conoscete la mia passione per il "miscuglio di colori" ma, ognuno di loro, già da solo crea un makeup!
Submarine eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics

Ed è assurdo per il mio immaginario di makeup occhi.... eppure ci sono riusciti O.o
Vi lascio swatches con diverse fonti di luce... perchè sono davvero troppo cangianti per un solo scatto :D
eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
eyeshadow swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
DUE BACI:
Per loro ho avuto un certo "amore odio"
Perchè a differenza delle due baci fino ad ora proposte, vediamo una mina piccina più chiara rispetto alla mina grande più scura...
Per questo ho preferito cerare un degradè alternativo giocando un po con entrambe.
Due Baci  swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Come sempre abbiamo una matita doppia. Nate per il degradè e le sfumature, con mine di dimensioni diverse.
E al centro leggiamo la scritta DUE BACI in oro
Due Baci  swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Duebaci Treasure
Un tesoro da sfoggiare tutti i giorni!
Gradiente pesca perlaceo + nude rosa sabbia.
Treasure Due Baci  swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
 Lei ha un Nude come matitone grande, abbastanza marroncino a mio avviso, ma con un sottotono rosa . Il finish è lucido che tende a mattificare dopo poco
Treasure Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Mi ha stupita la mina piccina... dove invece abbiamo un finish totalmente diverso, a mio avviso "perlescente"
Treasure Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Treasure Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Dagli swatches si può già vedere che la parte chiara e perlescente, poco si sposa con i miei colori, in prastica si fonde con la pelle...
Ma sulle labbra, non so... non mi ispira molto come mi sta
Treasure Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
In alto a Sinistra mina Grande. In alto a Destra degrade con mina piccina al centro. In basso a sinistra mina piccola. In basso a destra degradè con mina piccola come contorno

Devo essere sincera.... un degradè con la mina piccina al centro non è male... Ma al contrario (come credo siano nate queste matite) non riesco a vederla :/
Mentre la porzione grande, più scura... LA AMO!
Treasure Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Devo dire che applicato sulle labbra, nel contesto...E' molto meno "sparaflashato" del closeup :D

Duebaci Mermaid
Irresistibile come il canto delle sirene.
Gradiente color corallo fragola + viola caldo. 
Mermaid Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
 Decisamente più nelle mie corde questa Due Baci, con una mina scura fuchsia violacea
Mermaid Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Ed una mina piccina, chiara e fuchsia acceso.
Mermaid Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Mermaid Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Anche in questo caso però vedo il gradiente un po invertito... forse per i miei gusti, ma la porzione più chiara all'esterno, per contornare le labbra non mi piace moltissimo
Mermaid Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
In alto a Sinistra mina Grande. In alto a Destra degrade con mina piccina al centro. In basso a sinistra mina piccola. In basso a destra degradè con mina piccola come contorno
Preferisco decisamente utilizzare la matita piccola come "punto luce al centro" o utilizzarla da sola.
Mermaid Review Due Baci swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Il degradè risulta in questo modo più "naturale" e mi piace davvero molto!
Dopo 4 giorni di utilizzo, devo dire che non mi dispiace per nulla questa collezione
recensione swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
Mi sono innamorata follemente degli ombretti, e mi han fatto riscoprire il "makeup mono colore"
perchè sono così cangianti e particolari, che non hanno bisogno "di supporto ombrettifero" per spiccare.
recensione swatches Sisters Of Pearl  Neve Cosmetics
La durata di tutti gli ombretti è ottima come sempre... addirittura dopo 3 orette che avevo gli swatches su, ho dovuto utilizzare un bifasico per levare ogni traccia (sopratutto dei più scuri)
Vi ricordo che sono molto modulabili e stratificabili. E acquisiscono una lucentezza e cangianza maggiore se applicati da bagnati e con una base.

Per il discorso DUE BACI la situazione è un po più complicata, ed entra fortemente in gioco il "gusto personale"
Sto amando follemente Mermaid, in ogni suo aspetto... Mentre per Treasure, io non sono un'amante dei rossetti/matite/prodotti labbra perlescenti.
In entrambi i casi, se utilizzate come neve dice "matita sottile per il contorno e degradè con mina grande per il centro" , non mi piacciono gli abbinamenti e li avrei invertiti.
Ma adattando entrambe le matite ai miei gusti... i colori scelti son belli

Altro problemino che mentre entrambe le matite di Marmeid durano parecchio (sulle 6 ore) la parte piccina di treasure su di me dura poche ore :/ Mentre il matitone grande ha una durata standar come tutte le altre due baci.


Voi che ne pensate?
Vi lascio nuovamente il video, peer vedere i prodotti " dal vivo"


Vi ricordo che la collezione la trovate  sul sito http://www.nevecosmetics.it/it/
con Spese di spedizione a 1 euro e -20% sulla nuova collezione


*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

26 commenti:

  1. Prima di tutto complimenti per le foto, sono spettacolari! Adoro lo sfondo, è davvero meraviglioso. La tua review è sempre super dettagliata! Io credo che passerò perché gli ombretti minerali proprio non li uso. Tuttavia potrei fare un'eccezione per jellyfish perché amo i non colori cangianti su tutta la palpebra (tipo waterdream della nabla), fanno risltare molto i miei occhi. Anche le due baci, l'unica che acquisterei è la fucsia. Però nel complesso è davvero una gran bella collezione, adoro il tema! Adesso mi guardo il tuo video :) (Valeria)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille =) Jelly... bhe lui è follia pura :D Io devo imparare a capirlo meglio :D

      Elimina
  2. Foto meravigliose e mi piace troppo seguirti! Raramente guardo video sul tubo, sono sempre incasinatissima e quando ho tempo libero il tubo è monopolizzato da mio figlio, ma quando posso....guardo te!! complimenti!
    Bellissimi gli ombretti, mi piacciono in parte le duebaci, punta grossa SI, fina NO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :D Gli ombretti sono il top! Le due baci... bho a me il perlato non piace molto solitamente :/

      Elimina
  3. Tra gli swatches più belli visti in rete, complimenti. Non so se è il mio pc, ma il riflesso verde di Seahorse lo vedo benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che hai il pc settato come il mio :D Anche io lo vedo, molto leggero maq lo vedo XD PUrtroppo è il problema dei duochrome... cogliere le cangianze con la macchina fotografica è davvero difficile

      Elimina
  4. Io fatico a vederci il mare e le sirene..ci vedo i My Little Pony e stop. Neve mi odierà, ma non colgo mai la loro visione delle ultime collezioni. Nonostante tu non sfrutti molto Jellyfish, io penso sarà un ombretto che entrerà a breve in sold out, la sua non trasparenza lo rende unico nel suo genere. A me ricorda un ombretto chiamato 'Polvere di stelle'delle Winx, di quando avevo 14anni. Sicuro lui lo prendo in fullsize.
    Le due baci, preferivo in una rossa/scarlatta che nude/arancio, però la Mermaid non è malaccio. Poi, mi incuriosisce perché trovo la parte viola misteriosa, ognuno la vede diversamente. Io sono per un fucsia caldo. Per quanto riguarda le mine piccole, io non le uso mai. Non mi piacciono gli abbinamenti, le uso separate.
    Neve riesce sempre a farmi aprire il portafoglio. 👛💸💶

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh no dai!!! è bello che ognuno veda qualcosa!! Vuol dire che hai una tua creatività ^_^
      Sai perchè non ci vedo i MyLitlePony? loro li vedo più pastellosi ... ma il duochrome, si... lo vedo anche in loro (sto vaneggiando XD)
      Possiamo proporre una nuova collezione a neve? :D
      Jellysifh... devo imparare a capirlo... solo pochi giorni, purtroppo non me lo hanno fatto amare follemente come gli altri... Mi impegno a conoscerlo meglio :D
      Pensa che io ho iniziato ad apprezzare il degradè proprio con le due baci XD

      Elimina
  5. Recensione sempre dettagliata non deludi davvero mai ! Sempre super precisa, foto stupende!non c è nulla che non mi piace di questa collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara <3 son felice di fare un "buon lavoro" con foto e articolo ^_^ alla fine è la mia più grande passione :*

      Elimina
  6. Ti dirò, non sono una grande appassionata di colori duochrome e questa collezione vista così non mi fa impazzire. Poi magari la vedo dal vivo e cambio idea, eh! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me ne sono innamorata invece, sarà causa del mio amore per il duochrome XD

      Elimina
  7. Mi piacciono molto gli ombretti di questa collezione, sono super ricchi di riflessi. Mi sono innamorata in particolare dei due colori scuri :) le DueBaci invece non mi hanno conquistata molto vedendo gli swatches, sono due colori che su di me probabilmente starebbero malissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace più mermaid che la nude... ma gli ombretti... compensano alla grande *_*

      Elimina
  8. CHE ARTICOLO WOWOWOWWOWOW e poi vabbè già sai quale voglio vero? huahauha vado a vedere il videooooooooo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi... nessuna foto o video renderà mai giustizia a questi ombretti *_*

      Elimina
  9. Ma che belle foto Moky! Hai ricreato proprio un bel set *_*
    Io mi sono innamorata di Jellyfish, e la duebaci Mermaid ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro :* Mi son lasciata ispirare dal tema :D
      Jellyfish... lo sto rivalutando moltissimo *_*

      Elimina
  10. Sono bellissimi sia asciutti che bagnati ma penso che diano il loro meglio bagnati tirano fuori tutti i riflessi...Jellyfish poi beh è Jellyfish! <3 *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, e come ogni pigmento minerale, è anche più gestibile da bagnato :D
      Jellyfish... sta facendo innamorare anche me XD

      Elimina
  11. Che bei colori!! Mi piace molto il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio =) ma non faccio "scambio like" passo volentieri a guardare il tuo blog ^_^

      Elimina
  12. Ecco sì, anche io voglio provare il degradè al centro come punto luce! Secondo me in questo modo risulta appunto più naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente prova tesoro!! è l'unico modo per me, per poter utilizzare insieme le due mine :D

      Elimina
  13. Jellyfish ha dei riflessi molto particolari, davvero bello *_*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)