[REVIEW] LipsTint by Cailyn

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi vi parlo di alcuni prodotti che arrivano dritti dritti dall'America!!
le TINTE LABBRA CAILYN

Circa un mese fa infatti sono stata contattata da questa azienda per poter testare un tris delle loro tinte labbra.
Io ho scelto (naturalmente ) il Kit con i rossi *_* il KIT BLOODY MARY
Ma voglio parlarvene ben bene.... perchè a mio avviso MERITANO parecchio
Il Kit arriva a casa con le tre tinte all'interno di una scatolina bianca, dove intravediamo i prodotti, e i rispettivi colori.
ed è sulla scatolina che troviamo la descrizione del contenuto
Le tinte si presentano ognuna con un packaging in plastica rigida trasparente , con tappo argentato, a vite.. Come la maggior parte dei gloss o delle tinte labbra
Ogni tinta non ha particolarità nel packaging, ma sono semplici ed essenziali. Con la scritta EXTREME MATTTTE TINTE e il brand CAILYN, sul retro del tubetto troviamo scritta la quantità (3,5 grammi) e il PAO di 12 mesi
Mentre sul fondo, è presente il numero (ma non il nome) per ogni tinta.

Ciò che più mi ha colpita a prima vista , è stato però l'applicatore. Simile a quello di un gloss, in spugnetta
 Ma non tondo, bensì appiattito, per poter applicare il prodotto perfettamente nei bordi


n 37 NOTABLE
 E' il rosso più scuro e cupo, quello tendente al "rosso sangue" per intenderci
Lui è stato quello che in un primo momento ha più rapito il mio cuore!
Somiglia moltissimo a russian red di MAC (almeno, su come diventano entrambi sulle mie labbra)
n 34 MENTIONABLE
 Lei è quella che meno mi aspettavo... un rosa scuro in un tris sui toni del rosso... ma ho poi capito il suo ruolo :D
Devo dire la verità, è stata la tinta che ho mi ha fatto dire "no non sei nelle mie corde" e mi sbagliavo....
Perchè anche da sola... è di una bellezza straordinaria!
Su di me è un rosa scurissimo, tendente quasi al rosso slavato...

n 04 EXPRESSIONIST
E con lei "ciao proprio" ha rubato il mio cuore!
Il classico rosso delle mie corde, quello simile a RubyWoo di Mac o a Rouge mon Amour di Nabla
Un rosso acceso e squillante...
Quel genere di rosso che urla "sono io il protagonista!!!"
Dunque tre "rossi" che si sposano perfettamente tra di loro... e che son perfetti per il degradè, oltre che per essere portati tranquillamente da soli.
degradè con n 37 esternamente e n 4 internamente
degradè con n 4 esternamente e n 34 internamente
Io li ho voluti testare in più occasioni, dalla gita fuori porta con Moroso, alle lezioni sfrenate di Zumba... Dalle giornate con poco cibo veloce, alle giornate con piatti sostanziosi e unticci... e si comportano diversamente tra di loro...
Tutte le tinte sono confortevoli, non si sentono quasi sulle labbra, e sono facili da stendere, asciugandosi in pochi minuti ed essendo no Transfer.
E' nella durata però che sono un po diverse...

NOTABLE , il rosso più scuro, è quello che si comporta più diversamente da solo... Ha un'ottima durata finchè non mangiamo ... Infatti dura tranquillamente 8 ore , ma nel momento in cui mangiamo (sopratutto unticcio)... si sgretola nella zona della rima interna.
E nel momento in cui questo accade, ritoccarla è il caos, perchè si sgretola anche peggio....
L'unica cosa che si può fare è cercare di mangiare cose non troppo unticce, o mangiare da "signorine" (ergo... niente paninazzo XD )

EXPRESSIONIST e MENTIONABLE invece si comportano decisamente meglio anche con il cibo...  Sgretolandosi in maniera "meno evidente" e si possono ritoccare (almeno una volta) senza disintegrarsi.
Certo, tendono a sgretolarsi anche loro, ma decisamente con più fatica!
Nel caso dei degradè... Non è semplice stenderle velocemente e sfumarle, per creare qualcosa di omogeneo senza stacchi di colore.
Non tanto perchè son poco liquide, anzi! La consistenza di queste tinte è davvero ottima!
Quanto al fatto che asciugano davvero in pochissimi minuti.. e dunque si deve essere veloci, e con un minimo di organizzazione.
Io prendo le tinte che ho scelto, le apro entrambe e mentre con la destra applico la tinta, con la mano sinistra ho subito pronto il pennellino per sfumare xD si può fare credetemi XD
Che sono le migliori tinte che io ho provato fino ad oggi!
Ma... cosa cerco io in una tinta labbra? Perchè in fondo è questo il discorso...
Se cercate dei rossetti opachi che non seccano per nulla, e che durano ore ed ore... le tinte non fanno per voi.
Ma se come me cercate dei prodotti totalmente opachi, che durano tantissimo, ma che per contro seccano un pelino le labbra a fine serata... LORO SARANNO I VOSTRI MIGLIORI AMICI!
Io solitamente ogni sera dopo aver messo "rossetti opachi o tinte" faccio sempre uno scrub leggero, e metto il balsamo labbra.
Così come, prima di applicare una tinta, metto un balsamo labbra per tutto il tempo che faccio occhi e base viso.
Con le Tinte ed i Rossetti opachi è infatti fondamentale "preparare" le labbra... sia perchè così si "attaccano" meglio... sia perchè seccano meno .

Un piccolo Contro... naturalmente è il luogo... Perchè essendo in America, si può sempre avere il rischio DOGANA (a me non è successo con loro, e non perchè è una collaborazione, perchè altre volte le collaborazioni me le han fermate con altri brand XD)

Il prezzo invece, a mio avviso è abbastanza accessibile per i prodotti ottimi che sono.
Il Tris infatti costa 48 dollari circa, mentre le tinte singole 19 dollari (conviene decisamente acquistare il Tris :D )

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Bellissima recensione come sempre mi piacciono sempre i tuoi consigli! (Ho visto la foto del trucco che hai fato ieri sei davvero meravigliosa ti stava benissimo! )

    RispondiElimina
  2. Sono davvero carini, in particolare il secondo rossetto liquido *_*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)