[REVIEW] Fondotinta Sublime - PuroBio

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi di un Fondotinta che ha rubato il mio cuore...
il FONDOTINTA SUBLIME DI PURO BIO

FONDOTINTA SUBLIME  PURO BIO
Dopo mesi e mesi che leggo recensioni.... ho voluto acquistarlo.
Ho letto così tante recensioni contrastanti, che davvero mi son detta BASTA XD
Alchè sono andata nel mio negozio preferito (Lolità al Tanit di Sassari), e ho provato il tester... a prima vista devo dire che mi è piaciuto, anche se un po denso....
Ho chiesto per questo dei sample, per testarlo un pochino a casa.... La ragazza del negozio mi ha gentilmente omaggiata di 2 sample, che ho testato per quasi due settimane.
E' STATO AMORE!!! e l'ho acuistato!!! E adesso lo utilizzo ogni giorno da poco più di un mese.

Ma voglio parlarvene meglio... perchè PER ME merita davvero!!!!
Abbiamo un tubetto in plastica semirigida, con una porzione trasparente che fa intravedere il colore, e una porzione nera con scrittine bianche.
FONDOTINTA SUBLIME  PURO BIO
Il tappo è a vite, e presenta un'etichetta con codice a barre (va bhe per onor di cronaca ve lo cido XD ) e la colorazione. Io ho scelto la numero 3
FONDOTINTA SUBLIME  PURO BIO
Ho optato per una colorazione intermedia, perchè ho notato che la numero due (molto simile al mio incarnato) ingrigiva particolarmente le lentiggini, mentre la 4 mi faceva diventare un umpa lumpa.
Nel retro leggiamo l'INCI
Fondotinta Sublime PuroBio
E la descrizione del prodotto.
Fondotinta Sublime PuroBio
Vi ricordo che questo fondotinta è Vegano e Biologico ed ha un PAO di 6 mesi (pochino in effetti)
Svitando il tappo, troviamo un forellino che non è eccessivamente piccolo o grande, ma proporzionato e perfetto per la consistenza del prodotto.
Fondotinta Sublime PuroBio
Ha infatti una consistenza DIVERSA rispetto a tutti i fondi fluidi che ho fino ad oggi provato
E' denso, pastoso e corposo... e da questo ho capito perchè in tante dicono sia così difficile da stendere.
review Fondotinta Sublime PuroBio
 Questa nocciolina di prodotto, basta però per metà viso... Dunque per quanto è corposo e "particolare" nella stesura, e pigmentato e coprente.
L'odore ha due componenti, una fruttata e una floreale (predominante) che tende a svanire dopo 4 o 5 ore. Ma resta comunque sempre presente.
La sua Durata è WOW... io ho visto che applicandolo alle 8 del mattino, la sera è ancora presente (ritrovandomelo nel dischetto, e vedendo che le piccole imperfezioni sono ancora coperte)
 Ma verso le 14 il naso leggermente si lucida (in maniera davvero minima)
Io lo applico tranquillamente e non aggiungo ne cipria ne correttore (quando le occhiaie non implorano pietà)
La resa è davvero OTTIMA!
In più vi dico che col freddo regge alla grande... ma anche con i 30 gradi (si ci son state giornate caldissime in Sardegna) non è risultato assolutamente pesante, ed ha retto egreggiamente
(vedrò in estate come si comporterà)
Ciò che più me lo fa amare è la sensazione sulla pelle, inesistente *_* Dopo pochi istanti dalla stesura, si asciuga e sembra quasi di avere una polvere (che non secca) sul viso. Lasciando la pelle profumata, fresca, uniformata, idratata e asciutta (sin da subito)
recensione Fondotinta Sublime PuroBio
Ma passiamo a ciò che ho letto in giro, ciò che mi ha fatto tentennare sull'acquistarlo.
LA STESURA!
Ho letto che "è difficile da stendere" e si... in effetti non è un fondo che si può stendere con le mani.
Io mi son trovata egreggiamente sia con la BLENDER umida
recensione Fondotinta Sublime PuroBio
Acquistata appositamente (si quella purobio) per questo fondotinta
recensione Fondotinta Sublime PuroBio
Ma ve ne parlerò più in la di lei nello specifico :D

Sia con il pennello FLAT
recensione Fondotinta Sublime PuroBio
In questo caso non ho acquistato quello PuroBio, perchè mi trovo divinamente con il mio pennello FINISTERRE (che vi ho recensito QUI)
recensione Fondotinta Sublime PuroBio
E dall'aspetto, devo dire che è similissimo a quello PuroBio visto in negozio.

Cosa ho scoperto?
Che in entrambi i casi 2 sono le cose DA NON FARE!
  1.  strisciare il prodotto
  2. usare troppo prodotto
Il mio consiglio è (nel video lo vedete infatti) applicare poco prodotto per volta, al massimo aggiungerlo pian piano.
Ed è assolutamente consigliabile effettuare dei movimenti rapidi tamponando e omogenizzando il prodotto sul viso...

Credetemi sembra più difficile a dirsi che a farsi!
Questo è l'effetto che io ottengo utilizzando una BLENDER umida... tamponando velocemente il prodotto sul viso.  Molto naturale e meno coprente rispetto al pennello.
Makeup recensione Fondotinta Sublime PuroBio
 Questa invece è l'applicazione con il pennello
Anche in questo caso POCO PRODOTTO STESO CON MOVIMENTI VELOCI
makeup recensione Fondotinta Sublime PuroBio
Con il pennello si ha un'effetto leggermente più coprente
Qui invece vi faccio vedere alla vostra destra l'applicazione con la blender, e a sinistra con il pennello
E devo dire che visto nell'insieme, è davvero impercettibile la differenza (io la noto perchè conosco perfettamente ogni mia efelide XD )
applicazione Fondotinta Sublime PuroBio
Credo sia un Fondotinta FANTASTICO!
Ho letto un po in giro, che dicon che sia più adatto alle pelli miste e grasse, perchè sulle pelli secche è difficile da stendere e fa "l'effetto mascherone"
Bhe... io ho la pelle secca, e potete vedere che l'effetto mascherone non c'è :D (anche perchè è un effetto che odio!)
applicazione recensione Fondotinta Sublime PuroBio
Ingrandendo le foto dei miei makeup,  potete vedere anche le lentiggini, ciò vuol dire che non è così coprente (nel senso negativo del termine) come dicono.
Si... può essere stratificato assolutamente,per un effetto di maggiore coprenza. Ma io son sempre dell'idea che il makeup non deve essere una maschera che copre i nostri colori, ma deve un po valorizzarli.
Io sinceramente , se questo fondo fosse stato troppo coprente con la prima applicazione, non lo avrei preso, perchè AMO le mie lentiggini :D

Lo consiglio? Assolutamente SI! ma si devono avere delle piccole accortezze nella stesura, che altri fondotinta liquidi tendenzialmente non richiedono :D

Voi lo avete provato? Che ne pensate?
Vi ricordo sempre il VIDEO APPLICAZIONE per capire meglio come io lo stendo =)


 

Share this:

CONVERSATION

16 commenti:

  1. Ciao cucciola! Ho letto bene la tua recensione è devo ammettere di non essermi ritrovata.
    Al contrario tuo, se lo avessi potuto provare prima, non lo avrei comprato. Tra qualche giorno arriva anche la mia recensione, ma ti anticipo che la difficoltà nella stesura non mi fa amare questo fondo che trovo molto valido..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non so perchè... ma davvero questo fondo ha un 50% di persone come me che lo amano, e l'altro 50% che lo odia :D
      Ecco perchè davvero avevo paura a prenderlo, ed ecco perchè l'ho voluto provare prima di acquistarlo... Non so sinceramente da cosa dipenda, ma come vedi il risultato su di me è perfetto =(
      Credo proprio che sia una questione di pelle... e non esistono due persone con la stessa identica pelle :/
      Aspetto con ansia la recensione!!! son curiosissima!!!

      Elimina
  2. Sono davvero felice che anche tu ti ci stai trovando bene... ora non vedo l'ora di provare la BB cream, che per l'estate dovrebbe andar meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BBcream e correttore *_* io mi sa che li prenderò entrambi XD

      Elimina
  3. Mi interessa come fondotinta, è in wishlist *__*

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di sapere della blender ! Ottima recensione come sempre.sei la migliore a recensire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. presto vi parlerò anche di lei *_* è fantastica!!!

      Elimina
  5. Super interessante, grazie per aver condiviso! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non l'ho provato però devo dire che mi ispira molto. Grazie della recensione dettagliata e soprattutto per i consigli nella stesura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhe provalo!!! E' un fondo moooolto particolare, ma se fa per la tua pelle, lo amerai :D Grazie a te di aver letto la recensione :*

      Elimina
  7. E' uno dei prossimi fondotinta che mi sono ripromessa di provare. A leggere la tua review mi sembra molto simile a quello della So Bio che ho provato qualche tempo fa e che non mi era dispiaciuto affatto! lo proverò presto! :) http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Bella recensione e l'idea dell'applicazione ben accetta visto che io sono abituata al minerale e non ho esperienza con le beauty blender..aspetto di sapere appunto come si comporta con l'estate. .brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anhe io preferisco nettamente il pennello, anche se oggi con la spugnetta ho imparato a muovermi nel modo giusto XD

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)