[RECENSIONE] JAFRA COSMETICS Makeup - Lipstick e Primer

jafra makeup
Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi di un brand makeup che non conoscevo JAFRA COSMETICS
Vi avevo già parlato di questo brand QUI di alcuni prodotti viso e skincare...
Ma oggi vi parlo di ROSSETTI e BASE VISO e OCCHI

Sono prodotti che ho e sto amando... dunque meritano una descrizione dettagliata :D

PRIMER VISO
Abbiamo un tubetto in plastica ( non eccessivamente rigida) bianco, con tappo a vite e scrittine in argento.
jafra makeup
Nella scatolina troviamo l'INCI del prodotto (che vi ho fotografato) 
jafra makeup
Svitando il tappo troviamo un forellino, in effetti non molto piccolo
jafra makeup
Infatti essendo un prodotto abbastanza fluido, tende a "sbrodolare un pochetto
La consistenza è leggera, non è per niente pastosa, ed è semplice da stendere con le mani dopo aver applicato una crema idratante.
jafra makeup
Si lascia asciugare bene per un minuto (dice la confezione) anche se  non unge e non sembra quasi di averlo sul viso già dai primi istanti (credo serva per farlo aderire bene alla pelle)jafra makeup
Ciò che più mi ha stupita di questo primer, non è tanto la durata del makeup che in effetti è maggiorata, e che resta perfetto per almeno 2 o 3 ore in più (makeup della mattina sfruttato per la sera senza alcun ritocco, tranne per il rossetto)
Ma l'effetto sulla pelle... Infatti abbiamo un immediato effetto "seta"
E' così difficile poter spiegare le sensazioni tattili... ma l'effetto è proprio quello di accarezzare la seta. I pori sono minimizzati, così come le piccole rughette di espressione!
C'è da dire che non lo conosiglio ogni giorno, in quanto è sempre un primer siliconico... Ma usandolo anche 4 giorni alla settimana, su di me non ha dato alcun problema =)
Interessante anche la profumazione leggermente fiorata, ma che sparisce praticamente nell'immediato :D 

PRIMER OCCHI
jafra makeup
Anche in questo caso abbiamo un tubettino in plastica semirigida, bianco con scrittine argentate e tappino a vite.
jafra makeup
Rispetto ai primer che fino ad oggi ho utilizzato (leggi essence e UD) mi piace di più questo genere di pack, perchè man mano che lo utilizzo, posso un po "spremerlo" per non lasciare prodotto al suo interno.
L'INCI è nella scatolina che lo contiene e ve lo lascio in foto
jafra makeup
Svitando il tappo troviamo un beccuccio allungato con un forellino,  comodissimo per evitare sprechi di prodotto.
jafra makeup
La consistenza è abbastanza densa, ma non è dura. Si stende facilmente con i polpastrelli e ne serve davvero pochissimo!
jafra makeup
Il colore è abbastanza aranciato, e leggermente più scuro della mia tonalità. Nonostante questo si uniforma molto bene, e riesce ad annullare il colore della palpebra (e mimetizza anche le mie lentiggini)
jafra makeup
Nonostante io non abbia particolari problemi con gli ombretti, ho notato che sembrano "maggiormente adesi" alla pelle, e provandolo anche durante zumba, ho potuto apprezzare la resistenza anche degli ombretti essence :D (che solitamente spariscono dopo un'ora di palestra)

Anche in questo caso la profumazione fiorata, tende davvero a sparire nel nulla dopo pochi secondi.

ROSSETTI
jafra makeup

E adesso parliamo dei prodotti più "interessanti" per noi ROSSETTARE
Sono 5 rossetti, che variano dal rosso, al prugna per passare dal fuxia... 
jafra makeup
 Ogni rossetto è contenuto in un packaging aerodinamico , 4 su 5 sono bianchi, mentre uno (island Sun) è argenteo
jafra makeup
Non so in effetti il perchè, visto che sia nell'etichettina che nella confezione in cartone esterna, non ci sono differenze (inci e colori a parte)
Ho notato anche qualche differenza a livello di "scritta" nel tappo, che si trova in posizione verticale o orizzontale
jafra makeup
Particolarità del tappo è che al suo interno, è presente una sorta di ghiera, che si inserisce all'interno dello stick, questo permette una chiusura ottimale a incastro perfetto, senza rischi di "aperture accidentali"
jafra makeup
 I colori sono splendidi! Ma rispetto alle mie labbra, variano leggermente per tono e intensità
jafra makeup
jafra makeup
Tutti hanno un finish abbastanza luminoso e lucido, ma si comportano diversamente...
Per questo preferisco parlarvene nello specifico.

SEDUCTION
jafra makeup
Lui si presenta come un "rosso cupissimo" quasi tendente al marrone e al viola scuro
jafra makeup Red Lipstick
Dallo stick risulta molto più scuro in realtà di quello che è...
Sulle mie labbra risulta più un rosso freddissimo e scuro
jafra makeup Red Lipstick
Lui ha un finish lucido, che tende a mattificarsi dopo qualche oretta... Nonostante questo non tende a sbavare ne a insinuarsi nelle pieghette, e resiste abbastanza bene anche senza matita labbra.
Anche se, io preferisco applicarlo con una matita labbra tono su tono (ho utilizzato una di Kiko)
La pigmentazione è abbastanza buona, ed è coprente già con una sola applicazione.La sua durata va dalle 3 alle 5 ore, in base a quanto parliamo, beviamo o cose simili :D
Non regge a un pasto, e sbiadisce anche con cibo leggero (senza unticcio) in modo omogeneo, lasciando comunque una leggera patina di colore.
Vi lascio l'INCI in foto:
jafra makeup Red Lipstick

AZALEA
jafra makeup
Azalea dallo stick risulta un bellissimo rosso caldo e cupo, molto autunnale
jafra makeup Red Lipstick rose lipstick
 Guardandolo più attentamente , da vicino, si può vedere un sottotono tendente al rosato...
Ma è sulle labbra che si scopre davvero.
jafra makeup Red Lipstick rose lipstick
 Ha un finish molto lucido, ed è sulle mie labbra meno rosso di quel che sembra in stick.
Anzi, direi che su di me esce fuori tutto il suo rosa.
Devo dire che lui non è molto coprente alla prima applicazione, ma necessita di qualche passata in più (in foto sono 3 applicazioni)
Molto più cremoso rispetto agli altri, tende un po a sbavare se applicato senza matita come contorno labbra.
La sua durata va dalle 2 alle 4 ore, poi tende a sbiadire in modo omogeneo...
Vi lascio l'INCI in foto
jafra makeup Red Lipstick rose lipstick
ISLAND SUN
jafra makeup Fuchsia Lipstick
 Lui dallo stick risulta un fragoloso da paura... tendente al fuchsia, ma pur sempre fragoloso
jafra makeup Fuchsia Lipstick
 Guardandolo da vicino, si nota qualche tono di fuchsia in più, ma sembra meno fuchsia di quello che poi risulta sulle mie labbra (e dagli swatches)
jafra makeup Fuchsia Lipstick
 Applicato è un colore che mi ha fatto innamorare!
Intanto per il colore, un fuchsia discreto e portabilissimo, meno acceso di quello che sembra (non che a me i colori accesi mi dispiacciano)
Poi il finish, non so se sia diverso dagli altri per tipologia (anche se lo è dal packaging) ma è meno lucido degli altri, quasi tendente all'opaco (cosa che mi ha fatto molto piacere *_*)
Lui nonostante sia cremoso, sembra essere "più denso" ed è l'unico che non mi ha fatto temere il pericolo sbavatura.
In effetti non sbava e non va nelle pieghette, comportandosi egreggiamente anche a un pasto leggero. Sbiadisce in modo omogeneo, lasciando le labbra leggermente rosate...
La durata va dalle 4 alle 6 ore tranquillamente (non resiste a un kebab, ma è tranquillo per il cibo più secco :D )
Vi lascio l'INCI in foto
jafra makeup Fuchsia Lipstick

RED HAUTE
jafra makeup red haute Lipstick
 Dire che lui è stato quello che più mi ha colpita dal primo momento, è irrisorio dirlo vero?
Conoscete già la mia passione per i ROSSETTI ROSSI
jafra makeup red haute Lipstick
 Dallo stick si presenta come un rosso mattone meraviglioso... Poi però sulle mie labbra (purtroppo) risulta più chiaro
jafra makeup red haute Lipstick
 Diventa un rosso quasi scarlatto, acceso e squillante.
Devo dire che non è coprentissimo alla prima applicazione, ma con due passate diventa ottimale, diventando pieno e coprente.
Ha un finish lucido, ed una consistenza cremosa, ma nonostante questo non tende a sbavare ne a insinuarsi nelle pieghette, ma anche per lui prediligo un utilizzo con una matita contorno labbra.
Ha una durata che varia dalle 3 alle 5 ore, e sbiadisce in modo omogeneo. Non resiste molto al cibo... sopratutto a quello unticcio.
 Vi lascio l'INCI in foto
jafra makeup red haute Lipstick

VIOLET FLAME
jafra makeup Violet Lipstick
 Apparentemente somiglia moltissimo a Seduction, e in un primo momento mi ha davvero ingannata :D
jafra makeup Violet Lipstick
 Osservandolo meglio si intravede una maggiore componente viola, e una minore componente rossa.
Tutto confermato dagli swatches e dall'applicazione sulle labbra.
jafra makeup Violet Lipstick
 Il colore mi piace parecchio, anche se tende a evidenziare un poco le pieghe delle labbra (non erano screpolate anche se può sembrare)
Ed ha bisogno di diverse applicazioni per poter raggiungere un colore uniforme e pieno (risale sempre in superficie il rosa delle labbra, nonostante io le abbia abbastanza chiare)
La durata va dalle 2 alle 5 ore non reggendo un pasto e sbiadendo in modo omogeneo, e lui è l'unico che mi ha dato qualche problema di sbavatura, insinuandosi un pochino nelle pieghette (con una matita si ovvia al problema)
Vi lascio l'INCI in foto.
jafra makeup Violet Lipstick
Piacevolmente stupita da questo brand.
Intanto i primer... che davvero mi han fatto innamorare follemente, tanto da inserire proprio il primer viso come preferito del mese di Marzo, QUI )
jafra makeup Lipstick
Mi piace da matti sopratutto il primer viso, che lascia la pelle setosa e strepitosamente morbida!

Sui rossetti devo dire che mi è piaciuto moltissimo Island Sun per la consistenza e la resa sulle labbra, mentre ho apprezzato tutti i colori che ho potuto testare
jafra makeup Lipstick
C'è da dire che per comportamento, non ho amato molto Violet Flame, perchè senza matita tende a insinuarsi nelle pieghette, ed è poco omogeneo...


E voi? conoscete già questo Brand?


* i Prodotti  mi sono stati gentilmente inviati da Jafra.. Nonostante ciò il mio parere è assolutamente sincero e non influenzato dall'azienda.

Share this:

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Sembrano tutti prodotti interessanti, ma soprattutto il primer mi ha incuriosita parecchio!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo Brand .mi attira molto il primer per il viso di solito li evito ..il Violet flame mi piace molto! Ottima recensione come sempre! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo conoscevo nemmeno io *_* Mi ha piacevolmente stupita :D

      Elimina
  3. Ciao cara, non conoscevo questo brand ma i rossetti sono davvero bellissimi.
    Complimenti per l'articolo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Azalea mi piace tantissimo!! *_*

    - Elena

    RispondiElimina
  5. I rossetti sono davvero il pezzo forte e Azalea è proprio un colore particolare *_*

    RispondiElimina
  6. Che super articolo! Wowo e che foto! Come sempre sei bravissima!

    RispondiElimina
  7. Caspita Azalea mi piace un sacco come colore, peccato per i "difettucci" che presenta (sbava e coprenza).

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)