[RECENSIONE ]Yves Rocher - Makeup

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi di un brand a me poco conosciuto fino a poco tempo fa... e parliamo di YVES ROCHER

Yves Rocher Makeup
Poco tempo fa mi ha contattata la responsabile di zona del Nord Sardegna Yves Rocher Marilia Ragusa, chiedendomi se volevo  provare alcuni prodotti del brand.
Assolutamente entusiasta ho accettato, ed ho scelto 3 prodotti che mi incuriosivano parecchio:

-Rossetto  Grand Rouge n 32 Rouge Rayonnat
-Pigmento Libero  Nacres Taupes
-Radiant Youth Corrector Pen (illuminante e correttore in penna)
Yves Rocher Makeup
 Ho scelto due prodotti che non conoscevo, ma che mi incuriosivano... e il rossetto per avere la certezza che tutti i rossetti della linea si comportassero alla stessa maniera (io ne ho già uno in mio possesso, e ve ne parlerò in questo articolo )

Ma voglio presentarvi come si deve ogni prodotto, perchè davvero MERITANO!





RADIANT YOUTH CORRECTOR PEN
Correction and Radiance in colorazione ROSE

(stick correttore Giovinezza Radiosa)
Yves Rocher Makeup
Abbiamo un packaging in plastica rigida color oro, con scritte in nero.
Da un lato troviamo il tappo con il pennellino, e dall'altro la porzione posteriore che si gira per fare uscire il prodotto.
Yves Rocher Makeup
e sempre nella porzione posteriore, troviamo una etichettina con il numero e la colorazione (nel mio caso Rose n 01, ma son presenti 3 colorazioni intotale)
Yves Rocher Makeup
Il Pennellino si presenta di colore bianco in fibre sintetiche, leggermente appiattito per poter applicare perfettamente il prodotto.
Yves Rocher Makeup
Girando la porzione posteriore, il prodotto inizia ad uscire. Mi piace questo metodo, perchè senza sprechi fuoriesce la giusta quantità di  prodotto ogni volta, senza correre il rischio di farne fuoriuscire eccessivamente
Yves Rocher Makeup
Il colore è molto chiaro, ma nonostante questo uniforma il colore delle nostre occhiaie, e illumina la zona perioculare donando un immediato "effetto freschezza" della serie... "sono sveglia e riposata, e non ho dormito solo 2 ore"
Yves Rocher Makeup
Appena lo sfumiamo, come vedete è totalmente uniforme al mio colorito.
Yves Rocher Makeup
Io non amo i correttori... ma non perchè non mi piacciono, ma semplicemente perchè non si comportano solitamente come io vorrei.
Ergo... o si insinuano nelle pieghette, o spengono l'incarnato, o sono troppo scuri/gialli/ chiari/ non per me 
Lui è diverso...
E' un illuminante /correttore, che permette di coprire le occhiaie , mimetizzando nello stesso tempo, le rughette di espressione, cancellando ogni traccia di stanchezza e illuminando l'incarnato
E non lo dico così per dire... io vedo proprio la differenza *_*
Yves Rocher Makeup
Perchè sto notando che nonostante l'insonnia notturna, le occhiaie (che di solito ho evidenti ultimamente) lui sembra cancellare ogni traccia *_*
Non è adatto alle imperfezioni eccessivamente evidenti... ma nella zona perioculare, negli zigomi, nel naso e nella fronte... bhe... è strepitoso!


Ha una texture leggera, cemosa, che non appesantisce e non segna i tratti (e le rughette :D ). 
E una durata ottima, infatti resta sul nostro viso per tutto il giorno, non sbiadendo se non dopo 8 o 9 ore.

1,5 ml di Prodotto

PAO  6 mesi
Colorazioni rose, beige e dorè
Prezzo 14,95


PIGMENTO  n 02 Nacres Taupes
Amo i pigmenti in polvere libera... e lui ha rapito il mio cuore.
Yves Rocher ci dice che è formulato con il 100% di ingredienti di origine naturali, e questo già mi intriga *_*

La boccetta è in vetro trasparente con tappino nero in plastica.
Il prodotto appena arrivato si presenta con un'etichetta che sigilla il tappo
Yves Rocher Makeup
Nella porzione inferiore, troviamo invece un'etichetta che ci indica il numero e il nome della nostra colorazione
Yves Rocher Makeup
In più svitando il tappino troviamo un secondo sigillo, che protegge il forellino da cui esce la polvere.
Yves Rocher Makeup
Devo dire che non sono un'amante di questo tipo di packaging per le polveri libere... ma nonostante questo, non ho avuto problemi di "svolazzamento selvaggio" in giro per la scrivania makeup :D

Abbiamo un tapino in plastica che chiude la nostra boccetta, con un forellino piccolo abbastanza da non fare cadere troppo prodotto.
Yves Rocher Makeup
Il colore è un tortora, ma sarebbe riduttivo racchiudere questo prodotto in un color "tortora"
perchè ha una luminosità e una cangianza talmente bella che non è descrivibile!
E' un tortora con microglitter iridescenti che donano luminosità e cangianze diverse in base a come la luce lo bacia, in più è altamente shimmer!
Yves Rocher Makeup
Che già dallo swatches è bello... ma sull'occhio diventa proprio magia!
E sapete che non sono un'amante dei toni così "nude" eppure... lui fa la sua figura sia con makeup più soft, che con makeup intensi
Yves Rocher Makeup
La consistenza è setosa, impalpabile. Questo fa si che si ha il grande pro che il prodotto può essere stratificato o bagnato, senza creare increspature di dubbio gusto.
Ha anche il contro che se preleviamo troppo prodotto può dare problemi di fallout... Per evitare questo problema io prelevo poco prodotto per colta con un pennellino piatto e lo tampono sulla palpebra.
Yves Rocher Makeup
La durata con o senza primer è su di me ottima, durando in ogni caso tutto il giorno.

3 grammi di prodotto
PAO di 6 mesi
5 colorazioni
Prezzo 16,95€





LIPSTICK GRANDROUGE n 32 ROUGE RAYONNANT
Yves Rocher Makeup
Abbiamo un packaging davvero elegante! In plastica color oro rosato, con scritte nere.
La forma affusolata e particolare, lo rende unico (e riconoscibile) tra i rossetti che possiedo *_*
Yves Rocher Makeup
Quando lo chiudiamo fa un leggero scatto, e questo permette al rossetto di non subire traumi quando viaggia con noi in borsa... ERGO non si apre e non si può così rovinare :D
Alla base troviamo un'etichetta che ci indica il nome e la colorazione del prodotto
Yves Rocher lipstick
Il talloncino colorato, ci permette di individuarlo facilmente se teniamo i nostri rossetti a testa sotto (come faccio abitualmente io)

Il colore... bhe è davvero particolare!! E sinceramente me lo aspettavo decisamente più rosso (ma devo dire che è stato meglio così *_* )
yves rocher lipstick
yves rocher lipstick
Dallo stick ci appare un rosso fragola più o meno chiaro in base a come la luce lo colpisce.
Dallo swatches possiamo vedere  un colore non del tutto pieno (con una applicazione)
yves rocher makeup
Ma sulle labbra... è tutta un'altra storia, perchè diventa maggiormente pieno e intenso
yves rocher lipstick
 Nonostante la differenza di giorni, di luci, e di clima... sulle mie labbra risulta sempre un rosso molto tendente al fragola, molto più simile allo stick che allo swatches (con 2 applicazioni eh)
yves rocher lipstick
La consistenza è cremosa, facile da stendere, e molto confortevole sulle labbra.
Non secca, anzi le mantiene idratate e minimizza le pellicine esistenti (se ci sono), non sbava, nonostante il finish sia lucido, e non se ne gironzola in giro per il viso.
La sua Durata senza cibo è di circa 6 ore (sbiadisce in modo comunque omogeneo), mentre se mangiamo, tende a sbiadire più velocemente, ma si intravede comunque un velo di prodotto.


LIPSTICK GRANDROUGE n 31 ROUGE VIF
Già in mio possesso grazie a un'amica che me lo ha regalato (Grazie Erica :* )
yves rocher lipstick
Sul sito e nelle brouchure di YVES ROCHER risulta decisamente più freddo e scuro. In realtà , nello stick, è un rosso caldino e squillante
yves rocher lipstick
Lui è stato il mio primo rossetto del brand, e mi ha fatto innamorare!
Anche lui stesso pack e stessa etichetta nel fondo, identico colore con diverso nome e codice colore.
rossetto yves rocher
Questo mi fa venire il dubbio  che il talloncino non richiama il colore del prodotto, e non è una cosa che apprezzo, perchè avendone già due, di diverso colore, li confondo :/

Anche lui dallo swatches risulta meno coprente di quello che realmente è
yves rocher lipstick
Anche se a mio avviso sembra leggermente più "corposo"
Sulle labbra risulta un rosso acceso e intenso, che sinceramente AMO!
lipstick yves rocher
E su di me risulta decisamente più simile al sito e alle sue foto.
Per quanto riguarda la durata e il confort è sovrapponibile al fratellino di cui vi ho già parlato.
Confortevole, idratante, con una durata di circa 4 o 5 ore, lucido.

Entrambi i rossetti non sono No Transfer, dunque purtroppo lasceremo traccia del nostro passaggio anche dopo diverse ore.

3,7 grammi di Prodotto
PAO 6 mesi
Prezzo 17,95 €
18 Colorazioni
 Piacevolemente colpita dai due prodotti che non conoscevo, e assolutamente una conferma per i rossetti!!
Questi sono gli unici prodotti makeup che ho provato (tempo fa acquistai anche una crema giorno e una da notte e le ho adorate!) e credo che comprerò assolutamente il correttore, e forse qualche altra colorazione di ombretto *_*

E voi? conoscete i prodotti YVES ROCHER??

*alcuni  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati da Marilia Ragusa , ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Il correttore illuminante è veramente splendido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sublime *_* lo sto amando davvero follemente *_*

      Elimina
  2. che bei prodottini, specialmente il correttore :-)
    brava, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è meraviglioso quel correttore *_* lo stra stra consiglio!!!!

      Elimina
  3. bello l'ombretto! e anche tutti gli altri prodotti *.*

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di Yves Rocher dato che non ho un negozio vicino, ma sarei curiosa :) Il rossetto che ti hanno inviato è veramente bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo nemmeno io ho un negozio, ma per fortuna ho tante rivenditrici in zona :D Magari le hai anche tu, ma non lo sai ;)

      Elimina
  5. Ciao! Mi ha fatto davvero piacvere leggere questa tua recensione. Anche io amo molto il correttore Radiant Youth di Yves Rocher!
    Credo sia un prodotto davvero valido.

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)