simply

[RECENSIONE] Fillerina Biorevitalizing - Labo

SIETE PRONTE ALL'ARRIVO DI RUGHE E RUGHETTE? NO? allora continuate a leggere

Baciuzzo Barbatruccole :*
Come avete capito, oggi parliamo di uno dei crucci più profondi nelle donne.. LE RUGHE
Perchè è inutile... prima o poi arrivano per tutti (e per tutte) l'unica cosa che possiamo fare, è cercare di contrastarle, ritardarle  e attenuarle.
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
LABO  mi ha contattata lo scorso mese per testare alcuni prodotti nati appunto per combattere le rughe (ohi Barbatruccole... anche io sono umana, e le rughette iniziano a farsi vedere :D )
Ed io ho scelto il KIT FILLERINA BIOREVITALIZING GRADO e la CREMA GIORNO 

 KIT FILLERINA BIOREVITALIZING
Comprende più prodotti racchiusi in una scatolina in cartone rigido
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
 Su due piani in plastica troviamo:
-Boccetta da 2 ml per 14 giorni di Gel Filler Biorivitalizzante
-Boccetta da 2 ml per q4 giorni di Velo Nutriente Biorivitalizzante
-2 siringhe (senza ago) per applicare il prodotto
-Un tubetto di detergente Pre Trattamento da 50 ml
-Una spazzolina per pulire il viso

Come funziona?
Nel momento della giornata che più preferiamo (quando però abbiamo almeno un'oretta di tempo per dedicarci a noi) possiamo applicare il trattamento.
Una volta al giorno (e questa è una cosa ottima :D )

Secondo l'Azienda Labo, questo trattamento, in 14 giorni , fa attenuare le rughette di espressione (in questo caso è il trattemtno di Grado 2, ma si può acquistare il grasdo più indicato per se, fino al grado 5)
Ma intanto voglio presentarvi bene i prodotti.

Prima di iniziare il trattamento dobbiamo struccarci e pulire bene il viso con il DETERGENTE e la SPAZZOLINA 
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
 Questo permetterà ai prodotti di essere assorbiti con facilità. Basta applicare sulla pelle asciutta una noce di detergente e distribuirlo su tutto il viso.
Il detergente si presenta in tubetto, come una crema farmaceutica, e con il buchino da stappare (col tappino stesso)
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Questo detergente si presenta di colore bianco perlaceo, con una consistenza leggera, e fa poca schiuma.
Non contiene SLES , sapone ed è adatto per la puliuzia quotidiana profonda del viso 
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
 Non brucia la pelle, e non la secca... MI PIACE!

Successivamente con la spazzolina Pre-Fillerina inumidita, iniziamo a massaggiare il viso con movimenti rotatori fino a formare una leggerissima schiuma.. Infine tutto va sciacquato con acqua tiepida.
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
La spazzolina è maneggevole e in plastica (facile da pulire) con un suo "tappo" che protegge le setole.
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
E' una spazzolina abbastanza morbida, che non irrita la pelle, ma che la deterge meccanicamente in modo delicato (si anche a me che ho la pelle delicata :D )

Sucessivamente possiamo iniziare ad applicare il trattamento
I due Flaconcini sono in un primo momento sigillati (come le fialette dei farmaci) , ma basta staccare la chiusura in metallo, per poter iniziare ad usarli.
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
L'azienda fornisce nel kit, anche due tappini in plastica, per poter richiudere i flaconi dopo ogni utilizzo.
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics

Va applicato prima il TRATTAMENTO 1 FILLERINA BIOREVITALIZING (quello trasparente)
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Preleviamo  2 ml di siero e lo si distribuisce con l'applicatore di precisione, sulle rughette  e nelle zone che necessitano rimpolpamento (zigomi e labbra)
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Faccia serale e senza trucco


Si resta così per 10 minuti, trascorsi i quali si può stendere il prodotto delicatamente con i polpastrelli, in modo da uniformare l'applicazione.
Si aspettano ancora 10 minuti (nel frattenmpo il gel si è quasi asciugato del tutto)
e si può applicare il VELO BIOREVITALIZZANTE (la boccetta bianca)
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Preleviamo da 1 a 1,5 ml di prodotto con il nostro applicatore, e lo distribuiamo qui e li.
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Possiamo poi distribuirlo su tutto il viso, picchiettando velocemente (senza stendere ne con massaggi rotatori) in modo tale il prodotto penetra al meglio .

Labo consiglia di bere almeno due bicchieri di acqua prima dell'applicazione (non chiedetemi perchè, ma penso per l'idratazione) .

Gli applicatori, non devono spaventarvi :D
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Quando ho messo la foto in pagina mi è stato chiesto subito "MA HANNO AGHI??? O_O "
No barbatruccole... sono solo degli applicatori di precisione per applicare il prodotto precisamente sulle rughette
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics

FILLERINA BIOREVITALIZING CREMA GIORNO
Una scatolina in cartone, racchiude la nostra crma da giorno. Lei infatti non alloggia nel KIT effetto filler :D

Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Si presenta anch'essa in un tubetto "simil pomata farmaceutica"
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
 Con sigillo in alluminio che va forato col tappo
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Mi piace questo genere di packaging perchè non può sbordare e non può fuoriscire eccessivamente quando la si applica. Dobbiamo necessariamente "spremere" il tubetto
(d'altra parte penso sarà un problema a "fine crema" perchè accadrà quello che succede sempre con il tubetto di dentifricio... ERGO non si spreme mai fino alla fine)
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
E' di colore bianco bianchissimo
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
La consistenza è abbastanza densa, ma non eccessivamente pastosa. Diciamo che ha bisogno di qualche secondo per essere stesa bene...
Non unge e si assorbe velocemente, ed io la sto usando anche come base al makeup.

La profumazione di tutti i prodotti è quasi simile. Un odore fiorato e persistente nelle prime 3 orette, poi tende a svanire.
Partiamo dal presupposto che a mio avviso NESSUN TRATTAMENTO VISO o CORPO può fare MIRACOLI

Quando ho iniziato a testare kit e crema, certo non mi aspettavo che la mia pelle diventasse come quella di quando avevo 16 anni :D
Perchè sinceramente... se è un miracolo che cercate... lo può fare solo un CHIRURGO ESTETICO BRAVO....

Non ho testato i prodotti con scetticismo (il potere dell'effetto placebo magari può sempre giovare XD )

Mi è piaciuto molto il detergente viso, perchè non secca la pelle, ma la lascia pulita e fresca. Lo sto continuando a usare ogni sera (con la sua spazzolina) e devo dire che la mia pelle è più felice :D
Pulita, fresca, idratata e con meno imperfezioni (credo sia dovuto alla spazzolina questo ultimo punto )

Mi è piaciuta molto la crema Idratante... perchè davvero idrata senza appesantire, non unge, si asciuga in pochi minuti, e ci si può truccare sopra tranquillamente senza alcun problema.
Fillerina Biorevitalizing  Labo Cosmetics
Sul kit ci sono pro e contro....
Intanto specifichiamo una cosa... l'effetto FILLER vuol dire Riempitivo.
Questo kit riempie un pochetto , ma non aspettatevi che le rughette di espressione vengano piallate!
Io ho notato un miglioramento a livello del contorno occhi.

Ancora... ha un effetto tensore.. Quando infatti applichiamo i prodotti, sentiamo la pelle che tira.
Questo per me è un contro... che ok, è figo l'effetto tensore a livello estetico. A me personalmente non piace perchè mi sento la pelle secca...
Sull'effetto "turgore" invece non ho visto particolari cambiamenti... Ma c'è anche da dire che ancora non sono "cadente" dunque la causa potrebbe essere anche un po mia :D

Una nota un pochetto dolente è il prezzo... Perchè si... non sono prodotti economici.
Il Kit infatti ha un prezzo che si aggira intorno ai 114,00 anche se comunque in giro si trova anche a 80,00
La crema giorno invece ha un prezzo di circa 62,00ma anche questa si può trovare spesso scontata a 50,00€ circa.

Voi avete già provato questi prodotti? Li conoscevate già? che ne pensate?


*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda LABO, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione 
 

Share this:

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Buon onomastico bellissima! Questa recensione mi è piaciuta tantissimo e mi piacerebbe tanto provare ma il prezzo mi blocca abbastanza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo si... costano parecchio :/
      (grazie per gli auguri tesoro :* )

      Elimina
  2. Applicata come hai fatto tu nelle foto NON serve a nulla, ne hai messa troppa, specie del gel e il solo risultato è che la sprechi e in faccia si crea uno schifo assurdo di pallini tipo di gomma dovuti proprio all'eccessiva distribuzione del prodotto. E meno male che c'è scritto che le dosi vanno tarate e non si deve eccedere, per forza così non hai visto grossi risultati. Io l'ho provata e le rughe profonde sono quasi sparite, altro che storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto le foto nella prima applicazione =) Dove ho seguito le istruzioni per le quantità =) Successivamente ho "adattato" come dice il foglietto illustrativo... e no, non mi ha fatto nessune effetto "pallini"
      Non potevo sapere alla prima applicazione la quantità giusta per il mio viso =)
      E comunque , come ogni prodotto cosmetico, è sempre soggettivo =) Io ho portato la "MIA" esperienza...
      Sono Felice che invece su di te ha avuto ottimi risultati ^_^ credo che LABO sia un'azienda seria che non frega le persone... dunque assolutamente (come consiglio sempre) bisogna guardare più recensioni prima di acquistare un prodotto =)

      Elimina
  3. Questa recensione mi è piaciuta tantissimo, anche se di prodotto ne hai messo molto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata la prima applicazione =) Ho seguito alla lettera le istruzioni, per poi adattare le quantità nelle successive applicazioni (e mettendone meno =) )

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)