simply

[RECENSIONE] Contouring Palette - Diego Dalla Palma

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di Contouring e di questa palette che ultimamente ha spopolato .. la
CONTOURING PALETTE DI DIEGO DALLA PALMA

Contouring Palette Diego Della Palma
 Ma come ho avuto questa meraviglia tra le mie mani?
Ecco... adesso potete anche dirmelo, ho una fortuna sfacciata a volte... perchè l'ho vinta con il GIVEAWAY di GIULIANA MAKEUP DELIGHT su instagram.... si... Credo che vincere un giveaway del genere è quasi impossibile... e tutt'oggi non ci credo nemmeno io..
Visto però che ho avuto questo immenso c... ehm FORTUNA voglio parlarvene ben bene :D

Abbiamo una palettina  racchiusa in una scatolina in cartone nera opaca, con "signorina " stampata e la scritta DIEGO DALLA PALMA e Contouring Palette in bianco
Contouring Palette Diego Della Palma
Sul retro della scatolina troviamo già gli esempi che Diego ci propone, per creare un buon contouring in base alla forma del nostro viso
Contouring Palette Diego Della Palma
Ed è sempre nella scatolina che troviamo l'INCI (che vi fotografo)
Contouring Palette Diego Della Palma
La palettina si presenta in plastica rigida, ed è abbastanza compatta con dimensione 12x8x1
Contouring Palette Diego Della Palma
 Di colore nero opaco con scritta DIEGO DALLA PALMA in bianco.
Trovo che il packaging sia essenziale ed elegante... e nonostante io abbia pochissimi prodotti di questo brand, noto che lo stile è sempre simile e penso che quest'aspetto è perfetto per identificare la classe del Signor Diego


La chiusura della palette è a "incastro" e sentiremo un piccolo CLICK chiudendola e aprendola...
Cosa "buona e giusta" perchè non si apre accidentalmente.
Contouring Palette Diego Della Palma
Aprendo la palette troviamo un grandissimo specchio e 5 polveri compatte in cialda
Contouring Palette Diego Della Palma
In più troviamo una plastica rigida che protegge le cialdine e ci spiega cosa sono
Abbiamo infatti due polveri per le ombre (1 e 3) una polvere correttiva (2) un illuminante (4) e un blush pescato (5)
Contouring Palette Diego Della Palma

ASH BROWN n 1 DARK CONTOUR
Contouring Palette Diego Della Palma
 Marrone, cioccolato al latte. E' la polvere più scura, e serve per le ombre più intense.
Contouring Palette Diego Della Palma

YELLOW BANANA N 2 SKIN TONE CORRECTOR
Contouring Palette Diego Della Palma
Color Giallo tenue. Serve per minimizzare le occhiaie , le imperfezioni e le discromie.
Contouring Palette Diego Della Palma

NUDE BROW N 3 MEDIUM CONTOUR
Contouring Palette Diego Della Palma
Color nocciola medio. Questa è una polvere che viene utilizzata per le zone d'ombra, per ricreare delle sfumature più omogenee con la polvere più scura (e non creare stacchi a mo di "contouring Kardashian", ma per ricreare un contouring più naturale), o per le ombre sul naso.
Contouring Palette Diego Della Palma

MOONLIGHT n 4 HIGHLIGHTER
Contouring Palette Diego Della Palma
Color rosa cipria chiarissimo. Polvere illuminante opaca.
Contouring Palette Diego Della Palma

 SWEET PEACH n 5 BLUSHER
Contouring Palette Diego Della Palma
Blush rosa pescato, per un effetto davvero naturale ed elegante
Contouring Palette Diego Della Palma
Devo dire che abituata alle polveri di MULAC (recensite QUI) mi aspettavo una scrivenza maggiore...
Ma devo essere sincera, la cosa non mi dispiace affatto.
Contouring Palette Diego Della Palma
Contouring Palette Diego Della Palma
Gliu swatches sono stratificati, per farvi vedere meglio i colori... ma se applicati sul viso, diventano molto modulabili e sfumabili.
Contouring Palette Diego Della Palma
Così da poter avere un contouring più accentuato, o più soft (come io preferisco ultimamente)
Contouring Palette Diego Della Palma
 In più dentro la scatolina c'è un "libretto di istruzioni" che ci spiega come fare il contouring in base al nostro viso (il mio è un misto tra ovale e tondo)
Contouring Palette Diego Della Palma
Contouring Palette Diego Della Palma
Contouring Palette Diego Della Palma
Contouring Palette Diego Della Palma
E credo che questa mini guida è stra stra utilissima!!
(potete anche salvarvi l'immagine se volete :D )
In più... nella brochure vengono indicati anche i tipi di pennelli... ma io quelli di Diego non li ho purtroppo :/
Le polveri si presentano molto compatte, con una consistenza  setosa al tatto e per niente polverose.
Tutte e 5 hanno un finish Opaco.
Hanno una profumazione leggermente dolciastra, ma è un profumo che non è persistente sul viso, e sparisce dopo l'applicazione.
Come vi ho già accennato sono facilmente stratificabili, sfumabili e modulabili.
 La durata sul mio viso è stata di tutto il giorno per il blush e le polveri più scure, mentre l'illuminante e  il correttore durano un po meno, e dopo circa 8 ore son un po sbiaditi.

La quantità dele cialde, non è indicata 
Ha un PAO di 18 Mesi e un prezzo di 35,00
E' una palette che in un primo momento ho pensato "è poco pigmentata" ma per il semplice fatto che sono abituata alle polveri di Mulac... Poi utilizzandola ho rivalutato moltissimo questo tipo di palette.
Contouring Palette Diego Della Palma
Perchè ho notato che se voglio un contouring molto soft, poco evidente... bhe lei è perfetta, ma se voglio qualcosa di "più drammatico" basta stratificare un po...
Contouring Palette Diego Della Palma
Credo che 35,00 € è un buon prezzo per una palettina completa adatta a tutte le pelli caucasiche , non adatta a tutti, perchè per le pelli più scure credo serva a poco.

Voi che ne pensate di questa palettina? La acquisterete o l'avete già acquistata? So che è andata decisamente A RUBA!!! :D


Share this:

CONVERSATION

15 commenti:

  1. Io, quando si tratta di contouring, preferisco colori meno pigmentati ma stratificabili, con polveri particolarmenti intense, si finisce sempre col fare chiazza...o meglio, io finisco sempre col fare chiazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo per dire che,probabilmente, una palette simile farebbe al caso mio :D

      Elimina
    2. e allora è la palette adatta a te *_* io la sto adorando per il contouring soft *_*

      Elimina
  2. Mi piace questa palettina ma per me costa troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe se consideri che sono 5 cialde non costan molto alla fine =)

      Elimina
  3. Adoro leggere le tue recensioni mi sembra di avere il prodotto in mano ! Bellissima palette mi piacerebbe provarla mi sembra anche un buon prezzo ..bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno dei complimenti più belli questo *_* Ecco perchè cerco di fare tante foto sotto ogni angolazione... Credo che sia importante vedere un prodotto bene prima di acquistarlo, e in questo i blog sono davvero utilissimi =)
      Grazie mille tesoro :*

      Elimina
  4. Davvero carinissima questa palette, la trovo stra interessante e potrebbe essere un buon regalo da fare a me stessa!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo le palette per il contouring ma faccio raramente il contouring, quindi è meglio evitare la spesa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io stranamente lo faccio spesso XD adoro !!! perchè il fondo purtroppo appiattisce le ombre naturali =)

      Elimina
  6. Ciao! Recensioni dettagliate e curate! Volevo chiederti volendo acquistare una palette per il contouring consigleresti questa o le nuove cialde nabla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa cerchi... Per qualità assolutamente sono molto simili, sia per durata, che per coprenza. Per texture sono simili ma non uguali... Entrambi i brand non sono polverosi e al tatto sono setosi.
      Differiscono molto per finish però. Questa palette di Diego è molto opaca, mentre le terre di Nabla sono opache ma luminose. Se guardi gli swatches nella recensione su quelli Nabla, lo vedi tu stessa. Non sono glitterati o satinati, ma hanno una capacità propria di rifrangere la luce =)

      http://mokucciola.blogspot.it/2016/06/blossom-blush-shade-and-glow-nabla.html

      Dunque il mio consiglio è "scegli quelli che hanno il finish finale che più ricerchi =) "

      Elimina
    2. Grazie mille! gentilissima! Credo che opterò per nabla sia per il finish sia perché posso comporre la palette con le cialde che uso di più.

      Elimina
    3. bhe si, la comodità della scelta delle cialde è il top!!! ^_^ Buono shopping :D Felice di esserti stata utile :*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)