simply

[RECENSIONE] Makeup occhi, Labbra e viso con Just Cosmetics

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di un Brand nuovo per me, vi parlo di JUST COSMETICS  Brand tedesco che produce prodotti makeup e nails *_*
Io ho ricevuto poco tempo fa un pacco con qualche loro prodotto, e dopo averli studiati ben bene, voglio parlarvene

just cosmetics
Non mi è stata data la possibilità di scegliere i prodotti o le colorazioni, e mi hanno inviato:

-Pochette nera
-Rossetto liquido rosa acceso
-Mascara Blu
-Ombretto azzurro metallizzato
- Blush Rosa Pescato
-2 smalti (uno semi opaco e uno lucido)

Voglio però parlarvi man mano di ogni loro prodotto, dunque sedetevi comode, prendete una bella tazza di the, e iniziamo :D

BLUSH n 050 PEONY
just cosmetics
 Abbiamo un blush dai toni pescati. Il packaging è nero con una porzione del tappo, trasparente.
Questo ci permette di vederlo con facilità tra i nostri blush.
Sul retro troviamo la descrizione (in inglese e in tedesco ) e il numero con il nome del prodotto.
just cosmetics
Sul pack però devo dire che è poco resistente (almeno per me e tutte le sbadate).
Mi è caduto una sola volta (giuro una sola da un'altezza di 20 cm) e si è rotto il tappo staccandosi dal resto -.- no bello -.-
just cosmetics
Sul colore invece non si può dire nulla... Davvero un pesca tenue ma scrivente, che si adatta a qualsiasi makeup!
Lo sto sfruttando davvero molto!
La durata è discreta , resta tranquillamente sul mio viso per ben 4 orette, poi tende a svanire.

just cosmetics
just cosmetics
Prodotto con 5 grammi
Pao di 24 mesi
INCI  
: TALC, MICA, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE,MAGNESIUM MYRISTATE, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE,OCTYLDODECANL, ETHYLHEXYL PALMITATE, LEVULINIC ACID, p-ANISIC ACID,SODIUM LEVULINATE, GLYCERIN, TOCOPHEROL, AQUA, ECHIUM PLANTAGINEUMSEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TIN OXIDE, ASCORBYL PALMITATE,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, SODIUM HYALURONATE,CARDIOSPERMUM HALICACABUM FLOWER/LEAF/VINE EXTRACT, CI 77891, CI 15850, CI 77491, CI 77492, CI 47005, CI 77499, CI 7700

MAGIC CHROME, OMBRETTO  n 050 VISION OF HEAVEN
just cosmetics
 Ombretto shimmer metallizzato color carta da zucchero.
Anche in questo caso abbiamo un packaging in plastica con tappo totalmente trasparente.
Sul retro troviamo il nome e il numero del prodotto,  con descrizioni (inglese e tedesco)
just cosmetics

Adoro la trama!  Che già a guardarlo da un senso di metallico *_*
just cosmetics
Il colore che da principio mi ha lasciata un po perplessa... pensando fosse troppo chiaro per i miei standard, mi ha piacevolmente sorpresa, tanto da farmelo amare follemente! (e stranamente non ho nulla di questo genere tra i miei ombretti *_* )
Riesce davvero ad illuminare ogni makeup... una luce davvero super!!!
Devo dire che anche per scrivenza e durata mi è piaciuto moltissimo! Applicato senza primer perde un po di intensità e brillantezza dopo circa 5 ore. Mentre con il primer ho notato che dura anche 6 o 7 ore.
Strapigmentato già con una sola applicazione, brilla davvero se applicato con un pennellino umido.
Non si infila nelle pieghette,ed è leggermente polveroso.

just cosmetics

Prodotto con 5 grammi
Pao di 12 mesi
INCI  TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE,DIMETHICONE, ZINC STEARATE, POLYBUTENE, CAPRYLYL GLYCOL,PHENOXYETHANOL, PETROLATUM, TIN OXIDE, HEXYLENE GLYCOL, TOCOPHEROL,LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE,CITRIC ACID, CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 77007ALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE,DIMETHICONE, ZINC STEARATE, POLYBUTENE, CAPRYLYL GLYCOL,PHENOXYETHANOL, PETROLATUM, TIN OXIDE, HEXYLENE GLYCOL, TOCOPHEROL,LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE,CITRIC ACID, CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 77007

MASCARA EYEDORABLE, VOLUME - BLUE
just cosmetics
 Quando ho letto VOLUME ero al settimo cielo... un po meno quando ho letto BLU... ma devo dire che mi sbagliavo (per mia fortuna XD )
Abbiamo un packaging specchiato con scritte nere
just cosmetics
Tanto da farmi pensare che fosse un mascara NERO... poi ho osservato il tappo
just cosmetics
e sapete che io non amo i mascara colorati.. ma gli ho dato una possibilità, ed oggi son felice di averlo fatto!
Abbiamo un mascara con tappo a vite, che però non fa "lo scatto" dunque bisogna stare attenti quando lo si chiude, accertandosi che sia chiuso bene (altrimenti si seccherebbe velocemente)
Lo scovolino mi piace parecchio
just cosmetics
Ciccioso con fibre sintetiche ma non in silicone... lo scovolino che più adoro!
Riesce a pettinare le ciglia, separandole bene, e allungandole.
just cosmetics
 L'effetto che da sulle mie ciglia è discreto, e mi aspettavo qualcosa in più per il volume.Allunga... ma sul volume, diciamo che non fa miracoli.
Non è un blu elettrico, o almeno non lo è sulle mie ciglia....
Stranamente sembra un nero, e si intravede qualche sfumatura blu solo alla luce diretta del sole (che non ho potuto fotografare perchè nessuno mi teneva lo specchio XD )
just cosmetics
Non appesantisce le ciglia e non si sgretola. Devo dire che è abbastanza facile da struccare anche con un comune latte detergente.
Non è assolutamente waterproof (ma ci sarebbe stato scritto :D ) e si scioglie se sudiamo un bel po (ergo, a zumba non ha retto benissimo XD )

Prodotto con 12 grammi
Pao di 6 mesi
INCI AQUA, CERA ALBA, BUTYLENE GLYCOL, VP/VA COPOLYMERSTEARIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM, COPERNICIA CERIFERA CERA,MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, GLYCERYL STEARATE, POLYQUATERNIUM-7,AMINOMETHYL PROPANOL, PHENOXYETHANOL, CETYL ALCOHOL, NYLON-12,GLYCERIN, HYDROLYZED CORN PROTEIN, HYDROLYZED SOY PROTEIN,HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CAPRYLYLGLYCOL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, HYDROLYZEDCERATONIA SILIQUA SEED EXTRACT, ASCORBYL PALMITATE, ZEA MAYSSTARCH, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, GUARHYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PENTASODIUM PENTETATE, CI 77007,CI 77742, CI 77499

ROSSETTO LIQUIDO  RUBY RED
just cosmetics
 Avrei decisamente preferito un rosso... ma questo rosa non è per niente male!
Abbiamo un packaging in plastica , con tappo a vite nero.
just cosmetics
E proprio sul tappo c'è l'etichetta con il numero e il nome
just cosmetics
L'applicatore in spugna, è piatto, in modo tale possiamo applicare su tutte le labbra il prodotto,
just cosmetics
 e delineare con precisione gli angoli delle labbra, senza correre il rischio di sbavare.
just cosmetics
E' un rosa acceso con un leggerissimo sottotono caldo, coprente già con una sola applicazione, e dal finish lucido.
just cosmetics
just cosmetics
 Sulle mie labbra praticamente invisibili risulta comunque un bel tono di rosa, ma decisamente più freddo rispetto alla mano.
just cosmetics
Luce diurna Ombra
just cosmetics
Luce solare diretta
La durata non è delle migliori... dopo 3 orette tende a sbiadire fino a sparire del tutto... E se mangiamo, sappiamo che lui non reggerà a un pasto.
Nonostante questo è però molto idratante e confortevole.

Prodotto con 7 grammi
Pao di 12 mesi
INCI RICINUS COMMUNIS SEED OIL, HYDROGENATEDMICROCRYSTALLINE CERA, OCTYLDODECANOL, ISOSTEARYL ALCOHOL, CERAALBA, STEARYL HEPTANOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, STEARYL CAPRYLATE,COPERNICIA CERIFERA CERA, MICA, TOCOPHERYL ACETATE, TALC, PARFUM,TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE, SILICADIMETHYL SILYLATE, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOLSODIUM HYALURONATE, HEXYLENE GLYCOL, TIN OXIDE, BENZOIC ACID, CI77891, CI 77742, CI 77491, CI 15850, CI 77499, CI 45410, CI 77492


Un makeup completo con tutti i prodotti, non potevo non farlo no? :D 
just cosmetics
Ombretto , blush, mascara e rossetto liquido di Just Cosmetics


SMALTI 
just cosmetics
 Ho ricevuto due smalti che hanno un finish diverso, e per questo voglio parlare di loro separatamente :D
just cosmetics
 Per entrambi abbiamo una boccetta in vetro con tappo in plastica, nero opaco.
Entrambi hanno un pennellino molto piccolo, con taglio retto

just cosmetics
just cosmetics
Questo tipo di pennello ha i suoi pro ed i suoi contro... E' assolutamente difficile sbavare... ma è anche vero che ci vogliono almeno 3 applicazioni per ricoprire tutta l'unghia (almeno le mie che sono belle grandi XD )


 GUMies NAIL POLISH n 040 TROPICAL ORANGE
just cosmetics
 Abbiamo un giallo canarino
just cosmetics
 La confezione ci dice che è uno smalto semi matt, del colore di un fresco sorbetto
just cosmetics
 E in effetti devo dire che ci ha preso alla grande con la descrizione!
just cosmetics
E' un colore che stra amo per la primavera e l'estate *_*
La stesura è facile e omogenea già con la prima applicazione (ed è difficile trovare un giallo così coprente)
Ma nonostante questo è sempre meglio applicare due strati, per far durare maggiormente il colore.

La durata senza top coat ho notato che è di circa 3 giorni (con la normale routine casalinga) ma con un buon top coat (io amo quello TNS in questo periodo) si arriva anche a 5 o 6 giorni, poi tende a sbeccarsi in punta.
Asciuga in circa 3 o 4  minuti.


COLORrazzi NAIL POLISH n 170 BE GRACEFUL 
just cosmetics
 Fuxia delicato, con leggere cangianze al suo interno, almeno nella boccetta.
La confezione ci dice che è uno smalto ad asciugatura rapida
just cosmetics
Ma in realtà non ho osservato particolari differenze col precedente, e si asciuga sempre in circa 3 o 4 minuti
just cosmetics
E' un colore che apprezzo durante tutto l'anno, e mi piace tantissimo il fatto che sia davvero stra stra stra lucido!
just cosmetics
Anche lui già con una sola applicazione risulta coprente e brillante.
La durata è media, leggermente inferiore al giallo.
Mentre senza top coat regge 3 giorni (come tropical) con il top coat (sempre quello TNS) resiste al massimo per 4 o 5 giorni... Poi tende a sbeccarsi in punta.

Per poter dire se il prodotto vale, bisogna parlare intanto del prezzo....
Ho provato anche a cercare un po i prezzi... ma non ho trovato nulla -.-' e l'azienda non risponde alla mia email XD
Dunque se sono prodotti lowcost (come in realtà penso) vale assolutamente la pena ... se già i prezzi salgono (ergo uno smalto più di 2 euro o un blush più di 3) secondo me non vale del tutto la pena...
Sono colori abbastanza usuali (tranne l'ombretto che si merita un 10 *_* )
che si trovano con tranquillità anche con altri brand low cost..
 just cosmetics
Hanno una discreta durata (smalti a parte che purtroppo per me 3 giorni son pochini)
In più ho trovato carinissima l'idea di inserire insieme ai prodotti anche una pochettina nera
just cosmetics
semplice con la zip, e con il marchio inciso in bianco
just cosmetics
Lei vive allegramente nella mia borsa, e tiene tutti insieme i trucchi che uso giornalmente *_*

Devo però dire che non viene venduto in nessuno store italiano (grande pecca), ma si può acquistare in Germania e in Austria (se non sbaglio)

Non boccio nulla tutto sommato... ma boccio l'idea di mandare articoli alle bloggr italiane, che poi non sanno dove reperire il resto :/


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda JUST COSMETICS  , ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione
 

Share this:

CONVERSATION

12 commenti:

  1. Direi proprio che una bella recensione, ma un po' inutile, custo che non si può reperire in Italia e neppure online. (Che stia pensando di mettere uno store online?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e hai davvero ragione! Credo sinceramente che pensino di creare davvero uno shop online :D
      (però alla fine è utile per le italiane che mi seguono dalla Germania :D )

      Elimina
  2. Che recensione brava come sempre! Poi io adoro le tue foto!! Gli smalti mi piacciono molto.mi piace tantissimo l ombretto!! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli smalti son carinissimi *_* peccato la durata non sia il top :/

      Elimina
    2. Guarda io su quello ci rinuncio ..gli unici smalti che mi durano un po di più li ho trovati al mercato! L ultimo della pupa addirittura dopo due giorni è già da rifare...:(

      Elimina
    3. caspita O.o a me pupa, layla e tns sono gli smalti che più mi durano O.o

      Elimina
  3. Risposte
    1. già :/ ma non sono del tutto malaccio però....

      Elimina
  4. Mi sembrano prodotti molto interessanti, l'ombretto è proprio bello *__*

    RispondiElimina
  5. Anche io li ho provati e ho avuto più o meno le tue stesse impressioni :D Purtroppo l'ombretto che era il pezzo forte, mi è arrivato rotto !

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)