PACIUGOPEDIA Vol.3 #5

Baciuzzo Barbatruccole :*
eccoci alla quinta puntata del PACIUGOPEDIA Vol.3
PACIUGO DI FEBBRAIO

paciugopedia febbraio
Troverete la Prima Puntata QUI  
La Seconda Puntata QUI 
La Terza Puntata QUI
La Quarta Puntata QUI 
e tutti i paciughi degli anni scorsi QUI 
paciugopedia febbraio
Un'idea della folle BEAUTYBATS e nel primo articolo vi spiego tutto per bene, 
è comunque un riprodurre mensilmente un makeup proposto, cercando di farlo il più simile possibile :D (grande impresa... credetemi XD)
paciugopedia febbraio
 Per questo PACIUGOPEDIA 2015/2016 son stati scelti makeup proprio LONTANI da me...
Non solo nei colori, ma anche nella tecnica... Questo di Febbraio ad esempio è caratterizzato dallo SFUMARE

Mi piacciono le sfumature degli ombretti... ma non amo per nulla sfumare le matite...o meglio.... sono una ciofeca nel farlo XD
(Vorrei dar colpa alle matite e ai pennelli.. ma saprei di mentire :D )

Splendido Makeup di pittpantherelle ( profilo Instagram e makeup)
Per poter ricreare lui... ho dovuto miscelare un mondo di ombretti, perchè nulla mi sembrava mai uguale :/

paciugopedia febbraio
Naturalmente ho adattato un minimo il tutto alla mia forma (non amo i makeup troppo allungati su di me... sembra quasi che ci sia un'autostrada tra i due occhi in questi casi)
E preferisco sempre mantenermi su forme più arrotondate e alte (visto i chilometri presenti nella palpebra fissa, tra occhio e sopracciglia)

paciugopedia febbraio
Nonostante tutto, ne sono decisamente contenta.... ho saputo (credo) adattare il tutto ai miei tratti...
Poi va bhe... se avessi avuto l'occhio chiaro sarebbe andata pure meglio XD
paciugopedia febbraio
un mondo di roba....
•  Dopo aver sistemato le sopracciglia con le MATITE NABLA Venus e Mercury (recensite QUI)
paciugopedia febbraio

Gli occhi son stati  il grande problema
paciugopedia febbraio
 Dopo aver attaccatoìlo scotch ai lati, per creare una linea abbastanza  netta, ho ricreato la prima sfumatura alta (palpebra fissa) con DRUMROLL di NEVE COSMETICS (alleato fedele da quando è arrivato in casa. (TRecensione QUI)
paciugopedia febbraio
 Successivamente ho applicato  TOAST di MULAC (recensione QUI) per intensificare l'arancio della sfumatura
paciugopedia febbraio
 Entrambi gli ombretti li ho portati fino alla palpebra mobile , dove ho applicato What A Way to Go  della CHOCO  MAKEUP REVOLUTION
paciugopedia febbraio
Ho cercato di uniformare al massimo i vari colori, per ricreare una tonalità il più simile possibile all'originale (io quel marroncino mica ce l'ho XD )

•   Ho applicato la matita Nera GRAPHITE di DEFA COSMETICS (recensione QUI), in modo molto grossolano a mo di eyeliner, allungando una codina verso l'esterno e poi sfumando con un pennellino angolato.
paciugopedia febbraio
 e ho intensificato il colore, cercando di sfumare al meglio con l'ombretto CRAVE della Naked Basics di URBAN DECAY (recensione QUI)
paciugopedia febbraio
La stessa matita l'ho applicata nella rima interna, e ho sfumato nella rima ciliare sia TOAST che What A Way to Go

•  Successivamente ho fatto la base, utilizzando il FONDOTINTE MINERALE NEVE COSMETICS (Recensione QUI)
e ho fatto un leggero contouring con la palette DIEGO DELLA PALMA (anche il blush )
paciugopedia febbraio
 Naturalmente non poteva mancare il mio AMATO MASCARA di MAYBELLINE (recensito QUI) e ho illuminato un po qui e li (arcata sopraccigliare, arco di cupido, angolo interno dell'occhio) con la matita MAGIC PENCIL  di NABLA in colorazione LIGHT NUDE (recensita QUI)
paciugopedia febbraio
  Il rossetto forse era ciò di cui ero più sicura... volevo infatti un rosso brillantissimo, ed ho scelto L'absolu Rouge n 151 di LANCOME
paciugopedia febbraio
 Utilizzando in combo una matita n 8 di WYCON per essere più precisa
paciugopedia febbraio
 Sarà che a me questo genere di rosso, con i makeup occhi sul marroncino... mi fa impazzire *_*
paciugopedia febbraio
Dovrei fare più spesso makeup così... perchè so (così mi dite e mi dicono) che i marroni ed i toni caldi mi stanno bene.... ma non ce la faccio a rinunciare ai miei colori folli XD
paciugopedia febbraio

Che ne pensate Barbatruccole?
Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

Share this:

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Notavo che ho gli stessi tappetini glitterati XD
    Mi piace molto come hai reso il makeup, più satinato, più vivace, perfetto per te insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii assolutamente nelle mie corde così :D
      I tappetini... li amo da un po *_*

      Elimina
  2. Mamma mia che brava che sei! Bellissimo mi piace tantissimo e per me il rossetto che hai scelto è perfetto! Bella davvero! Un bacione ♥

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Moky, secondo me l'hai adattato benissimo al tuo occhio *_* E trovo che ti doni moltissimo, mi piace sui tuoi occhioni scuri! ♥♥♥

    RispondiElimina
  4. The post is fantastic! I love it so much:)
    Have a nice day!

    www.theprintedsea.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Bellissimo make up, trovo che adattato in questo modo alla tua forma dell'occhio è perfetto ^_^

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo la tua versione *_* soprattutto la scelta del rossetto ;)

    RispondiElimina
  7. Si i marroncini ti stanno indubbiamente bene, ma poche sanno indossare colori forti e contrastanti con la dosinvoltura che sfoggi tu! neanche io amo le linee nette dei make-up con lo scotch, ma non sono riuscita ad adattarlo bene alla mia forma (Km di spazio tra piega e sopracciglia anche io!), mi piace molto la tua scelta di colori, forse un po' più accesa dell'originale ma molto armonica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si decisamente più forte il mio makeup :D Ma io ci esco con i paciughi... dunque preferisco sempre adattarli un po a me :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)