simply

MAGIC PENCIL by Nabla Cosmetics

Bciuzzo Barbatruccole :*
Oggi vi presento le nuove colorazioni delle MAGIC PENCIL DI NABLA

magic pencil Nabla Cosmetics
Quando uscì la prima in colorazione NUDE mi aveva incuriosita... ma son sincera... non al punto da acquistarla...
Forse perchè non illuminavo quasi mai l'arcata sopraccigliare (odiavo le mie sopracciglia) ne tantomeno l'arco di cupido (non avevo molto capito come si faceva) 
Diciamo che non illuminavo nulla suvvia XD
magic pencil Nabla Cosmetics
Oggi le cose sono un po cambiate.... perchè quando ho visto che sarebbe uscita la LIGHT NUDE sarei corsa a prenderla in store, visto che oggi invece (che amo un po più le mie sopracciglia e le mie labbra) mi rendo conto che utilizzo spessissimo l'illuminante per queste cose *_*

Non mi aspettavo certo che mi inviassero la NUDE (prima matita uscita) ed ero pronta ad andare in negozio per poterla swatchare e comparare con le altre... Ma l'azienda è stata gentilissima e me le ha inviate tutte e tre *_*

Nabla la descrive:
Matita multiuso waterproof ad alta pigmentazione pensata per la rima interna dell'occhio. Illumina lo sguardo rendendolo subito riposato e riesce a valorizzare facilmente qualsiasi forma di occhio, fino a quello più piccolo che acquista immediatamente dimensione.
La tonalità color carne che caratterizza la Magic Pencil, insieme al suo morbido tratto, ne fanno una matita versatile perfetta per essere usata anche sotto l'arcata sopracciliare, nell'angolo interno dell'occhio, sul contorno delle labbra e come eyeliner.

Le 3 tonalità delle Magic Pencils nascono da un attento studio cromatico che bilancia le componenti di bianco, di rosa e di giallo rendendo le matite perfette per illuminare la rima interna dell'occhio e correggerne i rossori in un modo assolutamente naturale.

Da come vien descritta, cavolo serve praticamente a tutto XD
magic pencil Nabla Cosmetics
Abbiamo delle matitine lunghe circa 13 cm con la parte posteriore in color argento specchiato (così come il tappo) ed un corpo del colore che richiama la mina interna.
Le matite sono facilmente temperabili con un comune temperino con buchino piccolo (io amo quello Neve cosmetics , di cui vi ho parlato QUI )


magic pencil Nabla Cosmetics
Nabla ha ampliato la gamma, aggiungendo due matite, per un totale di 3 colorazioni.
In questo modo che si possano adattare alle varie tipologie di incarnato, per apparire il più naturali possibili.

Magic Pencil Nabla Cosmetics
Il corpo della matita è in legno laccato lucido, conscritte in argento specchiato, che descrivono il prodotto, il nome della colorazione, l'azienda, ma non l'inci.
magic pencil Nabla Cosmetics

DARK NUDE
La più scura delle tre....
magic pencil Nabla Cosmetics
  color carne medio-scuro. Perfetto dalle carnagioni medie, fino alle più scure.
magic pencil Nabla Cosmetics
magic pencil Nabla Cosmetics
 Per il mio incarnato è molto scura... o meglio... Non è adatta a illuminare l'arcata sopraccigliare o l'arco di cupido (che nome figo ARCO di CUPIDO *_* )
E' quella che sto usando maggiormente per le correzioni dell'eyeliner o come base per tracciare una linea di eyeliner con ombretti ...
Ma assolutamente da il massimo nella rima interna O_O Perchè con lei non si ha l'effetto "occhio manga " falsissimo... ma ingrandisce l'occhio in maniera davvero discreta *_*

NUDE 
Il colore intermedio tra i tre.
magic pencil Nabla Cosmetics
 color carne . Perfetto dalle carnagioni chiare e medie
magic pencil Nabla Cosmetics
magic pencil Nabla Cosmetics
 Lei è quella che era già presente nel makeup di Nabla.
Devo dire che mi ha fatto ricredere sulla sua utilità! Assolutamente la sto usando tantissimo per tutto!
Illuminare il l'angolo interno dell'occhio, l'arcata sopraccigliare, l'arco di cupido, base agli ombretti , base alle linee di eyeliner create con ombretti (chiari o scuri) definire l'eyeliner (la codina)
, e si... anche se non amo sta famosa matita burro (che Clio loda come un gioiello) l'ho utilizzata anche nella rima interna, creando un effetto "occhio manga" non eccessivamente falso :D


 INGREDIENTS: hydrogenated polyisobutene, isododecane, synthetic wax, polymethylsilsesquioxane, silica, polybutene, hydrogenated polydicyclopentadiene, oryza sativa (rice) bran wax, hydrogenated castor oil, synthetic beeswax, ethylene/propylene copolymer, pentaerythrityl tetradi-t-butyl hydroxyhydrocinnamate. [may contain (+/−): titanium dioxide (ci 77891), iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499)].
• Formulato senza: mineral oil, paraffina, parabeni, ciclometiconi volatili (D4, D5, D6).
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
• Made in Germany.

LIGHT NUDE
La più chiara della gamma 
magic pencil Nabla Cosmetics
 color carne chiaro. Perfetto dalle carnagioni più chiare, fino alle medie
magic pencil Nabla Cosmetics
magic pencil Nabla Cosmetics

 Lei è davvero chiarissima... e cavolo la sto amando follemente per illuminare, mentre risulta eccessivamente chiara nella rima interna dell'occhio...
Sarà che non amo la matita burro eccessivamente chiara (così come non amo la matita bianca)
Sono matite estremamente versatili e UTILI in ogni makeup.
Le sto utilizzando praticamente ogni giorno da quando sono arrivate (3 giorni)
magic pencil Nabla Cosmetics
Dark nude nell'arco di cupido, light nude nell'arcata sopraccigliare, sul naso e negli zigomi, nude come punto luce nell'angolo interno dell'occhio
magic pencil Nabla Cosmetics
Nude nell'arco di cupido, light nude nell'arcata sopraccigliare, sul naso, e  nell'angolo interno dell'occhio

 Certo, non sono da acquistare tutte e tre... ma naturalmente va scelto il colore più adatto in base ai propri toni (e inbase a quel che si desidera fare con lei)
magic pencil Nabla Cosmetics
magic pencil Nabla Cosmetics
Sono molto cremose quando si stendono... ma attenzione, si asciugano davvero velocemente!
 Il primo giorno che le ho provate , infatti, non riuscivo a sfumarle -.-
Poi ho capito che vanno applicate e subito sfumate, in questo modo restano omogenee, perfette.
Nella rima interna durano circa 6 orette... mentre per il resto del makeup, sfumate, ho notato che si notano anche dopo 8 ore.
Sono realmente waterproof, ma sono facilmente struccabili con il comune latte detergente o con l'acqua micellare.

Aspetto solo di provarle MARTEDI a zumba XD e vediamo se resistono anche a un'ora di interminabile palestra XD


1,2 grammi di prodotto
PAO di 24 mesi
Prezzo € 7,50 (sicuramente in sconto per la promo d'uscita)



Le nuove matite Magic Pencil Light Nude e Dark Nude saranno disponibili da martedì 9 febbraio 2016 su www.nablacosmetics.com.

In concomitanza con il lancio delle Magic Pencils, NABLA festeggia San Valentino proponendo una speciale promozione!

 Che ne pensate voi?

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione


Share this:

CONVERSATION

19 commenti:

  1. Marzia prova a sfumarle con un pennello piatto e vedrai come cambia la storia ;)
    Comunque la Light Nude sembra un illuminante molto carino *_*

    RispondiElimina
  2. ...io ho la Light da quando è uscita e la uso nella rima interna (ma tieni conto che io arrivo da "matita bianca forever" :) )e solo a volte per definire la sfumatura esterna degli ombretti, quando voglio un tratto più deciso e marcato. Per tutto il resto, beh, non mi soffermo molto su sopraciglia, che tengo rigorosamente in ordine a suon di pinzetta ma niente di più, non metto praticamnete mai rossetti, quindi non ho da fare correzioni o altro :) . Mi piace molto la scorrevolezza e per quanto io sia abbastanza un viso pallido e pur non avendo visto quella più chiara in azione, direi che per me è promossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo paura a prendere la NUDE quando uscì , perchè non uso quasi mai le matite così chiare all'interno dell'occhio... ma cavolo! La dark per la rima interna è super *_* e le due chiare WOW versatilissime!!!!!

      Elimina
  3. Aspettavo questa recensione! Le vorrei tutte e tre! Bellissime le foto come sempre;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son davvero matite che stra stra meritano!!! Felice che le foto ti piacciono :*

      Elimina
  4. Ciao;).Bella la light, io sono in fissa con questo tipo di matite le uso un po'per tutto. Per ora sto usando quella di KIKO doppia perché non ho avuto possibilità di fare ordini on line. Ma se mi capita ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la kiko non l'ho mai provata in effetti... ma queste sono davvero il top *_*

      Elimina
    2. Non è performantissima, però in mancanza d'altro me la faccio bastare :).

      Elimina
  5. io ho sempre trovato la definizione color burro fuorviante, e ho sempre preferito parlare di color carne (il burro a casa mia non somiglia a nessuna delle 3 né a nessun'altra matita correttiva che conosco XD )
    Io sono una fan della Magic Pencil nude originale ma trovo di poterle usare tutte e tre per motivi diversi, ho appena cominciato la sperimentazione però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e hai stra ragione XD anche a casa mia il burro è più giallo che color carne :D
      Ma "causa Clio" per convenzione le persone chiamano "matita Burro" questo genere... e visto che scrivo per gli altri, preferisco che ci capiamo :D

      Elimina
    2. è un punto di vista che rispetto ma non condivido, perché vuol dire reiterare un errore, per me. Un po' come quando c'è chi parla di contouring come tecnica nuova e lo associa alla Kardashian, per dirne uno strafamoso e fastidioso.

      Elimina
    3. no per me è un po diverso, è trovare un punto d'incontro in una terminologia =) Poi si vede benissimo che ne queste ne quelle di cui parla clio sono color giallo burro... (io il contouring non l'ho mai associato alla Kardashian pensa te XD )

      Elimina
  6. Sono belle tutte e 3 le colorazioni,ma vedo molto piu` adatte a me le 2 colorazioni piu` chiare. Bellissimo post complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nabla ha creato 3 colorazioni perfette per accontentare proprio tutti *-*

      Elimina
  7. Sono belle tutte e 3 le colorazioni,ma vedo molto piu` adatte a me le 2 colorazioni piu` chiare. Bellissimo post complimenti :)

    RispondiElimina
  8. anche io la uso tantissimo e mi piace molto soprattutto per definire le sopracciglia

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)