ShytoBuy - Maschera al Collagene Proto-col

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di skin care e di una maschera che ho potuto gentilmente testare grazie al sito SHYTOBUY
Voglio parlarvi della Maschera al Collagene Proto-Col

Devo essere sincera, quando l'azienda mi ha contattata, ed ho visto la moltitudine di prodotti, mooooooooolto diversi tra loro per genere... Ho titubato...
Poi però incuriosita ho guardato nel settore che più poteva interessarmi, e sono arrivata nei prodotti per il viso e la skin care...
Mi ha intrigata la descrizione, ed ho scelto lei :D


Abbiamo una confezione in cartone blu opaco, con scrittine in argento.
La cosa che un po non mi piace è il "TOTAL INGLESE" ma va bhe... diciamo che me la cavo e traduco XD
Sul retro abbiamo infatti la descrizione del prodotto 
Che ci dice che:
proto-col maschera viso al collagene è un potente trattamento anti-invecchiamento per rivitalizzare la cute stanca e cancellare i segni visibili dell'età, grazie a tre tipi di collagene naturale. 
Ha una formula che utilizza tre tipi di collagene naturali – pappa reale, aloe vera e proteine idrolizzate della seta – in un trattamento che penetra in profondità nei tessuti sottocutanei.
E'  stato formulato come trattamento da utilizzare idealmente due volte a settimana. In qualunque momento si abbia bisogno di 15 minuti di pausa dalle occupazioni giornaliere per rilassarsi e coccolarsi, oppure quando si sta seguendo un rigoroso programma per la cura della cute, proto-col maschera viso al collagene è sicuramente il prodotto giusto.

E l'INCI, che vi lascio in foto, perchè sapete che io ne so meno di nulla :/
Aprendo la scatolina, ci troviamo di fronte a un vasetto in plastica specchiato, con scritte blu, e una palettina in plastica trasparente per applicare il prodotto.
 Il barattolino è abbastanza grande, e contiene 100 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi
E vi assicuro che fare foto di una confezione a specchio, senza un qualcosa che evita i riflessi... è difficile XD
A parte questo mi intriga abbastanza questo pack, sarà che io e lo "specchiato" siamo amici, ma bho... mi sa di "futuro" (follie di una blogger sognatrice e con la testa fra le nuvole XD )
Il tappo è a vite, e al di sotto troviamo un tappino di  plastica protettiva (comune alle creme, maschere e simili) per proteggere il prodotto, ed evitare fuoriuscite accidentali
La maschera è bianchissima.... e di una profumazione particolare...
Un misto tra un odore fiorato, e un'odore chimico... ma... devo dire che è piacevole, sia da sniffare, che da tenere in viso.
Dopo , quando abbiamo risciacquato la pelle, l'odore persiste per un'oretta circa, per poi svanire totalmente.
La consistenza è molto corposa, densa.... E in effetti è quello che io di solito mi aspetto da una maschera idratante e rassodante 
Io ho applicato il prodotto per circa due mesi, di solito una o due volte la settimana.
Premetto che ho una pelle secca, con naso che si lucida, presenza (ogni tanto) di punti neri, e qualche rughetta d'espressione qui e li (ahhh gli anni che passano XD )... Insomma, rileggendomi penso "una schifezza XD

La descrizione nel sito dice di stendere sulla pelle uno strato denso della maschera e lasciarlo agire per non più di 15 minuti, oppure è possibile applicarne uno strato leggero e tenerlo per tutta la notte.

Io, che amo le mascherone per far spaventare il moroso, ho optato sopratutto per la prima opzione :D
L'ho stesa una volta sola con uno strato leggero, ma vista la sua corposità non si asciuga.... ed ho riempito il cuscino di maschera :D
Dunque se anche voi come me, dormite con la faccia affondata tra i cuscini... ve lo sconsiglio XD

Mi è decisamente piaciuta l'idea di inserire un applicatore spatolina, per poter applicare il prodotto sul viso, in questo modo non ci sporchiamo le mani, e il prodotto si stende omogeneamente.
A me questa maschera è piaciuta e parecchio!
Devo dire che le mie rughette li erano e li sono... però...
Ho riscontrato una maggiore compattezza della pelle, un'idratazione profonda, e il viso già dalla prima applicazione risultava più liscio e "fresco"
Ho notato che applicandola la sera, dopo una giornata particolarmente intensa e stressante... Ha dato un'immediata sensazione di "pelle riposata"

Penso perciò che si... è una maschera che vale!
Diciamo però, che ha un grande contro ... il prezzo di 57.99€... che assolutamente non è poco (o almeno, per me spiantatona non lo è affatto XD ). Certo considerando che io con 100ml di prodotto ci ho fatto due mesi... non è male :D

La consiglio? Assolutamente si!!! 


*il  prodotto mi è stato  gentilmente omaggiato  dall'azienda , ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Ciao bellezza! Io sono sempre alla ricerca di un buon prodotto anti età..ho 28 anni e devo iniziare..non ho mai provato una maschera del genere e il prezzo mi frena abbastanza..comunque recensione sempre perfetta e utile. Bacioni♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh a chi lo dici XD anche io ho iniziato verso i 26 anni circa a curare più la pelle... prevenire è meglio che curare no? XD

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)