simply

[Recensione] NIYO&CO - Fondotinta e Cipria


Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di un Brand che per me è nuovo, e che ho avuto la possibilità di testare nell'ultimo mese :D
Parliamo di NIYO&CO
"NIYO&CO è un marchio italiano di cosmetica: una gamma completa di prodotti di elevata qualità e alto contenuto tecnologico.
Make up, skincare, cura del corpo e dei capelli, solari, linea uomo, fragranze, soluzioni professionali e accessori.
Un progetto unico, perché fatto di idee, ricerca, entusiasmo, design e tecnologia, che nasce da un’esperienza pluriennale nel settore.
Un modo tutto italiano di vivere la cura di se stessi e di regalare bellezza"

Quando mi è stato chiesto di scegliere una rosa di prodotti... credetemi è stato difficile per me... 
Perchè davvero è un'azienda che spazia dal makeup alla skin care, dagli smalti ai prodotti per corpo e capelli, dagli accessori makeup ai bijoux...
Per queto ho voluto scegliere solo prodotti makeup e nails... per poterne parlare a voi in più articoli (sapete che non mi piace trattare di troppi prodotti contemporaneamente in un solo articolo :D )

Oggi per questo voglio parlarvi solo dei prodotti VISO che ho scelto:
 
-Fondotinta Potection Total - Liquido
-Fondotinta Compatto - Invisible Touch
-Cipria Protection Total - Candle light n 3

FONDOTINTA REVITAGE  - Beige Natural n 1
L'azienda ci dice:
 Fondotinta fluido a protezione totale.
Una formulazione innovativa che offre alla pelle un effetto barriera leggero e traspirante. La texture, morbida e setosa dona immediata elasticità alla pelle. 
 Il nostro fondotinta è contenuto in una scatolina nera con scritte bianche . Ed è già nella confezione che viene descritto come un fondotinta che Protegge, Idrata, Corregge ed è a lunga tenuta.
In più (cosa da non sottovalutare) ci dice anche che ha un SPF 15, e per me è un qualcosa di molto importante anche in inverno.

Abbiamo un packaging diverso da quelli a cui sono solitamente abituata.
E' in plastica rigida trasparente, con scrittine in bianco e tappo in plastica di color bronzo argentato.
Ho notato una cosa... se si prova a svitare il tappo, non si arriva al fondotinta, ma a un involucro eesterno trasparente... Ergo... quando il fondotinta starà per finire, non si potrà recuperare il poco prodotto restato (dopo un mese io ho ancora più di metà confezione)
Questa cosa della confezione doppia in plastica mi ha fatto pensare che è resistente e molto, alle cadute :D
Si mi è già caduto, non si è rotto nulla, ma anche se si fosse rotta la parte più esterna in plastica trasparente, il prodotto sarebbe comunque restato integro (amo questo genere di situazioni :D )
Credo (perchè non potendolo smontare non ne son certa) sia caratterizzato da un erogatore a pompetta ma senza tubicino interno... in pratica man mano che il prodotto viene utilizzato, lo stantuffo alla base (quello bianco che vedete ) sale su... 
Il beccuccio dell'erogatore è perfetto! E' piccolo, e ci permette di dosare al meglio la quantità di prodotto. Io ne utilizzo ogni giorno circa due spruzzatine. In questo modo gli sprechi sono impossibili :D
L'INCI ve l'ho fotografato, perchè so che voi state molto attente a cosa contiene un prodotto :D da quello che ho capito, non è un fondotinta verde... anzi... Però, devo dire che su di me non ha dato nessuna reazione avversa, non è assolutamente comedogeno, e la pelle comunque "respira"
La texture è molto leggera, ma nonostante ciò, ha decisamente una coprenza media.
Io lo applico sopratutto col pennello, e poi lo faccio assorbire maggiormente con i polpastrelli, per avere un effetto più naturale.
Sapete che non amo i fondotinta eccessivamente pesanti e coprenti, e non amo nemmeno l'effetto "cerone " in viso.

Applicazione con pennello
Applicazione con spugnetta
Applicazione con le mani
Come vedete sostanzialmente l'effetto non varia moltissimo con mani, pennello e spugnetta... Ma devo dire che se lo applichiamo stratificandolo con il pennello, necessita di una cipria per essere fissato... Ciò non accade se invece lo tamponiamo un po con le mani dopo l'applicazione, in questo modo sembra che si asciuga più velocemente.

Il colore che ho scelto sembra decisamente chiaro... ma considerando che sto iniziando a sbiancarmi, è perfetto per l'inverno :D
Questa colorazione BEIGE NATURAL n 1 è un beigiolino tendente al rosa, dunque decisamente non credo sia adatta a chi ha il sottotono caldo o giallino.



Flacone dosatore 30 ml, PAO  18 mesi, Prezzo € 20,00
Applicare da solo o dopo il primer.  Per tutti i tipi di pelle.
Principi attivi:  Estratto di origine marina, blend di oli pregiati, pigmenti HPP. 


FONDOTINTA INVISIBLE TOUCH 01 - Colore Avorio 


L'azienda ci dice:
Un meraviglioso ed innovativo fondotinta che trasforma la sua texture da cremosa a sottilissima e morbida.
Assolutamente non grasso, non evidenzia i segni e le piccole rughe, rendendo l'incarnato luminoso grazie ad agenti antiossidanti.  
 

 Fondotinta compatto... io di solito evito questo genere dopo una brutte esperienze (di solito non si asciugano mai quelli che ho usato in passato)
E' racchiuso in una scatolina in cartone nero opaco, con scrittine bianche e rifiniture color albicocca
 E' squadrato, compatto e abbastanza maneggevole.
 Il pack è in plastica rigida nera opaca, sempre con scrittine bianche.
All'interno troviamo un comodissimo specchietto grande quanto tutto il coperchio, e naturalmente il fondotinta.
  In più sollevando lo scompartimento del fondotinta, troviamo un vano per la spugnetta in silicone, tonda e morbidina.
Accorgimento importante è che la zona sottostante, è forellata, in modo che la spugnetta possa prendere aria, non ammuffirsi e non entrare in contatto con porcherie :D
E' un fondotinta arricchito con Vit. E  e abbastanza cremoso.
L'INCI naturalmente ve lo lascio in foto, per voi Barbatruccole più attente :D
Anche in questo caso non parliamo di INCI VERDE, ma posso dirvi che su di me non c'è stata nessuna reazione, ne bollicine o punti neri... dunque si, mi son trovata benissimo!
Applicazione con pennello
applicazione con spugnetta
 Non c'è differenza con 'applicazione con pennello o con spugnetta, ma devo dire che si ha un effetto leggermente più coprente con la spugnetta. In più se utiliziamo il pennello tende a restare un po troppo fluida sul viso. Mentre se applicata con la spugnetta, diventa quasi una polvere.

Perfetto per il mio incarnato questo colore, un beigiolino abbastanza chiaro, anche se più tendente al giallo...
Nonostante questo ho notato che sfumandolo è un colore abbastanza neutro.


Fondotinta compatto da  10,8 grammi , PAO  12 mesi, Prezzo € 12,50
Applicare da solo o dopo il primer.  Per tutti i tipi di pelle.
Principi attivi:  Vitamina E


CIPRIA REVITAGE - Total protection 03

L'azienda ci dice:
Formulata per soddisfare le pelli più esigenti offrendo molteplici benefici: riduce la lucidità della pelle,affina la grana, attenua la visibilità delle piccole rughe di superficie e protegge dai raggi solari. 
 Abbiamo una confezione tondeggiante racchiusa in una scatolina squadrata nera lucida, con scrittine bianche.
 Già nella scatolina leggiamo che è una cipria Naturale, Confortevole e con Effetto seta.
E si posso affermre, che è davvero leggerissima!
Il pack è in plastica rigida, nera a specchio. Questo genere di pack non lo amo particolarmente, primo perchè fare le foto senza ombre è praticamente impossibile XD Poi perchè tende a sporcarsi molto maneggiandola... e rischia di graffiarsi vivendo in borsa (come nel mio caso) anche se... devo dire che nonostante da un mese sia nella pochette da borsa (si me la porto sempre dietro) non ha subito graffi :D
Aprendo il coperchio, troviamo uno specchietto comodissimo (per me che la porto in borsa) e una spugnetta per applicarla
In questo caso la spugnetta non resta separata dalla cipria, e questa non è una cosa che amo particolarmente, perchè comunque la pelle produce sempre un po di sebo, e con la spugnetta, viene passato al prodotto, per questo tendo a tenerla sempre fuori dalla confezione
La spugnetta è un piumino a fibre corte, simile a un mini peluchino, che cattura la cipria, e la stende in modo omogeneo
Ha una consistenza molto leggera, setosa e impalpabile, opacizza e fissa ogni fondotinta anche per 6 ore.
Anche utilizzandola da sola, la pelle resta opacizzata per tutta la mattina, ma non appesantita o "impolverata"
Devo dire che il massimo lo otteniamo però con l'applicazione con pennello.... in quel modo ho notato che il fondotinta resta fissato anche per 8 ore *_* (non solo i loro fondi, ma anche altri in mio possesso)
Come al solito vi ho fotografato l'INCI

Il colore è decisamente aranciato ma con una punta di rosa.

Applicato sulla pelle, resta però molto naturale... Anche se credo che appena inizierò a sbiancare maggiormente, forse sarà troppo scura...

Cipria compatta  8,5 Grammi di prodotto, PAO di 24 mesi, Prezzo € 16,00
Assolutamente sono dei prodotti OTTIMI!
La differenza sostanziale per i due fondotinta, a mio avviso, è che consiglierei quello liquido più per chi ha la pelle normale o secca, mentre quello compatto più per pelli miste normali o grasse.

Questo perchè, ho notato che quello liquido idrata maggiormente.
Con entrambi i fondotinta non ho avuto alcuna reazione avversa, niente brufolini, punti neri, imperfezioni. Anzi... ho notato che la pelle a fine giornata non è secca (come di solito è) ma abbastanza idratata.
La durata di entrambi i fondotinta è di circa mezza giornata (tutta la mattina dalle 8 alle 14) intatti... Poi sopratutto per quello liquido, il naso tende a lucidarsi un pochetto, ma nonostante questo, l'incarnato resta uniformato, e i rossori (vedi bollicine o couperose) non vengono a galla :D

La cipria invece la stra consiglio a chiunque voglia fissare bene il fondotinta, o a chi come me ha problemi di "naso che si lucida" durante la giornata.

Ha un effetto NON POLVEROSO, e in pratica è come non averla!
Opacizza per almeno 6 ore, ed è vero... attenua un poco le rughette di espressione (e ohi ragazze... io rido troppo, e ce le ho XD )

Assolutamente stra consiglio questi prodotti viso!!!
In più ho notato che fanno spesso sconti, e in questo momento a chi si iscrive alla newsletter ed effettua il primo ordine, fanno uno sconto.In questo momento sia negli store fisici che online troviamo uno sconto strepitoso del 30% *_*


*i  prodotio mi sono stati  gentilmente omaggiato  dall'azienda NIYO&CO, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

16 commenti:

  1. Tesoro articolo interessante ottima review curata nei minimi dettagli un 💋 💋 💋 💋

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato un fondotinta compatto ma c è sempre una prima volta! La cipria mi sembra molto buona anche se non amo nemmeno io che la spugnetta non sia separata.non conoscevo questa marca sono curiosa di leggere le altre recensioni che farai.scrivi benissimo sei una delle mie preferite non mi perdo una recensione! Baci bellezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcina grazie!!!!!!! a breve pubblicherò anche gli altri articoli =) NOn mi piace fare delle recensioni con troppi prodotti diversi... si svalutano e non è giusto =)

      Elimina
    2. Sì hai ragione fai benissimo a fare così!

      Elimina
    3. scelte :D penso più a cosa voglio leggere ogni volta che scrivo... mettendosi nei panni di chi legge è sempre più semplice ^_^

      Elimina
  3. Complimenti minuziosa nella descrizione , non conoscevo questo marchio ma mi incuriosisce in quanto anche a prezzi sembra conveniente

    RispondiElimina
  4. Si si, secondo me il pack del primo fondotinta è proprio di quelli tipici che, man mano che si usa, la base sale facendo si che non vi siano sprechi di prodotto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ne avevo mai avuti così XD è a stantuffo :D

      Elimina
  5. Il fondotinta compatto sembra promettere bene. Tra i due è quello che mi ha colpita di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ io non saprei scegliere fra i due... mi sto trovando ottimamente con entrambi *_*

      Elimina
  6. Ho provato anche io i prodotti di questo marchio e lo stesso fondotinta ce l'ho anche io e ti dirò che per me è uno dei migliori fondi che io abbia mai provato! Mi piace perchè è idratante, uniformante e naturale!

    RispondiElimina
  7. wow wow wow, mi hai incuriosita, appena posso proverò qualcosina, recensione superba! kiss kiss :*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)