Crème Shadow di NABLA - ombretti in crema Speciali

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi vi parlo finalmente dei nuovi ombretti in crema usciti in casa NABLA

Sapete (se mi leggete in pagina) che l'azienda mi ha inviato tre dei nuovi ombretti... ed io... bhe... Non ho parole per ringraziarli di credere ancora una volta in me e in quello che faccio ❤
Per me hanno scelto :
SUPREME, DANDY e PINKWOOD
Credo che nello staff di NABLA, chi sta dietro i social , è molto molto attento.... Dunque dico all'azienda "aumentategli lo stipendio :D "
Proprio Pinkwood e Supreme, erano quelli che più desideravo.... E Dandy...  bhe... è l'oro colui che non può mancare tra i miei makeup. Sono decisamente curiosa anche per Bakery e Caffeine, ma voglio vederli dal vivo... perchè dei makeup del mio genere, con loro, non li ho ancora visti.

NABLA ce li descrive così:
Ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La formula né troppo dura né troppo morbida permette di prelevarne la giusta quantità per un'applicazione facile da gestire.
La consistenza dei Crème Shadow consente di applicare il prodotto anche in modo definito e la formula fast dry li rende ideali come eyeliner.
Sono pensati per realizzare in pochi minuti un makeup professionale che dura tutta la giornata.
E Mister Daniel ci dice che sono utilizzabili sia come eyeliner che come ombretto, che si possono applicare sia con le dita che con un pennello, e che durano tutto il giorno.
Ogni ombretto è racchiuso in una scatolina in cartone rosa cipria, con scrittine sui toni del grigio e la scritta CREME SHADOW in borgogna lucido... Mi piace!
Sul retro troviamo gli ingredienti di ogni ombretto, e nel fondo il nome del prodotto
Aprendo la scatolina, troviamo la nostra jarina
Ogni ombretto è inserito in una jarina in plastica trasparente (così da poter vedere il prodotto) con scritto in nero il nome del brand e con un tappo in plastica lucida color borgogna.
 Svitando il tappo ci troviamo difronte a luce e luminosità pura (almeno per quelli che ho ricevuto io :) )
E vi assicuro che vedrete mille mila swatches, mille mila foto... ma non renderanno giustizia alla loro particolarità.
Torniamo al packaging però.... Il tappo è a vite, ed ha inserito al suo interno una sorta di cartoncino plastificato, in modo tale gli ombretti prenderanno in minor modo aria quando sono chiusi
Direte "ohi Moky è un tappo!" e... no... Perchè il problema degli ombretti in crema è uno .... SECCANO VELOCEMENTE.... e se il pack non è formulato bene, si asciugano prima del previsto (spero non accadrà XD )
Sul retro di ogni giarina (sotto insomma :D ) troviamo il nome del prodotto (utile visto che i miei ombretti in crema vivono a testa sotto :D )
Ogni ombretto contiene 5 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi
In realtà non è tanto diverso da quelli in mio possesso (kiko, e wycon) che però sono decisamente più grandi come jarine
 Alchè io mi chiedo...
Nabla ha i rossetti col pack piccolo ma più prodotto, e gli ombretti in crema col pack piccolo e con lo stesso prodotto.....
Perchè cavolo le aziende si ostinano a fare sti cavolo di pack giganti???
BRAVI NABLA!
Ho visto in giro che anche rispetto ai paintpot di MAC sono più piccine le jarine.... ma io paintpot non ne ho (ho solo dei sample) e dunque niente comparazione XD

MrDaniel aveva ragione.... la consistenza è particolarissima!
 E' abbastanza morbida e setosa per essere stesi con le dita.
Non sono quasi liquidi come i wycon e nemmeno  in mousse come i kiko.
Rispetto ai MAC li trovo leggermente più morbidi, ma come consistenza sono abbastanza simili.

Al tatto sembra di sfiorare del velluto...
Poi appena stesi sulla pelle, l'effetto tattile è come di passare una polvere molto compatta. Si asciugano in circa due minuti, ma finchè sono "bagnati" sono davvero facili da sfumare e da stendere.
Poi da asciutti non li smuove nessuno (nemmeno zumba) non vanno nelle pieghette, non fanno strani effetti (cartapecorita o grumetti) , ma restano impeccabili come se li avessimo appena applicati.

I colori... Bhe... io ci ho provato a fotografarveli con ogni luce... dal sole accecante, al sole  autunnale, dall'ombra ai faretti artificiali.....
E se ingrandite le foto, potrete cogliere le sfumature e le leggere cangianze sopratutto di Supreme.... che davvero è qualcosa di unico nel suo genere!

Naturalmente così tanta beltade, merita però la pignoleria, e voglio parlarvi di loro singolarmente (caspita, se Nabla mi avesse inviato tutti e 6 i colori , ne sarebbe uscito un articolo chilometrico XD )
Rosa antico-malva. Satin.
E si... Nabla ci ha preso  parecchio con la descrizione...
 Credo sia l'ombretto che tutte dobbiamo avere.... è perfetto per un makeup deciso inserendo dei toni più scuri, ma è delicato e romantico se usato da solo.

Naturalmente vi lascio l'INCI
 Non ha al suo interno particolari cangianze, ma è proprio il suo colore ciè che davvero merita!

Devo dirvi che sugli occhi risulta più chiaro (almeno sul mio) rispetto agli swatches che ho visto e che ho fatto... Però è stratificabile tranquillamente.
Insomma se fate due applicazioni, il colore è più intenso, ma tranquille che la palpebra non si appesantisce :D
Credo che anche da solo, con il mascara... davvero sia qualcosa di speciale!!!
Oro-bronzo di media tonalità. Bright.
"ciao sono Dandy e sarò la luce dei tuoi occhi"
Ecco... per me lui è questo! E' luce pura, è luminosità, è bagliore....
L'ombretto che puoi utilizzare da solo o su ogni makeup come punto luce...
NO... non ha paragoni!

Anche per lui vi lascio l'INCI


La particolarità di questo ombretto è per me  la sua sobrietà  all'ombra, e la sua prepotente luminosità al sole...
Sinceramente guardando le due foto mi son detta:
Cavolo!!! non sono lo stesso ombretto! e invece Barbatruccole... lo è....
 Sono quegli ombretti che sinceramente io non guarderei... perchè son piena di oro-bronzo
ma è quello che sto usando più di tutti (che si vede in foto dopo una settimana? :D )
Sugli occhi è discreto.... e da solo raramente lo userò... Ma... anche così , potete vedere quanto è SUPER!
Color melograno di tonalità medio-scura. Bright.
Che adesso.... qui Nabla è stata strettina con le descrizioni, perchè racchiudere questo colore in un "Melograno" è troppo restrittivo!!!
No davvero, io in questo momento ce l'ho qui vicino a me, e resto affascinata dai suoi riflessi
 Lui spazia dal melograno al borgogna.... la luce lo cambia tantissimo! Ha quel non so che di rosso e fuxia... tipico del melograno, ma riesce ad aver dentro quel prugna che fa capolino quando le luci sono basse o quando i faretti artificiali lo colpiscono.
Dunque NO... non è un semplice melograno *_*

Anche di lui vi lascio l'INCI
Gli swatches mi dispiace... ma non renderanno mai giustizia.
Dunque vi congilio davvero di venire a casa mia per vederli dal vivo XD
Dai davvero... guardate tante foto in rete....fate una media... e capirete quanto lui è particolare
 E il melograno ci sta anche all'ombra... Ma al sole... cosa non è questo colore *_*
 Sulla palpebra è quello che più mi ha stupita....
Perchè è davvero molto più delicato di quello che si vede nella mano
Non l'ho voluto stratificare in questo makeup... perchè volevo farvi vedere quanto può essere sobrio, delicato, e discreto anche lui.
Questo perchè quando questi ombretti sono usciti, in tante mi avete detto
"No supreme mai lo prenderò!! Ho paura dell'occhio pesto!!"
E invece non c'è da aver paura... anche lui in fondo ha un'anima soft :D

Naturalmente... io sono una MAKEUPPARA e non amo su di me i makeup sobri... E potevo non unire tutti e tre insieme? GIAMMAI!
Infatti ho intensificato parecchio SUPREME nell'angolo esterno, al centro della palpebra mobile ho applicato PINKWOOD e nell'angolo interno come punto luce ho messo DANDY
Poi ho sfumato tutto nella piega, e intensificato con la Naked 3

Li ho testati in ogni modo, e in ogni occasione, tranne col primer, perchè onestamente non ne hanno davvero bisogno.

Il primo test l'ho effettuato con supreme e Zumba.... No davvero non si può immaginare!
Intanto ho portato gli ombretti in palestra e sono piaciuti un sacco a tutte :D
Ma sorvolando ciò, a fine lezione, quando ogni maglia si poteva strizzare e allagare sassari (lo so, l'immagine non è delle più piacevoli, ma è la verità XD ), una ragazza mi dice "ma hai messo un primer sotto? "
Capite vero? Supreme era perfetto, come se lo avessi appena applicato!!!!

per questo la durata devo dirvelo... è SUPER!! altro che waterpoof!! qui si parla di un prodotto che resiste pure di fronte a un uragano!

Ecco perchè non ho voluto compararli con nessun ombretto.
Che ok... i colori potrebbero essere simili, ma credo (almeno per me è così) che da un ombretto in crema non cerco solo colore, ma alcune particolari caratteristiche.
E' come se vi paragonassi un rossetto a un ombretto per colore, ma poi è totalmente diverso tutto il resto :D

Per quanto riguarda la stesura, diciamo che si, sono semplici da applicare, si sfumano bene... ma comunque hanno bisogno di qualche accortezza.
Fate un occhio alla volta, sfumate subito il colore prima che si asciughi.... E se per sbaglio sbavate o fate un errorino, non dite "lo sistemo dopo" perchè dopo non lo smuove più nessuno :D

Li consiglio? Assolutamente si!!!! Io so che li acquisterò più in la perchè adesso proprio non posso per via di alcune spese ... Ma se potete, acquistateli adesso!!
Perchè sono in sconto a 9,78 € invece di 11,50 € e in più per ordini superiori a 19€ le spese sono a 1,90 !!!!


*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda NABLA COSMETICS , ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

33 commenti:

  1. che belliii *_* la tua recensione è perfetta!!!!!!!! Adoro anche il make up che hai realizzato <3 brava!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Pinkwood mi piace veramente tanto come colore ! Peccato che non sono un'amante degli ombretti in crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io ho una passione sfrenata per quelli in crema... ma assolutamente loro meritano *_*

      Elimina
  3. Bellissimo articolo e foto stupende come sempre! In particolare le foto di Dandy al sole diretto e all'ombra sono super ;)
    Comunque sono esattamente gli stessi colori che ho acquistato, anche io mi ci sono trovata molto bene. Davvero Nabla fa un colpaccio dopo l'altro *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avendoli allora sai già quanto è difficile coglierne ogni lucentezza in base alla luce XD e se le foto son piaciute a te che li hai uguali... allora son fatte bene <3

      Elimina
  4. Che bellissimi colori davvero, che belle fotografie tesoro e come sempre articolo dettagliato. Sono felice che le aziende ti mandano tutte queste meraviglie 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono felice che riesco a creare foto e recensioni dettagliate e utili =) Almeno vuo9l dire che le aziende non sbagliano :D

      Elimina
  5. Che foto che fai....mi piacciono tantissimo come sempre! Recensione completa e davvero fatta bene.mi piacciono gli ombretti in crema e questi sono molto belli.stupendo il trucco che hai realizzato unendosi tutti e tre!♥

    RispondiElimina
  6. Stupendi, sono sempre più decisa a volerli provare, Dandy e Pinkwood mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, sono ottimi!! non te ne penti se li acquisti ;)

      Elimina
  7. Sono molto performanti, purtroppo è difficile che gli ombretti cremosi rendano in foto. Comunque secondo me il più particolare è Pinkwood *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli ombretti luminosi, non rendono mai XD Pinkwood per quanto sembri banale... è bellissimo!! Un colore che davvero non ho nemmeno fra quelli in polvere (e che non saprei seriamente come ricreare miscelandone altri XD )

      Elimina
  8. Ciao bella! review perfetta... :) sei stata proprio precisa e chiara nella descrizione a me sono arrivata giusto questa mattina e sto già testando supreme che amo come tonalità speriamo bene x ora si sta comportando a dovere!!! 1bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorooooooooooooo :* si mi piace spiegare ben bene ogni prodotto *_* e come avrai ben visto, coglierne le sfumature per ogni colore, non è semplice XD

      Elimina
  9. Tra tutti i colori usciti a me piacciono Pinkwood, Supreme e Caffeine! Chissà, magari un giorno li comprerò... per ora è meglio se evito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io caffeine lo voglio prendere... appena potrò XD

      Elimina
  10. Ciao cara, bellissimo articolo, se ti va passa a leggere e commentare il mio ultimo post:
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2015/11/wanted-rouge-possess-posseder-helena.html

    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio =) passo volentieri (avrei cliccato sul tuo nome a prescindere :D anche senza che mi incollavi il link :) ) passo sempre da tutte per spulciare =)

      Elimina
  11. Bellissimo articolo come sempre :)
    e che dire,questi ombretti sono stupendi,ma per il momento è meglio se ci sto alla larga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh io prenderò altri due colori (il più neutro penso di no) appena posso, perchè meritano davvero ^_^
      Felice che ti piaccia l'articolo ^_^

      Elimina
  12. A Sassari non li vende nessun negozio? Torno per le vacanze di Natale e vorrei vederli dal vivo invece di ordinarli on-line, sembrano bellissimi ma non saprei che colore scegliere dal sito i colori sono sempre diversi... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo no =( non li vendono a Sassari =( anche se spero che prima o poi qualcuno li porterà =(

      Elimina
    2. Speriamo! per il momento mi affideró come sempre ai consigli della mia blogger preferita (tu :-)) e li ordineró online.
      Baciiii

      Elimina
    3. caspita ti ringrazio per la fiducia <3

      Elimina
  13. Mi piacciono molto tutti e tre e ti dirò che sono i tre colori che mi attirano maggiormente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono bellissimi... a me attirano anche caffeine e bakery *_*

      Elimina
  14. Supreme è veramente un colore particolare e, secondo me, sugli occhi verdi deve essere una bomba...
    Il pack effettivamente è molto curato rispetto a quello di molti altri ombretti in crema (scatolina compresa) e il fatto che Nabla abbia fatto jar più piccole la trovo una cosa geniale, perché qual è l'appassionata di makeup che riesce a finirne uno?! Specie se penso alle jar degli ombretti in crema Astra :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu pensa però che la jar è più piccola... ma il prodotto è lo stesso :D
      E si... Nabla è geniale per i pack, sempre accattivanti *_* (astra... secchi dopo qualche mese, che soldi buttati =( )

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)