simply

P2 Cosmetics - Nails e non solo

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi di NAIL e affini... e nello specifico di P2 COSMETICS

Ho conosciuto questo brand per sbaglio... passeggiavo alla coin (eh certo alla coin si passeggia XD ) , e mi trovo questo stand....
Mi dico "eh... carini i colori" poi guardo il prezzo... e mi dico ancora " ok testiamo! "
(per le meno informate... ma dubito che voi non lo sappiate, P2 COSMETICS si trova alla Coin e all'UPIM )

Ho iniziato a comprare un po di tutto... ma non ve ne parlerò in questo articolo di ogni mio prodotto p2 perchè diventerebbe davvero un articolo chilometrico... (nel frattempo i miei prodotti p2 sono pure aumentati XD)

Ma voglio parlarvi di  4 prodottini nello specifico, che l'azienda mi ha gentilmente inviato ^_^
(per tutto il resto vi farò man mano degli articoli singoli :D )

-SMALTO COLOR VICTIM n 691
-SMALTO VOLUME GLOSS n 021
-SMALTO  Fast Help Repair
-BUFFER  7 STEP 

Prodotti che più o meno conoscevo già... ma non nelle specifiche colorazioni :D

COLOR VICTIM n 691  CAN'T GET ENOUGH!
 Quando l'ho visto, mi sono detta WAAAAA evviva l'autunno!!!
Lui è uno smalto rosso cupo, tendente al violaceo con l'ombra, e al sangue al sole... Di questa linea avevo già acquistato un verde (ve ne parlerò promesso :D )
Viene descritto come SMALTO AD ASCIUGATURE RAPIDA, ma devo dire che è rapida quanto gli altri smalti del brand... circa due minuti.
Tutta la linea è caratterizzata da colori davvero vibranti e speciali... quei colori che diciamolo... non passano inosservati!

Intanto il packaging... 
Abbiamo una boccetta rettangolare e squadrata, in vetro, con scrittine  argentate e tappo argento.
Per chi ha "problemi prensili" come la sottoscritta, le boccette squadrate sono cosa buona e giusta XD
Il tappo come ogni smalto P2COSMETICS ha inciso il marchio (mi piace perchè quando devo cercare uno smalto tra i tanti, nonostante io li divido per colore, è facile da individurare :D)
Sul retro, troviamo la descrizione del prodotto =)
Il pennellino come tutti i  COLOR VICTIM di P2 Cosmetics, ha un taglio retto, ed è abbastanza stretto. Questo ci permette di non sbavare quando lo applichiamo, e di essere abbastanza precisi nel giro cuticole =)
Devo dirlo! Hanno scelto bene per me! Questo è un colore decisamente nelle mie corde, amo profondamente il rosso, e sopratutto amo il rosso così cupo *_*
La durata la adoro!!! Su di me regge anche per 5 giorni (senza topcoat) per poi iniziare a sbeccarsi in punta.... Con un normalissimo TopCoat, si guadagnano circa due giorni :D
Lucente lucentissimo! Questo è quello che amo di più! e non perde la lucentezza nemmeno quando si sbecca... asolutamente è bellissimo!



8 ml di prodotto, prezzo di circa 2 euro, PAO  24 Mesi

VOLUME GLOSS n 021  YOUNG MISS
Anche in questo caso, conosco bene il prodotto (ne ho acquistato un'altro fuxia).
Abbiamo una boccetta squadrata, ma non rettangolare come il precedente, ma quadrata.
Lui viene descritto come volumizzante... ed in realtà non ho molto capito questa cosa XD
Diciamo che secondo me da un bellissimo effetto luce... e questo magari fa risultare un po il colore con sfaccettature 3D (la luce)


Il colore è difficile da descrivere per me... quando l'ho visto mi son detta "e no Moky, non fa per te"
E invece è un bellissimo malva, tendente al rosa antico che non è per niente male in inverno...
Mi sa molto di BONTON...C'è da dire che poi sulle unghia (almeno sulle mie ) risulta un peletto più scuro come tono.
 Il pennello è leggermente più largo rispetto al precedente smalto, ma comunque non larghissimo. Per questo è possibile comunque mettere lo smalto con precisione. La punta è leggermente arrotondata, per me questo vuol dire "dover mettere più attenzione quando lo applico" perchè tendo a sbavare un pelino nel giro cuticole.
 Ma credetemi... se riesco io, riescono tutte :D Dunque non preoccupatevi :D
Devo dire che è un colore che si presta bene anche per le nailart semplici :D E adoro la combro col bianco!!
La durata è ottima, sempre sui 5 giorni senza topcoat, e 7 giorni circa con il topcoat.
Lui però a differenza dei ColorVictim, non si scheggia in punta... ma tende a consumarsi.
La luce la vedete anche voi! E' davvero luminosissimo... ma... ha una lucentezza inferiore ai colorvictim, che per carità è bellissima, ma non dura fino a 7 giorni (si opacizza un pelino con il pasare dei giorni)

12 ml di prodotto, prezzo di circa 3 euro, PAO  24 Mesi

 FAST HELP REPAIR
 Sono fortunata... non ho gravi problemi per le unghiette, le mie sono infatti durissime, anche se a volte si sfaldano (causa vita da casalinga)
Lui però devo dire che il suo lavoro lo fa :D
Abbiamo uno malto totalmente trasparente con Pack in vetro e tappo nero.
Il tappo... e pare una cavolata, a me è piaciuto più degli altri :D
Perchè è in plastica, si... ma con le scritte p2 incise.
Direte "e allora?" .. bhe... è un antiscivolo perfetto! Ed io lo trovo di un'eleganza mega galattica come tappo XD (sono folle lo so... )

Il pennellino è molto sottile e piatto in punta, ma ho notato che quando stendiamo lo smalto si "apre" molto di più rispetto agli smalti colorati... permettendo di coprire quasi tutta l'unghia con una sola passata.
Si asciuga davvero velocemente... in uno o due minuti, e funziona da base anche allo smalto colorato in maniera eccelsa.
non contiene FORMALDEIDE (di solito gli smalti indurenti/riparatori tendono ad averlo)  e questo gli fa meritare un bel 10!

10 ml di prodotto, prezzo di circa 3,50 euro, PAO di 24 Mesi


BUFFER 7 STEP
 Ho sempre amato queste limette unghie, da quando ho conosciuto la Essence... E in effetti ho sempre comprato essence, fino ad ora... perchè trovo che abbia un buon rapporto qualità /prezzo.

Dunque non mi sono mai soffermata sullo stand di P2Cosmetics per questo prodotto.
Questa è però un pochino diversa rispetto a quella essence.
Intanto abbiamo 7 facce (e non 6) ma voglio farvele vedere bene tutte (nel possibile delle foto almeno XD ) e in più è a forma di banana (e non retta) questo lo preferisco decisamente rispetto a quella Essence, perchè è più maneggevole e meglio si adatta alla mano (e alle unghie)
Lo step 1 è la lima a grana più grossa. Lei serve per limare e accorciare (perchè forse non lo sapete... le unghie non vanno tagliate ma limate :D ) e dare una prima forma più grossolana.
Lo step 2 a grana leggermente più sottile serve per dare la forma all'unghia
Lo step 3 ancora a grana ruvida ( si sente passandoci il dito) serve per lilvellare e dunque per lasciare la punta dell'unghia abbastanza liscia (ma non del tutto) , per non "artigliare" il prossimo XD
Lo step 4 è proprio colei che liscia. Io la uso non solo sulla punta, ma anche u tutta l'unghia. Questo mi consente (insieme agli step successivi) di creare una base liscia per lo smalto. Che permetterà di farlo aderire perfettamente =)
Lo step 5 è simile al precedente, ma leggermente più liscio. Serve sopratutto per l'unghia nella sua totalità, per far si che diventi sempre più liscia e fare aderire lo smalto perfettamente.
Lo step 6 è quello che ci permette di lucidare l'unghia. E' come se avessimo uno smalto trasparente!
Questo è il mio step preferito... perchè davvero è strepitoso l'effetto che da *_*

L'ultimo step 7 è quello che ci permette una lucidatura ancora più brillante. quel qualcosa in più! 
In questo momento, per il rapporto qualità/prezzo sono i migliori prodotti in circolazione!!!!
Gli smalti hanno una durata pazzesca per il prezzo che hanno, la lima, le basi, i solventi... Sono qualcosa di strepitoso!
In più ci sono un sacco di cosine utili come  la pennina correggi smalto (la amo) e il color stop (che ci permette di non sporcarci l'unghia quando la pelle quando applichiamo lo smalto o facciamo delle nail art)

Davvero AMO questo brand... Unica pecca è che in Italia non si trova ancora il makeup... ma sono fiduciosa *.*

Voi che ne pensate? Li avete mai provati i prodotti p2Cosmetics?

*i  prodotti mi sono stati  gentilmenteomaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

18 commenti:

  1. Ne ho sentito tanto parlare di questa marca ma non avendo una Coin o UPIM vicini non li ho ancora provati. Molto bello il colore Can't Get enough!

    RispondiElimina
  2. io adoro i gloss *_* volume e luce incredibile con due passate poi sembra di avere il semipermenente e la durata è ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono spettacolari *_* io ne voglio prendere qulcun altro (tanto per incrementre no? XD )

      Elimina
  3. Ho sentito meraviglie di questi smalti, sono davvero il top ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho preso alcuni prodotti ma per ora ne sto provando solo uno. Devo dire che mi piace. La lima è molto bella e comoda. Ho visto lo stand e ogni volta che ci passo comprerei un sacco di smalti ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io ogni volta che ci vado almeno uno smalto vien via con me XD

      Elimina
  5. Io adoro questo brand, ha dei prodotti di ottima qualità e sempre innovativi un bacione

    RispondiElimina
  6. Adoro questi smalti e adoro le tue recensioni! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita grazie infinitamente *_* (anche io li amo *_* e si vede XD )

      Elimina
  7. Adoro questo brand! Ho avuto la fortuna di abitare per un po' in Germania quindi ho potuto testare anche i loro prodotti makeup che sono validissimi! La mia linea preferita è la volume gloss :) anche se in realtà tutte hanno delle colorazioni bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto vorrei provare i prodotti makeup *_* assolutamente credo che siano ottimi!!!!

      Elimina
  8. io ho avuto il piacere di testarle la p2 e mi ci sono trovata bene davvero, pooi quella lima è WOW

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)