simply

MAKE IT HAPPEN 100 anni con Maybelline

MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

AUGURI MAYBELLINE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maybelline New York
Barbatruccole oggi parliamo di un anniversario importante, quello di Maybelline ^_^
Cavolo 100 anni... e ripenso che in realtà è un brand che è sempre stato in casa mia... Sin da quando ero bambina... Addirittura da ragazzina, ricordo che il mio primo rossetto fu proprio suo... Aveva un pack lillino, ed il rossetto era rosa con miliardi di glitterini *_* (chissà che fine ha fatto quel rossetto)

Quando perciò sono stata contattata da BLOGGERITALIA (con altre 99 blogger) per festeggiare Maybelline, e testare alcuni dei loro nuovi prodotti... bhe... sono sincera... Saltellavo dalla gioia *_*
100 blogger, 100 articoli, 100 pareri.... e credo che andrò a cercarli quasi tutti, perchè amo da matti potermi confrontare con gli altri ^_^

Ho ricevuto ben 4 colorazioni del nuovo Fondotinta Dream Satin, il nuovissimo Mascara Volumizzante Ciglia sensazionali Nero Intenso, e i due nuovi Eyeliner MasterInk (satin e matt) 
Maybelline NewYork
 MAKE IT HAPPEN è il nuovo slogan di Maybelline, che ha lanciato con questi nuovi prodotti durante la Fashion Week Milanese...
E mai potrei essere più concorde a questo! MAKE IT HAPPEN... fai in modo che accada!
Incitare le donne, nell'impegnarsi nella realizzazione di ciò che desiderano... E forse può sembrare strana come associazione col makeup... Ma ... dall'ideatrice dello SCLEROSETTO... cosa vi aspettate se non  E' IL MIO MOTTO DI VITA?
Perchè anche col makeup, si può trovare la carica per affrontare tutto (si anche la mia Genoveffa :D ) e in realtà, vorrei davvero tanto che questo messaggio arrivi al cuore di ognuna di voi MAKE IT HAPPEN nonostante tutto :*



Per questo voglio parlarvene ben bene....(e si... con miliardi di foto, dunque mettetevi comode :D )

Dream Satin Fluide
"Questo nuovo fondotinta racchiude la leggerezza di una mousse in una texture liquida per donare al viso un look naturale ed un finish satinato"

Fondotinta Maybelline
 Ho ricevuto 4 delle 6 colorazioni che Maybelline propone, e per fortuna, tutte adatte al mio incarnato.
La confezione carinissima e racchiusa in una scatola bianca (che ho prontamente utilizzato per dare una scenografia alle mie foto) e che sto riutilizzando come porta profumi in camera *_*

 Fondotinta Dream Satin
Devo dirlo... non provavo i Fondotinta di questo brand da almeno 3 anni... non perchè mi sia trovata male... ma perchè da un periodo a questa parte ho un po allontanato i fondi liquidi... ma se vi dico che sono STREPITOSI.... dovete credermi *_* e so che dovrò riacquistarlo, perchè davvero merita!
 Fondotinta Dream Satin
 Abbiamo un pack in vetro, con tappo trasparente e scritte sui toni del bianco e del marrone
 Fondotinta Dream Satin
 Devo dire la verità... quando ho visto il pack in vetro un po mi sono spaventata, perchè sapete quanto sono maldestra, e spesso le cose mi cadono dalle mani... Devo dire che questo vetro è resistente comunque (si è fatto una caduta di circa 40 cm... e non si è rotto... che fortuna XD )
L'erogatore è a pompetta
 Fondotinta Dream Satin
 Ottimo per poter dosare al meglio la giusta quantità di prodotto. Io per il mio makeup di  routine applico circa 2 click e mezzo, non ho sprechi, e non ho fuoriuscite accidentali del prodotto... Ma sopratutto non sbrodola :D
 Fondotinta Dream Satin
 ogni flacone contiene 30 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi, e il prezzo si aggira sui 10 euro.
 La cosa che mi ha reso tanto felice è che questi Fondotinta Viso hanno un FATTORE DI PROTEZIONE  di 13... ergo... Per me è molto importante proteggere la pelle dal sole, nonostante non sia estate... Ricordatevelo sempre Barbatruccole... la PROTEZIONE è importante!


Dal packaging, i colori sembrano abbastanza simili , e molto diversi da come vengono proposti nella brochure allegata...

 Fondotinta Dream Satin
 Per questo vi consiglio vivamente di andare a leggere qualche recensione, e di guardare qualche foto ben fatta (le mie sono abbastanza fedeli osservate da un pc... spero anche da un cellulare, dove solitamente risultano più sature) prima di scegliere la colorazione più adatta a voi =)

n 21 BEIGE DORE NUDE 
 Fondotinta Dream Satin
 E' quello più chiaro che è arrivato in casa Barbatrucco, sulla brouchure è perfetto per le pelli medio chiare ...
E si, adattissimo a chi ha una pelle chiara o leggermente olivastra, a mio avviso sopratutto per chi ha un sottotono caldo, o comunque che vira al giallo

n 30 SABLE SAND
 Fondotinta Dream Satin
 Anche in questo caso per pelli Medio chiare, ma con un sottotono più rosato... Questo è il fondotinta perfetto per me nel periodo invernale, quando le lentiggini tendono a diminuire e la pelle torna al suo pallore originale :D

n 40 CANNELLE FAWN
 Fondotinta Dream Satin
 Maybelline lo definisce per pelli Medio/scure... ma forse ho un'idea io strana di "scuro" perchè questo fondotinta è quello che più si avvicina al mio tono di pelle in questo periodo ancora abbronzato.... e tutto si può dire, meno che io sia scura :D
Ma va bhe... è quello che comunque sto usando maggiormente ^_^

n 45 MIEL MIEL
 Fondotinta Dream Satin
 Ancora per pelli Medio scure, e questo è leggermente più aranciato del precedente...
 Fondotinta Dream Satin
 Fondotinta Dream Satin Maybelline swatches
 Come potete notare le differenze sono davvero impercettibili quando il prodotto è addensato (ecco perchè dalla boccetta è difficile notarle)
 Fondotinta Dream Satin Maybelline swatches
 Mentre si percepiscono molto di più stendendoli... e ancora di più sfumandoli.
 Fondotinta Dream Satin Maybelline swatches
Sono dei Fondotinta con davvero un effetto naturale, ma nonostante questo sono abbastanza coprenti!
Io li ho testati stendendoli con le mani, con il pennello e con la spugnetta... Devo dire che il risultato più coprente si ottiene con il pennello, mentre con le mani e con la spugnetta si ha un effetto più leggero.
Sulla pelle, dopo pochi istanti non si sente più... diventa quasi una polvere... e non si lucida fino a 10 ore (io ho la pelle secca) . A fine serata tende a lucidarsi un po sul naso, ma non sparisce, e resta comunque coprente (io per questo ho sempre la cipria in borsa :D )

Certo non è water resistant... e se si suda molto (ma non è il periodo assolutamente XD ) tende a sbiadire dopo tre orette (lo so perchè l'ho voluto testare a zumba XD )
 Fondotinta Dream Satin Maybelline makeup
n 21 Beige dore nude - steso con le mani
 Fondotinta Dream Satin Maybelline makeup
n 30 Sable Sand - steso con pennello
 Fondotinta Dream Satin Maybelline makeup
n 40 Cannelle Fawn - steso con pennello
 Fondotinta Dream Satin Maybelline makeup
n 45 Miel Miel - steso con spugnetta
Come potete notare sono abbastanza naturali e non danno l'effetto cerone (che odio profondamente! )

"La sua formula intensamente nera riempie le ciglia ad ogni passata e le volumizza, senza grumi. L'applicatore brevettato con 6 diverse tipologie di setole moltiplica le ciglia e le apre a ventaglio"

Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black Maybelline
Ero curiosa di provarlo da quando ho iniziato a sentirne parlare.... e so che lo avrei acquistato a prescindere, perchè il tipo di applicatore mi incuriosiva e non poco!
Abbiamo un packaging ciccioso ma ergonomico, diciamo a missilino va :D
Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black Maybelline Rimmel
 Il colore della confezione è di un bellissimo rosa cipria metallizzato, con  etichetta nera e rosa.
Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black Maybelline Rimmel
 Devo dirlo... è comodissimo da impugnare, in quanto il tappo a missile, è facile da afferrare, e non rischiamo che ci scivoli dalle mani (lo so... in tante non guardate queste cose... ma lo sapete che io avendo problemi con le mani, le devo notare necessariamente :D )
Lo scovolino è particolare... o almeno... è particolare per me che non ho mai avuto niente del genere.
Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black Maybelline Rimmel
 L'applicatore in elastomeri, che dice Maybelline di offre una migliore applicazione del prodotto.
Ha delle setole di diversa dimensione (6 per la precisione, e non perchè le ho contate, ma perchè l'ho letto nel foglietto illustrativo XD )
E si... acciuffa tutte le ciglia, dando un bellissimo effetto a ventaglio *_*
Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black Maybelline Rimmel
maybelline ci consiglia prima di applicare il mascara dalla parte cava, per catturare le ciglia (anche le più piccole), successivamente ruotare leggermente l'applicatore girandolo dalla parte più bombata, per catturare le ciglia più lunghe...
Sembra complicato... ma in pratica è quello che tutte facciamo con ogni scovolino XD

Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black Maybelline Rimmel
 L'effetto che da sulle mie ciglia (già lunghe ma poco folte) è davvero splendido O_O
E' un Mascara nero nerissimo, è allungante, incurvante, e si... finalmente un MASCARA VOLUMIZZANTE *_* che credetemi... per me è davvero difficile da trovare *_*
Unico problema come tutti i mascara nuovi, è che nei primi 3 o 4 giorni è molto fluido, e se non si leva l'eccesso di prodotto dallo scovolino, può lasciare grumi (cioè le ciglia aragnetto, che in poche amano)
Ma non spaventatevi... continuate ad usarlo e vedrete che l'effetto sparirà in breve tempo (credo abbia la necessità, come tutti i mascara, di asciugarsi un pochetto, prima di diventare il top =) )


Per tutto il giorno (circa 18 ore) le ciglia restano nere, perfette, senza creare sgretolature ne grumi strani. In più non secca le ciglia, ma le lascia morbide ed elastiche fino a sera.



"Eyeliner liquido con applicatore diprecisione in feltro che permette direalizzare infiniti look, dai più classici ai più sofisticati. La formula anti sbavatura garantisce
perfezione per tutto il giorno"
Master Ink Eyeliner maybelline
Salve sono Marzia, e sono una drogata di EYELINER 
Quando dico che ne ho provati di ogni genere non scherzo... Uso l'eyeliner da quando avevo 14 anni... e credo che sia uno dei pochi prodotti di cui ho davvero accumulato una vera e propria cultura XD
Ho provato di tutto, Eyeliner in gel, eyeliner liquidi, eyeliner a penna, con punta in feltro, con punta in gomma, con pennellino... Ogni eyeliner è entrato in questa casa... e puntualmente son sempre ricaduta su quello con pennellino morbio (tipo quello essence)
Perchè? Perchè è difficile trovare un eyeliner che dia un tratto deciso, sottile o spesso in base all'occorrenza, che sia nerissimo, che non sbiadisca, che non sbavi... e so che se ci penso ancora un poco, ho atntissime altre richieste verso un Eyeliner...
Master Ink Eyeliner maybelline
Dunque si... sono una delle pesone più adatte per questo prodotto XD
Abbiamo due eyeliner, perchè uno è SATIN e l'altro è MATT
Master Ink Eyeliner maybelline
Il pack è carinissimo, nero con tappo bianco.... ma ciò che mi piace di più è il carattere che Maybelline ha utilizzato per scrivere MASTER INK... un carattere corsivo, un po ciccioso e un po sottile... che da il senso delle scritte a mano (mi conoscete no? e sapete che io i prodotti li guardo con minuziosità XD )
Master Ink Eyeliner maybelline
Master Ink Eyeliner maybelline
Il satin è quello che più preferisco... perchè adoro quella luminosità che solo l'eyeliner dona, e la matita no....
swatches Master Ink Eyeliner maybelline

swatches Master Ink Eyeliner maybelline
Il matt invece lo amo un po meno... ma lo adoro quando voglio ricreare dei makeup total matt... e quella striscina troppo luminosa stona.
Master Ink Eyeliner maybelline matte
Master Ink Eyeliner maybelline matte
nel pack come vedete l'unica differenza sta nella scrittina nel tappo... Per il resto sono praticamente identici... cosa che quando ho aperto il pacchetto, mi ha fatto pensare che in effetti fosse lo stesso prodotto (idiota io mi sono accorta delle differenze solo quando ho fatto le foto XD )
swatches Master Ink Eyeliner maybelline matte
Credo di non aver mai comprato un eyeliner MATT.... in effetti non so nemmeno io perchè, ma... già è difficile trovare un eyeliner degno di questo nome... poi mettermi a cercare pure il matt o il satin... bhe... ci ho sempre un po rinunciato

Cosa amo di questi eyeliner? bhe... come potete vedere già dagli swatches... sono nerissimi!
Mi lasciava perplessa il pennellino... ma già guardandolo mi son detta "suvvia Moky... è abbastanza sottile! "
swatches Master Ink Eyeliner maybelline matte
E si sottile lo è eccome... e io non amo le righe troppo spesse (anche perchè il mio occhio non se le può molto permettere XD )
Però... restava il fatto del "pennellino in feltro"
 
ESPERIENZA PERSONALE: Di solito i pennelli in feltro sono molto rigidi, e quando non sono rigidi sono grossi....
In questo caso non abbiamo un pennellino grosso... e dunque per esclusione pensavo fosse rigidissimo come gli eyeliner in penna...
NO barbatruccole!!! Non è per niente rigidissimo anzi!!! Credo che sia uno dei pennellini in feltro più flessibili che io abbia mai conosciuto *_*


Perchè questa fissa sulla rigidità?
Perchè quando un pennellino è troppo rigido, tende a fare una linea disomogenea (ohi almeno a me) dove si crea una righina senza colore al centro, e quindi c'è la necessità di ripassarlo (vedi sempre eyeliner a penna...)

Loro invece non creano alcuna righina disomogenea, e lasciano un bel tratto nero e deciso senza esserci la necessità di ripassarlo....
Ecco... LI AMO!
swatches Master Ink Eyeliner maybelline
swatches Master Ink Eyeliner maybelline
Come potete vedere si possono creare linee più o meno sottili, entrambi super neri, ed entrambi così diversi *_*
Non c'è bisogno che vi dica che li sto usando ogni giorno vero?
 
Davvero degli eyeliner strepitosi, unica pecca è che non sono Waterproof... secondo me nella linea ci stava bene un terzo eyeliner :D
Infatti se si suda tanto, o si piange tanto (e sono accadute entrambe le situazioni per me) sbavano sciogliendosi.... sopratutto a livello della codina, che contraddistignue il mio tratto :D
makeup eyes Maybelline
Mascara Ciglia Sensazionali & eyeliner Master ink MATT
makeup eyes Maybelline
Mascara Ciglia Sensazionali & Eyeliner master ink Satin
Devo dire che il matt è quello leggermente più resistente, o meglio... è quello che resiste più allo struccaggio :D
Mentre il Satin, con una passata di latte detergente va via, il matt tende ad aggrapparsi di più, e si leva a tratti....
E anche dopo 100 anni... Maybelline non smette di soddisfarmi con i suoi prodotti (ok per me vale dopo 20 anni suvvia XD )
Il Fondotinta Dream Satin è davvero uno dei migliori che ho potuto provare negli utlimi anni... Gli eyeliner Master ink sono entrati prepotentemente nel mio cuore, e credo che li resteranno...
Il Mascara Ciglia Sensazionali ... Bhe... voi stesse in pagina mi avete fatto i complimenti per le ciglia *_*
Assolutamente se li vedete in giro... sapete che li DOVETE AVERE!


Ancora Auguri a Maybelline per questo fantastico traguardo.... e un grazie speciale all'azienda perchè ha creduto in me *_*


*Articolo retribuito con prodotti inviati da BloggerItalia. Nonostante ciò il mio parere è assolutamente sincero e non influenzato ne dal circuito Blogger Italia ne dall'azienda Mybelline.

Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Anni fa ho provato un loro fondotinta ma non mi era piaciuto molto..leggendo la tua recensione però sono davvero curiosa di provare questo fondotinta mi sembra molto valido.. il mascara ..basta guardare la tua foto!!! Sinceramente proverò questi due prodotti.molto utile come sempre la tua recensione baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono un'amante dei fondi liquidi... ma devo dire che lui è davvero un prodotto che vale *_*
      Il mascara... bhe come dici tu... la foto parla da sola xD

      Elimina
  2. ...sempre molto accurate le tue recensioni, ma, andando forse un po' fuori tema...mi dici come fai a fare dei trucchi così "marcati"? è un complimento, intendiamoci, voglio dire che io non riesco mai a far "colorare" così tanto gli ombretti, e credi, ho provato con primer e senza, pennelli di ogni foggia o dita (in questo modo appena appena un po' di più scrivono), il tutto con ombretti bio, non-bio, di marca o meno (tra questo includo anche Nabla o Neve)...illuminami tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende molto dagli ombretti =) Alcuni sono decisamente poco pigmentati rispetto ad altri ultra pigmentati,,,, Per me è molto indifferente usare le dita o il pennello, anche se, alcuni ombretti necesitano di essere più picchiettati che stesi (e li il pennello aiuta molto)
      E' strano che hai questo problema anche con nabla e neve, perchè io fino ad oggi non ne ho trovato uno non pigmentato di loro O.o quali hai provato?
      (al massimo se un ombretto è molto chiaro, prova ad utilizzare un primer, e sopra applicare una base in crema bianca, io a volte uso un kajal morbido che sfumo, così annullo il rosa della pelle =) )

      Elimina
    2. ...proverò con la base bianca, perchè in effetti sono proprio i colori più chiari a darmi problemi...è così triste, se provo il colore con le dita sul braccio li adoro, poi sugli occhi non rende neanche la metà :( , graize del suggerimento..

      Elimina
  3. Che belle foto Mokiiiii <3 Ci troviamo d'accordo sui prodotti, sono davvero validi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiii sto cercando in giro tutte le blogger che hanno ricevuto per confrontarmi *_*

      Elimina
  4. In passato acquistavo spesso i loro prodotti e credo di aver capito il rossetto..Water Shine,giusto?Ne avevo uno che ho amato alla follia, cos' come un mascara, e questo me lo ricorda molto, infatti ci sto facendo un pensierino :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiii l'ho cercato in rete *_* era proprio lui il rossetto :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)