JAFRA - Freedom to be You ( Vol. 1 )

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi vi parlo di alcuni prodotti Jafra, per la skin care, che ho potuto testare.
Jafra è un brand che in effetti non conoscevo, e che si può acquistare tramite consulenti del marchio (un po come avon insomma)


Chi mi segue in pagina, saprà già che mi è arrivato un pacchetto con tantissimi sample di questo brand... sapete anche che io sono molto scrupolosa nel testare i prodotti... e sapete anche che per questo non ho la passione dei sample, perchè da un'idea in alcuni casi... ma in altri casi, si ha la necessità di testare meglio il prodotto (vedi antirughe o prodotti che hanno un'efficacia solo nel tempo)

Tanti prodotti, 7 categorie.... sinceramente avrei preferito testare uno o due prodotti fullsize, per avere un'idea migliore e parlarvene meglio....
Oggi vi parlerò di tre prodotti:


  • JAFRA PRO
  • HYDRATING
  • GOLD DYNAMICS


JAFRA PRO 
 Ho ricevuto dei sample da 4 ml di ogni prodotto che caratterizza la linea.

-Trattamento Antimacchia
-Concentrato Notte Rigenerante
-Crema Dermoriempitiva per rughe di espressione
-Siero occhi specifico per zona superiore e inferiore
-Lifting Giorno SPF 20
 Sono dei prodotti specifici anti rughe in pratica...
Il problema sostanziale è che per vedere gli effetti, Jafra ci dice che devon passare 4 settimane... I miei sample son finiti dopo una settimana... dunque posso parlarvi esclusivamente degli effetti immediati.
Abbiamo dei tubettini carini, in plastica, con beccuccio sottile, per evitare gli sprechi
la consistenza è molto diversa in base al prodotto:
  • CONCENTRATO NOTTE: Abbiamo una consistenza decisamente liquida , che nonostante sia molto fluido, tende a non asciugarsi velocemente.
  • DERMA FILLER, che è una crema riempitiva per le rughe di espressione, è invece più densa e corposa, di colore biancasto. Devo dire che non ho riscontrato nell'immediato un effetto "filler" o riempitivo... ma è comunque idratante e si asciuga velocemente.
  • EYE TRANSFORMER è un siero occhi, sottoforma di gel marroncino per la parte superiore (credo per appesantire in minor misura) e una consistenza più densa e bianca per la zona sottostante. Idratanti, su questo non c'è dubbio, ma quello per la zona inferiore tende ad asciugarsi con minor facilità. Questo vuol dire che bisogna applicarlo almeno mezz'ora prima di truccarsi, altrimenti tende a far sgretolare il correttore o il fondotinta.
        In più credo non sia adattissimo per occhi sensibili, io nonostante non li abbia particolarmente delicati, ho notato che (sopratutto quello per la zona inferiore) tende a farmi lacrimare parecchio.
  • EVEN TONE è il trattamento antimacchia, e si... per amore della "scienza" l'ho provato, nonostante io amo particolarmente le mie lentiggini... Ha una consistenza leggera, di color marroncino, che però... (direi per fortuna mia XD ) non ha minimizzato le mie macchie solari (bellissime loro a mio avviso *_* ) Magari con un uso prolungato potrebbe attenuarle, ma non ci tengo particolarmente.....
  • LIFTING GIORNO questa è la crema che più ho preferito di tutta la linea... è abbastanza leggera da essere applicata come base makeup, si asciuga velocemente e non interferisce sul trucco...

Quello che più non mi è piaciuto di questo prodotto è l'odore, decisamente pungente e forte... Un odore che identifico come "chimico" poco gradevole per i miei gusti :/

ADVANCED DYNAMIC HYDRATING
La linea è caratterizzata da
-Detergente idratante
-Tonico Idratante
-Lozione giorno
-Crema notte 
 Abbiamo un pack carinissimo lilla, e dei prodotti dalla consistenza molto leggera.
Questi sono quelli che più ho amato fin'ora! Devo dire che da un prodotto per pelli secche, mi aspettavo più corposità... ma per fortuna non è stato così :D

  • DETERGENTE IDRATANTE : mi è piaciuto e non poco! Lascia la pelle morbida, e non unticcia, idrata e il viso risulta liscissimo *_*
La consistenza è molto leggera, e si risciacqua facilmente... ADORO!
  • TONICO IDRATANTE: la pelle dopo lo struccaggio risulta sempre un po sofferente (per chi come me ha la pelle secca) con lui la pelle rinasce, lasciandola gradevolmente profumata e fresca
  •  LOZIONE GIORNO IDRATANTE SPF 15
Mi è piaciuta moltissimo! Ha una profumazione meravigliosa, floreale. In più lacia la pelle idratata e morbida, si asciuga velocemente e può essere utilizzata anche come base makeup. Ha una consistenza abbastanza leggera. E questo permette di potersi truccare immediatamente.

  • CREMA DA NOTTE IDRATANTE
Decisamente più corposa rispetto a quella da giorno... ma resta comunque leggera e non appesantisce... e la meraviglia si ha la mattina dopo, perchè la pelle del viso risulta ancora idratata ma non unticcia *_*
Devo dire che la linea idratante è quella che più mi è piaciuta fino ad ora (devo ancora provare la mattificante) e assolutamente la stra consiglio a chi come me ha la pelle secca, ma col naso che tende a lucidarsi :D

GOLD DYNAMIC RECOVER
Io ho potuto provare di questa linea 3 sample:

-Detergente e tonico rivitalizzante
-Crema Rivitalizzante idratante giorno
-Crema idratante e rivitalizzante notte

Devo dire che mi è piaciuto molto il detergente , non strucca eh, però lascia la pelle idratata e fresca.
Un po meno le due creme viso, che ho trovato un po pesanti per la mia tipologia di pelle...
Mi ricordano (sopratutto quella notte) le creme che usava nonna... anche come produmazione in effetti :/
La crema giorno sopratutto è difficile da gestire... va bene se non ci si deve truccare, perchè davvero non asciuga, e lascia la pelle troppo idratata (ed io ho la pelle secca)
La crema notte nonostante sia più corposa, tende ad asciugarsi più velocemente e il viso l'indomani mattina si presenta morbido e liscissimo... senza zone unticce :D


Diciamo che nel mio primo test di questi prodotti.. ho preferito fra tutti il set per pelli secche, che davvero stra consiglio =)
E voi? conoscete già questo Brand?

* i Prodotti  mi sono stati gentilmente inviati da Jafra.. Nonostante ciò il mio parere è assolutamente sincero e non influenzato dall'azienda.

Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Non conoscevo questo Brand..non mi attirano molto questi prodotti ..magari avevo curiosità per i prodotti anti età ma come dici tu chiaramente bisognerebbe testare il prodotto più a lungo per vedere i risultati.brava come sempre a fare le recensioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi incuriosiscono anche a me i prodotti antietà... ma i sample per questo genere, son sempre un po inutili :/

      Elimina
  2. Sì infatti la penso come te ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari qualche recensione di prodotto fullsize si leggerà in giro =) speriamo :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)