ART CIRCUS collezione Neve Cosmetics.... Circo, makeup e colori


VENGHINO SIGNORI VENGHINO!!!!!!!!!!!!
Il Circo... quell'arte magica, piena di colori, di scintillii... Salti e risa, giochi ed equilibrismo...
Passioni e desideri... Colori e follia...
Dove perdere ogni cognizione del tempo, dello spazio... insinuarsi un mondo Fantastico , e guardare tutto con gli occhi di un bambino... il CIRCO! 

Ricordo ancora la mia prima volta al circo... avevo forse 6 anni circa, e ci andai con la scuola...
Io le rammento ancora le lacrime di quel giorno a casa, e chiedevo a mia madre "PERCHé??? Perchè gli animali non possono essere felici di fare quello che vogliono? Mamma perchè i loro occhi sono tristi?"

Da allora ho sempre odiato il circo, forse anche a causa di IT (Grazie Stephen King -.- )... Poi l'ho riscoperto da grande...
Conobbi un ragazzo, che decise di lasciare la "strada facile" (era nella facoltà di ingegneria) per seguire una passione... l'Attività Circense... e oggi Gabriele ha quasi realizzato il suo sogno... Oggi Gabri prenderà il suo pezzo di carta... ma in ciò che ama, nella scuola di circo *_*
Foto di Roberto Cadeddu
Foto di Philippe Remels

Oggi amo il Circo... e amo tutti coloro che ci lavorano... Perchè mi rendo conto che per noi è spettacolo, tutto è semplice... ma so quanto lavorano, quani sacrifici (Ohi Gabri è sempre pieno di lividi :D )

Per questo la nuova collezione di NEVE COSMETICS... bhe... a me ha rubato il cuore dal primo istante... Ed è per questo che oggi voglio presentarvela al meglio (che tanto di swatches ne avete visti a iosa vero? :D )
Perchè non c'è CIRCO senza MAKEUP..... e Neve ci ha visto lungo ....
 Ho avuto la fortuna di essere tra le blogger che hanno ricevuto l'intera collezione... bhe... come per la POP SOCIETY l'avrei comunque presa tutta *_* Perchè è proprio l'idea che mi intriga troppo (e qui entra in gioco il potere di un'idea e del pack)

Ma voglio presentarvela ben bene... compararla, e dirvi cosa ne penso.

Abbiamo (ma lo sapete bene :D ) 2 blush, 4 ombretti in polvere libera e due duebaci
OMBRETTI 
 Altamente luminosi, pieni di glitter e di cangianze.
Ogni jarina contiene 2 grammi di prodotto con un PAO di 12 mesi.
Ognuna è in plastica trasparente (come tutti gli ombretti di Neve in polvere Libera) e tappo rosso con scritte giallo ocra.
 e si.... richiamano il circo, sopratutto per quanto riguarda gli scintillii!!! 

Dal glitter puro di TICKET alla scrivenza estrema di CONTORTION... Tutti colori caldi per questa collezione (anche se a mio avviso un rosso acceso e un blu intenso ci sarebbero stati benissimo! )
 Lucentezza e brillantezza che esplicano la loro particolarità sopratutto quando i raggi del sole li baciano direttamente!
Ogni jarina ha il suo tappo sicurezza in plastica con ghiera... Che, per tutti gli altri ombretti è funzionale, tranne che per TICKET, dove i glitter volano e vivono di vita propria.

ombretto Juggler
Un vortice di cromie alternate. Bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino.
Dalla descrizione di Neve... si capisce già che abbiamo un miscuglio di colori sorprendenti...
 Il lilla si nota sopratutto con la luce diurna denro casa...
 Mentre vira più all'indaco con le luci artificiali.
 Al sole sembra quasi un altro ombretto... e si rivedono in lui i colori della vinaccia e del borgogna...
E' speciale... non si può non dire che non è SPECIALE!
 La cosa che è stata più difficile in queste foto, è il fatto che al sole diventa LUCE! talmente forte da abbagliare..... Ma ci tenevo a farvi vedere il suo aspetto sotto ogni illuminazione.
Lui è l'unico che mi sono messa a comparare (perchè forse ho tanti viola di Neve Cosmetics )
Mi era stato chiesto se potesse assomigliare vagamente a FUSEAUX... e no... sono davvero due generi opposti :D
 


Ombretto TICKET
Glitter pazzo giallo caldo con interferenze rosa salmone...
Biglietto di sola andata per le luci della ribalta!
Lui è quello che più mi ha fatto amare questa collezione, sin dal primo momento in cui Neve l'ha presentata per il suo compleanno!
 Glitter pazzo è la parola più adatta a lui...
Salterella ovunque, e riempie tutto di luce oro... Ho la scrivania che ne è piena, il balcone fuori idem... ed il tavolo della cucina... che se lo vede il moroso mi fa il cazziatone XD

 Ecco... lui è questo... Lui è oro è follia, è indipendenza, è luce!!!
 Devo dire che al sole, all'ombra o di sera... lui brilla!
Ma... ha un MA
 Ticket non è un ombretto che può essere steso...perchè risulta davvero impalpabile lasciando glitter oro qui e li.
E' più un ombretto da utilizzare picchiettato, oppure da bagnato...
E' quell'ombretto dove il 90% è dato dai glitter... Dunque sappiatelo... non è un ombretto oro, ma dei glitter per dar luce a ogni makeup o per illuminare tutta la palpebra mobile, o ancora come eyeliner...
Diverso è se si usa su prodotti in crema, o con un primer ... in quel caso si fissa benissimo dando davvero un effetto coprente.

Ombretto DRUMROLL
Marrone senape intenso con satinatura rosso ruggine e pagliuzze color oro, rosa e arancione.
Che lo spettacolo abbia inizio.
 Lui devo dirlo... è il mio preferito!!! Non so se sono io o meno... io il senape non lo vedo... ma vedo più un "terra bruciata"
 Lui è davvero magico come JUGGLER, ha delle cangianze che a me personalmente fanno impazzire... eppure... è un marroncino *_* Varia totalmente dalla luce artificiale a quella naturale... per poi dare un vero e proprio BOOOOOOMMMM quando si mette al sole.
Microglitter oro lo illumiano e lo fanno danzare come una ginnasta su un filo di raso... Mamma mia quanto è bello!
Compararlo per me è davvero impossibile, per tre giorni ho spulciato per cercare qualcosa lontanamente simile... ma non l'ho trovato :D 
Ticket, Contortion e Drumroll sulla palpebra fissa e mobile. Juggler nella rima inferiore


Ombretto CONTORTION
Grigio-blu scuro con satinatura color corallo rosato.
La bellezza dell’impossibile.
 io non so davvero come a NeveCosmetics sia venuto in mente lui O.o
La prima volta che l'ho visto ho detto "uhm non mi piace" poi l'ho aperto e mi ritrovo un marrone satinato con microglitter oro... e ho detto "uhm... non male"
Poi lo swatcho sulla mano... e mi dico "uh un marrone con satinature prugna, che in base alla luce vira al verde"
Lo provo sugli occhi... e bho... non si riesce a capire se è un grigio, un marrone o un borgogna scurissimo metallizzato.
So solo che lui da solo... fa più figura della regina!
Credetemi, potrei fare foto solo a lui, e riempirei il mio HD da un tera.... perchè è inutile! Ogni giorno, in base alla luce, al tipo di sole, all'ora... Cambia...
Sappiatelo io l'ho fotografato per due giorni. E gli swatches sono fatti alle 9 del mattino e a mezogiorno XD
Dunque vi consiglio vivamente di prenderlo, e prendere ogni articolo di ogni blogger, e fatene una somma... Credo che a nessuna di noi verrà mai una foto uguale a un'altra XD

Dirvi che non ho trovato nulla con cui compararlo... è inutile vero?

BLUSH
Ullallà!!!! disse Moky guardandoli....
Totalmente diversi tra loro!
 Abbiamo un colore molto tenue, delicato, e un colore folle e intenso!
 La jarina è sempre in plastica rigida con tappo in plastica a vite, rosso con scritte giallo ocra.
All'interno troviamo una ghiera per evitare che troppo prodotto fuoriesca.
In ogni jarina ci sono  4 grammi di prodotto con un PAO di 12 mesi.

E dentro... bho davvero! splendidi colori!

 PopCorn delicato e giornaliero, Acrobat paurosamente audace!
 Anche loro stra luminosi e glitterati!!! di certo non passano inosservati!


BLUSH POPCORN
Pesca cremoso vellutato a sottotono nocciola. Un po’ blush, un po’ bronzer, un po’ cipria…
Caldo, chiaro, leggerissimo e delicato. Ci piace definirlo color spensieratezza. 
 è vero... spensieratezza è la parola più adatta!
Io appassionata di blush... non ho nulla del genere! 
 Con la luce diurna, senza sole... sembra onestamente una cipria con microglitter oro paglierino...
 Con la luce artificiale prende colore... diventando un blush abbastanza neutro...
 Al sole richiama fortemente il pesca chiarissimo e il nocciola...
Questo blush mi sa che ha una tripla personalità XD
 La cosa che più mi stupisce è che dagli swatches è davvero tenue... mentre sul viso da "quell'effetto salute" che invece mi piace un sacco!!!!
Occhi con gli ombretti della collezione, e come sclerossetto storyteller


Bluscontorth  ACROBAT
Rosato satinato trasparentissimo dal sottotono rosso e riflessi rosa fucsia.
L’emozione di un doppio salto mortale
 Devo essere sincera... lui è davvero difficile da utilizzare come blush (ohi come ombretto è euperbo XD )
E' meravigliosamente acceso!  Ma per quanto è acceso e luminoso, è difficile da dosare...
 Neve lo definisce TRASPARENTISSIMO... dunque o sono io che calco la mano, o neve non ci ha preso con la descrizione XD
 E' sopratutto al sole che si vedono tutti i suoi riflessi fuxia... e devo dirlo.. è un colore strepitoso!
 Diciamo però, che per sfumarlo ed avere un colorito "normalmente sano" bisogna davvero prelevarne pochissimissimo!
occhi con gli ombretti della collezione, e labbra con applause
 In un primo momento mi sembrava simile a POSTER (della popsociety) e no... mi sbagliavo...
Lui è decisamente più caldo e intenso :D


DUE BACI
ora... devo dirlo... SONO BELLISSIME!! Ma sopratutto diverse dalle altre due baci per il genere e l'intensità dei colori 
  Abbiamo sempre una matitona con doppia mina, una parte piccola per delineare il contorno, e una parte con mina più grande per riempire e creare il degradè...

Ohi Neve!! Sai che mi sono appassionata a questa cosa del degradè? XD
SInceramente però mi aspettavo almeno un "rosso circo" quei tipi di rossi acceso,,,, simili a Ruby di mac... ciccia , spero nella prossima volta

APPLAUSE:
Cattura la scena, raccogli gli applausi, ruba i baci.
Gradiente color rosa geranio scuro + rosa corallo fluo. Per labbra candite e spettacolari, dal volume brillante.
 Certo non mi aspettavo un rosa così chiaro... ma cavolo quanto è bello *_*
 Abbiamo un pack come al solito a matitona con doppia punta, e scrittine in oro chiarissimo.
 Amo guardare questa collezione (sarà per questo che ho fatto mille mila foto? XD )
 Nella parte grande, io non vedo proprio un vero "rosa corallo" ma tutto sommato si... è un rosa caldino e fluo.
 E passiamo anche il "rosa geranio" che non è molto scuro, ma ci sta benissimo insieme!
 Credo che nella stragrande maggioranza delle volte... Neve Cosmetics ci azzecca sempre per le due baci con gli abbinamenti... Non spaventatevi Barbatruccole... son davvero belle insieme (ma anche singolarmente *_* )
La mina piccina si presenta totalmente MATT, ma l'innovazione in questa collezione, è il matitone!
Lui non è matt, non è shimmer... lui è una sorta di metalizzatto *_* Quel colore speciale che da una luminosità spettacolare!

EDIT

DEGRADè:

lei come la sorellina è fantastica, è durata 6 ore, e devo dire che è decisamente più "asiutta" rispetto a Storyteller, ma non inteso come "secca" diciamo che la sua formulazione (la mina grande) è più tendente al matt e si asciuga più velocemente sulle labbra.
Nonostante ciò non secca assolutamente le labbra  


MINA PICCOLA:
Molto delicata e da brava ragazza... questo colore lo identifico molto così XD Diciamo mooooooooolto distante da me... ma un colore che mi affascina!
Abbastanza caldo, e abbastanza scuro rispetto alle mie labbra) La durata è davvero strepitosa! 7 ore con cena... La confortevolezza un po più bassa rispetto alla sorellina... senza matitone infatti secca un pelino le labbra, ma basta applicare un balsamo labbra precedentemente e tutto si risolve :D
 


 
STORYTELLER
Ogni parola è il riflesso di un altro mondo.
Gradiente color amaranto fucsia + bordeaux cangiante. Per labbra indimenticabili.
 E qui purtroppo Neve, avrebbe potuto avere le migliori persone al mondo per le descrizioni... ma inutile... NULLA E NESSUNO potrebbe mai descrivere una così tanta bellezza!!!
Dall'amaranto al fragola, con microglitterini che cangianti virano dall'argento al blu... dal fuxia al salmone...
Credetemi... lei è UNICA e INIMITABILE!
 Le uniche parole che mi sono uscite al primo swatches, non posso proprio scriverle... ma un "PERDINCIBACCOLI URCA!" può farvi immaginare....

Io ci ho provato a captarne i colori con la reflex...e qualche cangianza blu credo di averla presa :D
 La parte sottile anche in questo caso è matt...ed è di un fuxia splendido *_*
 Se io... rossettara sclerata, con più di 100 rossetti, vi dico che trovare qualcosa di simile è davvero difficile.... dovete credermi *.*

Però devo dire che sulle labbra è un pelino diverso (secondo me più bello *_*)
EDIT:

DEGRADè :

Con il degradè è durata ben 5 ore, compreso di pranzo.... E' molto morbida la mina grossa, e abbastanza dura ma non secca, la mina piccina. 

MINA PICCOLA: Adoro questo colore!!! lo reputo molto soft, ma comunque d'effetto!
Molto simile alle bioPastello di Neve per consistenza, è però leggermente più secca rispetto a loro... diciamo meno scorrevole. Nonostante questo, su di me non secca le labbra... Dura ben 6 ore compreso di aperitivo!


Ho provato  comparare entrambe con altri prodotti di neve cosmetics (in realtà mi sembravano quelli più simili)
Il primo dubbio mi è sorto tra APPLAUSE e POWER,,, ma ancge tra SFILATA e SORTYTELLER...

Ehhh no... Power è decisamente più fredda rispetto ad APPLAUSE, mentre sfilata è molto simile per colore, ma totalmente diversa per finish e resa sulle labbra.

Cercherò di essere il più imparziale possibile, perchè credo che abbiate capito che questa collezione a me fa sognare *_*
La resa dei prodotti, la durata la pigmentazione... OTTIMA! Ma direte "vedi che novità" già... perchè fino ad oggi non ho mai trovato prodotti di Neve Cosmetics, che siano un minimo scadenti XD
Gli ombretti e il bush durano tutto il giorno (io uso il primer essence per gli occhi e il bio primer di neve, non sempre). Truccata la mattina, mi ritrovo ancora perfettamente truccata la sera, senza che nessun ombretto si sposti.

Le due baci hanno una durata meravigliosa... Come le altre due baci in mio possesso *_*
Entrambe durano sulle 5 ore, non sbavano, non seccano le labbra, sbiadiscono gradualmente, e resistono anche a un pasto da signorina (senza unto e bisunto)

Ma... Nonostante io amo i colori scelti... Avrei messo in assoluto un blu oltremare e un rosso tra gli ombretti... E un rosso per le labbra..
Perchè? Perchè il circo è colore e magia... e non sono glitter!
Nonostante questo, avrei comprato tutta la collezione a prescindere XD Perchè davvero mi piace troppo troppissimo!!!!!

La collezione debutterà online e negli store fisici il 14 Ottobre (domani) e sicuramente NeveCosmetics farà una bella promozioncina *_*

Ah la scatolina neve è nuova, rosa e ideale per i gatti *_* #PetlovesNeve dice... ma Neve non ama il mio ciccionissimo Kimba, che nella scatola , ci ha provato, ma non ci entra XD

E nel pacco ci stava anche una sorpresina che non mi aspettavo... il nuovo TEMPERINO.. ma siccome è troppo figo, merita un articolo tutto per se la prossima settimana *_*

Voi che ne pensate? Acquisterete qualcosa? cosa cosa ? sono curiosissima *_*
Ma voi... amate il circo? :D

Me lo lasciate un commentino? (non ditemi di no con sta faccina suvvia XD )



*i  prodotti mi sono stati  gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

45 commenti:

  1. Sempre belle e dettagliate le tue recensioni. Complimenti Moki. :-*

    RispondiElimina
  2. Davvero un articolo bellissimo mi ha fatto sorridere e i prodotti sono davvero molto belli brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiiiiiii il sorriso volevo darvi <3 sono felice di esserci riuscita :*

      Elimina
  3. bellissimo articolo e complimenti Moky per l'impegno che ci metti nello scrivere i tuoi articoli pieni di fantastiche foto, confronti che adoro! il naso da pagliaccio è stato il TOP! un bacione bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee *_* ci sono stata due giorni per trovare il naso e lo sfondo giusto XD M alla fine (anche se non era proprio quello che cercavo) sono felice del lavoro che ne è uscito fuori ^_^

      Elimina
  4. bellissimi swatch! mi sono innamorata di Applause *-*

    RispondiElimina
  5. l'entusiasmo con cui scrivi mi lascia sempre con un sorriso, brava moky, anche a me piace un sacco Drumroll!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felicissima che riesco a trasmetterlo con le mie foto, e il mio modo di scrivere...
      Sorridere sempre!!! e se ci riuscite anche un po grazie a me... la mia giornata è assolutamente migliore :* (drumroll è fantastico *_* )

      Elimina
  6. Complimenti davvero te lo scrivo con il cuore.questo è ancora di più di una recensione! Amo leggerti e vedere le tue foto . complimenti per tutto! Inutile dirti che sei bellissima in tutte le foto ! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita grazie!!!! *_* Mi piace esprimere me stessa in ogni recensione... mi piace mettere qualcosa di me in ogni foto... e se ci sono riuscita, bhe... è la soddisfazione più grande *_*

      Elimina
  7. Bellissime foto, aspettavo uno swatch fatto bene e ora che lo visto so che potrei fare follie per quel Contortion cattura sguardi...il resto non so, per ora solo lui mi ha rubato il cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono primi swatches in giro ;) contortion...è il top *.*

      Elimina
  8. Contortion e il blush Pop Corn i miei preferiti *.*
    Utilissimi swatches e comparazioni, grazie!

    RispondiElimina
  9. Davvero completo come foto e articolo. Ottimo lavoro !!!

    RispondiElimina
  10. Carinissima la foto iniziale :3
    Juggler è di certo il tono che più mi piace *_*

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questa collezione è davvero mooolto particolare, su contortion e acrobat ci lascio gli occhi :) senti moky posso chiederti una cosa Ot? Sicuramente l'hai spiegata ancora ma io ti seguo da poco. ... perché mokarta? Come la canzone dei konsertu? So che era un principe arabo sconfitto dai normanni, ma non riesco a capire il nesso con te e con una serenata, a parte la sicilianità <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheeh Si Mokarta per via della caonzone dei kunsertu, che ogni volta è entrata prepotentemente nella mia vita , quando accadeva qualcosa di particolare (mi è capitato addirittura di sentirla in strada quando ho fatto il trasferimento in Sardegna) Per questo motivo lo scelsi come nickname quando iniziai a bazzicare online (il lontano 2001 XD ) e dato che tutti mi chiamano Mokarta o Moky da allora... è restato anche con la nascita di facebook, blog e tutti i social in cui sono... Per la canzone, credo che sia ambientata in "piazza Mokarta" e per questo il nome... ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato molto in merito (a parte la storia del principe Islamico Mokarta)

      Elimina
    2. In ogni caso è un nome bellissimo (ps non sapevo che anche a Messina ci fosse piazza Mokarta) grazie e complimenti per il tuo lunghiiiiiisssimo esauriente post! Questa collezione merita davvero, non c'è proprio niente di scontato :)

      Elimina
    3. uhm io sapevo che la piazza è in provincia di trapani :D

      Elimina
    4. Sì ho cercato nelle mappe, è a Mazara. Ho frainteso perché credo che i kunsertu siano di Messina. Che casiiiinoooooo

      Elimina
    5. ahahaha si loro mi sa che sono messinesi :D

      Elimina
  13. Ooooooh finalmente sono riuscita a leggerlo!!! Ottimo articolo, fatto molto bene, io mi sono innamorata di tutto quando vidi le prime foto il 19 settembre in un gruppo dedicato a Neve... inutile dire che appena potrò farò danni seri. L'unica cosa che non prenderò o forse si, non lo so è il blush Acrobat, non sò se starei bene ecco. Per il resto amo tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io nonostante non amo i blush così accesi... lo sto adorando Acrobat *_* (ancora non capisco perchè non riuscivi a leggerlo :/ )

      Elimina
  14. mamma mia, i riflessi di ticket sono ancora più evidenti con la base nera! E applause su di te è proprio carino, a mio avviso! Bell'articolo comunque <3 un bacione :* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo nasca Tisket proprio per usarlo su altri colori, e renderli " magici " *_*

      Elimina
  15. Mamma mia che brava!
    Ho lasciato gli occhi su junggler che mi ricorda vagamente mela stregata ma so di sbagliarmi

    Il blush più scuro (non ricordo ...acrobat?)è stupendo e da ombretto ancora di più.
    Per le due baci storyteller è wow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò... sotto alcune luci, si... ricorda vagamente mela stregata :D

      Elimina
  16. Ciao!!! Che bell'articolo. Ben scritto e molto curato..anche le foto son molto belle. I prodotti son davvero stupendi e che dire??? Mi piace tutto!!! ^_^ Un bacione !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!! *_* son felice quando un articolo vien fuori bene, e vi piace ^_^

      Elimina
  17. Questa collezione è proprio una favola, una delle più belle di sempre! Voglio le duebaci!!!

    RispondiElimina
  18. ...gli ombretti sono davvero bellissimi, ma, per una foca come sono io con i rossetti (leggasi che uso praticamente solo burrocacao perchè non mi vedo con i suddetti)...che cos'è il degradè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una sfumatura tra due colori, dal contorno si sfuma con un colore diverso verso l'interno =)
      Anche io non mettevo mai i rossetti... adesso sono una maniaca XD

      Elimina
    2. ...grazie mille per la spiegazione, e, me lo dico tutte le volte che dovrei provare a usare i rossetti, ma poi alla fine ci rinuncio, chissà perchè ho questa avversione... :) ...

      Elimina
    3. io ero una di quelle che non usava rossetti... adesso... bhe... potrei uscire senza trucco, ma mai senza rossetto :D

      Elimina
  19. Migliore recensione. Dettagliatissima e super utilissima. Belle le foto.

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)