[RECENSIONE ] ME "natural skin care"

Baciuzzo Barbatruccole :*
Parliamo di SKIN CARE? YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Oggi voglio presentarvi e parlarvi di un nuovo Brand (almeno per me), parliamo di
 ME NATURAL SKIN CARE

Quando la Dott.ssa Camilla Raponi mi ha contattata, con una richiesta di collaborazione, ero incuriosita!!
Da quando mi sono lanciata sull'OLIO DI COCCO ho parecchio snobbato altri prodotti struccanti, ma dopo il LatteDetergente GARNIER.. la mia routine è un po cambiata.

Non utilizzavo nemmeno scrub specifici per il viso e il corpo (ma dopo ANTOS di cui presto vi parlerò e COLETT ) mi sono dovuta ricredere...
Sono prodotti indispensabili per me *_*

ME NATURAL SKIN CARE è un brand mooooooooolto giovane (2014) creato dalla
Dott.ssa Raponi Camilla, Cosmetologa ed erborista (Frosinone, 1990), laureata in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed Erboristiche presso l’università degli studi di L’Aquila nell’Aprile 2014, si è interessata alla natura e ai benefici che da essa si ricavano.

La linea formulata dalla Dott.ssa Raponi è costituita da 14 prodotti suddivisi in 5 categorie:
  1. Detergenti viso: latte detergente viso, tonico viso con amamelide e scrub viso-corpo delicato;
  2. Linea viso: crema viso all’olio di oliva, crema viso al CoQ10, crema viso pelli impure con Bardana, contorno occhi alla spirulina;
  3. Linea corpo: crema corpo all’olio di oliva, crema corpo gambe leggere, crema mani nutriente;
  4. Unguenti: unguento all’olio di oliva, unguento all’oleolito di iperico, unguento all’oleolito di elicriso;
  5. Linea uomo: balsamo dopobarba all’allantoina.
Ma parliamo di ciè che io ho ricevuto, dalla gentilissima Dott.ssa Raponi

 -Latte detergente Viso
- Tonico Viso con ANAMELIDE
-Crema viso all'olio d'oliva
-Scrub viso/corpo Delicato

Ogni prodotto è racchiuso in una scatolina in cartone. Tonico, Latte detergente e Scrub, in una scatolina color vaniglia con pois bianchi, con scritte e particolari in verde marino medio (io e d i colori viaggiamo sullo stesso piano XD )
Mentre la crema viso ha una confezione in cartone, molto autunnale, di un colore albicocca, con particolari color vaniglia e base viola scuro.
Perchè ve l'ho descritte nel miglior modo possibile? Perchè credo che ogni prodotto, quando si persenta con così tanta cura già nella confezione in cartone... Bhe... merita una particolare attenzione =)
Sono 4 prodotti... e voglio spendere il giusto tempo per ognuno di loro, perchè davvero MERITANO! Dnque sedetevi comode, mettete su una bella canzone, e leggete con calma :D

LATTE DETERGENTE VISO
L'azienda ci dice:
"Il latte detergente per viso e occhi è un'emulsione delicata grazie alla specifica formulazione con Miele ad azione nutriente, burro di Karitè lenitivo e normalizzante e Olio di Jojoba, emoliente e protettivo per il ph della pelle.
Per tutti i tipi di pelle
Applicare su viso e collo con l'aiuto di un dischetto struccante o con la punta delle dita, massaggiare e risciacquare con acqua tiepida"
Abbiamo un flacone in vetro, con adesivo sia frontale che nel retro, che richiamano la confezione in cartone (Color vaniglia e verde marino) e tappo in plastica trasparente , bianco opaco.
L'erogatore è uno dei più comodi che io abbia mai provato! (almeno finchè il prodotto è presente nel flacone XD )
Ha infatti un beccuccio a pompetta.
Questo ci permette di far fuoriuscire DAVVERO la quantità di prodotto che più preferiamo, senza alcuno spreco!
L'INCI non è riportato sulla confezione, ma solo nella scatola eterna, e ve lo faccio vedere :D
Il prodotto si presenta di colore bianco latte, con una consistenza davvero densa... Questo mi ha un po stupita in un primo momento, perchè sono abituata a un genere diverso.
Mentre solitamente i latte detergenti sono impalpabili e leggeri, lui è davvero corposo, quasi come una crema nutriente per il viso.
 Devo dire che dopo lo stupore iniziale, mi ha piacevolmente gratificata!
Con un latte detergente così denso il makeup va via davvero totalmente. Ciò che mi ha stupita non è stato lo struccaggio in realtà... ma il dopo.
 
Vedendo un prodotto così corposo, pensavo che la pelle sarebbe risultata unticcia, o almeno appesantita da una patina.... Cavolo NO!
Io mi strucco così:
Applico il prodotto con le dita sugli occhi, e lo levo con un panno in microfibra. Successivamente lo applico su tutto il viso e collo, e lo rimuovo con lo stesso panno.
Alla fine in passato lavavo con sapone e acqua, adesso risciacquo soltanto.
Ecco... dopo aver sciacquato il viso (solo acqua eh!! niente sapone :D ) La mia pelle era morbida, asciutta, senza sentirmi nulla sul viso, perfettamente liscia, detersa e matt... ECCO LO AMO!

L'odore è particolare, a me ricorda un misto tra latte e miele, con  un forte odore di jojoba (o almeno quello che io conosco grazie all'olio di jojoba XD )

Prezzo di € 20,50 (adesso in sconto a €17,00)  PAO non pervenuto, ma con scadenza indicata (il mio scade il 05/2016) con 100 ml di prodotto 
 
TONICO VISO CON AMAMELIDE
L'azienda ci dice:
"Tonico senza alcol ideale per completare il trattamento di detersione quotidiana. A base di idrolato di Amamelide, seboriequilibrante e astringete, contrasta l'antiestetico effetto ludico, tipico delle pelli miste.
Per pelli normali e miste.
Modo d'uso: Agitare il flacone e applicare il tonico con l'aiuto di un dischetto struccante sul viso precedentemente deterso con il latte Detergente"
 
Anche in questo caso abbiamo una boccetta allungata in vetro, similissima al latte detergente (tanto da farmi sbagliare qualche volta XD )
Anche in questo caso un comodissimo erogatore a pompetta, ci permette di non avere sprechi (non so a voi, ma a me spesso mi capita di far fuoriuscire troppo tonico, e sprecarne un poco -.- sono una schiappa lo so XD )
Totalmente incolore (sembra davvero acqua come consistenza e colore)
Un odore paradisiaco che mi ricorda tantissimo i fiori *_*
Lascia la pelle fresca con una sensazione pulizia straordinaria. E si... è vero... la mia pelle ringrazia, non sto avendo più problemi di lucidità nel naso *_*

Anche in questo caso l'INCI è presente  sulla confezione in cartone =)
 
Prezzo di € 17,50 (adesso in sconto a € 14,60)  PAO non pervenuto, ma con scadenza indicata (il mio scade il 05/2016) con 100 ml di prodotto

 CREMA VISO ALL'OLIO DI OLIVA
L'azienda ci dice:
"Crema viso nutriente, grazie alla specifica formulazione con olio di Oliva, ricco di polifenoli e vitamina E, olio di Mandorle dolci e burro di Karitè, assicura idrataione prolungata nel tempo e una sensazione vellutata della pelle del viso. i assorbe rapidamente e non unge.
Per tutti i tipi di pelle.
Modo d'uso: applicare la crema mttina e/o sera sul viso, sulla pelle detersa"

Anche in questo caso abbiamo un vasetto in vetro opaco, con tappo a vite bianco opaco, e con etichette che richiamano i colori della scatolina in cartone (albicocca , vaniglia e viola scuro)
Svitando il tappo, troviamo una copertura in plastica, che tiene la crema al sicuro, evitando che fuoriesca anche se capovolgiamo il vasetto.
Semplice da levare, perchè presente una piccola linguetta (ed io questo lo apprezzo molto :D )
La crema si presenta con una colorazione Bianco latte.
Il sito la indica come una crema viso per "tutti i tipi di pelle" ma non so se sia realmente adatta a chi ha una pelle grassa.
La sua consistenza è infatti abbastanza corposa e densa. Per me che ho una pelle secchissima, con naso che si lucida, è però perfetta!
 

La stendo solitamente mattino e sera. Devo dire che è perfetta anche come base makeup. Infatti realmente si asciuga velocemente, non unge, e lascia la pelle idratata, ma senza appesantire.
D'altra parte è molto idratante!!!
Ho notato che dopo appena una settimana di applicazione, la mia pelle sembra rinata! Si secca decisamente meno, e la sera non la sento "tirare"

L'INCI anche in questo caso è presente sulla confezione in cartone.
 Prezzo di € 25,90  PAO non pervenuto, ma con scadenza indicata (il mio scade il 05/2016) con 50 ml di prodotto

 SCRUB VISO/CORPO DELICATO
 L'azienda ci dice:
"Scrub Viso-Corpo formulato con oli vegetali, Burro di karitè e Mandorle .
Levigante grazie alla presenza di farina di mandorle, rimuove con delicatezza lo strato di cellule morte dalla superficie cutanea, lasciando una sensazione setosa sulla pelle.
Per tutti i tipi di pelle
Modo d'uso: Applicare sulla pelle di viso e/o corpo inumiditamassaggiare eseguendo movimenti leggeri rotatori.
Sul viso si consiglia di lasciare agire per qualche minuto. 
Successivamente risciacquare con acqua tiepida."



Abbiamo un vasetto in vetro opaco bianco, con tappo sempre opaco bianco in plastica (tutti i prodotti che ho provato hanno caratteristiche identiche nel pack)
Svitato il tappo , come per la crema viso, troviamo un dischetto in plastica che protegge il prodotto, munito di linguetta per sollevarlo.
Svitando il tappo e levando la protezione, troviamo il prodotto 
Di una colorazione che va dal bianco al rosato con microparticelle marroncine e bianche (molte microparticelle :D )
La consistenza è molto densa (più della crema viso) e le microparticelle di mandorle, anche se poco visibili, si sentono sulla pelle.
L'odore è quello che mi ha un po stranita, perchè è particolare, e per me poco piacevole :/
Credo sia dovuto agli oli vegetali presenti al suo interno, ma ha un forte retro odore di latte acido :/
Odore che poi sparisce dopo circa 15 minuti dal risciacquo... ma che comunque c'è sia durante l'applicazione che subito dopo averlo levato.

Devo esere sincera, sul corpo l'ho provata pochissime volte (3 in realtà) e sopratutto sulle gambe.
Perchè mi ci son trovata davvero così bene per il viso, che mi sembra quasi un peccato utilizzarla anche per il corpo :/

Il suo lavoro lo fa eccome! La pelle (anche quella grassissima del moroso) ha beneficiato della sua formula!
Resta fresca, pulita, liscissima già dalla prima applicazione. E nel mio caso, idratata e non tira assolutamente (nel caso del moroso... bhe.. lui non conosce la sensazione "la pelle tira" nemmeno in caso di maestrale e sole a picco XD )

L'INCI anche in questo caso è presente sulla confezione in cartone.
  Prezzo di € 34,20 (adesso in sconto a € 28,50 )  PAO non pervenuto, ma con scadenza indicata (il mio scade il 05/2016) con 50 ml di prodotto 

 Assolutamente dei prodotti OTTIMI!!
naturali, senza schifezzine dentro (so che voi ci tenete più di me a questa cosa :D )
E si... fanno proprio quello che promettono!!!
Assolutamente sarei felice se questo brand venisse venduto anche nelle bio profumerie, e non solo (purtroppo) sono online!! (almeno... da me non c'è da nessuna parte -.- )

Ci sono solo pochi contro a mio avviso...
Intanto il PACK del latte detergente... Nel momento in cui sta per finire, è difficile prelevare il poco prodotto restato (la pompetta non tira più su nulla) e anche capovolgendolo, avendo una boccetta che termina squadrata, è comunque difficile prelevarlo (a meno che non ci si inserisca un dito)
Ancora per il pack... bhe è vetro... E rischia di rompersi nel caso si sia un po maldestri (come me) o in caso di viaggi (io li ho avvolti nella carta bollicinata quando li ho portati in valigia)

Se cercate dei prodotti NUOVI, e assolutamente strepitosi,... bhe... vi consiglio di andare nel loro sito a dare uno sguardo ;) ME NATURAL SKIN CARE


*i  prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati  dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Molto interessanti! Davvero sopratutto lo scrub! Devo dire che io conosco pochissimo i prodotti bio ma prima o poi riuscirò a convertirmi!! Ciao cara un grande bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, non sono assolutamente una sfegatata del bio, ma uso i prodotti che mi soddisfano, e loro... b bhe... son ottimi!!!

      Elimina
  2. Davvero interessante questa linea, vado a sbirciare sul sito, grazie per la bella recensione, ti seguo con Google Friend Connect.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te =) felice che ti piaccia il mio modo di recensire ^_^ benvenuta :*

      Elimina
  3. Bellissima recensione mi hanno incuriosito molto questi prodotti. Ti seguo sempre anche su Facebook ma nn posso commentare non sono iscritta sui social..sempre bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, son felice che la recensione ti sia piaciuta =)
      Va bhe :D Commenti qui :*

      Elimina
  4. adoro quando si parla di aziende nuovissime! io l ho fatto proprio pochi giorni fa, penso che però i pack di vetro per i prodotti da detersione e per i tonici siano un po troppo rischiosi e scomodi per la fine del prodotto ^_^ mi ispira molto il latte detergente e lo scrub

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... infatti il fatto del vetro è un contro :/ però è anche vero che si mantiene meglio il prodotto :/

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)