[RECENSIONE] Latte Detergente Idratante FRESH - Garnier

PROGETTO GARNIER FOOD


Ricordo quando ero piccola....
All'asilo ogni mese ci facevano fare un disegno, e il disegno di SETTEMBRE era sempre caratterizzato dall'uva e dalla vendemmia...
Assolutamente per questo questo articolo deve coincidere con i miei ricordi, e vi parlo del 

LATTE DETERGENTE CON ESTRATTI DI UVA PURIFICANTE di GARNIER
Quando Blogger Italia mi ha chiesto di scegliere tra alcuni prodotti Garnier, la mia prima scelta è ricaduta proprio su di lui!!

Perchè? Perchè l'uva per me è uno dei toccasana per la mia pelle...
Utilizzo spesso in questo periodo le maschere fatte in casa a base d'uva, e ne mangio chili *_*
Come Garnier ci dice nel cartoncino in allegato al latte detergente, l'uva ha tantissime proprietà, che magari in pochi conoscono (orsù... secondo me le vostre nonne le conoscono eccome... a me lo ha insegnato proprio la mia *_* )
E' purificante e antiossidante già per ingestione... Ma non solo!!!!
E' un ottimo prodotto naturale per aiutare la nostra pelle, (sopratutto adesso dopo l'estate) a ritrovare la freschezza e l'idratazione giusta =)
Ma... è l'alleato perfetto per chi ha qualche brufoletto i imperfezione, o per chi ha la pelle mista.

L'uva infatti utilizata come "maschera di bellezza" ci donerà un'incarnato uniforme e "asciutto" sopratutto per chi come me ha il naso che si lucida, e qualche punto nero qui e li, è la risoluzione più naturale che possiamo volere *_*

Nonna mi insegnò nel periodo dell'adolescenza (mo ditemi chi non ha sofferto di strani cambiamenti sul viso a causa degli ormoni -.-) a spalmarmi in faccia Yogurt bianco con dentro acini d'uva spappolati (oggi magari uso il mixer, ai tempi usavo la forchetta :D )


Il risultato è di una pelle liscia liscia, opaca e profumosa!! Provatelo!!


Sto divagando xD
Torniamo al nostro Latte detergente, ora sapete perchè l'ho scelto!


Garnier in questa campagna promozionale ha voluto trattare di "Le ricette Garnier" proponendo diversi prodotti, che racchiudono al loro interno una percentuale di prodotti naturali e che noi ritroviamo ogni giorno sulle nostre tavole :D

Il LATTE DETERGENTE CON ESTRATTI DI UVA PURIFICANTE è uno di questi...
 Ma visto che l'ho testato ben bene, voglio parlarvene al meglio =)

GARNIER ci dice:
Deterge e lenisce la pelle.

Vellutato e morbido, non grasso, elimina il trucco, le impurità e i residui dell’inquinamento accumulati durante la giornata, con dolcezza e in un solo gesto.

Ideale per pelli normali o miste.

Testato dermatologicamente.

Risultato:
Strucca in un solo gesto viso e occhi, anche il trucco a lunga tenuta.


✿PACKAGING
Abbiamo una flacone in plastica rigida, abbastanza ergonomica e maneggevole, di un color "verde menta " chiaro, conscritte tono su tono ed etichetta che richiama la vite e l'uva.
 Devo dire che già il fatto che l'etichetta non si sia staccata nel periodo di utilizzo (oi a me capita spesso che si staccano i prodotti che maneggio con le mani bagnate XD ) mi è piaciuto molto XD
Sulla sommità troviamo un tappo bianco con chiusura ermetica, che non permette che il prodotto si versi in giro.
 Vi chiederete: "Dove si deve versare se vive in bagno?"
Bhe... se come me viaggiate spesso, e ve lo volete portare dietro in valigia (come ho fatto io) credetemi... è importante che non si apra nel beauty XD

Il buchino dell'apertura è formulato benissimo! E non avremo quantità spoporzionate ogni volta che lo capovolgiamo!

Sul retro della confezione troviamo le informazioni che Garnier ci da, come agisce, verso chi è indicato e naturalmente l'INCI
Io ho una pelle mista e in alcune zone arida (secca è riduttivo) e ho un naso che si lucida facilmente :/
In compenso spesso ho i miei punti neri (ma perchè non se ne vanno via? Dicevano che dopo i 25 anni sarebbero spariti... MAH! a me non sembra! )
Devo dire che anche per chi ha la mia tipologia di pelle, questo latte detergente va benissimo (dunque non solo per pelli normali, o miste tendente al grasso)

✿INCI
No non è un prodotto BIO... ma sapete che io guardo sempre i risultati che un prodotto mi da....
 CONSISTENZA e COLORE
Abbiamo un fluido bianco, non molto denso...
 In pratica se lo applichiamo sulla mano, e la giriamo, lui cola.... Ma questo ha un suo perchè!
E' leggerissimo al tatto, e quando lo spalmiamo in faccia (si, io lo spalmo e poi lo levo con un panno in microfibra) non è per nulla corposo, anzi!! Risulta leggero .. talmente leggero che dopo esserci struccate, possiamo semplicemente sciacquare il viso con un po di acqua e lui sparisce *_*

Garnier non dice che si deve sciacquare dopo eh... e in effetti, dopo averlo rimosso con un dischetto di cotone o il panno in microfibra, possiamo lasciare la pelle così, senza sentire la pelle unticcia o che non traspira... 

Ma io amo l'effetto dell'acqua dopo, mi sento più pulita XD


PROFUMAZIONE
Insolita, però mi piace... cerco di spiegarvelo in qualche modo xD 
La parola FRESH è la più adatta, perchè si... fa odore di fresco...leggermente alcolico, ma fresco... Come di un miscuglio tra uva e cetrioli....
L'odore alcolico però svanisce alla velocità della luce lasciando sul viso una profumazione leggera quasi di fiorellini piccini (sapete.. quelli di campo piccoli viola... ecco quelli)
 ✿COSTO e INFORMAZIONI
200ml di prodotto con un PAO di 6 mesi Costo sotto i 5 euro (io l'ho trovato dai 3 euro ai 4,50)
 Sapete tutti (se mi leggete da un po) che io non uso il latte Detergente... ma uso di solito l'olio di cocco, perchè in passato tutti i latte detergenti mi hanno sempre delusa...
Ecco... io non sto usando più l'olio di cocco come struccante O_O
Vi basta come opinione?? XD


Io lo applico prima sugli occhi, e lo levo con il panno in microfibra, poi lo applico su tutto il viso e ripasso il panno.... (faccio così per evitare di avere tutta la faccia nera a causa del mascara e dell'eyeliner, che non mancano quasi mai su di me XD )
Devo dire che ho provato anche i dischetti di cotone, e il risultto è uguale, OTTIMO!

Sapete anche che io non utilizzo di solito dei makeup "sobri" ma abbastanza carichi sugli occhi, e assolutamente col rossetto.
Bhe lui alla prima passata assolutamente porta via tutto, e la pelle resta pulitissima, fresca, idratata e liscissima...

Non mi ha mai dato, in un mese di utilizzo, un brufolazzo.  Dunque deduco dalla prova su strada che non è comedogeno (almeno non su di me )

Ho notato però, che alcune volte mi ha dato bruciore agli occhi... o meglio... credo sia l'alcol che evaporando può dare fastidio. C'è da dire che mi è capitato solo 4 o 5 volte, e magari son stata rinco io che ne ho meso troppo e mi è finito lui e il makeup dentro l'occhio XD

 Da brava tester ho chiesto anche in pagina, e ho notato che alcune ragazze ne sono innamorate, altre lo trovano ottimo e alcune mi han detto che brucia agli occhi (2 sole in effetti)

Sul viso posso dirvi che non brucia assolutamente e che pulisce benissimo :D
(a differenza dell'ultimo latte detergente che ho provato della Cien, che mi bruciava maledettamente su ogni poro -.-)


 Lo consiglio? Bhe... se ha fatto cambiare idea a me sul latte detergente... Non posso che dire WOW stra consigliato!!!
tanto consigliato che intendo ricomprarlo appena finisce (dopo un mese di utilizzo ho ancora un quarto di prodotto)

Voi lo avete mai provato? che ne pensate?





*Articolo retribuito con prodotti inviati da BloggerItalia. Nonostante ciò il mio parere è assolutamente sincero e non influenzato ne dal circuito Blogger Italia ne dall'azienda Garnier.

Share this:

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Condivido in pieno tutto.
    Anche l'odore alcolico che svanisce subito.
    Io ho perso ilconto di quanti flaconiho preso e noto che tra un punto vendita e l'altro c'è una sostanziale differenza di prezzo.
    Tipo all'iper lo trovo a 2.79 mentre al Target 5. euro e rotti centesimi. ..
    Si ,strucca benissimo.
    Ma devo dirti che ne ho trovato un altro ottimo anche questo ...non ricordo il nome forse in pagina lo hai visto...ha il pack rosa con erogatore.Delicatissimo profumoso e strucca divinamente.

    RispondiElimina
  2. che coincidenza, io stamattina ho postato la social review del tonico XD
    Comunque concordo in toto con quello che hai detto riguardo il latte detergente: è uno dei migliori che abbia provato e quel profumo è buonissimo *_*
    La sensazione di freschezza che lascia è veramente piacevole e non mi ha mai bruciato né gli occhi né il viso!
    Un bacione Moky :-*

    RispondiElimina
  3. Wow, casca giusto a fagiolo ora che ho finito il mio struccante! Voglio provarlooo. Grazie Moky :*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)