simply

MUSIC spring/summer 2015 - Faby

Oggi Voglio parlarvi dei nuovi smalti firmati FABY
e in particolare della collezione MUSIC spring/summer 2015
Già dal nome, mi sono immagginata la follia dei colori, accesi, allegri.... perfetti per chi ama il colore e non rinuncia ad applicarlo anche sulle unghie... Poi guardando l'intera collezione mi son resa conto , che si, perfetta per le amanti del CRAZY, ma anche per chi ama il colore senza voler esagerare.
 
Abbiamo infatti una gamma molto ampia tra cui scegliere gli smalti del cuore per questa primavera estate... ( ben 12 colorazioni)
Io ho avuto la possibilità di provarne due:
ROCKABILLY uno splendido verde acido con riflessi cangianti sul verde chiaro e l'oro e MARRY ME ROBBIE un giallo canarino acceso.

Ma voglio presentarveli meglio da vicino:

ROCKABILLY
Ciò che subito mi ha colpita è stato proprio il nome... facendomi ricordare i ciuffoni a banana dei maschietti negli anni 60... Ora.. ridicolissimi, ma a me hanno sempre affascinato da matti *_*

ROCKABILLY è un colore che da principio sembra un "semplice verde acido" ma guardandolo da diverse angolazioni, si vede il suo splendore cangiante, ed i suoi riflessi oro.
  Che sono davvero visibili alla luce del sole!
Ecco perchè mi sono innamorata follemente di lui *_*
Ma parliamo di quello che in fondo ci interessa di uno smalto... che si, è anche il colore... ma in raltà sappiamo tutte che la cosa importante è la DURATA , la STESURA e la PIGMENTAZIONE.

Come Pack (lo adoro), è carinissimo il pack di Faby, una boccetta cicciosa con 15 ml di prodotto (con un Pao di 24 mesi).

Il pennellino è abbastanza comodo, anche se per chi ha un letto ungueale largo (come il mio del resto) una sola passata non è sufficiente...


Insomma con due o tre passate copriamo l'unghia... e questo ci piace :D

La STESURA è abbastanza omogenea, non forma righine indesiderate, e già con una passata si ha un colore omogeneo.. MA... perchè c'è il ma...
Il colore non è come la boccetta... direte "che mi frega di solito faccio due passate" bhe anche io... ma per essere precise è giusto dirlo :D
Dunque così è lo smalto con due passate (con una passata resta trasparentino :/ )
Che per quanto possa essere bello all'ombra... al sole, bhe... esplica ogni sua meravigliosità!

MARRY ME ROBBIE!!!

SPOSAMI ROBBIEEEEE!!! e con questa acclamazione d'amore folle
non mi aspettavo proprio un giallo canarino.. anzi.. diciamolo! Un giallo TITTI....
Però, devo dire che mi immagino questa sposa tutta in giallo, con gonna a palloncino, e capelli raccolti in una coda alta fermata da una bandana gialla....
Si viaggio nei meandri della fantasia lo so :D

Dicevamo... un giallo Titti... lucido, e semplice, senza cangianze ne riflessi.
Sappiamo (se amate gli smalti come me) che trovare un giallo del genere (così come il bianco) senza nessun riflesso o sbrilluccichio, è difficile.
Non tanto per il colore, ma per la stesura....

Perchè il colore... dobbiamo assolutamente dirlo, è bellissimo!
(stranamente non ho altri gialli di questo tipo)
In questo caso non c'è molta differenza in base alla luce... è solo più brillante alla luce solare, e meno brillante all'ombra...

Nonostante ciò, il colore mi intriga e non poco!

Per il pack e lo scovolino vale lo stesso discorso di prima...
Dunque scovolino assolutamente sottile e pack ciccioso =)

 
Come vi dicevo prima però... la stesura, è ciò che più mi ha lasciata perplessa...
Vi dicevo infatti che trovar uno smalto giallo (o bianco) che non lascia righine e si stende perfettamente... bhe... è difficile!
E anche in questo caso, con la prima passata il pennello lascia righette sull'unghia.
Però vengon coperte nella seconda passata. Sopratutto se si mette una base bianca, e se ogni due unghiette si agita la boccetta.

Adesso... posso essere io non brava a stendere lo smalto? Possibile... non lo metto in dubbio, ma visto che le acquirenti non sono solo le professioniste... Bisogna ponderare il problema (a mio avviso)
E' uno smalto difficoltoso da stendere :D
Nonostante però qualche piccola imperfezione nella stesura, il colore mi piace tanto

Cosa ne penso di questi smalti?
Devo dire che nonostante qualche piccola pecca, sono smalti che valgono.
Perchè? Per la durata assolutamente... oltre che per i colori che a me son piaciuti tanto =)
Ho maltrattato appositamente le mie mani con lavaggi piatti e faccende da studentessa universitaria che si improvvisa casalinga.
Loro hanno retto abbastanza bene!
Più il verde del giallo. Abbiamo infatti una durata di 4 giorni il verde e di 3 il giallo, senza top coat.
Mentre superiamo i 5 giorni per il verde e 4 per il giallo con il top coat.

Poi inizia a consumarsi sulla punta delle unghie, che non le ho lunghe, ma comunque picchiettano tanto sulla tastiera del pc.

Li comprerei? Tutto sommato si, io vorrei acquistare il viola e l'arancione... perchè secondo me le righine non le lasciano :D

e voi? Li conoscevate già questi smalti?


Potete leggere il mio articolo anche su ESTETICA MODERNA
*i prodotti mi sono stati inviati da Estetica Moderna, per testarli e recensirli, , ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Conosco questi smalti ma non li ho mai provati.mi piace molto il colore verde e poi dura abbastanza da quello che ho letto!oggi vedo su Facebook che ti arrivano tanti pacchetti...felicissima per te!!un bacione bellissima

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)