simply

BROW DIVINE - sopracciglia perfette con NABLA

Baciuzzo Barbatruccole :*
Sapete tutte che il 29 Settembre uciranno le nunove matite per sopracciglia di NABLA....
Quando ho visto le prime immagini, ero quasi certa della loro imminente uscita **
Nabla, ha creduto nuovamente in me (grazie mille Nabla :* ) e mi ha inviato 3 delle 5 colorazioni che saranno presenti in store =)

 Io ho potuto testare, VENUS, MERCURY e URANUS
Devo essere sincera... URANUS mi ha un po stupita.... decisamente moooooooolto scura per i miei toni :/  però... in questo modo ho la possibilità di farvi vedere un po tutta la gamma, dalla più chiara alla più scura ^_^
Voglio però parlarvene al meglio... dunque iniziamo (sarà un articolo Luuuuuuungo Lungo e con tante foto  :D )
NABLA sceglie di inaugurare la sua linea sopracciglia con cinque matite automatiche a lunga tenuta dal tratto ultra sottile.
Né troppo dura, né troppo morbida, la mina delle Brow Divine è studiata per poter ricreare il pelo naturale con estrema facilità. L'alta precisione del tratto infatti definisce e riempie le sopracciglia alla perfezione imitandone la texture in modo realistico e donando un effetto assolutamente naturale.

Un prodotto pensato per prendersi cura delle sopracciglia e per rispettare il loro ruolo chiave.

Le Brow Divine vanno ad accostare un risultato impeccabile ad un gesto semplice ed essenziale.
Le matite sono racchiuse in un'astuccino di cartone blu scuro, con scritte e particolari  argento.
Mi ha affascinata, devo essere sincera... perchè non mi aspettavo un pack così elegante...
E già nel pack in cartone c'è la descrizione di ciò che ci aspetta*_*
Abbiamo infatti delle matite automatiche (non vanno temprerate, e la punta è sempre abbastanza appuntita) a lunghissima tenuta (e credetemi è vero! ) con punta ultra sottile, per poter imitare col suo tratto, il pelo naturale.
E naturalmente abbiamo un prodotto cruelty free e vegan =)
Nonostante la descrizione minuziosa, non mi aspettavo matite così....
Sinceramente non ho mai usato matite automatiche per le sopracciglia... ma solo matite normalissime con NEVE COSMETICS o WET N WILD, in quanto mi son sempre trovata bene con loro (visto che in realtà trovare un colore adatto ai miei toni è abbastanza difficile :/ )
Per questo questo genere di matita, per me è davvero una novità =) (c'è chi le h paragonate a quelle di MAC o a quelle di ANASTASIA )
 Si presentano come matite automatiche sottilissime, con astuccio esterno blu scurissimo (quasi nero) e scritte argento (come la confezione in cartone)
Abbiamo una matita con doppio tappo a scatto, da un lato possiede un comodissimo pettinino per sopracciglia, e per fortuna non piatto (che io odio) ma tondeggiante come quello di un mascara, ma decisamente sottile.
 Dall'altra parte abbiamo invece la mina che fuoriesce ruotando la matita (sempre protetta dal tppo a scatto)
Quando vi dico MINI e con mina ULTRA SOTTILE, non è un modo di dire... 
Comparata con una qualsiasi matita automatica (in foto una di Wycon) potete vedere la differenza!!
Questo mi ha fatto pensare:
Sarà delicata come poche.... 

E invece no... è molto resistente... visto che mi sono cadute N volte in terra (tupide mani che hanno problemi con le cose sottili)  e sono perfettamente intatte :D
La consistenza della mina è davvero dura rispetto alle matite che uso abitualmente... ma a differenza di altre più dure che ho provato, loro non mi staccano i peletti :D
Hanno la consistenza perfetta per tracciare lineette precise senza necessariamente calcare la mano... 


Come vi ho detto prima NABLA ha scelto per me, la più chiara VENUS, l'intermedia calda MERCURY e la più scura fredda URANUS

Dunque vi parlerò nello specifico proprio di loro tre =)

VENUS
 NABLA ce la descrive così:  beige-taupe. Adatta a tutti i tipi di biondo e per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare.
Credo che le bionde esulteranno!!!! Una matita chiara ma non eccesivamente, perfetta per delineaere...
Ma devo dire la verità... io la to usando anche per le mie sopracciglia non proprio "bionde"
Con lei riesco a tracciare l'abbozzo delle sopracciglia, sopratutto riempiendo i buchini (crateri)
  Ho preferito fare degli swatches di questo genere, perchè no notato che con un solo tratto, non rendeva bene l'idea :D
Vi lascio anche l'INCI che è scritto sulla confezione in cartone =)
Peso netto: 0.085 g , PAO di 12 mesi , prezzo €11,90 (offerta lancio a 10,11 )

MERCURY
 NABLA ce la descrive così:   marrone caldo. Adatta a capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato.
 Lei è quella più adatta a me *-*
Non è eccessivamente rossa, ma non è eccessivamente marrone.... Perfetta per chi ha riflessi ramati sul rosso.
 Vi lascio anche l'INCI che è scritto sulla confezione in cartone =)
Peso netto: 0.085 g , PAO di 12 mesi , prezzo €11,90 (offerta lancio a 10,11 )

 URANUS
  NABLA ce la descrive così:   marrone scuro freddo. Adatto a capelli mori e neri.

Decisamente perfetta per le more... decisamente non perfetta per me (almeno non usandola da sola)
Non so in realtà quanto può essere perfetta per chi ha i capelli nero corvino (non ho amiche con questo tono di capelli) perchè non è poi così scura come può sembrare dalla mina (insomma non è scura come la BLACK di NEVE)
Molto più naturale forse...
 Vi lascio anche l'INCI che è scritto sulla confezione in cartone =)

Peso netto: 0.085 g , PAO di 12 mesi , prezzo €11,90 (offerta lancio a 10,11 )
 Ho voluto farvi diversi swatches, perchè mi sono resa conto che un semplice tratto di matita non rendeva l'idea... 
Da qui è nata l'idea di disegnarmi delle sopracciglia complete nel braccio, e ve lo dico sinceramente... mi piangeva il cuore, perchè mi sembrava quasi di sprecare il prodotto...
Però, volevo delle foto che rendessero pienamente l'idea del tratto sottile e perfetto "come un peletto reale"
Come potete vedere VENUS è la più adatta per le ragazze dai toni biondi o castano chiarissimo, MERCURY è la più adatta alle rossicce, o a chi ha comunque i capelli ramati o tiziani, dunque per chi ha decisamente i toni più caldi...e URANUS è la più adatta per le more con i toni più freddi.
Le altre due , dagli swatches che ho visto da MISSHAUL mi son sembrate abbastanza fredde.... dunque adatte a persone con capelli e sopracciglia scure, ma con intensità diversa...

 Credo di aver trovato le matite più adatte per me.
Io tendenzialmente non uso mai un unico colore per le mie sopracciglia.... Ma tendo a ricreare una sorta di "chiaro scuro" per dare maggior profondità e realismo....
Per i miei toni, la matita in assoluto più adatta è MERCURY
MERCURY
Dai toni più aranciati e caldi, che richiamano decisamente i miei capelli rossastri ed henneati :D
Ma il "lavoro migliore" lo han fatto in combo MERCURY con VENUS (venus da sola è decisamente chiara per me)
MERCURY con VENUS
Io ridisegno e riempio con VENUS, per poi ridisegnare i peletti con MERCURY dove mancano.

I miei tratti si induriscono (e non poco) se invece utilizzo MERCURY con URANUS, in questo caso ho ridisegnato i contorni con Mercury, e "spelettato" con Uranus
Per questo... sorvolando sui colori, che vanno scelti in base ai propri toni... Sono matite UNICHE (almeno per me) che credo ricomprerò per questa promozione (riprendo venus e marcury)
 
Il tratto è preciso, e molto naturale. La DURATA è strepitosa....
Su di me durano assolutamente tutto il giorno, e la cosa che più mi ha stupita, e che me le fa amare così tanto, è tato il "gesto strofino gli occhi"

Chi si disegna le sopracciglia, sa benissimo che NESSUNO e dico NESSUNO deve toccarle durante il giorno... Il rischio è che il colore si trascina sulla fronte... Ecco... loro no...
 
Le BrowDivine si fissano, e non sbavano nonostante accidentalmente tocchiamo le sopracciglia.
Il moroso mi ha abbracciata, toccandomi la fronte, e loro erano perfettamente al loro posto XD
(domani le proverò per ZUMBA, e sarà la vera e propria prova del 9 *_* )

Unica cosa in più è che colorano, ma se avete delle sopracciglia che vivono di vita propria, non  fissano... Nel senso che non "impastano" anche i peletti.
Per questo in aggiunta c'è la necesità di un gel trasparente (io sto usando quello trasparente di MAYBELLINE ve ne parlo QUI )

Cosa ne pensate Barbatruccole? Le acquisterete? Per ora c'è lo sconto del 15% sulle matite e il 50% sulle spese di spedizione (per ordini che superano i 19 eurini, fino al 6 Ottobre =) )


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione



Share this:

CONVERSATION

15 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione e bellissima l idea di disegnare le sopracciglia complete sul braccio! Voglio provare assolutamente questo prodotto .adesso uso i prodotti dell essence ma voglio cambiare. (Prima ho eliminato commento perché scrivendo cn t9 erano uscite parole che sembravo un alieno) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei con essence... le amerai queste *_* io le usavo quelle di essence all'inizio... ma per i miei colori non vanno per nulla bene =(

      Elimina
  3. mi piace molto la combo venus e mercury e il tratto sul braccio a forma di sopracciglia :)

    RispondiElimina
  4. Sono davvero molto curiosa di queste nuove matite per sopracciglia:) per me sarebbe perfetta uranus un bacione

    RispondiElimina
  5. Mi attirano molto e non vedo l'ora di poterle provare in negozio. Per me direi che va bene Jupiter, ma devo provarla. :)

    Ottima recensione come sempre. :*

    RispondiElimina
  6. Molo carina l'idea di disegnare delle sopracciglia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che un singolo tratto non possa rendere bene l'idea :)

      Elimina
  7. ottima review, molto dettagliata e apprezzo tantissimo tutte le foto e swatches che metti nei post. Aiutano ad orientarsi nella scelta dei colori. Si nota proprio che la mina è finissima. La potrei paragonare alla brow wiz di Anastasia beverly hills. Mi hanno incuriosita davvero tanto e le proverò sicuramente. un bacione

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it
    (passa a trovarmi sul mio blog e se ti va seguimi se lo trovi interessante, mi farebbe davvero piacere)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi han detto che sono simili alle MAC o alle ANASTASIA, io purtroppo non le posseggo quelle, e non le ho potute paragonare =)
      Sono felice che i miei articoli ti piacciono, e sopratutto che le ore che metto per le foto, non sono sprecate :D (passo assolutamente a trovarti =) )

      Elimina
  8. Ottima review, sono abbastanza incuriosita da questo prodotto, la tua recensione mi è tornata utile. Grazie.

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)