[RECENSIONE] Fondotinta "Expert Skin Stick" ASTRA MAKEUP

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di FONDOTINTA, e nello specifico uno dei nuovi Fondotinta ASTRA MAKEUP

Qualche mese fa, l'azienda mi ha omaggiato di alcuni prodotti, e fra loro LUI.
Sinceramente non avevo mai provato un fondotinta in Stick, e la cosa mi è piaciuta parecchio...
Ma andiamo al dunque :D

✿PACKAGING
Abbiamo un tubetto Nero, con scrittine dorate, il tutto in plastica rigida.

Levando il tappo (come in un rossetto) e girando la base (si proprio come un rossetto) fuoriesce lui... lo stick fondotinta.
Ora non so voi... ma a me questo pack piace troppo!! Lo trovo comodo, maneggevole, pratico... molto più dei fondotinta in tubetto... assolutamente!

In questo modo gli sprechi di prodotto ed i versamenti accidentali sono impossibili :D

CONSISTENZA, COLORE e COPRENZA

Appena applicato la consistenza è cremosa, ma appena lo stendiamo diventa quasi una polvere finissima.
Mi piace questo "effetto cipria" nei fondotinta compatti o liquidi, perchè mi permette di opacizzare la pelle immediatamente.
La coprenza è strepitosa!
Con una sola applicazione tutte le discromie e le imperfezioni vengono celate *_* (certo... non le mie lentiggini XD )

Colore... bhe... c'è poco da preoccuparsi, visto che astra ci propone ben 8 colorazioni, dunque assolutamente troverete il vostro colore ideale :D
Io ho ricevuto il n 32 SABBIA ROSè
Un misto tra rosato e marroncino, che si presenta perfetto per il mio incarnato =)
DURATA
E' un fondotinta che davvero dura tutto il giorno in inverno, dalle 8 del mattino alle 23 la sera.
In estate invece tende a sciogliersi un po (eh abbiamo 40 gradi in Sardegna) e dopo 5 orette il naso già si lucida (ed io ho la pelle secchissima eh...)
Diciamo perciò che è un fondotinta strettamente invernale/autunnale

PROFUMAZIONE
Particolare... Nello stick ha un odore decisamente un po chimico... ma applicato invece si ha un profumo gradevole e leggermente fiorato (leggermente eh)

Stick da 10 Grammi, Pao 16 Mesi, Prezzo al di sotto dei 5 euro
Inci NON VERDE

 Un prodotto che ho stra amato finchè non è arrivato il caldo... In questo periodo preferisco infatti i fondotinta minerali (quelle poche volte che lo metto), ma so che continuerò ad usarlo nel periodo invernale.
Unico problema che ho riscontrato è che se lo utilizzo per due settimane consecutivamente, la mia pelle reagisce in malo modo, e si creano delle imperfezioni (mi spuntano i brufolazzi insomma :D )
Non pretendo però che ciò non accada con un Fondotinta siliconico... perchè non credo esista un fondo con queste caratteristiche, che non mi crei problemi a lungo termine.
Dunque ho adottato la strategia del "metto lui per due giorni, salto un giorno, e rimetto lui", così non ho problemi di bollicine indesiderate :D E devo dire che questo metodo funziona alla grande!

Se cerchiamo durata e coprenza ...bhe.. lui da tutto questo! Assolutamente per questo lo promuovo, e penso che quando finirò il mio (penso che verso marzo sarà finito) lo riacquisterò! Perchè l'effetto bambola di porcellana dalla pelle perfetta, mi piace un sacco :D



Voi lo avete mai provato? Che ne pensate Barbatruccole?

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione


Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Oh ma davvero??
    L'ho sempre snobbato perché credevo troppo pastoso e pesante...
    In passato usavo quellomax factorche mi piaceva molto...allora sarà da provare...graziedel post

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre pensato (forse sbagliando) che i fondotinta in stick fossero stra pesanti, però se dici che è valido...
    Bisogna vedere come si comporta con una tipologia di pelle diversa: ad esempio su di me che ho la pelle mista probabilmente resisterebbe meno anche in inverno/autunno!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco per chi ha la pelle mista o grassa... forse è un po più "pastoso" :/

      Elimina
  3. ehm...ma dove sono le lentiggini? ^_^
    Stupendo questo fondotinta, adoro la sua coprenza e il finish. *-* Lo prendo appena posso perché mi piace proprio. ^_^ per adesso uso quello di deborah che mi sta piacendo un sacco. Il matt comfort ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le lentiggini in inverno, e con il fondotinta non si vedono moltissimo :) Infatti questo fondo non lo uso mai in estate, perchè come ho scritto è troppo per me...

      Elimina
  4. ma io che ho la pelle mista, secca ai lati e grassa nella zona a T pensa che vada bene? No perchè a vedere così è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh per la pelle grassa e mista non so sai? Forse per la mista un po si... ma per la grassa ho paura sia troppo :/

      Elimina
  5. Ciao Marzia, sai che non ho mai utilizzato un solo prodotto di questa azienda? Semmai dovessi trovarne qualcuno qui ci penserò su :-). Besito

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)