[RECENSIONE] Colette Paris

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi vi parlo di prodotti viso e labbra , grazie all'azienda  COLETTE PARIS

Mi hanno spedito una miriade di sample e 3 prodotti in full size:
  • SCRUB CARESSE Levigante ed Esfoliante (QUESTO)
  • BISOUS  Volume assoluto (QUESTO)
COLETTE Paris si presenta così:
"Arriva da Parigi, ma la sua formulazione ad altissima Fitobiotecnologia Molecolare è interamente realizzata nei Laboratori ricerca Vivipharma, cuore pulsante dell'alta dermocosmesi internazionale e dell'artigianalità d'autore!
E' la linea di dermocosmesi selettiva per donne e uomini esigenti data dalla passione, dall'amore, dall'etica, dalla continua innovazione e ricerca scientifica di chimici, biologi, cosmetologi e tecnici di laboratorio che inseguono la perfezione assoluta senza compromessi.
E' nata dallo spirito indipendente di eccezionali professionisti che hanno fatto di questo Brand un autentico capolavoro."

Ma voglio presentarvi i prodotti che ho potuto testare e dirvi cosa ne penso...



SCRUB CARESSE

L'azienda dice:
ESFOLIANTE LEVIGANTE
Pelle nuova
Superlativa azione enzimatica softpeeling dei gusci di ostrica a diversa granulometria selettiva sulle imperfezioni e discromie cutanee. Oli preziosi, semi pregiati, attivi fitobiotecnologici aumentano il metabolismo cellulare per un intenso effetto drenante, detossinante, antiage. Il volto è rimodellato, la pelle uniforme, straordinariamente più giovane.

IPOALLERGENICO CLINICAMENTE TESTATO
NICKEL TESTED / PARABEN FREE

 Vi dico già che è il prodotto che più ho amato tra tutti quelli che ho provato *_*
Il prodotto è racchiuso dentro una scatolina in cartone, di color oro, e già dall'esterno a me piace un sacco :D
Girando la scatolina vediamo a cosa serve questo prodotto, e la sua descrizione.
E' uno scrub leggero con all'interno gusci di ostrica a diversa granulometria. In più,  dice la scatolina, contiene oli vegetali per aumentare il metabolismo cellulare.
Aprendo, troviamo il barattolino, anch'esso di color oro (sa tanto di cosina pregiata *_* ) di plastica e con tappo a vite.

 Credo che il pack sia quello che più mi attira quando vedo un prodotto per la prima volta... e lui diciamolo... è molto accattivante!
 Svitando il tappo troviamo un coperchietto in plastica bianca di sicurezza... e devo dirlo... il prodotto non si è mai versato, anche viaggiando in valigia... Dunque posso assicurarvi che quel tappino è una cosa buona e giusta :D
 Il prodotto si presenta bianco, con micro particelle scure (i gusci delle ostriche)
 Ho provato a fotografare nel migliore dei modi, per farvi vedere che già all'interno del barattolino... i granuli si vedono :D
 La consistenza è abbastanza corposa, densa, ed i microgranuli son duri, e non si sciolgono.
Io solitamente dopo averla applicata su tutto il viso, la lascio in posa dieci minuti. In questo modo sfrutto l'attività idratante del prodotto, e non solo i granuli per 'esfoliazione.
Dopo 10 minuti circa, la massaggio delicatamente su tutto il viso (evitando la zona orbitale, molto delicata) e sciacquo con acqua fredda.
La mia pelle sembra rinata subito dopo, e si presenta morbida, idratata  e liscia *_*

Non è infatti uno scrub aggressivo, e sinceramente con l'idea dei guschi ne avevo paura... Mi sbagliavo! davvero molto delicato!
La profumazione è leggera e non persiste a lungo dopo aver scicquato il prodotto. Ha un odore di fiori misto a un retro odore fruttato. Non ha una profumazione stucchevole e fastidiosa... anzi! Ha una profumazione fresca e primaverile.

Vasetto da 50 grammi, PAO 6 mesi, Prezzo 49,50 €
 INCI


L'azienda dice:
VOLUME ASSOLUTO
Labbra
SPF15

Rimodellante, rimpolpante antiage per labbra protette, ristrutturate, morbide, voluttuose e perfette.
Ardore assoluto.


IPOALLERGENICO CLINICAMENTE TESTATO
NICKEL TESTED / PARABEN FREE
 Anche in questo caso una confezione in oro accattivante.
 Ci spiega che è un balsamo rimpolpante e rimodellante.
All'interno troviamo un tubettino simile a un balsamo labbra, ma un po più grande.
Il tubetto è in plastica morbida (facile da schiacciare insomma)
Svitando il tappo vediamo che è munito di un forellino, per poter dosare al meglio il prodotto.
In questo modo si evitano sprechi e fuoriuscite accidentali.
Applicato sotto un rossetto matt lo rende brillante (se non lo lasciamo asciugare), sotto o sopra un rossetto lucido ne esalta la brillantezza.
Applicato sulle labbra giornalmente il sito ci dice che ne  aumenta turgore, volume e sensualità.
bhe... diciamo che io non ho notato grandi differenze con l'uso prolungato del prodotto.
L'ho applicato la mattina sotto il rossetto, la sera prima di andare a dormire.
La consistenza è di un gloss, ma non appiccica, di colore biancastro perlato.
 Le labbra dopo ogni suo utilizzo però restano molto idratate (anche se uso i rossetti più secchi)
però se si utilizza un rossetto leggermente più cremoso, lo fa un po sbavare (se non lo si lascia asciugare bene)
Non ha una sensazione mentolata (di solito i prodotti per il turgore ce l'hanno) le labbra le sento fresche senza percepire la sensazione "gelida" mi piace...
Un po meno mi pice il sapore... che non è del tutto chimico, ma ha un sapore un po dolciastro... che non mi fa impazzire.
Vero è che da asciutto perde questa caratteristica (meglio XD )

Tubetto da 10 ml, Pao di 6 mesi, Prezzo 19,90 €
INCI
 

GLOSS SEDUCE BLANC

L'azienda dice:

GLOSS
Lèvres sensuelles
Per un effetto naturale e luminoso, questa nuance è l'ideale. Il lucida labbra SEDUCE 101 BLANC DORE idrata le labbra rendendole giovani e più carnose. Perfetto per esaltare il colore del rossetto.

IPOALLERGENICO CLINICAMENTE TESTATO
NICKEL TESTED / PARABEN FREE

 Anche in questo caso, cartone in oro, con piccola fessura che fa intravedere il colore... e si vedete bene... BIANCO
Devo dire un po dispiaciuta, perchè ci sono colori davvero belli! E avrei potuto sfruttare maggiormente un viola o un rosso...Credo che l'azienda non ha molto notato la mia passione per i colori XD
Ho trovato molto carina l'idea di applicare uno specchietto sulla confezione
Perchè sappiamo quanto è importante avere uno specchio a portata di mano quando siamo in giro e vogliamo ritoccare il makeup labbra :D
Ciò che più mi ha stupita però... è la luce O_O che luce? Questa!
Svitiamo il tappino, e si illumina O_O
No ora... non so voi... ma io non l'avevo mai vista una cosa del genere!
MA è GENIALE!! così quando siamo in giro, non dobbiamo aver paura di sbavare perchè c'è buio e non si vede una cippalippa XD
L'applicatore è un normalissimo applicatore per gloss in spugnetta
Ho apprezzato molto il fatto che sia angolato e non "a tutto tondo" perchè permette di essere precisi
Il colore... bhe è un bianco trasparente perlato, che sulle mie labbra risulta totalmente trasparente e luminosissimo!
Molto fuori i miei standard. Però devo dire che applicato come punto luce su un rossetto matt non è per niente male.

A differenza di tanti gloss che ho provato, lui non è appiccicaticcio.
Le labbra restano idratate e lucide..certo tende a sparire dopo 2 orette... E non resiste al cibo...Ma è pur sempre un gloss e non si può pretendere :D
Di buono c'è anche che non se ne va in giro per la faccia e non sbrodola... Dunque come gloss, è un ottimo prodotto :D

Confezione da 6 grammi, Prezzo 24,00 €
INCI

Innamorata follemente dello scrub viso, la mia pelle è davvero contenta e mi dice grazie :D
Mentre sono un po delusa dal  prodotto labbra per volumizzare... Perchè su di me non c'è stato nessun effetto ne momentaneo ne tantomeno duraturo. Idrata... assolutamente... Ma questo non giustifica il costo.
Il gloss... bhe... è un gloss trasparente... Molto lucido, ma che non è nelle mie corde...
Per me la bellezza di un gloss sta nella lucidità e nel colore, altrimenti lo trovo molto inutile :/ Ma c'è da dire che ci sono persone che lo adorano... Bhe.. come gloss, è un bel gloss :D


Parliamo in ogni caso di alta profumeria (visto i prezzi) e dunque capisco che i costi sono alti... Lo scrub però, devo dire che merita davvero!

Voi che ne pensate? Curiose?
*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

5 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto provare lo scrub, dalla tua recensione mi ha incuriosita parecchio;) è sicuramente un investimento un bacione

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)