Olio Solare - INSTITUTE ESTHEDERM corpo e capelli

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di solari.... e voglio parlarvi proprio del mio compagno di mare in questa splendida estate ^_^

Con l'estate, e con lei la voglia di mare, sole e tintarella!!!! (si lo so che ancora in tanti andate al mare come me :D )

Non conoscervo questo Brand, e scoprirlo mi ha davvero entusiasmata!INSTITUTE ESTHEDERM è un marchio che così si descrive:

Selettivo, di alta qualità, partner dei professionisti del trattamento, Institut Esthederm è un marchio di alta tecnologia al servizio dei consumatori più esigenti in materia di salute, bellezza e benessere.
I nostri prodotti vengono distribuiti a livello mondiale attraverso una rete selettiva di qualità (centri estetici, saloni di bellezza, farmacie selezionate, profumerie e grandi magazzini.
I protocolli dei vari trattamenti vengono definiti in perfetto accordo con i professionisti dell’estetica e del benessere grazie a dei programmi di trattamento personalizzati e un metodo di accompagnamento unico adattato alle aspettative dei nostri clienti.


Io ho testato per voi l'OLIO SOLARE 
 
Abbiamo un Olio secco, senza Siliconi, che si vaporizza sul corpo, per aumentare l'effetto del sole e potenziare l'abbronzatura.

Abbiamo un Packaging essenziale, in una boccetta color ambra con scrittine bianche (in francese e in inglese)
 
Ciò che più ho amato è stato l'erogatore, che essendo spray no gas, permette di vaporizzare in modo omogeneo il prodotto, e sopratutto lasciando la pelle fresca e idratata.

 
In effetti, siamo sincere... cosa c'è di più bello, quando il sole è cocente... quella sensazione fresca di un liquido vaporizzato?
Bhe... per me nulla :D Sarà che sono un'amante del sole, del mare e di questa meravigliosa stagione!

L'odore è particolare.
Abbiamo una profumazione davvero gradevole, che "sa d'estate" ma con quella nota di fiori e profumi francesi...
La consistenza è ciò che mi ha più stupita, perchè solitamente un OLIO, è decisamente "unticcio" mentre lui, dopo averlo vaporizzato sulla pelle, risulta quasi come una crema, quasi impalpabile.

C'è da dire però... che questo olio non ha protezione solare.
E questo mi ha da principio lasciata un po perplessa...

E' infatti importantissimo proteggere il nostro corpo dai raggi dannosi, che invecchiano la nostra pelle, la possono macchiare, e possono causare tumori.

Allora ho pensato si utilizzarlo insieme alla mia protezione solare di routine.
E l'effetto è stato davvero ottimo!
 
In più è un olio che si può utilizzare sui capelli...
E lo sappiamo il problema del sole e del mare sui nostri capelli vero?

Bhe... io ho i capelli lunghi e finissimi, assolutamente ogni volta che non applico nulla al mare, mi si aggrovigliano, e la sera sono secchissimi e aridi!

 
Applicando questo olio sui capelli asciutti prima di arrivare in spiaggia, mi ha permesso di proteggerli, ed a fine serata, dopo la doccia, erano morbidissimi e idratati!

Questo mi ha un po stupita, e credo proprio di aver trovato il mio prodotto ideale per quanto riguarda la mia lunga chioma.


Avevo paura che in doccia sarebbe stato difficile l'evare "l'effetto olio" , ma invece è stato semplicissimo già con una passata di shampoo.


 

Credo in assoluto di aver trovato il MIO prodotto per l'estate, sopratutto per i capelli, ma anche per aiutare la mia pelle ad avere quel sano color ambrato (con la giusta protezione sottostante)

Lo coniglio? Assolutamente si per chi cerca un olio "non olio" che idrata, e che è veloce da applicare e per chi come me non rinuncia alla protezione dei capelli anche al mare.

Potete leggere il mio articolo anche su ESTETICA MODERNA

*i prodotti mi sono stati inviati da Estetica Moderna, per testarli e recensirli, , ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Amore puro per questo prodotto...ormai non posso stare senza, per la prima volta, dopo anni, non ho avuto scottature o eritema. *_* adoro

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)