simply

[RECENSIONE] French Manicure - Smalto Isadora

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di smalto, e nello specifico di french manicure con ISADORA

Qusto prodotto mi è stato spedito gentilmente dall'azienda, e dopo averlo provato un po, voglio parlarvene :D

Cos'è la French Manicure?
E' una tecnica, che mette in evidenza la lunetta naturale chiara dell'unghia, applicando uno smalto bianco naturale, e la successiva applicazione di  uno smalto rosa nude.
Foto reperita su google dal sito http://www.orlybeauty.com
Diciamolo... l'effetto è molto elegante... ma conoscete come sono fatta... diciamo che necessito di colore, e il nude non fa per me nemmeno sulle unghia :D

Nonostante questo ho voluto testare lo smalto con e senza french bianco (french che non facevo da circa 6 anni XD )

Ma parliamo intanto del prodotto =)
Abbiamo una boccettina semplice ed elegante, squadrata  con tappo nero, su cui è impresso il logo ISADORA in colore argento specchiato 
In più la chiusura è fatta davvero bene, con una sorta di CLICK, che ci permette di richiudere lo smalto in maniera sicura, enza rischiare che si secchi in modo prematuro :D

Sul tappo stesso è spiegato come applicarlo e quanto aspettare.
In effetti ci vuole pochissimo tempo per farlo asciugare. Non so se sono proprio 3 minuti, ma vi assicuro che ci vuole qualche minuto :D
La boccetta squadrata con scrittine bianche, è abbastanza maneggevole, e non rischiamo che ci scivoli dalle mani mentre lo applichiamo (ditemi che non sono l'unica che spesso con una mano tiene lo smalto e con l'altra lo applica XD )
Io ho ricevuto il n 217, che è un bellissimo rosa confetto, freddo e chiarissimo
Iol pennello è abbastanza largo e piatto. Le setole sono ben tagliate, con taglio retto.

APPLICAziONE E STESURA 
Direi che per essere un nude è abbastanza coprente e omogeneo.
Io ho provato ad applicarlo sia facendo un french (che non amo particolarmente)
Ma l'ho applicato anche senza lunetta bianca (che decisamente preferisco, e mi sembra meno finto :D )
Nonostante il colore non sia nelle mie corde, adoro la stesura e la durata.
Senza top coat dura ben 5 giorni, con il top (io ho messo su quello di LAdyLya che amo e ve ne ho parlato QUI ) arriva a 7 giorni... 
Resta perfetto, lucido e senza scheggiarsi. Dopo i 5 giorni inizia a consumarsi sulle punte.

Voi avete mai provato i loro smalti? Io son curiosa di provar quelli colorati *_*

*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

11 commenti:

  1. Non ho mai provato i loro smalti ma anche io sceglierei qualcosa di colorato:) non utilizzo molto questi adatti alla french baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li utilizzo nemmeno io :D infatti vorrei tanto provare altri colori... devo cercarli qui nella mia città *_*

      Elimina
  2. ne ho parlato giusto ieri anche io X)

    RispondiElimina
  3. bello il colore, molto nel mio stile *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il colore è strepitosamente bello *_* io non amo molto il nude , però merita :D

      Elimina
  4. Non ho mai provato i loro prodotti, ma amo la french manicure! La faccio raramente, però: ci impiego troppo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a comprare le lunette che ti aiutano a restare nelle linee ;) così diventa semplicissimo :D

      Elimina
  5. Io adoro la french manicure ma non sono in grado di farla... ci ho provato, lo giuro, ma non c'è niente da fare, sono proprio impedita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendi le striscete che aiutano a restare dritte :D io ho imparato con quelle XD

      Elimina
  6. Ciao Mokarta :)
    Sto facendo un #giveaway di cosmetici naturali Verdelime e di trucchi Sothys Paris, ti andrebbe di partecipare assieme alle tue amiche? Mi faresti un gran favore.. poi i prodotti sono veramente ottimi!
    è tutto spiegato bene nel mio profilo instagram https://instagram.com/fatazenzerina/ :)
    Grazie <3
    Cristina

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)